Le formazioni ufficiali di Repubblica Ceca-Inghilterra agli Europei
- Repubblica Ceca-Inghilterra 0-1, tabellino e commento alla partita 22 Giugno
- Annullato il raddoppio all'Inghilterra 22 Giugno
- La Croazia fa il tris, l'Inghilterra sempre 1-0 sulla Rep.Ceca 22 Giugno
- Intanto la Croazia torna in vantaggio 22 Giugno
- Si riparte: la Repubblica Ceca cambia 22 Giugno
- Fine primo tempo, Repubblica Ceca-Inghilterra 0-1 22 Giugno
- Ci prova Kane, tiro centrale 22 Giugno
- Pareggio della Scozia: McGregor 22 Giugno
- Occasione per Soucek! 22 Giugno
- Repubblica Ceca-Inghilterra 0-1, inglesi in controllo 22 Giugno
- L'Inghilterra rischia: Pickford attento 22 Giugno
- Sterling al momento man of the match 22 Giugno
- Anche la Croazia in vantaggio, 1-0 sulla Scozia 22 Giugno
- Sterling a segno: Inghilterra in vantaggio! 22 Giugno
- Rep.Ceca-Inghilterra 0-0, Croazia-Scozia 0-0 22 Giugno
- Palo dell'Inghilterra! 22 Giugno
- A Wembley, tribuna d'onore con il Principe William vicino a Ceferin 22 Giugno
- Repubblica Ceca-Inghilterra 0-0: inizia la partita 22 Giugno
- Già di fronte nelle Qualificazioni 22 Giugno
- Kane ancora a secco, ma come Lineker e Shearer può fare la differenza 22 Giugno
- Chi potrebbero incontrare Repubblica Ceca e Inghilterra agli ottavi di finale: gli incroci in tabellone 22 Giugno
- Chi sono i telecronisti Rai e Sky 22 Giugno
- Dove si giocano gli ottavi di finale: gli stadi delle prossime partite 22 Giugno
- Chi è Dias, l'arbitro di Repubblica Ceca-Inghilterra 22 Giugno
- La classifica del girone D: chi passa agli ottavi 22 Giugno
- Dove vedere la partita in diretta TV e streaming 22 Giugno
- Repubblica Ceca-Inghilterra, le formazioni ufficiali 22 Giugno
- A che ora inizia Repubblica Ceca-Inghilterra 22 Giugno
- Diretta Repubblica Ceca-Inghilterra Europei 2020 ore 21 a Londra: in diretta sia su Sky che sulla Rai 22 Giugno
Repubblica Ceca-Inghilterra 0-1, tabellino e commento alla partita
L'Inghilterra festeggia Wembley e si laurea agli ottavi di finale come prima del proprio Girone. Decisivo il gol nel primo tempo di Sterling che piega la resistenza ceca. La squadra di Schick scivola al terzo posto nel Girone.
Rep.Ceca-Inghilterra 0-1
Marcatori: 12′ Sterling
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Soucek, Holes (84′ Vydra); Masopust (64′ Hlozek), Darida (64′ Kral), Jankto (1′ st Sevcik); Schick (76′ Pekhart).
A disp. Mandous, Koubek, Kaderabek, Brabec, Barak, Krmencik, Mateju.
Ct Silhavy.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones (79′ Mings), Maguire, Shaw; Rice (1′ st Henderson), Phillips; Saka (84′ Sancho), Grealish (67′ Bellingham), Sterling (67′ Rashford); Kane.
A disp. Ramsdale, Johnstone, Trippier, Coady, Calvert-Lewin, White, James.
Ct Southgate.
Finisce così: Inghilterra prima grazie a Sterling
Finisce a Wembley, Inghilterra prima con i lgol vittoria di Sterling. Rep.Ceca che scivola al terzo posto, grazie al 3-1 della Croazia sulla Scozia.
Annullato il raddoppio all'Inghilterra
Jordan Henderson non è d'accordo ma il guardalinee è sicuro della sua chiamata per fuorigioco sull'ultimo tocco di un proprio compagno di squadra. Decisione giusta, risultato che resta sull'1-0
La Croazia fa il tris, l'Inghilterra sempre 1-0 sulla Rep.Ceca
Mancano pochi minuti prima della fine delle due gare del Gruppo D. L'Inghilterra sta capitalizzando la rete di Sterling, mentre la Croazia ha preso il largo sulla Scozia: 3-1 con tris firmato da Perisic.
Cambi anche per Southgate
Dopo i cambi cechi anche l'Inghilterra mette mano alla squadra: Henderson, poi Rashford e Bellingham in campo per gli ultimi 20 minuti di partita
Intanto la Croazia torna in vantaggio
La Croazia si riporta in vantaggio sulla Scozia: al 62′ è Modric a trovare la rete del raddoppio su assist di Kovacic
L'Inghilterra gestisce senza particolari affanni
Anche nel secondo tempo, l'Inghilterra sta gestendo il vantaggio trascinata dal pubblico di Wembley. Il gol di Sterling al momento è decisivo
Si riparte: la Repubblica Ceca cambia
Inizio secondo tempo con un cambio tra i cechi: fuori Jankto e dentro Sevcik per dare più vivacità alla squadra assolutamente votata al pareggio
Fine primo tempo, Repubblica Ceca-Inghilterra 0-1
Finisce la prima frazione, l'Inghilterra capitalizza la rete segnata da Sterling al 12′. Al momento, inglesi primi nel Girone.
Ci prova Kane, tiro centrale
Ancora a secco in questo Europeo Harry Kane ci prova ma non riesce a trovare la via del gol: tiro potente ma centrale.
Pareggio della Scozia: McGregor
Croazia-Scozia è tornata in parità: McGregor ha trovato al 38′ la palla dell'1-1
Occasione per Soucek!
Repubblica Ceca vicina al pareggio: Soucek scarica dal limite subito un tiro verso la porta, ma il pallone scivola via troppo largo sulla sinistra. Occasione mancata per i cechi che da qualche minuto hanno alzato i ritmi del match
Repubblica Ceca-Inghilterra 0-1, inglesi in controllo
La Rep. Ceca prova ad alzare il baricentro e i ritmi, l'Inghilterra fatica a tenere ma è ordinata in area e difende al meglio il vantaggio.
L'Inghilterra rischia: Pickford attento
Holes spreca una buona opportunità per trovare il pareggio: tiro violentissimo ma il portiere inglese compie la parata decisiva e difende al meglio l'1-0 della sua nazionale
Sterling al momento man of the match
Un palo e un gol in 15 minuti: Sterling è entrato subito in partita e Wembley lo applaude: l'attuale vantaggio significa primo posto per l'Inghilterra.
Anche la Croazia in vantaggio, 1-0 sulla Scozia
Dopo il vantaggio dell'Inghilterra, è arrivato anche quello della Croazia sulla Scozia: gol di Vlasic.
Sterling a segno: Inghilterra in vantaggio!
Ottimo spunto degli inglesi che alla seconda occasione non perdonano: colpo di testa preciso e Inghilterra avanti di un gol!
Rep.Ceca-Inghilterra 0-0, Croazia-Scozia 0-0
In contemporanea a Rep.Ceca-Inghilterra si gioca anche Croazia-Scozia fondamentale per le sorti del Gruppo. Al momento tutte le partite sono ferme senza gol
Palo dell'Inghilterra!
Pronti via e l'Inghilterra sfiora il gol de vantaggio: Sterling aggancia un passaggio in area e prova il tiro vincente che però sbatte sul palo esterno della porta ceca.
A Wembley, tribuna d'onore con il Principe William vicino a Ceferin
A Wembley c'è anche il Principe William a seguire il match della nazionale inglese. Vicino a Ceferin , presidente Uefa, per questo match decisivo a Euro2020 per l'Inghilterra
Repubblica Ceca-Inghilterra 0-0: inizia la partita
Al via a Wembley la sfida tra Rep.Ceca e Inghilterra, terzo turno del Girone D.
Già di fronte nelle Qualificazioni
Le due nazionali si conoscono molto bene ma questa volta la posta in palio è altissima. Rep. Ceca e Inghilterra erano nel gruppo A delle qualificazioni a Euro 2021 e il doppio confronto andò in scena nel 2019, con una vittoria a testa. In casa dei cechi terminò con un 2-1 ma ci fu un prontissimo riscatto inglese al ritorno: 5-0.
Kane ancora a secco, ma come Lineker e Shearer può fare la differenza
Contro la Repubblica Ceca, Harry Kane potrebbe rompere il digiuno e trascinare l'Inghilterra. Tutti lo sperano e si aggrappano anche a precedenti illustri di chi al momento opportuno ha già scritto pagine importanti della storia calcistica inglese. Gary Lineker, ad esempio, non segnava per l'Inghilterra da otto mesi prima dei suoi sei gol poi messi a segno a Messico '86, mentre Alan Shearer era rimasto addirittura 21 mesi senza gol in Nazionale, prima di segnarne sei a Euro '96.
Chi potrebbero incontrare Repubblica Ceca e Inghilterra agli ottavi di finale: gli incroci in tabellone
Tutto da delineare il tabellone degli ottavi di finale per il Gruppo D. La prima qualificata giocherà martedì 29 giugno a Londra con la seconda qualificata del Gruppo F; la seconda del Girone D scenderà in campo alle 18.00 di lunedì 28 giugno con la seconda del Gruppo E a Copenhagen. L'eventuale terza gioca invece alle 21.00 di martedì 29 giugno con la vincente del Gruppo E.
Chi sono i telecronisti Rai e Sky
La telecronaca di Repubblica Ceca-Inghilterra è affidata su Sky a Nicola Roggero, con il commento tecnico affidato a Luca Marchegiani. Inviato sul campo per tutti i collegamenti in diretta, sarà Francesco Cosatti per i canali Sport Football e Sport 252. Per la cronaca su Diretta gol, su Sky Sport Uno e Sky Sport 251 ci sarà invece Gianluigi Bagnulo. Per la diretta su Rai Uno ci sarà la telecronaca di Luca De Capitani assistito al commento tecnico da Manuel Pasqual.
Dove si giocano gli ottavi di finale: gli stadi delle prossime partite
Per la prima volta nella loro storia, gli Europei di calcio si giocano itineranti attraverso il Vecchio Continente e tra gli 11 stadi in 7 si giocheranno anche le partite degli ottavi di finale. Allo Stadio Parken, Copenaghen (Danimarca), al Wembley Stadium, Londra (Inghilterra), alla Cruijff Arena, Amsterdam (Olanda), alla Arena Nationala, Bucarest (Romania), ad Hampden Park, Glasgow (Scozia), allo Stadio de la Cartuja, Siviglia (Spagna) e alla Puskas Arena, Budapest (Ungheria).
Chi è Dias, l'arbitro di Repubblica Ceca-Inghilterra
Il direttore di gara di Repubblica Ceca-Inghilterra è il portoghese Artur Dias coadiuvato dagli assistenti connazionali Rui Tavares e Paulo Soares. E' invece serbo il 4° uomo, Srdjan Jovanović, mentre al VAR ci sarà il portoghese João Pinheiro. Tutta italiana, invece il gruppo arbitri in qualità di assistenti al VAR: Paolo Valeri, Massimiliano Irrati e Filippo Meli.
La classifica del girone D: chi passa agli ottavi
Dopo due partite il Girone D vede appaiate in testa alla classifica a pari punti Inghilterra e Repubblica Ceca con una vittoria e un pareggio. Dietro, a un solo punto ci sono Croazia e Scozia. Bisogna ancora decifrare chi saranno le prime due che passeranno agli ottavi di finale, con i cechi e gli inglesi cui potrebbe andare bene anche un pareggio nella sfida diretta. Per sperare nella qualificazione, invece, sia Croazia che Scozia devono pensare a vincere – possibilmente in goleada – la propria partita.
Dove vedere la partita in diretta TV e streaming
La partita tra Repubblica Ceca e Inghilterra è una gara valida per la terza giornata del gruppo D di Euro 2020. Un turno decisivo che determinerà la classifica finale del Girone. Si gioca martedì 22 giugno alle ore 21.00 al Wembley Stadium di Londra, in contemporanea con l'altro match del gruppo, Croazia-Scozia. Il match è visibile sia sulla Rai che su Sky. In diretta e in esclusiva per i soli abbonati ci saranno quattro canali satellitari a disposizione: Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre), Sky Sport 252 (satellite) Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre) e Sky Sport 251 (satellite). Per lo streaming online si utilizza invece il servizio a pagamento attraverso l'applicazione SkyGo da scaricare e installare su pc e devices. Se si vuole acquistare la partita col servizio on demand, ci si deve invece avvalere di Now Tv. Sulla Rai, l'appuntamento è per tutti, senza pagamento e in chiaro su Rai 1 per la TV e sul sito ufficiale RaiPlay per lo streaming online.
Repubblica Ceca-Inghilterra, le formazioni ufficiali
Ecco le scelte per gli undici iniziali di Rep. Ceca e Inghilterra, gara con inizio alle 21.
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Holes, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick.
All. Silhavy
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Grealish, Sterling; Kane.
All. Southgate