La Juventus pareggia in extremis contro l'Inter al ‘Meazza'. Finisce 1-1 grazie al rigore di Dybala realizzato nel finale e che ha portato all'espulsione di Simone Inzaghi per proteste. Nel primo tempo era stato Dzeko a portare inizialmente in vantaggio i nerazzurri che si sono poi arresi al forcing finale dei bianconeri. Tante polemiche sul contatto da rigore Alex Sandro-Dumfries.
Il tabellino di Inter-Juventus e il commento alla partita
La Juventus pareggia in extremis contro l'Inter al ‘Meazza'. Finisce 1-1 grazie al rigore di Dybala realizzato nel finale e che ha portato all'espulsione di Simone Inzaghi per proteste. Nel primo tempo era stato Dzeko a portare inizialmente in vantaggio i nerazzurri che si sono poi arresi al forcing finale dei bianconeri. Tante polemiche sul contatto da rigore Alex Sandro-Dumfries.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu (61′ Gagliardini), Perisic (72′ Dumfries); Dzeko, Lautaro (72′ Sanchez).
A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Dimarco, D’Ambrosio, Satriano. Allenatore: Simone Inzaghi
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado (64′ Chiesa), Bernardeschi (14′ Bentancur), Locatelli, McKennie, Alex Sandro; Kulusevski (64′ Dybala), Morata. A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, De Ligt, Arthur, Ramsey, Dybala, Pellegrini, Kaio Jorge, Chiesa, Rugani, Bentancur. Allenatore: Massimiliano Allegri.
AMMONIZIONI: 40′ Barella 43′ Alex Sandro 70′ Perisic
RETI: 16′ Dzeko 88′ Dybala
Gol della Juve! Dybala trasforma il rigore. Espulso Simone Inzaghi
La Juventus trova il gol dopo il rigore concesso dall'arbitro per i bianconeri. Dybala ha trasformato il penalty. Nel frattempo il direttore di gara ha anche espulso Simone Inzaghi.
Calcio di rigore per la Juve: il VAR giudica falloso il contatto Dumfries-Alex Sandro
Calcio di rigore per la Juve: il VAR giudica falloso il contatto Dumfries-Alex Sandro.
Dybala fa paura all'Inter su punizione: para Handanovic
La Juventus va a un passo dal gol del pareggio con una grande punizione di Dybala parata a terra da Handanovic in due tempi. Il portiere nerazzurro salva l'Inter.
Allegri si gioca la palla Dybala-Chiesa
Allegri si gioca la carta Dybala che entra in campo insieme a Chiesa. Entrambi i giocatori entrano al posto di Cuadrado e Kulusevski.
Simone Inzaghi sostituisce Calhanoglu con Gagliardini
La Juventus sostituisce Calhanoglu con Gagliardini. È il primo cambio dell'Inter e il primo della partita.
Il colpo di testa di Dzeko scuote la difesa juventina
La Juventus si sveglia dal torpore dei primi minuti di gioco della ripresa con un cross di Barella al centro dell'area di rigore che trova il colpo di testa di Dzeko che finisce di poco fuori.
Si accende il duello Chiellini-Dzeko: fallo del centrale bianconero
Chiellini ha tentato di anticipare Dzeko in un duello che in questa ripresa si sta accendendo ulteriormente. Per l'arbitro è fallo del difensore bianconero che si lamenta col direttore di gara.
Inizia il secondo tempo: si riparte da Inter-Juventus 1-0
Inizia il secondo tempo fra Inter e Juventus. Si riparte dall'1-0 in favore dei nerazzurri grazie al gol di Edin Dzeko.
Finisce il primo tempo: Inter-Juventus 1-0
Finisce il primo tempo fra Inter e Juventus. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per i nerazzurri grazie al gol di Dzeko.
Brutto fallo di Alex Sandro su Barella: ammonito il brasiliano
Alex Sandro si becca anche il cartellino giallo dopo un bruttissimo intervento in ritardo su Barella. L'esterno basso brasiliano poco prima era finito giù proprio a causa di un fallo dello stesso Barella che era stato ammonito prima di lui.
Morata e Bonucci si disturbano a vicenda e la Juve spreca un'occasione
La Juventus sta provando a rendersi pericolosa dalle parti dell'Inter sui calci piazzati. In questo caso da uno spiovente di Cuadrado all'interno dell'area di rigore è arriva la sfera sui piedi di Bonucci che prima di calciare in porta però, è stato disturbato da Morata.
De Vrij si scontra con Kulusevski: resta a terra per alcuni minuti
De Vrij resta a terra dopo uno scontro di gioco con Kulusevski. L'olandese a terra è stato colpito involontariamente al volto dal ginocchio dello svedese. L'intervento dei sanitari ha consentito al giocatore di riprendersi dopo poco.
Il tiro di Cuadrado finisce fuori: l'Inter respira
La Juventus prova a mettere subito in difficoltà l'Inter dopo il gol dello svantaggio. Cuadrado da fuori area tira verso la porta di Handanovic ma la palla finisce fuori.
Gol dell'Inter! Dzeko porta in vantaggio i nerazzurri
L'Inter passa in vantaggio con Edin Dzeko. Il bosniaco si è fatto trovare pronto in area di rigore dopo aver raccolto palla a seguito del palo colpito da Calhanoglu fuori area. I nerazzurri sono 1-0.
Bernardeschi chiede subito il cambio dopo un infortunio alla spalla
Bernardeschi va a terra dopo un contrasto con Darmian e si fa male a una spalla. Il giocatore della Juve chiede subito il cambio ad Allegri rendendosi immediatamente conto di essersi fatto male. Allegri fa entrare in campo Bentancur.
Handanovic salva l'Inter sul tiro di Morata
La Juventus ha avuto subito la grande occasione di passare in vantaggia con Morata. Lo spagnolo ha calciato in area di rigore trovando la respinta non perfetta di Handandovic che salva l'Inter.
Perisic da sinistra mette subito in crisi la difesa bianconera
La Juventus riesce ad evitare a Dzeko e Lautaro di intervenire di testa con l'intervento difensivo di Chiellini che mette in angolo il cross da sinistra di Perisic.
Inter - Juventus 0-0, inizia la partita
È iniziato il Derby d'Italia tra Inter e Juventus. Le due squadre si stanno studiando in attesa di capire in che modo mettere subito in difficoltà gli avversari.
Dove vedere Inter-Juventus in TV e streaming
Inter-Juventus sarà trasmessa in diretta TV e streaming su DAZN. Per assistere al match si possono utilizzare dispositivi come Google Chromecast o Fire Stick Tv, per vedere la gara però bisogna sempre scaricare l'app di DAZN. Il match è disponibile in streaming sull'app di DAZN disponibile su dispositivi mobili come tablet, smartphone, Ipad e Iphone.
Mariani è l'arbitro di Inter-Juventus
Sarà Maurizio Mariani, della sezione di Aprilia, l'arbitro di Inter-Juventus, partita valida per la 9ª giornata di Serie A, in programma domenica alle 20:45 a San Siro. Mariani avrà come assistenti Meli e Peretti, mentre il quarto uomo dell'incontro sarà Ayroldi. Il VAR del match sarà Guida, l'Assistente VAR Passeri.
I precedenti e le statistiche tra Inter e Juventus
I precedenti tra Inter e Juventus sono 176 in totale. I bianconeri in questo momento sono a quota 87 vittorie sui rivali nerazzurri mentre l’Inter ha vinto 47 match sui bianconeri. I pareggi sono invece 44.
A che ora inizia Inter-Juventus di Serie A
La sfida tra Inter e Juventus chiuderà la nona giornata di Serie A. Il match tra i nerazzurri di Simone Inzaghi e i bianconeri di Allegri, inizierà a partire dalle ore 20:45.
Diretta Serie A Inter-Juventus: la cronaca in diretta della partita
Inter-Juventus è il match valido per la nona giornata di Serie A. Si chiuderà proprio a ‘San Siro' questo turno con la sfida tra nerazzurri e bianconeri fondamentale per le sorti del campionato. Il match sarà trasmesso in diretta TV e streaming su DAZN. Simone Inzaghi lancia Calhanoglu dal 1′ mentre Allegri lascia Chiesa in panchina e si affida al tandem offensivo formato da Kulusevski e Morata.
Le formazioni ufficiali di Inter-Juventus
Formazioni ufficiali: Simone Inzaghi punta tutto su Dzeko e Lautaro in attacco con il ritorno di Calhanoglu tra i titolari. Allegri invece si affida a Morata e Kulusevski in attacco con la conferma di McKennie a centrocampo. Fuori Chiesa.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Cahlanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro. All. Simone Inzaghi
JUVENTUS (3-5-2): 1 Szczesny; 6 Danilo, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 11 Cuadrado, 20 Bernardeschi, 27 Locatelli, 14 McKennie, 12 Alex Sandro; 44 Kulusevski, 9 Morata. All. Allegri