Fiorentina-Juventus termina 1-1. A decidere il match della 33a giornata di Serie A disputata allo Stadio "Artemio Franchi" di Firenze sono stati i gol di Dusan Vlahovic (a segno con un perfetto cucchiaio su calcio di rigore nel primo tempo) e di Alvaro Morata (a rete dopo 31 secondi dal suo ingresso in campo). Buon punto per la Viola in chiave salvezza, mentre con questo pareggio si complica la classifica della formazione di Andrea Pirlo in ottica lotta per un posto nella prossima Champions League.
- Il Tabellino di Fiorentina-Juventus e il commento alla partita 25 Aprile
- Finisce la partita: Fiorentina-Juventus 1-1 25 Aprile
- Morata subito in gol: 1-1 25 Aprile
- Fiorentina-Juventus 1-0, comincia la ripresa: Morata e Kulusevski subito in campo 25 Aprile
- Vlahovic fa il cucchiaio e porta avanti la Viola 25 Aprile
- La Fiorentina chiede un rigore: fallo di mano di Rabiot 25 Aprile
- Fiorentina-Juventus 0-0, inizia la partita 25 Aprile
- Paratici conferma Pirlo in caso di qualificazione alla prossima Champions League 25 Aprile
- Dove vedere Fiorentina-Juventus in TV e streaming 25 Aprile
- Massa è l'arbitro di Fiorentina-Juventus 25 Aprile
- I precedenti e le statistiche tra Fiorentina e Juventus 25 Aprile
- La classifica di Serie A prima di Fiorentina-Juventus 25 Aprile
- Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Juventus 25 Aprile
- LIVE Fiorentina-Juventus: la cronaca in diretta della partita di Serie A 25 Aprile
CR7 murato da Milenkovic
Doppia chance per Cristiano Ronaldo che in due occasioni viene contrastato da Milenkovic che riesce a sporcargli la conclusione.
Juve pericolosa con Chiellini
Cuadrado batte il calcio di punizione trovando Chiellini sul secondo palo: il capitano bianconero tenta di fare una sponda per un compagno ma la difesa viola riesce a liberare.
Ammonito Caceres
Caceres riceve un cartellino giallo per un fallo commesso sulla propria tre quarti.
Szczesny attento su Pulgar
Veloce ripartenza della Fiorentina che si conclude con il tiro di Pulgar che costringe Szczesny alla parata bassa.
Pulgar sfiora la traversa
Sul pallone va Pulgar che sfiora la traversa dopo una deviazione da parte della barriera juventina.
Ammonito De Ligt
Ribery anticipa De Ligt che lo stende: l'arbitro Massa non ha dubbi calcio di punizione dal limite per la Viola e giallo per il difensore olandese che era diffidato e salterà la gara di Udine.
Morata subito in gol: 1-1
Morata ci mette appena 40 secondi per andare in gol e pareggiare il match con un pregevole tiro a giro di sinistro che si spegne sotto l'incrocio dei pali.
Fiorentina-Juventus 1-0, comincia la ripresa: Morata e Kulusevski subito in campo
Cominciata la ripresa. Doppia sostituzione nella Juventus: Morata e Kulusevski in campo al posto di Bonucci e Dybala. Nella Viola Martinez Quarta prende il posto dell'acciaccato Venuti.
Fiorentina-Juventus 1-0, finito il primo tempo
Finisce il primo tempo. Fiorentina in vantaggio 1-0 all'intervallo.
Due minuti di recupero
Due i minuti di recupero assegnati dall'arbitro Massa.
Grande occasione per Ramsey: palla ad un soffio dal palo
Prima vera azione della Juventus con Dybala e Bentancur che mettono Ramsey a tu per tu con Dragowski ma il tiro in allungo del gallese si spegne sul fondo a pochissimi centimetri dal palo.
Ammonito Igor
Igor primo ammonito del match: il brasiliano stende Cuadrado e si vede sventolare il cartellino giallo da parte di Massa.
Tiro alto di Vlahovic
Punizione da posizione invitante per la Fiorentina: sul pallone va ancora Vlahovic che però tira nettamente alto sopra la traversa.
Vlahovic fa il cucchiaio e porta avanti la Viola
Sul dischetto va Vlahovic che con un perfetto cucchiaio spiazza Szczesny e porta in vantaggio la Fiorentina.
Calcio di rigore per la Fiorentina
Massa dopo essere andato al monitor per rivedere il fallo di mano di Rabiot assegna il calcio di rigore.
La Fiorentina chiede un rigore: fallo di mano di Rabiot
La Fiorentina chiede un calcio di rigore per un tocco di mano in area di rigore bianconera da parte di Rabiot. L'arbitro si consulta con il VAR.
Szczesny rischia grosso
Schema su punizione della Fiorentina con Szcesny che rischia grosso: Ribery di prima mette in mezzo per Vlahovic, il portiere polacco interviene in anticipo ma perde il pallone, ma per sua fortuna Bonucci riesci a liberare l'area prima che il serbo riesca ad intervenire.
Palo di Pulgar
Pulgar va al tiro dai 25 metri, Bonucci devia il pallone che spiazza Szczesny e per sua fortuna si stampa sul palo prima di tornare tra le sue mani.
Milenkovic impegna Szczesny
Szczesny ancora decisivo: Milenkovic va al tiro dai 20 metri e il portiere polacco si distende per deviare il pallone in angolo.
Fiorentina ancora pericolosa
Altra buona ripartenza della Fiorentina con Ribery che si libera di due uomini e allarga su Igor che mette al centro un ottimo cross che costringe Alex Sandro al salvataggio a pochi metri dalla porta bianconera.
Szczesny decisivo in uscita su Vlahovic
Palla persa da Cristiano Ronaldo a centrocampo che lancia in contropiede la Fiorentina con Ribery che cerca in profondità Vlahovic anticipato di un soffio dalla perfetta uscita bassa di Szczesny.
Incursione di Cuadrado
Prima vera iniziativa offensiva della Juventus: Ramsey scippa il pallone a Pulgar e lancia Cuadrado che entra in area ma il suo traversone basso finisce preda di Dragowski.
Fase di studio al 'Franchi'
Inizio al piccolo trotto per entrambe le compagini. Fase di studio al ‘Franchi'.
Fiorentina-Juventus 0-0, inizia la partita
Cominciata la partita del ‘Franchi': a battere il calcio d'inizio è stata la squadra di casa.
Paratici conferma Pirlo in caso di qualificazione alla prossima Champions League
Il direttore generale della Juventus Fabio Paratici ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match Fiorentina-Juventus ha dato fiducia all'allenatore Andrea Pirlo: "Noi viviamo in grande senerenità. Siamo sereni perché abbiamo agito nella massima trasparenza. Vedo il presidente molto sereno: sta progettando il futuro. E sono sicuro che nessuno più di lui ha a cuore il bene del calcio. Le polemiche violente scatenatesi dopo l'annuncio della Superlega hanno distorto le cose proposte: nessuno voleva abbandonare i campionati nazionali, la formula della Superleague non era chiusa, ecc…. In caso di conquista di un posto nella prossima Champions League Pirlo sarà l'allenatore della Juventus anche il prossimo anno? Sì certo".
Dove vedere Fiorentina-Juventus in TV e streaming
Fiorentina – Juventus sarà disponibile in diretta TV sulla piattaforma satellitare di Sky che detiene i diritti della manifestazione. Il match del ‘Franchi' sarà trasmesso al canale Sky Sport Serie A (202 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). La sfida tra la squadra di Iachini e quella allenata da Pirlo sarà inoltre possibile vederla anche in diretta streaming attraverso l'app di Sky Go. Inoltre, c'è anche l'opzione NOW TV, ovvero il servizio streaming on demand di Sky che permette di assistere alla gara attraverso l'acquisto di uno dei pacchetti disponibili.
Massa è l'arbitro di Fiorentina-Juventus
A dirigere la sfida del Franchi di oggi sarà Davide Massa. Come assistenti arbitrali sono stati scelti Meli e Alassio. Il ruolo di quarto uomo sarà ricoperto da Ayroldi. Al Var ci sarà Giacomelli, coadiuvato dall’assistente al Var Ranghetti.
I precedenti e le statistiche tra Fiorentina e Juventus
Quella odierna sarà la 165a volta che Fiorentina e Juventus si affrontano in un match di Serie A. I precedenti complessivi sorridono ai bianconeri: in 164 gare in Serie A, sono 78 le vittorie dei piemontesi e 34 quelle dei toscani, mentre sono stati 51 i pareggi. Nelle ultime 18 trasferte la Juve ha sempre vinto contro i viola, tranne in due occasioni ma a Firenze il bilancio totale vede ancora avanti la Fiorentina con 27 successi contro i 23 dei bianconeri. Nell'ultimo precedente, quello della gara d'andata, la viola però riuscì incredibilmente ad imporsi all'Allianz Stadium con un netto 0-3.
La classifica di Serie A prima di Fiorentina-Juventus
Obiettivi diversi, ma sia Juventus che Fiorentina nel match di oggi sono a caccia di punti importanti per la classifica. I Viola vogliono allontanaesi dalla zona calda della classifica e mantenere le distanze dal terz'ultimo posto al momento distante 5 lunghezze. I bianconeri invece devono proseguire la strada intrapresa nell'ultimo match contro il Parma per conquistare un posto nella prossima Champions League nella lotta che vede coinvolte cinque squadre per tre posti.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Juventus
I due allenatori hanno diradato gli ultimi dubbi riguardo agli undici da mandare in campo in avvio di Fiorentina-Juventus. Iachini si affida alla coppia d'attacco Ribery – Vlahovic, ma a sorprendere è soprattutto Andrea Pirlo che opta per un'inedita difesa a tre con De Ligt, Bonucci e Chiellini, contemporaneamente in campo. Chance da titolare per Ramsey, confermata la coppia d'attacco formata da Dybala e Cristiano Ronaldo. Ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina-Juventus:
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Cáceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Igor; Vlahovic, Ribery. All. Iachini
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; De Ligt, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Ramsey, Alex Sandro; Ronaldo, Dybala. All. Pirlo