L'Inter batte 3-1 la Lazio al 'Meazza' e balza al primo posto in classifica in Serie A. La squadra di Conte conquista il successo grazie ai gol di Lautaro e alla doppietta di Lukaku. Nel mezzo il gol biancoceleste di Escalante che aveva solo momentaneamente riaperto la partita. Ottima la poca di Eriksen.
- Dove vedere Inter-Lazio in TV e streaming 14 Febbraio
- Radu va out nel riscaldamento: giocherà Hoedt 14 Febbraio
- Tare sul momento della Lazio: "Oggi possiamo giocarcela con tutte" 14 Febbraio
- Michael Fabbri è l'arbitro di Inter-Lazio 14 Febbraio
- Serie A, Le formazioni ufficiali di Inter-Lazio 14 Febbraio
- I precedenti e le statistiche tra Inter e Lazio 14 Febbraio
- La classifica di Serie A prima di Inter-Lazio 14 Febbraio
- LIVE Inter-Lazio: la cronaca in diretta della partita di Serie A 14 Febbraio
Il Tabellino di Inter-Lazio e il commento alla partita
L'Inter batte 3-1 la Lazio e approfitta del ko del Milan contro lo Spezia e balza al primo posto in classifica. Conte deve ringraziare la doppietta di Lukaku e il gol di Lautaro Martinez per festeggiare il primato. Nel mezzo il momentaneo gol della Lazio che aveva riaperto la partita con Escalante.
Il tabellino della gara
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi (90′ Darmian), Barella, Brozovic, Eriksen (70′ Gagliardini), Perisic (90′ D’Ambrosio); Martinez (77′ Sanchez), Lukaku (90′ Pinamonti). A disp.: Radu, Padelli, Kolarov, Ranocchia, Young, Vecino, Sensi. Allenatore: Conte.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt (45′ Parolo), Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva (45′ Escalante), Luis Alberto (77′ Pereira), Marusic; Correa (69′ Caicedo), Immobile (69′ Muriqi). A disp.: Alia, Furlanetto, Musacchio, Akpa Akpro, Lulic, Fares, Cataldi. All. Inzaghi.
ARBITRO: Fabbri
AMMONITI: Lukaku, Hoedt, Hakimi
RETE: pt 21′, 44′ Lukaku; st 60′ Escalante, 64′ Lautaro Martinez
Il colpo di testa di Caicedo finisce di poco alto
Patric a destra corre lungo la fascia per cercare un cross importante che infatti riesce a mettere sulla testa di Caicedo che però non calibra in rete la palla dello spagnolo e finisce fuori.
Lazzari tira ma la difesa nerazzurra respinge
La Lazio sta cercando di trovare un gol che gli consenta poi di concludere la gara con un forcing finale. Lazzari ha cercato il gol con un tiro all'interno dell'area di rigore ma la palla viene respinta dalla difesa dell'Inter.
De Vrij di tesa, ma Reina blocca
L'ex De Vrij ha provato a rendersi pericoloso con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma la palla finisce lentamente tra le braccia di Handanovic.
Lautaro e Lukaku: altre due occasioni gol
Lautaro ci prova anche a tirare da fuori area ma il suo tiro finisce fuori ma subito dopo ci pensa anche Lukaku che da solo si costruisce un'azione gol importante che vede il belga calciare in area di rigore ma il suo sinistro viene respinto da Reina.
Gol di Lautaro! Tris dell'Inter
Brozovic lancia Lukaku che con la sua forza e la sua capacità di forza, si porta dietro Parolo in contropiede e serve l'assist perfetto a Lautaro che mette in rete il gol del 3-1.
Gol della Lazio con Escalante!
La Lazio accorcia le distanze con un gol di Escalante. Il giocatore, che è entrato nella ripresa, si è trovato la palla sul corpo dopo una punizione calciata da Milinkovic-Savic. Un gol fortuito ma che consente ai biancocelesti di riaprire il match.
Parolo chiude il 3-0 dai piedi di Hakimi
Parolo non consente all'Inter di trovare il 3-0 grazie ad una chiusura incredibile su Hakimi in scivolata. Il giocatore della Lazio è stato caparbio a bloccare l'avanzata del marocchino che aveva sui piedi il match ball.
Acerbi calcia alto da buona posizione
Ancora Lazio e ancora un tiro in area di rigore nerazzurra. Questa volta è Acerbi, nell'insolita posizione offensiva, a provare la conclusione ma la palla finisce alta.
Il destro di Marusic finisce di poco alto
La Lazio prova a rendersi ancora pericolosa dalle parti della difesa dell'Inter con un tiro da fuori area di Marusic. Il destro dell'esterno dei biancocelesti finisce di poco alto sulla porta di Handanovic.
Correa di testa ma Handanovic blocca
La Lazio prova a fare subito sua questa ripresa e si rende pericolosa con un cross di Escalante da destra che trova la testa di Correa. L'argentino gira la palla verso la porta ma Handanovic blocca senza troppi problemi.
Inizia il secondo tempo al 'Meazza': Inter-Lazio 2-0
Inizia il secondo tempo al ‘Meazza' con l'Inter in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta messa a segno da Lukaku nella prima frazione. Simone Inzaghi sostituisce Leiva con Escalante e Hoedt con Parolo.
Finisce il primo tempo al 'Meazza': 2-0 per l'Inter
Termina il primo tempo di Inter-Lazio con i nerazzurri che vanno negli spogliatoi con il vantaggio firmato dalla doppietta di Lukaku: il primo su rigore e il raddoppio su un assist fortuito di Brozovic.
Gol dell'Inter! Ancora Lukaku che fa doppietta
L'Inter trova il raddoppio ancora con Lukaku che con un rimpallo vinto da Brozovic riceve una palla in area di rigore e mette in rete la palla del 2-0. L'arbitro aveva anche annullato inizialmente la rete ma poi il direttore di gara, grazie al supporto del Var, ha convalidato il gol tornando sui suoi passi.
Immobile calcia da fuori ma Handanovic respinge
La Lazio ci prova a farsi vedere dalle parti di Handanovic e con Immobile ha trovato un tiro dal limite dell'area di rigore che è stato respinto dal portiere sloveno con una parata a terra.
Eriksen ci prova da fuori ma Reina blocca
Eriksen ha provato a tirare da fuori area un pallone troppo ghiotto per non calciarlo. La conclusione del danese però era centrale ed è stata preda facile di Reina che ha bloccato senza problemi.
Giallo per Lukaku per gomitata su Leiva
Giallo per Romelu Lukaku per una gomitata su Leiva. Il belga si stava sbracciando e in maniera involontaria ha alzato il braccio finito sul volto del brasiliano.
Gol di Lukaku! Il belga realizza il calcio di rigore
L'Inter passa in vantaggio con il rigore realizzato da Romelu Lukaku che segna il gol numero 55. Il belga spiazza Reina e porta i nerazzurri sull'1-0.
Calcio di rigore per l'Inter dopo il fallo di Hoedt su Lautaro
L'arbitro fischia calcio di rigore per l'Inter dopo questo intervento di Hoedt su Lautaro Martinez in area. Vibranti le proteste dei biancocelesti.
Marusic cade male in contrasto con Hakimi
Marusic subisce una brutta botta alla testa cadendo male dopo uno scontro aereo con Hakimi.
Lautaro chiuso ancora da un'ottima copertura di Hoedt
L'Inter è ancora pericolosa con Lautaro Martinez, bravo ad arrivare al tiro in area di rigore, servito dal solito Eriksen, ma l'argentino è stato bloccato dalla chiusura di Hoedt.
Lautaro ci prova da lontano ma la palla finisce fuori
L'Inter continua a premere sull'acceleratore con un tiro dalla distanza di Lautaro Martinez ma la palla calciata dall'argentino finisce di pochissimo fuori.
Brozovic chiuso in fase di tiro
Luis Alberto chiude incredibilmente una possibilità di tiro facilissima per Brozovic fuori area e ben trovato da un assist di Eriksen.
Correa prova a contrastare Handanovic
Correa ha subito provato a contrastare Handanovic con il portier sloveno che colpisce l'argentino che era pronto ad anticipare il portiere in uscita.
Inter-Lazio 0-0, inizia la partita
Inizia Inter-Lazio con le due squadre che sono in campo e si stanno studiando. Entrambi gli allenatori hanno preparato al meglio la partita e ora attendono di sferrare quanto prima l'attacco decisivo verso gli avversari per tentare di arrivare in porta.
Dove vedere Inter-Lazio in TV e streaming
Il match tra Inter e Lazio, posticipo domenicale della 22a giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Meazza’ di Milano e sarà trasmesso in diretta TV su Sky.
Per coloro i quali hanno sottoscritto un abbonamento con la piattaforma satellitare, sarà possibile assistere alla gara comodamente sul proprio divano, accendendo ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A (202 e 249 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). Per tutti gli abbonati anche la possibilità di assistere al match in diretta streaming grazie all'app di Sky Go fruibile sul web e dispositivi mobile.
Radu va out nel riscaldamento: giocherà Hoedt
Problema fisico dell'ultimo minuto per Radu nel riscaldamento della Lazio prima della sfida contro l'Inter. Simone Inzaghi ha subito mandato a scaldarsi Hoedt che giocherà nel terzetto difensivo al fianco di Acerbi e Patric.
Tare sul momento della Lazio: "Oggi possiamo giocarcela con tutte"
Il ds Tare della Lazio ha parlato della gara di questa sera contro l'Inter: "Il nostro obiettivo è pensare una partita alla volta, stasera vogliamo continuare quanto di buono stiamo facendo in questo momento". Sul momento dei biancocelesti: "È una squadra consapevole della sua forza e di potersi confrontare con tutte le big di Serie A".
Michael Fabbri è l'arbitro di Inter-Lazio
Michael Fabbri, della Sezione di Ravenna, è l'arbitro di Inter-Lazio. Fabbri avrà come assistenti Alassio e Valeriani. Il Quarto Uomo sarà Aureliano. Il VAR dell'incontro sarà Irrati, l'assistente VAR Ranghetti. Ha arbitrato i nerazzurri nel match contro lo Spezia vinto 2-1 dalla squadra di Conte.
Marotta sull'importanza di Inter-Lazio: "Il destino è nelle nostre mani"
Marotta dribbla le domande sull'importanza di questa partita contro la Lazio che potrebbe regalare all'Inter il primo posto solitario in caso di vittoria: "Dobbiamo guardare a noi, il destino finale dipende esclusivamente dal nostro cammino". Sull'atteggiamento della squadra: "Sono certo che risponderanno alle motivazioni dell'allenatore".