Il Milan batte 2-1 il Genoa al 'Meazza' in virtù dei gol realizzati da Rebic e Destro nel primo tempo per poi centrare il successo grazie all'autogol decisivo di Scamacca. I rossoneri hanno sofferto molto, soprattutto nella ripresa, ma riescono a trovare comunque la vittoria in casa dopo oltre due mesi d'astinenza.
- Dove vedere Milan-Genoa in TV e streaming 18 Aprile
- Calvarese è l'arbitro di Milan-Genoa 18 Aprile
- I precedenti e le statistiche tra Milan e Genoa 18 Aprile
- La classifica di Serie A prima di Milan-Genoa 18 Aprile
- Le formazioni ufficiali di Milan-Genoa 18 Aprile
- LIVE Milan-Genoa: la cronaca in diretta della partita di Serie A 18 Aprile
Il tabellino di Milan-Genoa e il commento della partita
Il Milan batte 2-1 il Genoa grazie ai gol di Rebic e l'autogol di Scamacca. Per i rossoblù segna invece Mattia Destro. I rossoneri soffrono nel finale per la doppia occasione ospite di Masiello e Behrami.
RETE: 13′ Rebic, 37′ Destro, 69′ Aut. Scamacca
MILAN- (4-2-3-1): Donnarumma, Kalulu (63′ Dalot), Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer (73′ Tonali); Saelemaekers (63′ Brahim Diaz), Calhanoglu (88′ Krunic), Rebic; Leao (63′ Mandzukic). A disposizione: Tatarusanu, Moleri, Romagnoli, Gabbia, Dalot, Meite, Krunic, Castillejo, Hauge. All.: Pioli.
GENOA- Perin, Goldaniga, Masiello, Zajc, Ghiglione (56′ Biraschi), Strootman (83′ Behrami), Radovanovic, Cassata (79′ Pandev), Badelj, Destro (56′ Pjaca), Scamacca (73′ Shomurodov). A disposizione: Paleari, Zapata, Portanova,, Melegoni, Onguene, Rovella, Czyborra. All..: Ballardini
AMMONITO: Goldaniga
ARBITRO: Calvarese
Kjaer e Tomori salvano due tiri sulla linea di Masiello e Behrami
Il Milan si è salvato ancora e deve ringraziare Kjaer e Tomori che hanno salvato sulla linea prima il tiro di Masiello su assist di Pandev e poi il centrale ex Chelsea sulla conclusione a botta sicura di Behrami. I rossoneri si salvano.
La conclusione di Calhangolu respinta da Perin
Calhanoglu prova ancora a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza che però viene respinto da Perin. Il turco è sicuramente uno degli uomini migliori del Milan.
Il tiro di Pjaca finisce di pochissimo alto
Il Genoa è ancora vivo e si fa vedere nuovamente con la conclusione a giro di Marko Pjaca che sfrutta al meglio l'assist di Strootman e calcia verso la porta di Donnarumma. Sfera di poco fuori.
Rebic ancora pericoloso con un tiro su assist di Calhanoglu
Il Milan ancora pericoloso con un cross da destra di Calhanoglu che ha centrato Rebic bravo a colpire la palla di esterni tentando di metterla alle spalle di Perin. Il portiere del Genoa ha parato senza problemi.
Gol del Milan! Autogol di Scamacca
Il Milan passa in vantaggio con l'autogol di Scamacca. Sul calcio d'angolo di Calhanoglu la palla non colpita da Mandzukic finisce sulla schiena di Scamacca e poi in rete.
Entra Mandzukic che torna in campo dopo 2 mesi
Mario Mandzukic entra in campo al posto di Leao. Il croato, che era rimasto in panchina contro il Parma, è tornato in campo dopo due mesi esatti di assenza. L'ultima sua apparizione in Europa League contro la Stella Rossa.
Kjaer vicinissimo al vantaggio su cross di Calhanoglu
Il Milan ha risposto con un colpo di testa di Kjaer finito di pochissimo fuori su assist perfetto di Hakan Calhanoglu, tra i migliori in campo.
Scamacca ha provato un tiro che è finito di poco fuori
Il Genoa è stato pericoloso con un tiro dalla distanza di Scamacca che ha preoccupato Donnarumma. I rossoneri tirano un sospiro di sollievo.
Il tiro di Calhanoglu finisce di poco alto
Calhanoglu ci prova ancora con un tiro in area di rigore su assist di Saelemakaers che ha servito il turco con un colpo di tacco. La conclusione dell'ex Bayer però finisce alta.
Rebic si divora il gol del vantaggio
Incredibilmente Rebic aveva sui suoi piedi la possibilità di portare in vantaggio il Milan. Il cross di Kalulu da destro ha trovato il croato tutto solo al centro dell'area di rigore ma l'attaccante ha sparato la palla in curva.
Inizia il secondo tempo tra Milan e Genoa
Inizia il secondo tempo tra Milan e Genoa. Le due squadre rientrano dallo spogliatoio per ricominciare i secondi 45′ ripartendo dall'1-1 della prima frazione.
Finisce il primo tempo: Milan-Genoa 1-1
Finisce il primo tempo tra Milan e Genoa. Le due squadre vanno nello spogliatoio sul punteggio di 1-1 in virtù delle reti di Rebic e Destro.
Il tiro di Saelemaekers finsce di pochissimo fuori
Saelemaekers ha provato a mettere in rete un destro a giro da fuori area ma la palla finisce fuori deviata in angolo dalla difesa del Genoa.
Gol di Destro! Il Genoa pareggia
Il Genoa pareggia con un gol dell'ex Destro. L'attaccante dei rossoblù mette a segno una rete con un colpo di testa vincente che ha trafitto Donnarumma sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Male la marcatura di Tomori.
Donnarumma risponde a Destro e poi commette fallo su Kjaer
Destro prova ad impensierire Donnarumma con una conclusione all'interno dell'area di rigore rossonera ma il portiere della squadra di Pioli respinge. Sulla palla vagante in area di rigore, lo stesso Destro ha tentato di calciare nuovamente in porta ma ha commesso fallo su Kjaer.
Bennacer resta a terra per infortunio: ora si rialza
Bennacer resta a terra dopo un infortunio che l'ha costretto a sottoporsi alle cure dei sanitari. Il centrocampista rossonero ha subito un duro colpo dopo lo scontro con Goldaniga che è stato ammonito.
Occasione per Leao ma Perin respinge
Il Milan va vicinissimo al raddoppio con una conclusione di Leao all'interno dell'area di rigore. Il portoghese arriva alla conclusione dopo l'assist perfetto di Calhanoglu. Perin bravo a rispondere.
Milan in vantaggio! Gol di Rebic
Il Milan passa in vantaggio con un gol di Ante Rebic. L'attaccante croato ha portato in vantaggio i rossoneri con una grande rete. La punizione di Theo Hernandez viene ribattuta dalla barriera e sul pallone si fionda l'ex Eintracht che con una sassata trafigge Perin.
Saelemakers non arriva sul lancio di Kjaer
Saelemakers non riesce a raggiungere il passaggio ben calibrato dalla difesa da parte di Kjaer. La palla finisce tra le braccia di Perin che legge bene l'azione.
Le due squadre si stanno ancora studiando
Dopo 10′ le due squadre si stanno ancora studiando e non hanno ancora creato alcuna azione pericolosa per mettere in difficoltà gli avversari.
Milan-Genoa 0-0, inizia la partita
È appena iniziata la sfida tra Milan e Genoa. Le due squadre sono in campo e si stanno studiando in attesa di capire quali mosse adottare per mettere subito in difficoltà gli avversari.
Dove vedere Milan-Genoa in TV e streaming
La sfida tra Milan e Genoa sarà trasmessa in diretta TV e streaming su DAZN che trasmette sempre il match delle 12:30 di Serie A. Per poter assistere alla gara, sarà necessario essere in possesso di un abbonamento a DAZN, accedere all'app per dispositivi mobile con le proprie credenziali e sintonizzarsi alla finestra dedicata alla partita.
La gara sarà visibile per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione, compatibili con la app ma anche a dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. La sfida sarà visibile anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN. La telecronaca della gara sarà curata da Stefano Borghi, con il commento tecnico di Francesco Guidolin.
Calvarese è l'arbitro di Milan-Genoa
Sarà Gianpaolo Calvarese l’arbitro designato dalla Can per dirigere il match tra Milan-Genoa. Il fischietto di Teramo sarà coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Lo Cicero: quarto uomo è Abbatista. Al Var Chiffi, mentre Avar è Valeriani.
I precedenti e le statistiche tra Milan e Genoa
Sono ben 105 i precedenti tra Milan e Genoa nella loro storia in Serie A. I rossoneri conducono con 51 successi contro i 20 dei rossoblù più 34 pareggi. Solo contro la Fiorentina (38), il Genoa ha pareggiato più match in Serie A che contro il Milan (34). Sono invece due i precedenti tra rossoneri e rossoblù giocati nell’anticipo domenicale delle 12.30 in Serie A, entrambi nella stagione 2015/16: nel primo, c'è stato il successo del Grifone al Ferraris nel settembre 2015 e nel secondo invece la vittoria del Milan nel febbraio 2016 al Meazza.
La classifica di Serie A prima di Milan-Genoa
La classifica di Serie A prima di Milan-Genoa, vede due squadre che stanno combattendo per due obiettivi completamente diversi in stagione. I rossoneri, dopo una partita parte di stagione in testa alla classifica, ora sembrano essere ormai rassegnati all'idea di aver perso lo scudetto con l'Inter ormai pronta a festeggiare. I ragazzi di Pioli sono infatti al secondo posto a 63 punti con un -11 davvero troppo grande come distanza.
Il Genoa invece sembra essere ormai tranquillo per quanto concerne la lotta alla permanenza in Serie A. La retrocessione non sembra più essere un problema da risolvere all'ultima giornata come accaduto negli ultimi anni. I liguri sono infatti fermi al 13esimo posto con 32 punti a +7 dal Cagliari terzultimo che ha una partita in più.
Le formazioni ufficiali di Milan-Genoa
Non ci sono novità rispetto a quanto detto alla vigilia: Stefano Pioli sceglie Leao, come prima punta a causa dell'assenza di Ibrahimovic, e alle sue spalle agiranno Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic. Nel ruolo di terzino destro c'è Kalulu. Davide Ballardini con la coppia Destro-Scamacca, c'è Cassata sulla corsia di sinistra al posto di Zappacosta. Davanti a Perin il castello difensivo formato da Goldaniga, Radovanovic e Masiello.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao. Allenatore: Pioli.
GENOA(3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Ghiglione, Strootman, Badelj, Zajc, Cassata; Destro, Scamacca. Allenatore: Ballardini.
LIVE Milan-Genoa: la cronaca in diretta della partita di Serie A
Milan-Genoa è il lunch match della 31a giornata di Serie A. La sfida tra la squadra allenata da Stefano Pioli e quella di Davide Ballardini sarà fondamentale soprattutto per i rossoneri per cercare di allungare il passo sulla Juventus che oggi sarà impegnata sul difficile campo dell'Atalanta. I rossoneri saremmo privi di Zlatan Ibrahimovic, squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo dopo il rosso rimediato nella gara di Parma vinta da Calhanoglu e compagni per 3-1. I liguri invece arrivano a questa sfida dopo aver perso invece con il medesimo risultato proprio contro la Juventus di Pirlo giocando però un secondo tempo davvero importante mettendo paura ai bianconeri. Pioli si affida a Leao davanti mentre Ballardini a Scamacca.