L'Inter batte 1-0 il Verona e si avvicina sempre più allo scudetto. I nerazzurri hanno ottenuto i tre punti grazie al gol di Darmian, a segno al 76'. Il Verona si lamenta per un gol annullato nel finale a Faraoni. All'Inter ora bastano cinque punti nelle prossime sei partite per chiudere matematicamente i giochi.
- Inter batte Verona 1-0, scudetto a un passo 25 Aprile
- 1-0 Inter, gol di Darmian 25 Aprile
- Palo di Hakimi 25 Aprile
- Chance per il Verona 25 Aprile
- Dove vedere Inter-Verona in TV e streaming 25 Aprile
- Rosario Abisso è l'arbitro di Inter-Verona 25 Aprile
- I precedenti e le statistiche tra Inter e Verona 25 Aprile
- La classifica di Serie A prima di Inter-Verona 25 Aprile
- Le formazioni ufficiali di Inter-Verona 25 Aprile
- LIVE Inter-Verona: la cronaca in diretta della partita di Serie A 25 Aprile
Il Tabellino di Inter-Verona e il commento alla partita
L'Inter ha battuto di misura il Verona e ha fatto altri tre passi verso lo scudetto. L'incontro è stato deciso da un gol di Darmian al 76′. Ora ai nerazzurri bastano cinque punti in sei partite per conquistare il titolo dopo undici anni.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi (77′ D’Ambrosio), Barella, Brozovic (77′ Gagliardini), Eriksen (65′ Sensi), Perisic (65′ Darmian); Lautaro (70′ Sanchez), Lukaku. A disposizione: Padelli, Radu, Vecino, Sensi, Ranocchia, Young, Pinamonti
All.: Antonio Conte
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini (45′ Gunter), Magnani (45′ Dawidowicz), Dimarco (71′ Udogie); Faraoni, Tamèze (64′ Salcedo), Ilić, Lazović; Baràk, Bessa (76′ Colley); Lasagna. A disposizione: Berardi, Pandur, Favilli, Çetin, Rüegg, Zaccagni, Kalinić
All.: Ivan Jurić
Gol: Darmian 75′
Ammoniti: Ceccherini, Magnani, Barak
Inter batte Verona 1-0, scudetto a un passo
Finita, l'Inter ottiene altri tre punti e sale a quota 79. A San Siro decide un gol di Darmian, Conte abbraccia Oriali e intravede il titolo. Ora bastano cinque punti in sei partite per ottenere matematicamente lo scudetto dopo undici anni.
Gol Verona ma viene annullato
Il Verona il pari lo trova con Faraoni, ma l'arbitro lo annulla. Handanovic si scontra con l'esterno gialloblu che lo tocca con la spalla. Il fallo non è netto, ma c'è.
1-0 Inter, gol di Darmian
1-0 Inter, ha segnato Darmian. I nerazzurri trovano il gol. Con grande pazienza la squadra di Conte riesce a segnare sfruttando il primo errore o meglio la prima sbandata della difesa del Verona che si fa sorprendere e lascia spazio a Darmian che insacca e firma il gol del vantaggio.
Palo di Hakimi
Sfortunata l'Inter. Il calciatore marocchino calcia molto bene una punizione ma il pallone si infrange sul palo prima di terminare fuori.
Doppio cambio nell'Inter
Fuori Eriksen e Perisic dentro Sensi e Darmian. Si prepara pure Sanchez.
Grande azione di Lautaro, Silvestri c'è
L'Inter in pochi secondi risale il campo e va vicina all'1-0. Lautaro viene servito, difende il pallone, entra in area e calcia, poteva forse farlo un po' meglio, ma Silverstri è bravo e respinge.
Chance per il Verona
Ci prova Faraoni, pallone di poco al lato. Un momento di gioco molto favorevole alla squadra di Juric che sembra averne di più rispetto all'Inter. Probabile che Conte di qui a poco effettui qualche cambio.
L'Inter ci prova, ma non calcia in porta
L'Inter sembra voler accelerare ma non riesce a rendersi, però, veramente pericoloso. Bene sulle fasce Perisic e Hakimi ma le punte non hanno effettuato nemmeno un tiro in porta.
Doppio cambio nel Verona
Il Verona inizia la ripresa con due nuovi calciatori. Gli ammoniti Magnani e Ceccherini hanno lasciato il posto a Gunther e Dawidowicz.
Fine primo tempo
All'intervallo è 0-0. Inter stanca, Verona accorto. Occasioni pochissimi. Il primo tempo non poteva non finire così, senza gol.
Ritmi blandi, l'Inter è spenta
Il Verona non corre rischi, l'Inter non sembra avere lo sprint per far male alla squadra di Juric che ora prova a farsi vedere di più dalle parti di Handanovic.
Grande azione del Verona
La squadra di Juric sfiora il vantaggio a San Siro. Due ex Inter Bessa e Dimarco imbastiscono un'azione, Lasagna calcia, Barak in tuffo cerca il tocco vincente, ma non ci arriva per un soffio.
Inter a un passo dal vantaggio
San Siro grida al gol, ma non è così. Eriksen pennella dalla bandierina svettano i centrali di Conte de Vrij e Skriniar ma è Magnani a colpire, il difensore delc Verona rischia il clamoroso autogol.
Partita molto tattica tra Inter e Verona
Accade molto poco a San Siro dove il punteggio tra Inter e Verona è sempre sullo 0 – 0.
Gioco fermo a San Siro
La partita stoppa per qualche secondo a Milano. Sugli sviluppi di un corner c'è uno scontro tra Skriniar e Ceccherini che restano a terra. Entrambi poco dopo si rialzano e si danno il cinque prima di riprendere il loro posto in campo.
Che occasione per Lautaro
Il Verona si perde Lautaro che avanza palla al piede indisturbato, entra in area di rigore ma fa un passo di troppo e perde l'attimo, quando colpisce è costretto ad alzare troppo il pallone che termina alto sulla traversa.
Inter-Verona 0-0, inizia la partita
Via. L'Inter batte il calcio d'inizio della partita della 33a giornata con il Verona.
Marotta: "Il futuro di Conte? A fine stagione si incontreranno società e tecnico"
Alla vigilia di Inter-Verona l'a.d. Marotta non si è nascosto e ha commentato le parole di Conte che sabato in conferenza stampa aveva detto che del suo futuro avrebbe parlato solo al termine della stagione:
Conte chiede di incontrare la società al termine della società per capire gli eventuali programmi. Ha ragione. Oggi non è facile stilare i programmi a causa delle incertezze mondiali e considerato anche il momento del calcio. Ed è giusto che la società e l'allenatore si incontrino per capire qual è il futuro della società e quali sono i progetti futuri.
Dove vedere Inter-Verona in TV e streaming
La partita di San Siro inizierà alle ore 15 di domenica 25 aprile e sarà trasmessa da DAZN. Anche gli abbonati di Sky avranno la possibilità di seguire la sfida sul canale 209, DAZN 1. Naturalmente Inter-Verona si potrà seguire anche in diretta streaming su DAZN.
Rosario Abisso è l'arbitro di Inter-Verona
Dopo oltre due anni l'arbitro di Palermo dirige un match dell'Inter. Nel febbraio 2019 un rigore assegnato al 97′ in Fiorentina-Inter creò delle polemiche enormi e da quel momento Abisso non ha più arbitrato una gara dell'Inter. Il bilancio complessivo di Abisso con l'Inter è di una vittoria, un pareggio e una sconfitta; mentre quello con il Verona è di due successi, due pari e tre ko.
I precedenti e le statistiche tra Inter e Verona
Quello di oggi è il confronto numero 60 tra Inter e Verona, che solo quattro volte è riuscito a sconfiggere i nerazzurri. L'ultimo successo dei veronesi è datato febbraio 1992 e mai il Verona a San Siro ha battuto l'Inter (18 vittorie, 11 pareggi). La gara d'andata al Bentegodi è terminata 3-1.
La classifica di Serie A prima di Inter-Verona
L'Inter è al comando della Serie A con 76 punti, dieci in più del Milan secondo e undici in più rispetto a Juventus e Atalanta, appaiate al terzo posto. Il Verona è invece è decimo, ha 41 punti, è salvo, ma sente il fiato sul collo di Bologna e Udinese e intravede la Sampdoria (42).
Le formazioni ufficiali di Inter-Verona
Titolarissimi per Conte che schiera in avanti Lautaro al fianco di Lukaku. Juric invece esclude Zaccagni e lo sostituisce con Bessa che affianca Barak. L'unica punta è Lasagna.
Le formazioni di Inter-Verona
Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte.
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Magnani, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Bessa; Lasagna. All. Juric.
LIVE Inter-Verona: la cronaca in diretta della partita di Serie A
A San Siro l'Inter ospita il Verona. I nerazzurri iniziano a intravedere il traguardo. Per vincere lo scudetto a Conte e i suoi servono tre vittorie. L'Inter sa che sfidare i gialloblu non sarà semplice. Vero che il Verona non attraversa un buon momento, è scivolato al decimo posto, ma è squadra tignosa che ha uno schema speculare a quello dell'Inter, reduce da due pareggi con Napoli e Spezia. La partita si disputerà allo Stadio Meazza San Siro a Milano, calcio d'inizio alle ore 15. L'incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN.