La Juventus ha battuto 3-1 il Genoa all'Allianz Stadium in virtù dei gol segnati da Kulusevski e Morata nel primo e di Scamacca per i liguri e McKennie, ancora per i bianconeri, nella ripresa. La squadra di Pirlo ha un po' sofferto nella ripresa ma è poi riuscita a portare a casa un successo fondamentale in chiave Champions.
- Paratici sul futuro di Dybala: "Ci sentiamo di continuo con il suo agente" 11 Aprile
- Dove vedere Juventus-Genoa in TV e streaming 11 Aprile
- Marco Di Bello è l'arbitro di Juventus-Genoa 11 Aprile
- I precedenti e le statistiche tra Juventus e Genoa 11 Aprile
- La classifica di Serie A prima di Juventus-Genoa 11 Aprile
- Le formazioni ufficiali di Juventus-Genoa 11 Aprile
- LIVE Juventus-Genoa: la cronaca in diretta della partita di Serie A 11 Aprile
Il Tabellino di Juventus-Genoa e il commento alla partita
La Juventus ha battuto 3-1 il Genoa. I bianconeri chiudono il primo tempo sul 2-0 grazie alle reti di Kulusevski e Morata al termine di una prima frazione a dir poco dominata dalla squadra di Pirlo. Nella ripresa i liguri però prima segnano un gol con Scamacca e poi sfiorano incredibilmente il pareggio con Pjaca. L'ex di turno si trova tutto solo in area di rigore ma non riesce a trovare la rete calciando altissimo sulla porta di Szczesny. Nel finale il gol di McKennie che chiude definitivamente la gara per un successo della Juventus fondamentale in chiave classifica.
Reti: 4′ Kulusevski, 22′ Morata, 49′ Scamacca, 70′ McKennie
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado (46′ Alex Sandro), de Ligt, Chiellini, Danilo; Kulusevski (67′ McKennie), Bentancur, Rabiot (83′ Ramsey), Chiesa (74′ Arthur); Morata (67′ Dybala), Ronaldo. All. Pirlo. A disp. Pinsoglio, Buffon, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Fagioli
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi (46′ Ghiglione), Rovella (62′ Zajc), Badelj, Behrami (46′ Pjaca), Zappacosta (esce al 74′ per infortunio); Pandev (62′ Shomurodov), Scamacca (69′ Melegoni). All. Ballardini. A disp. Marchetti, Paleari, Zapata, Goldaniga, Destro, Onguene, Cassata
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Ammoniti: 20′ Cuadrado, 37′ Kulusevski, 38′ Behrami, 53′ Rovella, 83′ Alex Sandro
Giglione prova a sorprendere Szczesny da fuori area
Giglione ha provato a segnare il gol della domenica approfittando dell'uscita con i pugni di Szczesny. Con il polacco ancora a terra, il giocatore del Genoa ha calciato di prima intenzione da fuori area ma la palla è finita fuori non di molto.
Zappacosta si fa male e il Genoa resta in 10: effettuati già tutti i cambi
Il Genoa si ritrova a giocare gli ultimi 15/20′ di partita in 10 uomini per via dell'infortunio di Zappacosta. I liguri hanno infatti già effettuato tutte le sostituzioni con l'ex Chelsea che non riesce a proseguire la gara. Non una buona notizia per Ballardini.
Gol di McKennie! La Juventus trova il tris
La Juventus trova il gol del 3-1 grazie ad un super assist di Danilo da destra che pesca sulla corsa McKennie. Lo statunitense mette la palla in rete sfruttando il movimento sbagliato di Melegoni evitando di finire in fuorigioco.
Entra Dybala per Morata e McKennie per Kulusevski
La Juventus sostituisce Morata e Kulusevski con Dybala e McKennie. Pirlo decide quindi di togliere i due autori del gol e inserire forze fresche per arginare la determinazione il coraggio di questo Genoa.
Chiesa spreca una grossa occasione
Chiesa spreca un'occasione d'oro, L'ex Fiorentina ha corso in verticale verso la porta di Perin con Cristiano Ronaldo a sinistra e Morata a destra. L'azzurro non è riuscito ad avere la giusta lucidità per servire al meglio uno dei due attaccanti sprecando l'assist con un passaggio completamente errato finito tra le braccia di Perin.
Pjaca sfiora anche il gol del pareggio
Il Genoa sfiora il gol del pareggio con un tiro in area di rigore che però finisce alta. Il croato, che aveva già impegnato Szczesny con un tiro dalla distanza parato dal polacco e poi prova la rete del 2-2 con una conclusione ravvicinata. Pericolo scampato per i bianconeri.
Gol del Genoa! Segna Scamacca
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Rovella, il pallone messo in porta dal centrocampista dei liguri finisce sulla testa di Scamacca che insacca la rete che riapre la gara.
Inizia il secondo tempo tra Juventus e Genoa: si riparte dal 2-0 per i bianconeri
Inizia il secondo tempo tra Juventus e Genoa. I bianconeri ripartono dal 2-0 siglato nel primo tempo grazie alle reti di Kulusevski e Morata. Nel Genoa entrano Giglione per Biraschi e Pjaca per Behrami. Pirlo invece sostituisce Cuadrado con Alex Sandro.
Finisce il primo tempo: Juventus-Genoa 2-0
Finisce il primo tempo di Juventus-Genoa. L'arbitro manda le squadre nello spogliatoio senza recupero. Bianconeri avanti 2-0.
Scamacca sfiora il gol ma Szczesny è super
Il Genoa sfiora il gol con Scamacca che si trova davanti alla porta della Juventus tutto solo. L'attaccante dell'U21 azzurra calcia con il sinistro ma Szczesny respinge.
Rabiot sfiora il gol: gran parata di Perin
La Juventus ancora in attacco, questa volta con Chiesa che da sinistra serve l'assist per l'accorrente Rabiot che calcia in porta con il piattone destro ma Perin respinge in calcio d'angolo. Sul tiro dalla bandierina poi ancora Kulusevski ha provato a sorprendere l'estremo difensore dei liguri che però ha risposto ancora una volta.
Il tiro di Cristiano Ronaldo finisce tra le braccia di Perin
La Juventus continua a provarci, questa volta con Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha provato a sorprendere Perin con una conclusione da fuori area. La palla centrale viene bloccata agevolmente da Perin.
Gol di Morata! Raddoppio della Juventus
La Juventus raddoppia con il gol di Morata. Lo spagnolo mette in rete una palla che era finita sul palo dopo il tiro di Cristiano Ronaldo. Lo spagnolo è stato bravo a ribattere in rete la conclusione dell'ex bomber dell'Atletico Madrid. Bravo anche Chiesa ad aver iniziato l'azione con una sgroppata incredibile.
Il tiro di Morata finisce alto da buona posizione
La Juventus ci prova anche con una conclusione da fuori area di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha calciato da posizione defilata dopo un calcio d'angolo battuto da Cuadrado ma la conclusione dell'ex Atletico finisce altissima sulla porta di Perin.
Zappacosta preoccupa Szczesny con una galoppata sulla sinistra
Il Genoa si fa vedere con una galoppata di Zappacosta sulla fascia sinistra. L'esterno ex Roma ha messo al centro una palla pericolosa che però finisce tra le braccia di Szczesny.
Il tiro di Cristiano Ronaldo finisce di poco fuori
La Juventus spinge ancora sull'acceleratore con un sinistro di Cristiano Ronaldo da fuori area che però finisce di pochissimo fuori alla sinistra di Perin che si era anche tuffato bene.
Gol di Kulusevski! Vantaggio Juventus
Gol della Juventus che passa in vantaggio con un grandissimo gol di Kulusevski. Assist di Cuadrado da destra e gol al giro dello svedese con il sinistro. Bianconeri sull'1-0 subito.
Numero di Cristiano Ronaldo: tacco e tunnel a Masiello
Cristiano Ronaldo si presenta subito con un tunnel col tacco ad Andrea Masiello che era andato a ringhiare sul portoghese nel tentativo di anticiparlo.
Juventus-Genoa 0-0, inizia la partita
La gara tra Juventus e Genoa è appena iniziata. Le due squadre si stanno studiando per capire in che modo impensierire gli avversari in queste prime battute iniziali della partita.
Paratici sul futuro di Dybala: "Ci sentiamo di continuo con il suo agente"
Fabio Paratici ha parlato ai microfoni di Sky Sport del futuro di Paulo Dybala: "I discorsi con Dybala ci sono ogni settimana, ci sentiamo sempre con il suo agente. Non possiamo dimenticarci del momento che stiamo vivendo e non parlo solo di calcio". Paratici ha poi affrontato anche il tema riguardante Morata: "Ha tante porte aperte. Abbiamo un accordo che ci dà varie possibilità quindi sicuramente è un giocatore che sta dando molto, sul quale puntiamo. Abbiamo sempre creduto in lui".
Dove vedere Juventus-Genoa in TV e streaming
La gara tra Juventus e Genoa sarà trasmessa in diretta TV sull'emittente satellitare di Sky. Per assistere alla gara sarà necessario sintonizzarsi sui canali Sky Sport Serie A (202) e su Sky Sport, numero 252 del satellite. La gara è disponibile anche in diretta streaming attraverso l'app di Sky Go per dispositivi mobili. In alternativa anche Now Tv il servizio live e on demand di Sky, che permette la visione delle gare di Serie A attraverso uno dei pacchetti proposti.
Marco Di Bello è l'arbitro di Juventus-Genoa
Marco Di Bello è l’arbitro incaricato per dirigere Juventus-Genoa, gara dell’30a giornata di Serie A. Gli assistente del direttore di gara sono Passeri e Tolfo: quarto uomo Giua. Al Var c'è invece Giacomelli, mentre Avar è Vivenzi.
I precedenti e le statistiche tra Juventus e Genoa
Juventus e Genoa si incontrato dal 1989 nella loro storia tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Negli ultimi cinque incontri sono state quattro le vittorie per la Juventus, una per il Genoa e nessun pareggio. Negli ultimi 35 incontri la Juventus ha vinto in 22 partire con 9 pareggi mentre le vittorie del Genoa sono state solo quattro.
La classifica di Serie A prima di Juventus-Genoa
La classifica attuale di Serie A prima di Juventus-Genoa vede attualmente i bianconeri al terzo posto in classifica con 59 punti a -1 punto dal Milan secondo fermo a 60. La squadra di Pirlo ha fatto tesoro del match di recupero contro il Napoli prendendosi tre punti fondamentali per la lotta Champions. Il Genoa invece al momento è al 13esimo posto con 32 punti a +10 dalla zona retrocessione. La squadra di Ballardini non perde dal 7 marzo contro la Roma. Più di un mese senza sconfitta.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Genoa
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo.
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi, Rovella, Badelj, Behrami, Zappacosta; Scamacca, Pandev. All. Ballardini.
LIVE Juventus-Genoa: la cronaca in diretta della partita di Serie A
Juventus-Genoa è il match valido per la 30a giornata di Serie A. La gara tra la squadra allenata da Andrea Pirlo e quella di Ballardini, sarà trasmessa in diretta TV sull'emittente satellitare di Sky. I bianconeri nell'ultimo turno di campionato hanno pareggiato contro il Torino 2-2 nel derby ma hanno anche battuto il Napoli nel recupero della 3a giornata giocato mercoledì scorso.
Una partita che ha visto andare in gol anche Paulo Dybala al ritorno in campo dopo diversi mesi fuori per infortunio. I liguri invece arrivano dal pareggio interno contro la Fiorentina e godono di una posizione di classifica abbastanza tranquilla in ottica salvezza. Formazioni: Pirlo opta per Morata dal 1′ in attacco mentre Ballardini schiera Scamacca al fianco di Destro in attacco.