Bologna-Inter di Serie A: 0-1 il risultato finale allo Stadio Dall'Ara. Decide Lukaku con un gol nel primo tempo. La vittoria ha permesso all'Inter di centrare l'ennesimo successo in campionato mantenendo la vetta della classifica e allungando sugli avversari. Per il Bologna un ko dopo 3 successi di seguito.
- Bologna-Inter 0-0, inizia la partita 03 Aprile
- Dove vedere Bologna-Inter in TV e streaming 03 Aprile
- Piero Giacomelli è l'arbitro di Bologna-Inter 03 Aprile
- I precedenti e le statistiche tra Bologna e Inter 03 Aprile
- La classifica di Serie A prima di Bologna-Inter 03 Aprile
- Le formazioni ufficiali di Bologna-Inter 03 Aprile
- LIVE Bologna-Inter: la cronaca in diretta della partita di Serie A 03 Aprile
Il Tabellino di Bologna-Inter 0-1 e il commento alla partita
Ottima prova di carattere e temperamento dei giocatori di Conte che soffrono e difendono fino al 90′ il gol di Lukaku. Vittoria che significa ennesimo allungo nei confronti degli avversari e primo posto sempre più solutario.
Bologna-Inter 0-1
Marcatori: 31′ Lukaku
BOLOGNA (4-3-1-2) – Ravaglia; Tomiyasu (34′ De Silvestri), Soumaro, Danilo, Dijks (79′ Juwara); Schouten, Dominguez (68′ Svanberg), Skov Olsen (79′ Orsolini); Soriano; Sansone (68′ Vignato), Barrow.
A disposizione: Da Costa, Poli, Baldursson, Antov, Faragò.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella (90′ Vecino), Brozovic, Eriksen (60′ Gagliardini), Young (70′ Darmian); Lukaku, Lautaro (70′ Sanchez).
A disposizione: Padelli, Radu, de Vrij, Sensi, Vidal, Pinamonti.
Allenatore: Antonio Conte.
ARBITRO: Giacomelli.
E' finita, l'Inter sbanca anche Bologna
E' stata sufficiente una rete di Lukaku nel primo tempo e l'Inter vince anche a Bologna, mantenendo la vetta solitaria della classifica e un consistente vantaggio sugli avversari
Bologna-Inter 0-1, 3 minuti di recupero
Il 90′ è arrivato e si giocherà ancora per tre minuti almeno.
Inter che prova il raddoppio
Buon momento dei nerazzurri anche grazie ai cambi di Conte: Inter che prova il raddoppio per chiudere la gara ma non riesce a trovare gli spazi nella difesa del Bologna ben posizionata
Svanberg alle stelle da posizione ottima
Erroraccio in area di Skriniar che rinvia sporco di testa, palla che arriva a Svanberg appena entrato ma la soluzione al volo è inguardabile: palla in trivuna a tre metri dalla porta.
Sansone al volo, Handanovic c'è
Bella soluzione al volo di prima intenzione di Sansone che prova il gol acrobatico, ma la palla finisce tra le braccia di Handanovic
Primo cambio per l'Inter: fuori Eriksen
Conte cambia al 60′ e toglie Eriksen dal campo. Al suo posto Gagliardini
Possesso palla Inter
I nerazzurri si sono ripresi subito dall'avvio veloce del Bologna e hanno iniziato a riprendere il possesso del pallone per dare i propri ritmi al match
Reazione Inter: Lautaro, palo!
Bell'inizio di secondo tempo: Lautaro Martinez si crea una buona occasione andando al tiro dalla media distanza e colpisce il palo!
Bologna subito in avanti
Parte forte la formazione di Mihajlovic che trova subito il tiro. alto, con Sansone
Si riparte al Dall'Ara dall'1-0 dell'Inter
Inter in vantaggio a fine primo tempo: nessun cambio all'intervallo
Bologna-Inter 0-1, fine primo tempo
Lukaku decisivo in questo primo tempo in cui l'Inter va al riposo in vantaggio 1-0
Ottimo Handanovic su Schouten
Tiro dalla distanza di Schouten dopo un fraseggio al limite con Skov Holsen: palla che giunge sotto la traversa di Handanovic che però non si fa sorprendere e alza in corner.
Ranocchia, bravo di testa su angolo di Eriksen
Grande spunto personale di Andrea Ranocchia che sfiora la palla del 2-0 per l'Inter con un buon colpo di testa
Problemi per il Bologna, Tomiyasu out
Tomiyasu non ce la fa e Mihajlovic lo deve sostituire: in campo De Silvestri
Bastoni inventa, Lukaku segna
Inter in vantaggio: Bastoni scatta sulla sinistra e mette al centro un facile cross per Lukaku che di testa piega i polsi al portiere del Bologna e poi ribadisce a rete la palla dell'1-0.
Bologna-Inter 0-0, Lukaku in ombra
Nell'attacco nerazzurro non brilla la stella di Lukaku: per il belga pochissimi palloni giocabili e la marcatura asfissiante dei difensori rossoblù. Più mobile e dinamico Lautaro che riesce a trovare la palla rientrando a centrocampo
Ritmi bassi, poche emozioni
Bologna e Inter non alzano il ritmo di gioco e lo spettacolo ne risente. Poco lavoro per Handanovic e Ravaglia in quasi mezz'ora di gioco al Dall'Ara
L'Inter alza il baricentro
Dopo il primo quarto d'ora di gioco l'Inter alza il baricentro di manovra costringendo più spesso il Bologna ad arretrare. La squadra di Conte non alza i ritmi ma preferisce mantenere il possesso palla
Buon spunto di Soriano in area Inter
Bravo Soriano a smarcarsi in area ma con Handanovic in uscita prova il tocco al centro dove ci sono però solo nerazzurri
Bologna-Inter 0-0, il primo tiro nerazzurro è di Lukaku
Romelu Lukaku prova a sorprendere Ravaglia con un tiro dalla distanza ma la palla è lenta e centrale il portiere del Bologna non ha problemi a fermare la sfera
Il Bologna reclama un rigore
Subito in avanti la squadra di Mihajlovic: Barrow cade in area e si richiede il rigore ma per Giacomelli è tutto regolare. La spinta di Ranocchia c'è ma è leggerissima e l'arbitro è ben posizionato
Bologna-Inter 0-0, inizia la partita
E' iniziato al Dall'Ara il posticipo della 29a giornata di Serie A.
Dove vedere Bologna-Inter in TV e streaming
Bologna-Inter è una partita della 29a giornata di campionato di Serie A che si disputa in posticipo serale sabato 3 aprile, alle 20.45. La gara si svolge allo Stadio Dall'Ara e vede di fronte la capolista contro la formazione di casa allenata da Mihajlovic. La partita è trasmessa in cronaca integrale in diretta e in esclusiva sui canali Sky: Sky Sport Uno e Sky Serie A, usufruibili solo per gli abbonati alla piattaforma satellitare. In streaming, Bologna-Inter è visibile attraverso l'applicazione dedicata, SkyGo sempre e solamente per gli abbonati al servizio.
Piero Giacomelli è l'arbitro di Bologna-Inter
Stasera sarà la seconda stagionale per l’Inter con il direttore di gara Giacomelli che aveva già diretto, in questa Serie A, la vittoria per 1-2 contro il Verona nell’ultima giornata del 2020 (23 dicembre) come ultimo precedente. In generale, Bologna-Inter sarà la dodicesima partita per Piero Giacomelli come arbitro dei nerazzurri. Giacomelli ha arbitrato invece 13 volte il Bologna.
Arbitro: Giacomelli
Assistenti: Fiorito – Galetto
Quarto Uomo: Marinelli
VAR: Di Paolo
AVAR: Passeri
I precedenti e le statistiche tra Bologna e Inter
Bologna-Inter è orama iuna classica dei campi di Serie A. I precedenti in casa dei rossoblù sono infatti già 75 e vedono i nerazzurri primeggiare nelle statistiche: i padroni di casa hanno ottenuto 26 vittorie, 13 pareggi e 36 sconfitte. Se si guarda al risultato, i più frequenti sono il 2-1, che è favorevole ai padroni di casa, e l’1-3, molto favorevole agli ospiti. L'ultima vittoria bolognese risale però alla stagione 2001/02, quando Pecchia e Zauli siglarono il 2-1, dopo il gol interista firmato da Seedorf. Negli anni 2000, il Bologna in casa ha battuto l’Inter solo una volta.
La classifica di Serie A prima di Bologna-Inter
L'Inter deve provare ad allungare sulle avversarie per ribadire la propria leadership in classifica. I nerazzurri sono primi a 65 punti, anche in attesa di recuperare il match contro il Sassuolo rinviato per Covid. Un primato che è al sicuro al di là del risultato al Dall'Ara ma che potrebbe diventare più consistente in caso di successo. Per il Bologna, la classifica richiede un risultato positivo per ‘strappare' dalla zona bassa e provare a centrale il terzo successo consecutivo che darebbe un segnale importante in vista dell'ultima parte di stagione.
Le formazioni ufficiali di Bologna-Inter
Per Mihajlovic e Conte le scelte sono fatte. Tra i nerazzurri la novità più importante è in difesa con Andrea Ranocchia che torna titolareal fianco di Skriniar e Bastoni. Per i rossoblù non ci sono novità rispetto alla vigilia.
Bologna-Inter inizierà con queste due formazioni iniziali:
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Dijks, Soumaoro, Danilo, Tomiyasu; Dominguez, Schouten; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Antonio Conte.
LIVE Bologna-Inter: la cronaca in diretta della partita di Serie A
Bologna-Inter conclude la 29a giornata di campionato di Serie A nel sabato pre pasquale in cui si sono svolte tutte le gare in programma. E' il posticipo, con fischio di inizio alle 20.45 allo Stadio Dall'Ara di Bologna. Vede di fronte l'Inter capolista e il Bologna che deve provare a togliersi una volta per tutte dalla zona bassa della classifica. La diretta TV e in streaming è affidata a Sky che in esclusiva segue la partita.