Milan-Sampdoria è finita 1-1. Meglio la Sampdoria nel primo tempo. Donnarumma si è superato su Thorsby. Rossoneri poco pericolosi, Ibrahimovic si è visto poco. Nella ripresa errore di Hernandez e gol di Quagliarella al 57'. Espulso Silva, Sampdoria in 10 per mezz'ora. Hauge pareggia all'88' e Kessié colpisce il palo al 92'.
- Milan-Sampdoria pareggiano 1-1 03 Aprile
- Clamoroso palo di Kessie 03 Aprile
- Pareggia il Milan, gol di Hauge 03 Aprile
- Espulso Silva, Sampdoria in 10 03 Aprile
- Gol di Quagliarella, 1-0 Sampdoria 03 Aprile
- Fine primo tempo 03 Aprile
- Contatto tra Ibra e Augello, il Milan chiede un rigore 03 Aprile
- Grande parata di Donnarumma su Thorsby 03 Aprile
- Saelemaekers terzino 03 Aprile
- Dove vedere Milan-Sampdoria in TV e streaming 03 Aprile
- Piccinini è l'arbitro di Milan-Sampdoria 03 Aprile
- I precedenti e le statistiche tra Milan e Sampdoria 03 Aprile
- La classifica di Serie A prima di Milan-Sampdoria 03 Aprile
- Le formazioni ufficiali di Milan-Sampdoria 03 Aprile
- LIVE Milan-Sampdoria: la cronaca in diretta della partita di Serie A 03 Aprile
Il Tabellino di Milan-Sampdoria e il commento alla partita
Il Milan all'87' riesce a pareggiare con Hauge che risponde a Quagliarella. Un mezzo passo falso per i rossoneri che rischiano di allontanarsi ulteriormente dal vertice della classifica.
Milan-Sampdoria, il tabellino
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Saelemaekers (46′ Kalulu), Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer (59′ Tonali); Castillejo (74′ Hauge), Krunic (59′ Rebic), Calhanoglu; Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Gabbia, Meite, Tonin. Allenatore: Pioli.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, O. Colley, Augello (89′ Yoshida); Candreva (90′ Leris), Thorsby, Silva, Damsgaard (90′ Verre); Quagliarella (83′ Keita), Gabbiadini (62′ Askildsen). A disposizione: Ravaglia, Letica, Ferrari, Regini, Jankto, Ramirez, La Gumina. Allenatore: Ranieri.
ARBITRO: Piccinini di Forlì
MARCATORI: 57′ Quagliarella (S), 86′ Hauge (M)
NOTE: Espulso per doppia ammonizione Ad. Silva (S) al 58′. Ammoniti: Saelemaekers (M), O. Colley, Thorsby, Candreva (S). Recupero: 1′ – 5′.
Milan-Sampdoria pareggiano 1-1
La partita di San Siro termina in parità. Sampdoria in vantaggio con Quagliarella, pari blucerchiato con Hauge all'87'. Il Milan sale a 60 punti, la Sampdoria invece va a 36.
Clamoroso palo di Kessie
Il Milan ha la palla per vincere la partita, ma Kessié colpisce il palo al 93′. Decisivo l'intervento del polacco Bereszynski che ha sporcato la conclusione del centrocampista ivoriano.
Pareggia il Milan, gol di Hauge
1-1 del Milan. La Sampdoria si fa sorprendere, è sbilanciata e il Milan trova lo spazio e ne approfitta. Ibrahimovic conduce l'azione, Kessié la continua e Hauge con un tiro a giro insacca. Pareggio del Milan.
Colley salva sulla linea
Il Milan riesce a creare un'azione tambureggiante e manda alla conclusione Rebic che davanti a Audero cerca la conclusione, ma non gli riesce come vorrebbe, il pallone supera il portiere, ma Colley con tranquillità salva sulla linea.
Ci prova Calhanoglu
Attacca il Milan, ma non riesce a trovare una conclusione pericolosa. La Sampdoria non fatica a difendersi, è ben messa ed è raggruppata con ordine. Ibra non vive la giornata migliore, Calhanoglu calcia al 75′, ma il pallone termina di poco al lato.
L'errore di Theo Hernandez che ha regalato l'1-0 alla Sampdoria
Il francese, che pure era stato autore di una bella partita, ha commesso una leggerezza assoluta e ha permesso alla Sampdoria di segnare, ovviamente ci ha messo del suo Quagliarella che con un pallonetto fantastico è riuscito a freddare Donnarumma.
Doppio cambio nel Milan
Corre ai ripari Stefano Pioli che manda in campo Rebic e Tonali. Escono Krunic e Bennacer. Mentre Ranieri toglie Gabbiadini e inserisce Askildsen, che va a prendere materialmente il posto di Silva espulso.
Espulso Silva, Sampdoria in 10
La Sampdoria dopo il gol resta con un uomo in meno. Secondo giallo per Silva che viene espulso.
Gol di Quagliarella, 1-0 Sampdoria
1-0 Sampdoria. Errore clamoroso di Hernandez e gol di Quagliarella. Il francese con un retro passaggio dà il pallone alla Sampdoria, Quagliarella non attendeva di meglio, vede Donnarumma fuori dai pali e lo supera con un bel pallonetto.
Poche emozioni a San Siro
Non cambia il ritmo della partita, che si sta incanalando sui binari della Sampdoria che accoglierebbe il pareggio con gioia. Un punto avvicinerebbe Quagliarella e soci alla salvezza matematica.
Via al secondo tempo
Tornano in campo Milan e Sampdoria, il risultato è 0-0.
Ibrahimovic in ombra
Si è visto poco lo svedese che non è riuscito a dare un contributo. Poco aiutato dai compagni di squadra Ibra non si è reso mai pericoloso, ed è parso stanco.
Fine primo tempo
Torna negli spogliatoi Milan e Sampdoria sul punteggio di 0 – 0. Meglio la Sampdoria nei primi venti minuti, e la squadra Ranieri è stata quella che ha avuto le occasioni migliori. In particolare con Thorsby. In ombra Ibra, nemmeno una parata per Audero.
Contatto tra Ibra e Augello, il Milan chiede un rigore
Il Milan protesta per un contatto in area di rigore tra Ibrahimovic e Augello. Lo svedese va giù, il difensore blucerchiato era entrato in modo scomposto ma non falloso secondo l'arbitro Piccinini. Non è stato utilizzato il VAR.
Due ammoniti nella Sampdoria
Giocano meglio i blucerchiati ma pagano anche il conto con i cartellini gialli. Sono stati ammoniti infatti Colley e Thorsby, che ha incassato il nono cartellino giallo in questa stagione.
Colley a terra dopo la punizione di Ibra
A terra il difensore della Sampdoria. Ibrahimovic calcia una punizione da oltre venticinque metri, il pallone viene respinto dalla barriera, Colley materialmente respinge. E pochi secondi dopo il difensore gambiano resta a terra. Il gioco naturalmente si ferma.
Grande parata di Donnarumma su Thorsby
Sampdoria a un passo dall'1-0. Candreva pennella, il pallone è fantastico, Thorsby svetta e colpisce di testa, lo fa benissimo, ma Donnarumma è straordinario. Il portiere del Milan si tuffa e respinge. Parata eccezionale.
Occasione Sampdoria, Donnarumma para
Gioca proprio bene la Sampdoria che si crea un'altra occasione, l'azione è bella, palla al piede avanzano i ragazzi di Ranieri che portano alla conclusione Augello, il tiro è strozzato, Donnarumma è attento e blocca.
Ritmi blandi a San Siro
Il punteggio è sempre quello iniziale. I ritmi ora sono molto lenti, la partita la fa sempre la Sampdoria che tiene bene il Milan che ha provato a innescare gli avanti con dei lanci lunghi, ma la difesa blucerchiata è molto alta e in un paio di occasione Ibra e Castillejo sono finiti in offside.
Meglio la Sampdoria in avvio
Nei primi dieci minuti c'è stato un dominio netto e sorprendente della Sampdoria, che ha tenuto in mano il pallino del gioco, ha sfruttato qualche errore gratuito dei centrocampisti rossoneri, e ha mostrato di non avere timore reverenziale a San Siro.
Gabbiadini ci prova, Donnarumma c'è
Molto meglio la Sampdoria in quest'avvio di partita. Anzi, a essere onesti c'è il dominio da parte della squadra di Ranieri. Gabbiadini ci prova con un bel sinistro, ma Donnarumma vola e manda in angolo.
Milan-Sampdoria 0 - 0, inizia la partita
Si parte, inizia Milan – Sampdoria. La squadra di casa batte il calcio d'inizio. L'incontro prende il via con un leggero ritardo.
Saelemaekers terzino
Cambia ruolo il giocatore belga, che sarà schierato in difesa da Pioli. Non è un ruolo inedito questo per Saelemaekers che già con la nazionale del Belgio gioca in difesa. Ma finora con i rossoneri non era mai stato schierato nel reparto difensivo.
Dove vedere Milan-Sampdoria in TV e streaming
Milan-Sampdoria si potrà seguire in diretta TV su Sky sia sui canali 202 (Sky Sport Serie A) che 251 (Sky Sport). Inoltre la partita di San Siro tra i rossoneri e i blucerchiati si potrà vedere in streaming sia tramite Sky Go che su Now Tv.
Piccinini è l'arbitro di Milan-Sampdoria
La partita tra il Milan e la Sampdoria sarà diretta dal signor Piccinini, che sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin e Marco Bresmes. Il quarto uomo, invece, sarà Antonio Rapuano. Al VAR ci sarà, dunque, Massimiliano Irrati mentre all'AVAR sarà il turno di Damiano Di Iorio.
Piccinini ha diretto una sola volta il Milan, lo scorso campionato 1-0 alla Spal. Un pari e due sconfitte invece con la Sampdoria, che ha incrociato il fischietto È accaduto la scorsa stagione: il 31 ottobre 2019, sempre a ‘San Siro', in occasione di Milan-Spal 1-0 (rete di Suso al 63′). Con la Sampdoria, invece, Piccinini ha tre precedenti: un pareggio e due sconfitte per la compagine blucerchiata. L'ultima sfida è dello scorso gennaio, ko 2-1 con lo Spezia.
I precedenti e le statistiche tra Milan e Sampdoria
In Serie A il bilancio tra i due club è molto favorevole ai rossoneri. Il Milan ha vinto 65 dei 125 precedenti in Serie A contro la Sampdoria, che invece ne ha vinti 30. Pure i pareggi tra Milan e Sampdoria sono trenta. La gara d'andata giocata nel mese di dicembre è stata vinta per 2-1 dai rossoneri con i gol di Kessié e Castillejo, Ekdal a segno per la Sampdoria.
La classifica di Serie A prima di Milan-Sampdoria
I rossoneri dopo il successo contro la Fiorentina si sono rafforzati al secondo posto, l'Inter è avanti di 6 punti, ma ha una partita da recuperare. Il vantaggio su Juventus e Atalanta è di quattro lunghezze. La Sampdoria invece è decima, ha 35 punti ed è già molto vicina alla salvezza, alla famosa quota 40 punti.
Le formazioni ufficiali di Milan-Sampdoria
Le scelte di Pioli e Ranieri, due allenatori accomunati dalla stessa data di nascita (giorno e mese, ma non l'anno). Ibra unica punta del Milan, Saelmaekers terzino. Quagliarella e Gabbiadini tandem d'attacco dei blucerchiati.
Milan-Sampdoria, le formazioni ufficiali
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Saelemaekers, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Krunic; Ibrahimovic. All. Pioli
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Quagliarella, Gabbiadini. All. Ranieri
LIVE Milan-Sampdoria: la cronaca in diretta della partita di Serie A
Milan-Sampdoria apre la 29a giornata di Serie A. Un turno d'altri tempi perché si disputano tutte le partite nella stessa giornata. Come d'abitudine a Pasqua non si gioca e le dieci giornate di campionato si disputano spalmate in quattro fasce orarie oggi 3 aprile. Alle 12.30 allo Stadio Meazza in San Siro a Milano scenderanno in campo il Milan e la Sampdoria. L'incontro sarà trasmesso in diretta TV e in esclusiva da Sky che lo manderà in onda sui canali 202 (Sky Sport Serie A) e 251 (Sky Sport).
La partita tra le squadre di Pioli e di Ranieri si potrà vedere anche in diretta streaming tramite Sky Go, potranno farlo gli abbonati di Sky con una buona connessione wi-fi e usando tablet, pc, smartphone o Smart Tv, e anche gli abbonati di Now Tv.