La diretta di Bologna-Milan di Serie A si è conclusa 2-4 per i rossoneri.Leao e Calabria nel primo tempo, autorete di Ibra e Barrow nella ripresa. Poi, con il Bologna ridotto in 9, Bennacer e Ibra nei minuti finali si prendono la vittoria che vale la testa della classifica.
Bologna-MIan 2-4, tabellino e cronaca del match
Il Milan vince con il brivido a Bologna: 4-2 con le reti decisive nel finale di Bennacer e Ibrahmovic contro i felsinei ridotti in 9 contro 11.
Bologna-Milan 2-4
Marcatori: 16’ pt Leao (M), 35’ pt Calabria (M), 4’ st (aut.) Ibrahimovic (M), 7’ st Barrow (B), 39’ st Bennacer (M), 45’ st Ibrahimovic (M).
Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Medel (42’ st Orsolini), Soumaoro, Theate; De Silvestri, Dominguez (18’ st Schouten), Svanberg, Hickey (18’ st Dijks); Soriano, Barrow (18’ st Binks); Arnautovic (38’ st Santander). All. Mihajlovic.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Tourè (40’ st Kalulu); Tonali (1’ st Bakayoko), Bennacer; Castillejo (1’ st Saelemaekers), Krunic (15’ st Giroud), Rafael Leao; Ibrahimovic (38’ st Santander). All. Pioli.
Finita, 4-2 per il Milan al Dall'Ara
Il successo è del Milan: 4-2 contro un Bologna ridotto in 9 contro 11.
Ibra per il poker
Ibrahimovic la piazza alle spalle di Skourpsi: un tiro imparabile per il 4-1 del Milan a Bologna
Passa il Milan: Bennacer!
Terzo gol del Milan: con un tiro perfetto di Bennacer che trova lo spazio giusto per superare Skorupski. Prodezza da fuori area con un tiro imparabile che consegna di nuovo il vantaggio ai rossoneri.
Il Milan continua l'assedio, il Bologna resiste
Il Bologna prova in tutti modi a resistere nei minuti finali con il Milan in costante pressing
Arnautovic ci prova!
in 9 contro 11 Anrautovic ci prova e il Milan si deve rifugiare in corner. Incredibile Bologna che ci prova malgrado tutto.
Miracolo di Skorupski su Giroud
Strepitosa parata di Skorupski su Giroud: il portiere del Bologna evita la rete del 3-2 del Milancon un intervento prodigioso.
Assedio Milan
Il Bologna si difende come può, con due uomini in meno e il Milan prende possesso del campo a pieno organico. I felsinei fanno scudo davanti a Skorupski.
Bologna-Milan 2-2, i rossoneri provano la manovra vincente
Fa girare il pallone in Milan in vantaggio di due uomini e sul 2-2: il Bologna non può che attendere e difendersi come può. I rossoneri sono votati all'attacco con un baricentro altissimo e tre punte in campo.
Milan in avanti: anche Giroud in campo, con Ibra
Ci prova Pioli: 11 contro 9, il Milan è votato all'attacco con Ibra e Giroud in campo contemporaneamente. C'è anche Leao a supporto dei due attaccanti
Espulso Soriano per fallo su Ballo Tourè, Bologna in 9
Il Bologna resta in 9: Soriano entra durissimo su Ballo Tourè e il VAR punisce il giocatore del Bologna: le immagini evidenziano il fallo sulla caviglia del difensore del Milan. Valeri estrae subito il rosso.
Barrow a segno, Bologna-Milan 2-2
Il Milan si fa sorprendere in contropiede: Barrow scatta sul filo del fuorigioco e supra di slancio Tatarusanu: check del VAR e tutto regolare. il Bologna in 10 contro 11 ha rimesso a posto il match
Ibra segna, ma nella propria porta: Bologna-Milan 1-2
Su calcio d'angolo di Barrow, Ibrahimovic sbaglia il tocco e supera Tatrusanu: rete del Bologna
Bologna-Milan 0-2, si riparte
Via al 2° tempo al Dall'Ara, Pioli ne cambia due: Saelemaekers e Bakayoko per Castillejo e Tonali
Mihajlovic a fine primo tempo aspetta Valeri
Siparietto a fine primo tempo di Bologna-Milan: Mihajlovic aspetta a bordo campo l'arbitro Valeri per un paio di chiarimenti sulle scelte dei primi 45 minuti. Tono amichevole, con il tecnico rossoblù che, mani nelle tasche, dice qualcosa al direttore arbitrale che prima si ferma e poi accenna un sorriso.
Nel primo tempo il Bologna ha subito l'espulsione diretta di Soumaoro e in un paio di occasioni Arnautovic e compagni hanno avuto da dire all'arbitro, protestando per qualche contatto non fischiato.
Primo tempo finito con il Milan in vantaggio
Ottimo primo tempo per il Milan che ha punito il Bologna due volte e visto i rossoblù restare in 10 contro 11 dopo l'espulsione per fallo di ultimo uomo da parte di Soumaoro.
Nel finale, Castillejo si è fatto male, problema muscolare per lui
Bologna-Milan 0-2, rossoneri padroni del campo
Il Milan gestisce e punisce: rossoneri in pieno controllo, senza alzare i ritmi con i rossoblù in balìa delle folate degli uomini di Pioli.
Missile di Calabria: 2-0 del Milan!
il capitano del Milan non sbaglia: sassata da fuori area e rete del 2-0 al Bologna: un tiro perfetto di destro, preciso e violento. Skorupski non ha potuto fare nulla
Arnautovic ammonito per proteste
Arnautovic prova a dare la scossa ma si lamenta troppo e Valeri non ci sta, estraendo il cartellino giallo all'attaccante del Bologna.
Il Bologna prova a reagire
Non soffre Tatarusanu e la difesa rossonera ma il Bologna si è riorganizzato e sta provando a pressare
Ibra si divora il 2-0 a Bologna
Milan arrembante trascinata da un Ibrahimovic in palla: lo svedese però sbaglia il colpo del ko e colpisce piano verso Skorupski con un tocco di testa prevedibile.
Bologna in difficoltà e in inferiorità numerica
Dopo l'espulsione di Soumaoro, Mihajlovic sta cambiando assetto alla squadra che subisce il pressing rossonero alla ricerca del raddoppio della tranquillità
Bologna-Milan 0-1, rosso a Soumaoro
Rosso per Soumaoro ultimo uomo: è espulsione diretta per il fallo su Krunic lanciato a rete
Leao a segno! Ibra ispira
Incredibile Milan che trova la via del gol con Leao su suggerimento di Ibrahimovic: il portoghese sfrutta una deviazione e trova il gol dell'1-0 rossonero
Arnautovic ci prova, Tatarusanu imperfetto
Bene il Bologna che sfiora il vantaggio con Arnautovic che di testa manda alto sulla traversa
Il Bologna aggressivo, Milan in difesa
L'avvio del Bologna è importante, con i padroni d casa che spingono in avanti e costringono il Milan sulla difensiva, tenendo alto il ritmo
Bologna-Milan 0-0, inzia la partita
Al Dall'Ara inizia il posticipo di sabato sera tra Bologna e Milan.In palio tre punti pesanti per i rossoneri che puntano al primo posto in classifica in caso di successo.
Dove vedere Bologna-Milan in TV e streaming
Bologna-Milan si gioca al Dall'Ara di Bologna con fischio di inizio alle 20:45 e sarà possibile seguire la gara in diretta TV su DAZN in esclusiva, così come in live streaming dove si può utilizzare l'app di DAZN o collegarsi direttamente sul portale online della piattaforma.
Valeri è l'arbitro di Bologna-Milan
Paolo Valeri è l'arbitro designato per Bologna-Milan, match valido per la 9^ giornata di Serie A in programma questa sera alle 20.45. Il fischietto romano arbitrerà per la 35^ volta in carriera i rossoneri, che sotto la sua direzione hanno ottenuto 21 vittorie e 5 pareggi, perdendo anche in 8 occasioni.
I precedenti e le statistiche tra Bologna e Milan
Bologna-Milan è una ‘classica' di Serie A, con 180 precedenti tra rossoblù e rossoneri, con una netta supremazia statistica per questi ultimi. Infatti, il Bologna ha ottenuto 51 vittorie, 44 pareggi e 85 sconfitte contro il Diavolo, riuscendo a segnare 223 reti, ma subendone 296.