- Doppietta di Raspadori: Sassuolo in vantaggio sul Milan 21 Aprile
- Milan-Sassuolo 1-1: Raspadori segna il gol del pareggio 21 Aprile
- Milan in vantaggio sul Sassuolo: gran gol di Calhanoglu 21 Aprile
- Dove vedere Milan-Sassuolo in TV e streaming 21 Aprile
- Le formazioni ufficiali di Milan-Sassuolo 21 Aprile
Il Tabellino di Milan-Sassuolo e il commento alla partita
Colpo del Sassuolo a Milano, e piano Champions che si complica per i rossoneri. La squadra di Pioli in vantaggio nella prima frazione con Calhanoglu non ha avuto problemi fino alla ripresa, quando De Zerbi ha deciso di optare per 3 cambi contemporanei. Decisivo Raspadori che da neoentrato ha messo a segno una bella doppietta.
Il tabellino di Milan-Sassuolo
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Dalot; Kessiè, Meitè; Saelemaekers, Calhanoglu (73′ Krunic), Rebic (73′ Mandzukic); Leao. All. Pioli
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Muldur (63′ Toljan), Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang (72′ Maxime Lopez), Locatelli; Berardi, Djuricic (63′ Traorè), Boga; Defrel (63′ Raspadori). All. De Zerbi
Ammoniti: Djuricic (S)
Marcatori: 30′ Calhanoglu (M), 76′ e 83′ Raspadori (S)
Fischio finale: Milan-Sassuolo 1-2
Fischio finale a San Siro. Super vittoria del Sassuolo in rimonta sui padroni di casa del Milan. Rossoneri in vantaggio con Calhanoglu nella prima frazione e raggiunti da una doppietta di Raspadori nel secondo tempo.
Punizione in area per il Milan: il Sassuolo si salva
Occasione notevole per il Milan che conquista una pericolosa punizione a due in area avversaria. Chance per Krunic che sceglie la potenza ma trova il muro della barriera avversaria. I neroverdi esultano come se avessero segnato un gol.
Doppietta di Raspadori: Sassuolo in vantaggio sul Milan
Il Sassuolo la ribalta con Raspadori! Grande azione del giovane bomber che con un controllo orientato si porta avanti il pallone e poi conclude con il destro trovando l'angolino opposto. Neroverdi in vantaggio.
Milan-Sassuolo 1-1: Raspadori segna il gol del pareggio
Il Sassuolo firma il pareggio contro il Milan. I cambi si rivelano fortunati per la squadra di De Zerbi che trova l'1-1. Toljan con una percussione mette un pallone a centro area che Raspadori con un guizzo spinge in rete. Festa grande per il giovane bomber.
Doppio cambio nel Milan: entrano Mandzukic e Krunic
Doppio cambio nel Milan in vista del quarto d'ora finale sotto gli occhi di Zlatan Ibrahimovic in tribuna ad incitare i suoi compagni. Escono Calhanoglu e Rebic, ed entrano Mandzukic e Krunic. Non cambia niente a livello tattico nella squadra di Pioli.
Occasione Sassuolo: Traore non trova la porta
Il Sassuolo torna a farsi vedere in area avversaria. Bella azione sulla destra con il taglio del neoentrato Traore che conclude di prima intenzione. C'è la potenza ma non la precisione, con la sfera che finisce alta.
Consigli ancora super su Calhanoglu. Triplo cambio nel Sassuolo
Il Milan crea un'altra occasione da gol con Calhanoglu. Il turco prende la mira e conclude con un destro secco. Gran risposta di Consigli che era attento e sulla traiettoria. Rossoneri più vicini al raddoppio di quanto gli avversari al pareggio. Triplo cambio negli ospiti: entrano Raspadori, Traoré e Toljan, al posto di Muldur, Defrel e Djuricic
Consigli nega il gol del 2-0 a Saelemaekers
Bella azione del Milan prolungata, che porta al tiro Saelemaekers. L'esterno non ci pensa su due volte e incrocia di destro dal limite. Una conclusione tesa e diretta all'angolino, disinnescata da Consigli, decisivo in tuffo.
Avvio di ripresa senza squilli in Milan-Sassuolo
Il copione del match in questa ripresa non sembra essere cambiato, con i ritmi rimasti bassi. Il Sassuolo finora non è ancora riuscito a creare con continuità problemi alla difesa avversaria. Il Milan gestisce senza particolari affanni.
Inizia il secondo tempo, si riparte dall'1-0 in favore del Milan
Le squadre tornano in campo a San Siro per il secondo tempo della partita. De Zerbi avrà sicuramente strigliato la sua squadra dopo un primo tempo tutt'altro che positivo. Si riparte dall'1-0 in virtù del gol di Calhanoglu. Nessun cambio nelle due squadre.
Fine primo tempo: Milan-Sassuolo 1-0
Si chiude il primo tempo di Milan-Sassuolo. Padroni di casa in vantaggio grazie ad un bel gol di Calhanoglu. Una partita giocata su ritmi buoni ma non altissimi. Ospiti più timidi del Sassuolo e pericolosi in due occasioni con Boga e Berardi, murati dalla difesa rossonera.
Occasione Sassuolo: Berardi murato da Dalot
Riecco il Sassuolo che torna a rendersi pericoloso dalle parti di Donnarumma. Chance per Berardi che prova a concludere di prima dalla destra, ma trova l'opposizione con il corpo in scivolata di Dalot che anticipa anche il suo portiere.
Nessuna reazione del Sassuolo dopo il gol del Milan
Il Sassuolo ha accusato il colpo del gol del Milan. La squadra di De Zerbi non ha reagito allo svantaggio e al momento non sembra in grado di creare particolari problemi agli avversari che stanno gestendo senza problemi.
Milan in vantaggio sul Sassuolo: gran gol di Calhanoglu
Il Milan è in vantaggio grazie ad un gran gol di Calhanoglu! Il centrocampista dopo una bella azione dei padroni di casa ha preso la mira spedendo il pallone alle spalle di Consigli con un gran tiro a giro. Esultanza con balletto per il calciatore turco, insieme ai compagni.
Berardi ci prova su punizione, sulla ripartenza pericoloso Leao
Berardi conquista una pericolosa punizione dal limite. L'attaccante tenta la conclusione diretta in porta, ma sciupa un'ottima chance. Il pallone finisce alto sulla traversa. Sospiro di sollievo per il Milan e risultato che resta sullo 0-0. Sulla ripartenza chance per Leao che viene chiuso da un avversario proprio al momento della battuta.
Ritmi calati nella fase centrale del primo tempo
Dopo un avvio promettente, i ritmi in questa fase centrale del primo tempo sembrano essere calati. I rossoneri provano ancora a spingere ma senza particolare convinzione con gli emiliani che si difendono con ordine. Poche emozioni al momento e altrettante occasioni degne di nota.
Donnarumma decisivo su Boga: occasione importante per il Sassuolo
Dopo tanto Milan, la prima palla gol importante è del Sassuolo. Berardi appoggia di tacco per Boga che disorienta un avversario e conclude da ottima posizione. Bravo Donnarumma ad opporsi alla conclusione dell'esterno. Che brivido per il Milan.
Il Milan continua a spingere: percussione di Dalot, Consigli blocca
Il Sassuolo fa fatica in questa fase iniziale del match a contenere il Milan. Dopo un'iniziativa di Leao, chiuso dalla difesa rossonera, ci prova Dalot. L'esterno si accentra dopo un bel gioco di gambe e conclude. Anche questa volta Consigli blocca la sfera.
Milan subito in avanti: conclusione di Calhanoglu
Buon avvio di partita del Milan che si è subito riversato nella metà campo avversaria. Dopo un bel fraseggio tentativo di Calhanoglu. La conclusione del turco è strozzata e non impensierisce più di tanto Consigli che blocca a terra.
Milan - Sassuolo 0-0, inizia la partita
Tutto pronto a San Siro per la partita che dà inizio al turno infrasettimanale. Milan e Sassuolo sono in campo a San Siro per dare inizio alle ostilità. In palio punti pesanti soprattutto per i rossoneri che vogliono blindare il piazzamento Champions
Dove vedere Milan-Sassuolo in TV e streaming
Milan-Sassuolo si potrà vedere in diretta TV in esclusiva su Sky. Gli abbonati potranno vedere il match sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport (202, 249, 251 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) con telecronaca di Andrea Marinozzi e Massimo Ambrosini. Gli abbonati Sky potranno vedere Milan-Sassuolo su dispositivi portatili e computer, attraverso Sky Go. Possibile acquistare anche il biglietto del singolo evento, sulla piattaforma live on-demand Now TV.
Juan Luca Sacchi è l'arbitro di Milan-Sassuolo
Sarà Juan Luca Sacchi di Treia l’arbitro di Milan Sassuolo. Il direttore di gara classe 1984 sarà coadiuvato dagli assistenti Baccini e Cecconi, con quarto uomo Di Martino. Al Var Massa e all’Avar Preti. In questa stagione non ha mai diretto il Milan, mentre ha arbitrato il Sassuolo in occasione della sconfitta contro lo Spezia. Per lui si tratta della 19a presenza in Serie A
I precedenti e le statistiche tra Milan e Sassuolo
Il Milan nelle ultime nove partite disputate contro il Sassuolo non ha mai perso, collezionando 7 vittorie e due pareggi. Diverso invece il rendimento precedente, con 4 vittorie del Sassuolo su 6 gare giocate. In particolare poi nei 7 ultimi precedenti a San Siro, i rossoneri hanno collezionato 6 risultati utili. A giocare a favore dei padroni di casa c'è anche il ritorno alla vittoria in occasione dell'ultimo confronto contro il Genoa, a distanza da più di due mesi dall'ultima volta. La squadra di Pioli non ne vince due di fila a San Siro da gennaio. Nella gara d'andata il Milan s'impose al Mapei Stadium con il risultato di 2-1, e il gol lampo di Leao.
La classifica di Serie A prima di Milan-Sassuolo
Il Milan arriva alla partita contro il Sassuolo con 66 punti all’attivo. I rossoneri reduci da due vittorie di fila sono secondi in classifica e con un successo ridurrebbero momentaneamente le distanze dalla capolista Inter, portandosi a meno 9, allungando anche sull’Atalanta, a più 5, blindando così il piazzamento Champions. Il Sassuolo, ottavo in classifica, ha ottenuto due vittorie nelle ultime due gare disputate e vuole provare a centrare il tris. Con 46 punti all’attivo i neroverdi sono distanti 12 lunghezze dall’ultimo posto disponibile per l’Europa.
Le formazioni ufficiali di Milan-Sassuolo
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjær, Tomori, Dalot; Meïte, Kessie; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Rebić; Leão. A disp.: Jungdal, Tătăruşanu; Gabbia, Kalulu, Romagnoli; Castillejo, Díaz, Hauge, Krunić, Tonali; Mandžukić. All.: Pioli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel. A disp.: Pegolo, Turati; Chiricheș, Peluso, Rogerio, Toljan; Bourabia, Lopez, Magnanelli, Traore; Haraslin, Oddei, Raspadori. All.: De Zerbi.
Arbitro: Sacchi di Macerata
LIVE Milan-Sassuolo: la cronaca in diretta della partita di Serie A
Milan-Sassuolo è la partita che apre la 32a giornata di Serie A che si giocherà nel turno infrasettimanale. Fischio d'inizio oggi 21 aprile alle 18:30 allo stadio San Siro di Milano per il confronto tra la squadra di Pioli e quella di De Zerbi. I rossoneri imbattuti da 4 giornate sono reduci dal successo sul Genoa e con una vittoria blinderebbero il secondo posto, portandosi momentaneamente a meno 9 dalla capolista Milan e più 5 sull'Atalanta. Emiliani a caccia della terza vittoria di fila. La partita sarà trasmessa in TV e in streaming su Sky. Milan senza Ibrahimovic e con Rebic terminale, Sassuolo con Defrel al posto dell'ancora assente Caputo.