La Juventus batte 3-0 il Crotone e si porta al terzo posto solitario in classifica con 45 punti. La squadra di Pirlo ringrazia la doppietta di Cristiano Ronaldo nel primo tempo e la terza rete messa a segno da McKennie nella ripresa. La squadra di Stroppa è stata poco pericolosa e non è riuscita a mettere in difficoltà quasi mai i bianconeri.
- Paratici fa il punto su Dybala: "A giorni sta bene, altri no. Rinnovo? Ne stiamo parlando" 22 Febbraio
- Dove vedere Juventus-Crotone in TV e streaming 22 Febbraio
- Il ds Ursino su Pirlo: "Lo volevamo con noi come allenatore del Crotone" 22 Febbraio
- Marini è l'arbitro di Juventus-Crotone 22 Febbraio
- I precedenti e le statistiche tra Juventus e Crotone 22 Febbraio
- La classifica di Serie A prima di Juventus-Crotone 22 Febbraio
- Le formazioni ufficiali di Juventus-Crotone 22 Febbraio
- LIVE Juventus-Crotone: la cronaca in diretta della partita di Serie A 22 Febbraio
Il Tabellino di Juventus-Crotone e il commento alla partita
Juventus-Crotone termina con il punteggio di 3-0 in favore dei bianconeri che sono stati bravi a chiudere subito la gara nel primo tempo grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo. Nella ripresa il tris bianconero firmato McKennie che chiude definitivamente la partita.
Reti: 40′ Ronaldo, 45’+2 Ronaldo, 66′ McKennie
Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro (86′ Frabotta); Chiesa (86′ Di Pardo), Bentancur (70′ Fagioli), Ramsey (75′ Bernardeschi), McKennie; Kulusevski (75′ Morata), Ronaldo. All. Pirlo. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Dragusin, Peeters
Crotone (4-4-2): Cordaz; Pedro Pereira, Magallan, Golemic, Luperto (46′ Marrone); Messias, Molina (71′ Zanellato), Vulic, Reca (67′ Rispoli); Ounas (71′ Simy), Di Carmine (75′ Riviere). All. Stroppa. A disp. Festa, Crespi, Cigarini, Dragus, D’Aprile, Petriccione, Da Silva
Arbitro: Marini di Roma 1
Ammoniti: 20′ Ramsey, 50′ Danilo, 52′ Marrone, 91′ Frabotta
Cordaz salva su Ramsey un gol già fatto
Ramsey sbaglia clamorosamente un gol già fatto calciando male un pallone vagante in area di rigore con Cordaz che respinge in angolo la conclusione del gallese. L'ex Arsenal è stato sostituito da Bernardeschi.
Fagioli debutta anche in Serie : entra al posto di Bentancur
Nicolò Fagioli entra in campo al posto di Bentancur e fa il suo esordio in Serie A dopo aver giocato per la prima volta da titolare con i bianconeri anche nel match di Coppa Italia contro la Spal nei quarti di finale.
Gol di McKennie e tris bianconero
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo i bianconeri trovano il terzo gol con McKennie che raccoglie una sponda di testa di Demiral e trova l'inserimento vincente dell'americano che mette in rete la rete che mette il sigillo alla partita.
Buffon blocca una conclusione di Messias
Il Crotone però risponde con i suoi uomini migliori, come Messias, bravo a calciare da fuori un tiro che però viene bloccato in presa bassa da Buffon che si fa trovare prontissimo.
Grande giocata di Chiesa ma il suo cross è deviato da Magallan
La Juventus preme ancora sull'acceleratore con una discesa importante di Chiesa, bravo ad arrivare al cross bevendosi due avversaria per trovare l'inserimento di McKennie ma Magallan ha deviato fuori.
Danilo calcia altissimo su assist di Cristiano Ronaldo
Danilo ci prova dalla lunga distanza ma la conclusione del brasiliano finisce altissima sopra la traversa. Il brasiliano era stato servito da un ottimo assist di Cristiano Ronaldo che stasera sembra essere davvero in grande condizione.
Inizia il secondo tempo: si riparte da 2-0 per la Juventus
Inizia il secondo tempo tra Juventus e Crotone con i bianconeri in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha trovato la doppietta vincente che ha spianato la strada ai bianconeri.
Finisce il primo tempo all'Allianz Stadium: Juventus-Crotone 2-0
La Juventus chiude il primo tempo con il punteggio di 2-0 sul Crotone. La doppietta di testa del portoghese spiana la strada alla Juventus per la ripresa. I bianconeri hanno costruito tanto e alla fine sono meritatamente in vantaggio.
Gol della Juventus! Raddoppio di Cristiano Ronaldo
Il portoghese raddoppia ancora con un colpo di testa su assist di Ramsey da sinistra mettendo in rete la palla con un'elevazione incredibile. Cristiano Ronaldo fa doppietta e si riscatta dopo un errore iniziale su assist di Chiesa.
Gol della Juventus contro Cristiano Ronaldo dopo un lungo consulto del VAR
La Juventus passa in vantaggio con un gol di Cristiano Ronaldo di testa su assist di Alex Sandro da sinistra. Marini impiega diverso tempo prima di convalidare la rete dopo un lungo consulto con il Var.
De Ligt sfiora il gol da pochi passi
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la Juventus è andata vicinissima al gol con De Ligt che è stato bravo a calciare in area di rigore, da posizione centrale, sfruttando una respinta della difesa del Crotone. Il suo tiro però è finito fuori di pochissimo.
Grande occasione per Cristiano Ronaldo che manda la palla fuori
Super occasione per la Juventus che costruisce da destra una grande occasione costruita da Chiesa che mette al centro un pallone d'oro per Cristiano Ronaldo che pochi passi dalla porta però, mette la palla fuori.
Super occasione per Ounas che mette in mezzo: Buffon para
Il Crotone sfrutta il tiro sbagliato su punizione di Cristiano Ronaldo per partire in contropiede. La corsa di Ounas finisce al limite dell'area di rigore con un cross basso però parato al meglio da Buffon in presa a terra.
Ancora Ramsey in area ma il gallese calcia di nuovo fuori
Ancora una buona occasione per Ramsey che in area di rigore riesce a farsi trovare libero dall'assist di Alex Sandro da sinistra, ma anche in questo caso la sua deviazione finisce fuori.
Ramsey tira fuori servito bene da Danilo
Bravo Danilo a scendere sulla fascia destra per servire al meglio Ramsey in area di rigore ma il gallese riesce a calciare male verso la porta di Cordaz non trovando la rete.
Kulusevski tira in area ma la palla finisce fuori
La Juventus si fa vedere dalle parti di Cordaz subito con un tiro in area di rigore da parte di Kulusevski con il sinistro, la conclusione dello svedese però finisce di poco fuori.
Juventus-Crotone 0-0, inizia la partita
Inizia Juventus-Crotone, il match che chiude la 23a giornata di Serie A. Le due squadre sono in campo e si stanno studiando in attesa di capire in che modo mettere in difficoltà gli avversari.
Paratici fa il punto su Dybala: "A giorni sta bene, altri no. Rinnovo? Ne stiamo parlando"
Fabio Paratici ha fatto il punto della situazione alla vigilia di Juventus-Crotone parlando della situazione generale dei bianconeri: "Le partite bisogna sempre vincerle e affrontarle con una certa mentalità senza pensare chi affrontiamo". Paratici ha parlato anche della situazione Dybala tra rinnovo e infortunio: "Paulo ha ancora qualche problemino come un'altalena: giorni sta meglio altri no. Sul rinnovo contrattuale ne stiamo parlando". Sul campionato: "Affrontiamone una per volta pi vediamo ad aprile come staremo". Paratici ha poi esaltato Chiesa: "Pensavamo che fosse questo giocatore, da Juventus. È sempre difficile giocare con una squadra come la Juve che ha anche McKennie, Kulusevski, Demiral che sono giocatori che si affacciano a palcoscenici non facili come la Champions in cui non è sempre facile esprimersi subito". Il dirigente bianconero fa anche il punto su Morata: "Giochiamo tanto, per Alvaro hanno inciso parecchio le influenze forti e disturbi intestinali che gli hanno fatto perdere un po' la condizione, però è un giocatore di grandissimo livello, un ragazzo straordinario che tornerà a ritrovare una condizione per cui potrà darci una mano nel finale di stagione".
Dove vedere Juventus-Crotone in TV e streaming
Il match tra Juventus e Crotone, valido per la 23a giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky ai canali Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 e 483 del digitale) e Sky Sport (251 del satellite).
La telecronaca del match in programma all'Allianz Stadium di Torino, con calcio d'inizio alle ore 20.45, è affidata ad Andrea Marinozzi e Massimo Ambrosini. Il match sarà disponibile anche in diretta streaming sull'app di Sky Go e su Now Tv, lo streaming on demand di Sky che permette l'acquisto di uno dei pacchetti proposti con la Serie A inclusa.
Il ds Ursino su Pirlo: "Lo volevamo con noi come allenatore del Crotone"
Il ds del Crotone Ursino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia di Juventus-Crotone parlando di Andrea Pirlo. "Lo volevamo con noi in Serie A al Crotone prima che andasse alla Juventus U20. Avevamo già parlato con il presidente ma poi non se ne fece più niente anche perché è diventato poi il tecnico della Juventus".
Marini è l'arbitro di Juventus-Crotone
L’arbitro Marini della sezione di Roma 1 è stato designato come direttore di gara di Juventus Crotone. Gli assistenti arbitrali del direttore di gara sono De Meo e Fiore. Il quarto uomo è invece Abisso. Al Var ci sarà Banti, coadiuvato dall’assistente al Var Di Iorio.
I precedenti e le statistiche tra Juventus e Crotone
La Juventus è imbattuta nei cinque precedenti con il Crotone in Serie A, anche se ha pareggiato i due confronti più recenti con il match dello ‘Scida', valido per la gara d'andata, terminato con il punteggio di 1-1 in virtù dei gol di Simy per la squadra di Stroppa e Morata per i ragazzi di Pirlo.
La Juventus ha perso l'ultimo incontro di campionato contro il Napoli vincendo l'ultima partita contro la Roma. Il Crotone invece ha centrato il successo per l'ultima volta solo il 17 gennaio scorso contro il Benevento con il punteggio di 4-1.
La classifica di Serie A prima di Juventus-Crotone
La classifica di Serie A prima di Juventus-Crotone, vede i bianconeri obbligati a vincere per non perdere terreno dalle prime della classe e rosicchiare qualche punto a Milan e Roma rimanendo in scia di Lazio, Atalanta e Napoli. Attualmente infatti la squadra di Pirlo si trova al sesto posto in classifica con 42 punti ma con ben due gare da recuperare (Napoli e appunto Crotone).
In caso di vittoria, Cristiano Ronaldo e compagni si porterebbero a quota 45 punti al terzo posto solitario e a soli 4 punti dal Milan. Per il Crotone invece, ultimo in classifica con 12 punti, la possibilità di centrare un'impresa che in caso di vittoria proietterebbe la squadra di Stroppa al terzultimo posto con il Cagliari e a -5 da una salvezza che si fa sempre complicata giornata dopo giornata.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Crotone
Pirlo nella sua Juventus ha preferito ancora Kulusevski al fianco di Cristiano Ronaldo dato che Morata non è ancora al meglio, ma siederà in panchina. Bentancur a centrocampo con il ritorno di Ramsey e Chiesa e McKennie a completare il reparto. In porta Buffon con una difesa praticamente obbligata composta da Danilo, Demiral, De Ligt e Alex Sandro.
Stroppa si schiera a specchio schierando Ounas e Di Carmine in attacco con Messias e Reca sugli esterni a centrocampo e Molina e Vulic in mediana. In difesa solita coppia centrale Magallan-Golemic con Luperto a sinistra e Pedro Pereira a destra.
Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, McKennie, Ramsey; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo.
Crotone (4-4-2): Cordaz; Pedro Pereira, Magallan, Golemic, Luperto; Messias, Molina, Vulic, Reca; Ounas, Di Carmine. All. Stroppa.
LIVE Juventus-Crotone: la cronaca in diretta della partita di Serie A
Juventus-Crotone è il match valido per il posticipo della 23a giornata di Serie A. Il monday night che vedrà protagoniste la squadra di Pirlo e quella allenata da Stroppa, si giocherà questa sera, lunedì 22 febbraio alle ore 20:45, all'Allianz Stadium di Torino. Nel match d'andata i bianconeri furono bloccati allo ‘Scida' sull'1-1 in virtù del gol di Morata su assist di Chiesa dopo l'iniziale vantaggio di Simy su calcio di rigore. Fu anche la giornata in cui Chiesa si beccò un cartellino rosso dall'arbitro Forneau.
Una sfida importante per i bianconeri che dovranno rispondere ai successi di Lazio e Atalanta per restare in coda alle prime della classe e rosicchiare punti importanti a Roma e Milan che ieri sono state bloccate dal Benevento sul pareggio per quanto riguarda la squadra di Fonseca e sconfitti invece i rossoneri nel derby contro l'Inter. Il match tra Juventus e Crotone sarà trasmesso in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky e in streaming su Sky Go tramite l'app dedicata.