Inter-Atalanta finisce con il punteggio di 2-2. Lautaro Martinez illude Simone Inzaghi nel primo tempo, poi Malinovskyi e Toloi chiudono i primi 45′ sul punteggio di 1-2 in favore della Dea. Nel finale pareggia Dzeko e poi Dimarco fallisce un calcio di rigore. Rete del 2-3 annullata a Piccoli in pieno recupero.
Il Tabellino di Inter-Atalanta e il commento alla partita
Inter-Atalanta finisce con il punteggio di 2-2. Lautaro Martinez illude Simone Inzaghi nel primo tempo, poi Malinovskyi e Toloi chiudono i primi 45′ sul punteggio di 1-2 in favore della Dea. Nel finale pareggia Dzeko e poi Dimarco fallisce un calcio di rigore. Rete del 2-3 annullata a Piccoli in pieno recupero.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro. All.Inzaghi
ATALANTA (3-4-1-2): 1 Musso; 2 Toloi, 6 Palomino, 28 Demiral; 77 Zappacosta, 11 Freuler, 15 De Roon, 8 Gosens; 32 Pessina; 91 Zapata, 18 Malinovskyi. All.Gasperini
AMMONIZIONI: 3′ Malinovskyi 11′ Bastoni 18′ Palomino 20 ‘ Duvan Zapata 42’ Calhanoglu
RETI: 5′ Lautaro Martinez 29′ Malinovskyi 38′ Toloi 71′ Dzeko
Maresca ha annullato il gol per un motivo ben preciso: decisione corretta
Maresca ha annullato il gol di Piccoli perché precedentemente Handanovic aveva provato a salvare un pallone che però era già fuori e quindi sarebbe stato angolo per l'Atalanta. Le immagini sono chiarissime.
Maresca annulla incredibilmente il gol di Piccoli!
Maresca incredibilmente annulla il gol di Piccoli che aveva fatto esplodere di gioia l'Atalanta. Il direttore di gara ha visto probabilmente una posizione irregolare di Ilicic. Ma Maresca assegna angolo…
Gol dell'Atalanta! Piccoli fa sorridere Gasp
Gol dell'Atalanta. Incredibilmente la rete è di Piccoli che su una giocata incredibile di Ilicic, trova la conclusione incredibile in area di rigore. Handanovic non trattiene e la palla finisce in rete.
Dimarco sbaglia il rigore e colpisce la traversa
Incredibilmente Dimarco colpisce la traversa dagli undici metri e l'Inter non riesce a tornare in vantaggio.
L'Inter protesta per un fallo di mano in area di Demiral
Demiral colpisce con la mano una palla messa al centro da Dumfries. Maresca si prende un minuto per pensare e concede poi calcio di rigore ai nerazzurri.
Dumfries ci prova da destra ma Musso respinge
Dumfries ha provato a spingere sulla destra nel tentativo di mettere la palla al centro dell'arra. Il suo cross diventa un tiro che Musso deve respingere.
Gol di Dzeko! Pareggio dei nerazzurri
L'Inter trova il pareggio con Dzeko. Barella mette al centro dell'area di rigore una palla bellissima, Musso respinge il colpo di testa di Skriniar e Dzeko sulla ribattuta mette la palla in rete.
Giallo per Barella, brutto fallo su Ilicic
Maresca ha ammonito Barella per un brutto fallo su Ilicic. Il centrocampista nerazzurro era nettamente in ritardo sullo sloveno.
Lautaro si divora il 2-2 su ennesima grande giocata di Barella
Grande giocata di Barella che mette al centro dell'area di rigore un pallone velenosissimo che Musso smanaccia però sui piedi di Lautaro Martinez che respinge fuori incredibilmente.
Musso è strepitoso su Vecino: l'Inter ci crede
L'Inter prova a cercare il pareggio con Vecino, appena entrato al posto di Calhanoglu. L'uruguaiano colpisce di testa in area di rigore su cross perfetto di Barella ma Musso è bravo a respingere in angolo.
Palo di Malinoviskyi! L'Atalanta fa ancora paura all'Inter
L'Atalanta non si ferma e colpisce un palo ancora con lo scatenato Malinovskyi. Il centrocampista ucraino è andato vicino al tris ma il legno ha detto di no all'autore del primo gol della Dea.
Malinovskyi e Palomino vicinissimi al gol, l'Inter soffre
L'Atalanta inizia il secondo tempo nuovamente come aveva concluso la prima frazione. Prima Malinovskyi con l'ennesima conclusione, trova la respinta di Handanovic in angolo. Sul tiro dalla bandierina il colpo di testa di Palomino finisce di pochissimo fuori.
Inizia il secondo tempo tra Inter e Atalanta: si riparte dall'1-2
Inizia il secondo tempo tra Inter e Atalanta. Le due squadre ripartono dall'1-2 che aveva chiuso la prima frazione.
Finisce il primo tempo al 'Meazza': Inter-Atalanta 1-2
Finisce con l'Atalanta in vantaggio 1-2 al ‘Meazza' il primo tempo tra la Dea e l'Inter. Il vantaggio iniziale di Lautaro aveva illuso la squadra di Inzaghi che ha poi subito le reti di Malinoviskyi e Toloi.
Gol dell'Atalanta! Il sorpasso porta la firma di Toloi
Gol dell'Atalanta che passa in vantaggio con la rete di Toloi. Malinovskyi tira di nuovo dalla distanza, Handanovic respinge e Toloi si fa trovare pronto per ribadire la palla in rete.
Gol di Malinovskyi! Bolide e pareggio della Dea
L'Atalanta ha reagito e ha trovato subito il gol del pareggio con una bordata dalla distanza di Malinovskyi che ha pareggiato l'iniziale vantaggio di Lautaro. È 1-1.
De Roon a un passo dal pareggio: Handanovic immobile
L'Atalanta va vicinissima al gol del pareggio con la conclusione dalla distanza di De Roon su assist perfetto di Zapata. La conclusione del centrocampista della Dea finisce di pochissimo fuori. Handanovic resta immobile.
Palomino si fa ammonire dopo un fallo su Dzeko: terzo giallo per la Dea
L'Inter si guadagna un'ottima punizione dopo il fallo di Palomino su Dzeko. Il bosniaco era diretto in porta dopo una palla sontuosa servitagli da Calhanoglu. Terzo giallo per l'Atalanta: Palomino, Malinovskyi e Zapata.
Il tiro di Malinovskyi finisce di pochissimo fuori
L'Atalanta prova a reagire con un grande tiro di Malinoviskyi che finisce di pochissimo fuori. L'ucraino si libera con il suo sinistro ma la sua conclusione viene deviata di poco in angolo.
Dzeko sbaglia il controllo e fallisce il raddoppio
L'Inter ha subito la possibilità di raddoppiare con un'azione perfetta di Lautaro che serve Dzeko in area di rigore in modo eccellente. Il bosniaco aveva tutta la porta davanti con Perisic solissimo a sinistra, ma l'ex Roma sbaglia lo stop e non riesce a servire il croato.
Gol dell'Inter! Lautaro Martinez porta in vantaggio i nerazzurri
Barella da destra fa un cross spettacolare per Lautaro Martinez che anticipa l'avversario e mette in gol il suo quarto gol in campionato per il vantaggio dei nerazzurri contro la squadra di Gasperini.
Dopo 2 minuti Dzeko ha già la possibilità di fare gol
Dzeko si fa subito vedere dalle parti di Musso. Darmian da destra mette al centro una palla pericolosissima che Lautaro spizza per l'accorrente Dzeko. Il bosniaco calcia in porta ma la palla finisce fuori.
Inter-Atalanta 0-0, inizia la partita
Inter-Atalanta è appena iniziata. Le due squadre hanno appena dato il calcio d'inizio e si stanno studiando per cercare di capire in che modo mettere in difficoltà gli avversari.
Dove vedere Inter-Atalanta in TV e streaming
Inter-Atalanta sarà trasmessa in diretta TV esclusiva e in streaming sull’app di DAZN. Il match sarà visibile per i suoi utenti su smart tv compatibili con la app, e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. La telecronaca del match è affidata a Stefano Borghi, con il commento tecnico di Dario Marcolin.
Maresca è l'arbitro di Inter-Atalanta
Sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli, l'arbitro di Inter-Atalanta. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Colarossi e Prenna, mentre il Quarto Uomo sarà Abisso. VAR dell'incontro sarà Aureliano, con Ranghetti Assistente VAR.
I precedenti e le statistiche tra Inter e Atalanta
La gara tra Inter e Atalanta sarà la sfida numero 121 tra le due squadre in Serie A: il bilancio sorride ai padroni di casa che hanno ottenuto il successo in 64 partite a fronte delle 24 vittorie dei bergamaschi. Nel mezzo ben 32 pareggi.
A che ora inizia Inter-Atalanta di Serie A
I tifosi di Inter e Atalanta potranno iniziare a guardare la sfida tra la squadra di Simone Inzaghi e quella di Gasperini a partire dalle ore 18:00 quando ci sarà il calcio d’inizio della partita.
Diretta Serie A Inter-Atalanta: la cronaca in diretta della partita
Inter-Atalanta è il match valido per la 6a giornata di Serie A. La sfida tra la squadra di Simone Inzaghi e quella di Gasperini, si sfidano in uno dei big match di questo turno. I nerazzurri arrivano a questa sfida dopo aver battuto la Fiorentina al ‘Franchi’ 1-3 all’ultimo turno. I bergamaschi invece giocheranno al ‘Meazza' dopo il successo casalingo sul Torino. La gara sarà trasmessa in diretta tv esclusiva e in streaming su DAZN.
Le formazioni ufficiali di Inter-Atalanta
Le formazioni ufficiali di Inter-Atalanta vedono Simone Inzaghi affidarsi di nuovo al suo classico 3-5-2 con Lautaro e Dzeko davanti e il terzetto difensivo composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Ancora Darmian a destra con Perisic a sinistra e Barella, Brozovic e Calhanoglu in mediana.
Gasperini conferma invece il 3-4-2-1 che vede la conferma di Zapata dal 1′ in attacco con Pessina e Malinovskyi alle sue spalle. Demiral al centro della difesa con Toloi e Palomino. Zappacosta a destra e Gosens a sinistra per rinforzare gli esterni con Freuler e De Roon a centrocampo.
Inter, 3-5-2: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.
Atalanta, 3-4-2-1: Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, Freuler, De Roon, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata.