Un gol di Politano nel secondo tempo consente al Napoli di vincere 1-0 a San Siro contro il Milan. Gli azzurri hanno sofferto molto nella ripresa ma sono stati bravi a chiudersi bene in difesa e concedere poco alla squadra di Pioli. Nel finale proteste per un rigore non assegnato da Pasqua al Milan per un presunto contatto tra Bakayoko e Theo Hernandez.
- Dove vedere Milan-Napoli in TV e streaming 14 Marzo
- Pasqua è l'arbitro di Milan-Napoli 14 Marzo
- I precedenti e le statistiche tra Milan e Napoli 14 Marzo
- La classifica di Serie A prima di Milan-Napoli 14 Marzo
- Le formazioni ufficiali di Milan-Napoli 14 Marzo
- LIVE Milan-Napoli: la cronaca in diretta della partita di Serie A 14 Marzo
Il Tabellino di Milan-Napoli e il commento alla partita
Il Napoli vince 1-0 a San Siro contro il Milan grazie ad un gol di Politano. Gli azzurri sono stati bravi a sfruttare al meglio la sua più grande occasione della ripresa. I rossoneri hanno tentato di mettere in difficoltà la squadra di Gattuso ma senza successo. Nel finale grande caos per un presunto fallo di Bakayoko su Theo Hernandez ma l'arbitro Pasqua decide di non assegnare calcio di rigore. Rebic espulso prima del recupero.
Milan Napoli 0-1: risultato e tabellino
RETE: 49′ Politano
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Kessiè (67′ Meitè); Castillejo (60′ Saelemaekers), Calhanoglu (60′ Brahim Diaz), Krunic (60′ Rebic); Leao (79′ Hauge). A disp.: Tatarusanu, A. Donnarumma, Kalulu, Kjaer. All.: Pioli.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Di Lorenzo; Demme (79′ Bakayoko), Fabian Ruiz; Politano (79′ Mario Rui), Zielinski (75′ Elmas), Insigne; Mertens (59′ Osimhen). A disp.: Contini, Meret, Bakayoko, Zedadka, Costanzo, Lobotka, Cioffi. All.: Gattuso.
AMMONITI: Maksimovic, Di Lorenzo, Theo Hernandez
ESPULSO: Rebic
ARBITRO: Pasqua
Rebic espulso per proteste
Il Milan resta anche in 10 uomini per l'espulsione di Rebic dopo le proteste contro l'arbitro Pasqua. È ancora tanta la rabbia dei rossoneri per il rigore non concesso dal direttore di gara alla squadra di Pioli.
Scaramucce in panchina, l'arbitro Pasqua cade sul terreno di San Siro
Scaramucce tra le due panchine per l'intervento scomposto di Theo Hernandez su Osimhen. Il francese si era arrabbiato perché Pasqua non aveva concesso il calcio di rigore ai rossoneri. Le due panchine sono quasi venute a contatto. Nel caos generale lo stesso arbitro Pasqua cade sul terreno di gioco e si fa male ad un ginocchio.
Il Milan si lamentano per uno scontro in area tra Theo e Bakayoko
Un contatto in area di rigore tra Bakayoko e Theo Hernandez ha scatenato la panchina del Milan che ha protestato per un fallo di rigore non concesso da Pasqua.
Theo Hernandez prova il tiro ma finisce fuori
Theo Hernandez prova lui a pareggiare la partita con un tiro dalla distanza ma il suo sinistro potente finisce di pochissimo fuori alla sinistra di Ospina.
Koulibaly evita pericoli alla porta del Napoli
Koulibaly è bravo a mantenere la posizione in area di rigore e mettere in angolo, di testa, la punizione calciata da Tonali da posizione ottimale. La palla deviata finisce in angolo.
Leao si divora il pareggio su assist di Rebic
Il Milan si divora il gol del pareggio su assist da sinistra di Rebic. Il portoghese si trova solo in area di rigore ma manca l'impatto con il pallone colpendolo debolmente. La sfera finisce lentamente tra le braccia di Ospina.
Insigne a giro ma la palla finisce fuori
Il tiro a giro di Lorenzo Insigne da sinistra finisce di poco fuori. Il capitano del Napoli ha provato a sorprendere Donnarumma che però era sulla traiettoria.
Super parata di Donnarumma su Fabian Ruiz
Grande parata di Donnarumma su Fabian Ruiz che ha calciato con un grande sinistro al volo dalla distanza dopo la sponda di Zielinski. Il portiere rossonero salva il risultato.
Gol del Napoli! Politano realizza la rete del vantaggio
Il Napoli passa in vantaggio con un gol di Politano che lanciato a rete riesce a mettere sul palo lungo della porta difesa da Donnarumma il tiro di destro su assist di Zielinski che lentamente finisce in porta.
Inizia il secondo tempo tra Milan e Napoli: si riparte dallo 0-0
Inizia il secondo tempo tra Milan e Napoli. Le due squadre cominciano la ripresa senza aver effettuato alcun cambio. Pioli e Gattuso inizieranno la partita con gli stessi undici che hanno chiuso i primi 45′.
Finisce il primo tempo tra Milan e Napoli: 0-0 a 'San Siro'
Finisce il primo tempo a ‘San Siro' tra Milan e Napoli. Poche emozioni e pochissime occasioni tra le due squadre.
Il tiro di Mertens finisce fuori
Anche Mertens prova a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza che però finisce di poco fuori e non preoccupa molto Donnarumma. La sua conclusione era abbastanza distante dalla porta.
Ospina blocca il tiro di Leao
Ospina blocca il tiro dalla distanza centrale di Leao che ha cercato di impensierire il portiere colombiano.
Zielinski sfiora il gol con un tiro che va vicinissimo al palo della porta del Milan
L'occasione più grande capita sui piedi di Zielinski che da fuori area riesce a liberare il destro a giro che di potenza termine alla sinistra di Donnarumma. Il polacco ha sfiorato il palo e il gol del vantaggio del Napoli.
Giallo per Maksimovic dopo un brutto fallo su Tonali
Il primo giallo della partita se lo prende Maksimovic per un brutto fallo su Tonali. Il difensore ha tentato di bloccare l'ex Brescia che se ne stava andando via in velocità.
Il tiro a giro di Leao finisce di poco fuori
Il Milan risponde con una conclusione di Leao che in area di rigore, marcato da Maksimovic, riesce comunque a liberare il destro a giro che però finisce di poco fuori alla sinistra di Ospina.
Super parata di Donnarumma su Zielinski
Il Napoli costruisce ancora un'altra azione da gol ottima con Zielinski che si trova davanti alla porta di Donnarumma servito da un ottimo assist di Politano. Il tiro del polacco viene neutralizzato dal portiere rossonero.
Donnarumma blocca la conclusione a giro di Insigne
Il Napoli si affaccia dalle parti della porta di Donnarumma con una conclusione a giro di Insigne da sinistra. La conclusione del capitano azzurro viene però parata senza problemi dal portiere rossonero, complice anche una deviazione di Tonali.
Il tiro a giro di Calhanoglu finisce alto di poco
Il Milan ha provato con Theo Hernandez a rendersi pericoloso davanti alla porta di Ospina. Il terzino francese è stato bravo a portarsi nei pressi dell'area di rigore azzurra e servire Calhanoglu che di prima intenzione ha calciato in porta a giro ma senza trovare la porta.
Zielinski resta a terra dopo lo scontro con Krunic
Brutto scontro tra Zielinski e Krunic. Il polacco ha la peggio dopo lo sconto con il giocatore rossonero. L'ex Empoli cadendo ha infatti battuto la testa sul ginocchio del giocatore della squadra di Pioli. Si è ripreso dopo un po' di tempo.
Il tiro di Leao fermato da Ospina in uscita
Il Milan si è reso subito pericoloso con un'incursione di Leao che in area di rigore ha raccolto in verticale una palla bellissima che ha provato a mettere in rete ma Ospina è stato bravo ad uscire e bloccare il portoghese.
Milan-Napoli 0-0, inizia la partita
Inizia Milan-Napoli. Le due squadre in questo momento sono in campo e stanno iniziando a studiarsi per capire quale mossa adottare per cercare di mettere in difficoltà gli avversari già dalle prime battute iniziali del match.
Dove vedere Milan-Napoli in TV e streaming
Il posticipo domenicale di Serie A tra Milan e Napoli sarà visibile sulla piattaforma satellitare di Sky. Il match di San Siro sarà trasmesso sui canali di Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4k HDR con Sky Q satellite. Milan-Napoli sarò inoltre disponibile anche sull’app Sky Go, anche in HD. Telecronaca del match affidata ad Andrea Marinozzi e al commento Luca Marchegiani
Pasqua è l'arbitro di Milan-Napoli
Fabrizio Pasqua è l'arbitro del posticipo della 27a giornata di Serie A tra Milan e Napoli. Gli assistenti del direttore di gare saranno invece Costanzo e Vecchi mentre il IV° uomo Abisso. Al Var ci sarà invece Mazzoleni con Paganessi Avar.
I precedenti e le statistiche tra Milan e Napoli
Quella tra Milan e Napoli sarà la sfida numero 146 tra le due squadre in Serie A. Il bilancio dei 72 precedenti a Milano in campionato tra le due squadre è di 32 vittorie per il Milan, 26 pareggi e 14 successi del Napoli. Il Milan non batte gli azzurri a San Siro da gennaio 2019 quando una doppietta del polacco Piatek eliminò l’allora formazione allenata da Benitez nei quarti di Coppa Italia. In campionato, invece, i rossoneri non ottengono i tre punti dalla stagione 2014/15 quando in gol andarono Menez e Bonaventura nel 2-0 finale.
La classifica di Serie A prima di Milan-Napoli
La classifica di Serie A prima di Milan-Napoli vede i rossoneri ancora in corsa per la testa della classifica ancora occupata dall'Inter di Conte che viaggia spedita verso lo scudetto. La squadra di Pioli è ferma a quota 56 punti al secondo posto con gli azzurri che invece sono in sesta posizione con 47 lunghezze in attesa di giocare la gara contro la Juventus che si dovrà recuperare il prossimo 7 aprile.
Le formazioni ufficiali di Milan-Napoli
Pioli nel suo Milan schierato in un 4-2-3-1, ritrova Calhanoglu sulla trequarti con una difesa inedita formata da Dalot, Gabbia, Tomori e Theo Hernandez. Gattuso invece si affida a Mertens con Politano, Zielinski e Insigne alle sue spalle.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Tomori, Gabbia, Hernandez; Tonali, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Krunic; Leao. All. Pioli
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. gattuso
LIVE Milan-Napoli: la cronaca in diretta della partita di Serie A
Milan-Napoli è il posticipo domenicale della 27a giornata di Serie A. La sfida tra la squadra di Pioli e quella allenata da Gattuso, si gioca oggi, 14 marzo, alle ore 20:45 allo stadio ‘Meazza' di Milano. I rossoneri arrivano a questa gara dopo il pareggio in Europa League contro il Manchester United.
In campionato invece, Kessiè e compagni nell'ultimo incontro hanno vinto 2-0 al ‘Bentegodi' contro il Verona. Gli azzurri invece hanno vinto con il punteggio di 3-1 contro il Bologna trovando anche il ritorno al gol di Osimhen dopo diversi mesi fermo per infortunio. Ma soprattutto la doppietta di Insigne, capitano dei partenopei.