L'Inter batte 2-0 il Crotone e si porta a un passo dallo scudetto. Letteralmente un passo, perché ai nerazzurri ora basta un punto per conquistare il titolo dopo undici anni. I gol li hanno segnati nella ripresa Eriksen al 69' e Hakimi al 93'. Il Crotone è matematicamente retrocesso in Serie B.
- L'Inter batte il Crotone 2-0 01 Maggio
- Gol di Hakimi, 2-0 Inter 01 Maggio
- Gol di Lukaku ma era fuorigioco annullato il 2-0 dell'Inter 01 Maggio
- Gol di Eriksen, 1-0 dell'Inter al Crotone 01 Maggio
- Palo di Lukaku 01 Maggio
- Occasione per Sensi 01 Maggio
- Perisic: "Vogliamo vincere lo scudetto il prima possibile" 01 Maggio
- Marotta: "Non torno alla Juventus" 01 Maggio
- Dove vedere Crotone-Inter in TV e streaming 01 Maggio
- Prontera è l'arbitro di Crotone-Inter 01 Maggio
- I precedenti e le statistiche tra Crotone e Inter 01 Maggio
- La classifica di Serie A prima di Crotone-Inter 01 Maggio
- LIVE Crotone-Inter : la cronaca in diretta della partita di Serie A 01 Maggio
Il Tabellino di Crotone-Inter e il commento alla partita
L'Inter è a un passo dallo scudetto. Lo vincerà se l'Atalanta non batte domani il Sassuolo o al massimo sabato prossimo. Potrebbe conquistarlo in caso di pari o vittoria sulla Sampdoria. Il Crotone invece è retrocesso matematicamente in Serie B.
Crotone-Inter, il tabellino
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Djidji; Molina, Messias, Cigarini (46′ Eduardo), Benali (66′ Vulic), Reca (38′ Pereira); Ounas (72′ Riviere), Simy. Allenatore: Cosmi. A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Rojas, Zanellato, Rispoli, Marrone, Petriccione.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi (65′ Eriksen), Darmian (66′ Perisic); Lukaku, Martinez (66′ Sanchez). Allenatore: Conte. A disposizione: Radu, Padelli, D'Ambrosio, Ranocchia, Young, Gagliardini, Vecino, Pinamonti.
ARBITRO: Prontera di Bologna.
MARCATORI: 69′ Eriksen, 93′ Hakimi.
NOTE: Ammoniti: Riviere (C); Brozovic, Eriksen (I).
L'Inter batte il Crotone 2-0
I nerazzurri vincono a Crotone e sono a un passo dallo scudetto. Match deciso dai gol nel secondo tempo di Eriksen e di Hakimi. L'Inter sale a 82 punti e matematicamente solo l'Atalanta può ancora superare Conte e i suoi, che però già domani potrebbero essere campioni.
Gol di Hakimi, 2-0 Inter
L'Inter raddoppia, ha segnato Hakimi. Grandissima sgroppata di Barella che fa un coast to coast straordinario e serve Hakimi tutto solo che non può sbagliare. Il marocchino chiude il match.
Lukaku a un passo dal raddoppio
Inter vicina al 2-0. Azione meravigliosa, Perisic prende spazio e mette in mezzo per Lukaku che però non ci arriva di un soffio. Quinta partita senza gol per il belga che fisicamente non sembra al top. Ma cambia poco per l'Inter che è a un passo dal titolo.
Gol di Lukaku ma era fuorigioco annullato il 2-0 dell'Inter
Raddoppia l'Inter, ha segnato Lukaku, 2-0. Ma c'era una posizione di fuorigioco, gol annullato. Cambia ovviamente tanto, ma resta però la splendida azione dell'Inter iniziata dal belga e proseguita magistralmente da Perisic e dal bomber che sotto porta era stato implacabile.
Occasione per Perisic
Lukaku involontariamente respinge una conclusione di Perisic, che aveva calciato molto bene. L'Inter conduce sempre 1-0.
Gol di Eriksen, 1-0 dell'Inter al Crotone
1-0 Inter, ha segnato Eriksen. Il danese riceve un pallone dal limite dell'area di rigore e insacca. Tiro deviato da Magallan che diventa imparabile. Un gol che avvicina l'Inter allo scudetto.
Tre cambi nell'Inter
Sensi, Darmian e Lautaro lasciano il posto a Perisic, Eriksen e Sanchez.
Dopo un'ora è sempre 0-0
Il Crotone ha una buona chance con Simy che viene fermato al momento della battuta. L'Inter risponde in contropiede con Hakimi che calcia da buona posizione, ma il pallone termina altissimo.
L'Inter non riesce a sfondare
Conte sta facendo scaldare Eriksen, Perisic e Sanchez. Saranno loro i primi a entrare, chissà in quale ordine se il punteggio sarà sempre quello iniziale.
Le statistiche del primo tempo
I numeri parlano di un dominio totale nerazzurro. L'Inter ovviamente ha fatto la partita, si è svegliata forse un po' tardi ma non è stata fortunata. Due occasioni vere e due pali, mentre il Crotone non si è mai resa pericolosa verso la porta di Handanovic.
Fine primo tempo
Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo. Crotone e Inter tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Inter poco fortunata, ha colpito due pali, uno con Lukaku e uno con Lautaro.
Palo pure di Lautaro
Lautaro sfiora il vantaggio. Molto bello il tiro del ‘Toro' di Bahia Blanca che ci prova con intelligenza, ma non è fortunato. Cordaz fermo ha visto il pallone stamparsi sul palo.
L'Inter non la sblocca a Crotone
L'Inter è sempre sullo 0-0 a Crotone e il primo tempo sta finendo. Nerazzurri poco pericolosi, ha avuto solo una chance Lukaku che ha colpito un palo.
Ci provano Lukaku e Lautaro
L'Inter ha una doppia occasione con i suoi due attaccanti che però non riescono a rendere difficile la vita a Cordaz.
Palo di Lukaku
Inter a un passo dall'1-0. Sensi pennella dalla bandierina, Lukaku svetta e colpisce di testa, lo fa molto bene, Cordaz è fermo e guarda il pallone che sembra finire in rete, ma invece si stampa sul palo. Sfortunato il belga che non segna da quasi un mese.
L'Inter non sfonda a Crotone
Il Crotone tiene bene, l'attacco interista non punge e in contropiede la squadra di Conte cerca di colpire.
Problemi per Barella
In un contrasto con Simy ha la peggio il centrocampista nerazzurro. L'ex Cagliari resta fermo per qualche minuto prima di riprendere tranquillamente la via del campo.
Occasione per Sensi
Avvio molto bello, entrambe le squadre cercano il gol. L'occasione migliore nei primi minuti ce l'ha Sensi che elude il fuorigioco ed entra in area di rigore, ma Cordaz copre lo specchio e respinge.
Si parte, via a Crotone-Inter
Inizia Crotone-Inter. La squadra di casa batte il calcio d'inizio. Vincendo i nerazzurri si avvicinerebbero a grandi passi allo scudetto. Prima del via bell'abbraccio tra Cosmi e Conte.
Perisic: "Vogliamo vincere lo scudetto il prima possibile"
Il centrocampista croato che oggi partirà dalla panchina ai microfoni di Sky Sport ha detto che l'Inter non vuole perdere tempo e cercherà di chiudere i giochi per lo scudetto al più presto:
Abbiamo ancora cinque partite davanti, ma vogliamo e dobbiamo chiudere il discorso scudetto il prima possibile. Abbiamo lavorato bene tutto l’anno, manca poco. Ma pensiamo al Crotone, abbiamo preparato bene la partita odierna e vogliamo i tre punti.
Marotta: "Non torno alla Juventus"
Nei minuti che precedono la partita tra il Crotone e l'Inter, l'a.d. nerazzurro Beppe Marotta ha smentito con forza le voci che lo volevano nuovamente alla Juventus nella prossima stagione:
No, sono all'Inter per volontà di Zhang e vorrei aprire un ciclo anche qui. Sarebbe bello poter continuare, al di là delle problematiche portate dalla pandemia.
Dove vedere Crotone-Inter in TV e streaming
Crotone-Inter della 34a Giornata di Serie A si giocherà alle ore 18 allo Stadio Scida di Crotone. L'incontro si potrà seguire in diretta TV su Sky con il commento di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani. Crotone-Inter in tv sui canali 202 (Sky Serie A) e 251 (Sky Sport), ma sarà ovviamente anche live in streaming con Sky Go e Now Tv.
Prontera è l'arbitro di Crotone-Inter
Alessandro Prontera di Bologna questa sera allo Scida dirigerà la quarta partita in questa stagione in Serie A. Per Prontera sarà il primo incrocio con i nerazzurri e anche con i rossoblu. Prontera ha diretto finora Udinese-Spezia (0-2), Sassuolo-Verona (3-2) e Verona-Fiorentina (1-2).
I precedenti e le statistiche tra Crotone e Inter
Stasera si disputerà la sesta sfida tra l'Inter e il Crotone. Il bilancio è favorevole all'Inter che ha ottenuto tre successi e un pareggio. Il Crotone nel 2017 in casa ottenne i tre punti. La gara di andata finì 5-2 per i nerazzurri, tripletta di Lautaro Martinez.
La classifica di Serie A prima di Crotone-Inter
Un classico testacoda. L'Inter ha 79 punti è molto vicina alla vittoria dello scudetto, il primo dopo undici anni. I nerazzurri non avranno, però, la possibilità di festeggiare stasera anche in caso di successo. Il Crotone invece è ultimo in classifica. I calabresi hanno appena 18 punti e in caso di sconfitta saranno retrocessi matematicamente in Serie B.
Le formazioni ufficiali di Crotone-Inter
Eriksen e Perisic partono dalla panchina, in campo ci sono Sensi e Darmian. In attacco i bomber Lukaku e Lautaro, a secco da qualche settimana. Il Crotone pure ha un grande attaccante cioè Simy, affiancato da Ounas.
Le formazioni ufficiali di Crotone – Inter
Crotone (3-5-2) Cordaz; Magallan, Golemic, Djidji; Molina, Messias, Cigarini, Benali, Reca; Ounas, Simy
Inter (3-5-2) Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi, Darmian; Lautaro, Lukaku
LIVE Crotone-Inter : la cronaca in diretta della partita di Serie A
Crotone-Inter è la seconda partita in ordine cronologico della 34a Giornata di Serie A, dopo Verona-Spezia, ma è senz'altro una delle più importanti. Perché la squadra di Conte vincendo si metterebbe davvero a un passo dal successo del campionato 2020-2021. Basterebbero poi solo un altro punto se l'Atalanta batterà domani il Sassuolo. La partita dello Scida si giocherà alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta TV da Sky sui canali 202 (Sky Serie A) e 251 (Sky Sport). Crotone-Inter si potrà seguire anche in streaming tramite Sky Go e con Now Tv.