La Sampdoria vince di misura il derby della Lanterna. La squadra di Ranieri sa soffrire e nel finale batte 1-0 il Genoa, decide un bel gol di Manolo Gabbiadini, che entra e segna. I blucerchiati fanno un bel passo in avanti in classifica. I Grifoni ora sono penultimi. Thiago Motta rischia la panchina.
- Gol di Gabbiadini, 1-0 Sampdoria 14 Dicembre
La Sampdoria vince il derby
1-0. Finisce così il derby della Lanterna, fa festa la Sampdoria che vince con un gol nel finale di Gabbiadini. Ranieri vince anche il derby di Genova e inguaia i rossoblu ora penultimi, e la panchina di Thiago Motta traballa.
Gol di Gabbiadini, 1-0 Sampdoria
Contropiede favoloso e gol della Sampdoria, 1-0, ha segnato Gabbiadini. L'attaccante entrato da pochi minuti riceve da Linetty e con una conclusione intelligente batte Radu. Gol pesantissimo quello dell'attaccante blucerchiato.
Ramirez, giallo per simulazione
Bella azione di Ramirez che salta avversari come fossero birilli, quando arriva in area di rigore va giù. L'arbitro non ci casca, non è rigore. L'uruguagio è ammonito per simulazione.
Infortunio Ekdal
Primo tempo senza gol, rude, cattivo e con un infortunato nella Sampdoria: lo svedese Ekdal è stato costretto a uscire allo scadere del primo tempo, al suo posto in campo Murillo.
Fioccano cartellini
Dopo Ghiglione viene ammonito Ronaldo Vieira, che salterà la prossima partita, quella con la Juve, perché diffidato. A terra Quagliarella, colpito duramente dal difensore Romero.
Partita bloccata
Le due squadre ci provano, ma vince la paura e non si schioda lo 0-0. Poche emozioni a Marassi.
Le formazioni ufficiali di Genoa-Sampdoria
Solo Pinamonti in attacco nel Genoa. Agudelo e Pandev sono squalificati, Favilli infortunato. Sturaro in appoggio e in veste di trequartista. Schieramento difensivo anche per la Sampdoria, in campo con il 4-4-1-1. Ramirez alle spalle di Quagliarella.
Le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-1-1) – Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Schöne, Radovanovic, Cassata, Pajac; Sturaro; Pinamonti
SAMPDORIA (4-4-1-1) – Audero; De Paoli, Ferrari, Colley, Murru; Thorsby, Ekdal, Vieira, Linetty; Ramirez; Quagliarella
Serie A, Genoa-Sampdoria, formazioni e dove vederla in tv
Genoa-Sampdoria è l'anticipo serale della 16a giornata di Serie A, il calcio d'inizio è previsto alle ore 20.45 allo stadio Marassi. Il derby non è una partita come tutte le altre, e quest'anno lo è ancora di più. Perché le due squadre di Genova sono nei bassi fondi della classifica, in questo momento sono entrambe nelle ultime tre posizioni. Perdere è vietatissimo.
Dove vedere Genoa-Sampdoria in tv o in streaming
La partita tra Genoa e Sampdoria sarà visibile in diretta tv su DAZN che trasmetterà l'incontro sulla propria piattaforma online, ma anche su DAZN1 (canale visibile dagli abbonati di Sky al numero 209). Il derby della Lanterna sarà anche possibile seguirlo sull'APP di DAZN su pc o tablet in streaming.
Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria
Genoa (3-4-3): I.Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Schone, Sturaro, Pajac; Cassata, Pinamonti, Favilli.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Thorsby, A.Ferrari, Colley, Murru; Vieira, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini.