La diretta di Roma-Spezia, partita di Coppa Italia che si gioca oggi 19 gennaio alle ore 21:15 allo stadio Olimpico di Roma. La sfida tra la squadra di Fonseca e quella allenata da Italiano, valida per gli ottavi di finale, è in diretta TV su Rai Due e in streaming su RaiPlay. Nel primo tempo supplementare i giallorossi restano in 9 uomini per l'espulsione di Mancini e Pau Lopez in soli 30 secondi.
- La diretta testuale di Roma-Spezia: dove vederla 19 Gennaio
- Davide Ghersini è l'arbitro di Roma-Spezia 19 Gennaio
- Roma-Spezia: Le formazioni ufficiali 19 Gennaio
- I precedenti le statistiche tra Roma e Spezia 19 Gennaio
- Coppa Italia, la possibile avversaria di Roma o Spezia ai quarti di finale: gli abbinamenti 19 Gennaio
- LIVE Roma-Spezia: la cronaca in diretta della partita di Coppa Italia 19 Gennaio
Il Tabellino di Roma-Spezia e il commento alla partita
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante (95′ Fuzato), Kumbulla; Bruno Peres, Pellegrini, Villar (69′ Veretout), Spinazzola (69′ Karsdorp); Pedro (95′ Ibanez), Mkhitaryan (84′ Carles Perez); Mayoral (91′ Dzeko). Allenatore: Fonseca.
SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Vignali, Erlic, Ismajli, Ramos (68′ Dell’Orco); Deiola (80′ Acampora), Sena (68′ Ricci), Maggiore; Agudelo (59′ Verde), Galabinov (68′ Piccoli), Saponara. Allenatore: Italiano.
ARBITRO: Ghersini di Genova.
AMMONITI: Agudelo, Ismajli, Mancini, Dell’Orco, Pellegrini. ESPULSI: Mancini, Pau Lopez.
MARCATORI: 6′ rig. Galabinov, 16′ Saponara, 43′ rig. Pellegrini, 73′ Mkhitaryan, 113′ Verde, 119′ Saponara.
Gol di Saponara, che di pallonetto fa il gol del 2-4
Lo Spezia chiude la gara con il poker realizzato da Saponara che con un pallonetto sorprende Fuzato e mette a segno la rete del 2-4 che di fatto mette il sigillo sulla partita
Gol dello Spezia! Segna Daniele Verde
Gol dello Spezia nel secondo tempo supplementare. Di testa segna Verde che sfrutta al meglio un cross da sinistra di Dell'Orco che mette in rete il gol che porta lo Spezia in vantaggio.
Inizia il secondo tempo supplementare tra Roma e Spezia
Dopo aver rifiatato le due squadre rientrano in campo per il secondo tempo supplementare. Soprattutto la Roma dovrà fare molta attenzione a coprire tutti gli spazi data la doppia inferiorità numerica dopo le espulsioni di Mancini e Pau Lopez.
Finisce il primo tempo supplementare: Roma - Spezia 2-2
Finisce il primo tempo supplementare con il risultato fermo sul 2-2. La Roma dovrà giocare gli ultimi 15 minuti di partita in 9 uomini prima di arrivare ai calci di rigore. Sarà una battaglia per i giallorossi.
Super parata di Fuzato su Maggiore
Lo Spezia adesso ha tantissimi spazi e con Maggiore ha trovato lo spazio giusto per trovare il gol del vantaggio. Il centrocampista dei liguri ha tirato da fuori area trovando però la super parata di Fuzato entrato praticamente a freddo.
Rosso per Mancini e Pau Lopez, Roma in 9
Inizia subito in salita il primo tempo supplementare della Roma. Prima il fallo che ha portato al doppio giallo di Mancini e poi espulso anche Pau Lopez che nel tentativo di respingere la palla colpisce Galabinov, per l'arbitro è rosso diretto. Due espulsioni in 30 secondi. In porta entra Fuzato per i giallorossi.
Le due squadre tornano in campo per il primo tempo supplementare
Roma e Spezia rientrano in campo per i tempi supplementari. La novità importante è Dzeko al posto di Borja Mayoral.
Si va ai supplementari: Roma-Spezia 2-2
Le due squadre vanno ai supplementari dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. I giallorossi sono riusciti a pareggiare il doppio iniziale vantaggio degli ospiti ma non a trovare la rete del vantaggio.
Super parata di Pau Lopez su Piccoli
Piccoli si gira con il sinistro e calcio in porta ma Pau Lopez respinge con una grande parata che salva il risultato della Roma. Il portiere spagnolo è stato determinate.
Brutto fallo di Dell'Orco su Carles Perez
Ammonizione per Dell'Orco che si becca il giallo per un brutto fallo con gomito alto su Carles Perez. L'arbitro ha subito preso il provvedimento nei confronti del difensore dello Spezia che non ha neanche protestato.
Borja Mayoral sbaglia un'altra grossa occasione
Borja Mayoral fallisce un altro gol già fatto. Lo spagnolo, servito da Bruno Peres, si trova tutto solo davanti a Kaprikas ma il suo piattone finisce incredibilmente fuori con tutto lo specchio della porta a disposizione.
Gol di Mkhitaryan e la Roma trova il pareggio
Mkhitaryan trova il pareggio della Roma che arriva dopo un forcing giallorosso che durava già da diverso tempo. Dopo il gol fallito da Borja Mayoral è l'armeno a mettere la palla in rete e rimettere tutto in parità proprio grazie all'assist dello spagnolo.
Ricci ci prova con un tiro da fuori che finisce alto
Lo Spezia ci prova ancora e questa volta va nuovamente vicina al gol con Ricci. Il centrocampista dei liguri ha tenuto troppo il corpo all'indietro nel momento in cui da destra gli è stata servita la sfera. La palla infatti finisce alta sulla traversa.
Borja Mayoral fallisce un gol già fatto
Borja Mayoral si divora un gol già fatto su assist di Pedro. L'ex Chelsea da destra ha messo al centro dell'area di rigore un pallone perfetto per Borja Mayoral che tutto solo, con la porta sguarnita ha calciato a botta sicura ma la sfera è finita incredibilmente alta.
Saponara ci prova da fuori ma Pau Lopez para
Grande incursione di Saponara che da sinistra si accentra per calciare con il destro cercando l'angolino ma Pau Lopez è ben posizionato e blocca il tiro dell'ex Fiorentina.
Ammonito anche Mancini per fallo su Maggiore
Ennesimo fallo di Gianluca Mancini che a centrocampo ferma con una spinta fallosa Maggiore che gli costa il cartellino giallo immediato.
Deiola subito su punizione ma Pau Lopez blocca
Deiola prova a sorprendere la Roma su calcio di punizione ma Pau Lopez si fa trovare pronto sulla conclusione dell'ex Cagliari che non ha impensierito l'estremo difensore spagnolo.
Inizia il secondo tempo tra Roma e Spezia
Inizia il secondo tempo tra Roma e Spezia, squadre in campo con gli stessi 11 che avevano terminato la prima frazione.
Finisce il primo tempo all'Olimpico: Roma - Spezia 1-2
Finisce il primo tempo all'Olimpico con lo Spezia in vantaggio 2-1 all'Olimpico contro la Roma in virtù dei gol di Galabinov su rigore e Saponara e di Pellegrini, sempre dagli 11 metri.
Gol di Pellegrini che trasforma il rigore
Lorenzo Pellegrini si incarica della battuta del penalty e mette in rete il gol dell'1-2 che di fatto rimette in gioco i giallorossi. Palla dall'altra e portiere dall'altra.
Rigore per la Roma per fallo di Ismajli su Pellegrini
Calcio di rigore per la Roma per questo fallo di Ismajli su Pellegrini che ha chiuso in ritardo sull'inserimento del centrocampista giallorosso.
Kapikras salva sul tiro di Pedro
Kaprikas salva il risultato sul tiro di Pedro che di sinistro, sfruttando l'ennesimo passaggio decisivo di Spinazzola da sinistra, calcia a aprendo il piattone ma l'estremo difensore dei liguri respinge.
Borja Mayoral vicinissimo al gol
Bruno Peres da destra galoppa su tutta la fascia prima di arrivare al cross basso per Borja Mayoral che tocca la palla nel tentativo di metterlo in rete ma la sfera finisce sull'esterno.
Spinazzola sfiora il pareggio con un tiro che va vicinissimo al palo
Spinazzola a sinistra è stato devastante superando Vignali in velocità. L'esterno giallorosso ha superato il terzino destro dello Spezia e ha tirato in porta, ma la palla è finita di pochissimo fuori vicino al palo.
Pedro protesta per un fallo da rigore ma è fuorigioco
La Roma sta tentando di riprendere la partita e con Villar ha avuto l'occasione per trovare la rete. Il mediano è entrato bene in area di rigore con Pedro che si è inserito sulla linea del pallone. Lo spagnolo, nel tentativo di superare il portiere, è stato atterrato in area di rigore ma nonostante il fallo, per l'arbitro era fuorigioco.
Gol dello Spezia! Raddoppio di Saponara
Lo Spezia pareggia con Saponara che sfrutta al meglio l'errore in disimpegno della difesa giallorossa e grazie all'assist di Galabinov, mette in rete il destro a giro che non lascia scampo a Pau Lopez.
Agudelo primo ammonito per un brutto fallo su Kumbulla
Agudelo subito ammonito per un brutto fallo su Kumbulla. L'attaccante dello Spezia era in ritardo sul difensore giallorosso e l'ha colpito in pieno sulla caviglia.
Krapikas esce fuori dalla propria porta per fermare Borja Mayoral
Krapikas inspiegabilmente esce lontanissimo dalla sua porta per chiudere su Borja Mayoral ma per l'arbitro la palla finita sui piedi dello spagnolo era comunque in fuorigioco.
Pedro vicino al pareggio
La Roma reagisce con Borja Mayoral che trova all'interno dell'area di rigore Pedro con lo spagnolo che tenta di mettere in rete di tacco l'assist dello spagnolo ma la difesa dello Spezia è brava a respingere.