La Repubblica Ceca vola ai quarti di finale degli Europei e affronterà la Danimarca. La nazionale di Shilavy conquista la qualificazione grazie al 2-0 rifilato all'Olanda in virtù dei gol di Holes e Schick. Gli Orange sono rimasti in dieci per l'espulsione di De Ligt nel secondo tempo che ha dato il via libera alla Repubblica Ceca.
- Olanda-Repubblica Ceca, chi vince affronta la Danimarca 27 Giugno
- Dove si gioca Olanda-Repubblica Ceca 27 Giugno
- A che ora inizia Olanda-Repubblica Ceca 27 Giugno
- Olanda-Repubblica Ceca ottavi Europei 2021 27 Giugno
Il Tabellino di Olanda-Repubblica Ceca e il commento alla partita
La Repubblica Ceca accede ai quarti di finale degli Europei dove affronterà la Danimarca che agli ottavi ha battuto il Galles 4-0. Schick e compagni hanno battuto l'Olanda 2-0 grazie ai gol di Holes e lo stesso ex attaccante della Roma. Decisiva l'espulsione nel secondo tempo di De Ligt che ha lasciato gli Orange in dieci.
OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; de Vrij, de Ligt, Blind (81′ Timber); Dumfries, De Roon (73′ Weghorst), Wijnaldum, de Jong, Van Aanholt (81′ Berghuis); Depay, Malen (56′ Promes). Allenatore: de Boer.
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Kaderabek; Holes (85′ Kral), Soucek; Masopust (79′ Jankto), Barak (90’+2 Sadilek), Sevcik (85′ Hlozek); Schick (90’+2 Krmencik). Allenatore: Silhavy.
Ammoniti: Dumfries (O), Coufal (R), De Jong (O)
Espulsioni: De Ligt (O)
Marcatori: 68′ Holes (R), 80′ Schick (R)
Gol di Schick! Raddoppio della Repubblica Ceca!
La Repubblica Ceca raddoppia con il gol di Patrik Schick che trova il gol su assist di Holes da sinistra. Orange a pezzi dopo l'espulsione di De Ligt.
Gol della Repubblica Ceca! Holes la mette in rete
La Repubblica Ceca passa in vantaggio con Holes che su assist di testa di Kalas sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mette in rete la palla che vale l'1-0 sull'Olanda che è in 10 uomini dopo il rosso a De Ligt.
Kaderabek ha la grande occasione ma Dumfries lo blocca
La Repubblica Ceca in superiorità numerica sta cercando in tutti i modi di mettere in difficoltà l'Olanda e Kaderabek ha avuto sul suo destro la grande occasione di mettere la palla in rete con una conclusione a giro ma Dumfries è stato bravissimo a chiudere con un intervento in spaccata.
L'arbitro va al Var e tira fuori il cartellino rosso per De Ligt
De Ligt espulso dopo il check del Var per un fallo su Schick che in contropiede stava andando dritto verso la porta dell'Olanda. L'arbitro ha prima ammonito il giocatore della Juve poi grazie al Var ha notato l'intervento con la mano dello stesso centrale olandese.
Male si divora il gol del vantaggio dell'Olanda!
Clamorosa occasione gol per l'Olanda che con Malen lanciato in contropiede, tutto solo davanti a Vaclik, tenta di scartare il portiere della Repubblica Ceca che però riesce a fermare il dribbling dello stesso Malen verso la porta evitando il risultato.
Dumfries subito ammonito per una gomitata
Dumfries è il primo ammonito della partita. L'esterno degli Orange ha rifilato una brutta gomitata a Kaderabek che è rimasto a terra per diverso tempo.
Inizia il secondo tempo: si riparte dallo 0-0
Le due squadre hanno appena ripreso il gioco per il secondo tempo di Olanda-Repubblica Ceca. Nessun cambio da parte dei due allenatori fino a questo momento.
Finisce il primo tempo a Budapest: 0-0 il risultato
A Budapest finisce 0-0 il primo tempo tra Olanda e Repubblica Ceca. Gli Orange hanno fatto di più in area di rigore avversaria ma la Repubblica Ceca ha dimostrato di poter essere pericolosa.
Van Aanholt sfiora il gol su un'invenzione di Depay
Van Aanholt è andato vicinissimo al gol dell'Olanda proprio sul gong del primo tempo. Un'invenzione di Depay in area di rigore ha infatti trovato lo stesso Van Aanholt che ha calciato di prima intenzione con il sinistro ma la palla finisce di poco fuori.
Barak si divora il vantaggio: De Ligt salva l'Olanda
La Repubblica Ceca va vicinissima al gol con l'inserimento in area di rigore di Barak su assist di testa di Schick. Il centrocampista del Verona calcia in porta ma De Ligt con un intervento prodigioso in scivolata mette la palla in angolo.
Il tiro di Malen respinto da Celustka: Orange all'assalto
L'Olanda continua a mettere pressione alla Repubblica Ceca. La rapidità di Malen mette in seria difficoltà la nazionale di Shivaly con l'inserimento in area di rigore che provoca una conclusione che viene poi respinta da Celustka.
Soucek colpisce di testa e impensierisce Stekelenburg
La Repubblica Ceca risponde con il colpo di testa a pesce di Soucek, su cross da destra, che si lancia in un gesto tecnico preciso ma la palla finisce di poco fuori.
Dumfries a porta vuota va vicinissimo al vantaggio
L'Olanda continua a premere sull'acceleratore con Dumfries che si lancia dalla corsia sinistra e scarta il portiere per poi calciare in porta. Prima di tirare però, viene chiuso da un intervento prodigioso di Kalas.
Depay sfiora il gol con una bella conclusione
L'Olanda si fa subito vedere con una conclusione defilata di Depay che sfrutta l'involontario assist di De Virj per concludere nella porta della Repubblica Ceca. La palla però finisce fuori.
Il tiro di Sevcik finisce di poco alto
Sevcik ci prova subito dalla distanza ma la conclusione del centrocampista della Repubblica Ceca finisce alta.
Olanda-Repubblica Ceca 0-0, inizia la partita
È iniziata Olanda-Repubblica Ceca, il terzo ottavo di finale di questi Europei 2021. Le due squadre sono in campo e si stanno studiando per capire quale mossa adottare per mettere in difficoltà gli avversari.
Olanda-Repubblica Ceca, chi vince affronta la Danimarca
Il tabellone degli ottavi è stato definito al termine della fase a gironi. L'Olanda e la Repubblica Ceca sono nella parte bassa del tabellone. Chi passerà il turno oggi pomeriggio a Budapest affronterà la Danimarca che ha battuto 4-0 il Galles, nel primo degli ottavi di finale. Doppietta di Dolberg, gol di Maehle e Braithwaite.
Chi sono i telecronisti Rai e Sky
Olanda-Repubblica Ceca sarà visibile solo sulla piattaforma di Sky Sport e non in chiaro sulla Rai. Ecco perché la telecronaca sarà affidata a Riccardo Gentile e Luca Pellegrini.
Dove si gioca Olanda-Repubblica Ceca
Olanda-Repubblica Ceca si gioca alle ore 18 alla Puskas Arena di Budapest. Il match tra gli Orange e la nazionale di Shilavy si giocherà davanti a più di 65.000 spettatori dato che l'impianto sportivo ungherese è l'unico che potrà disporre del 100% della capienza. Budapest è una delle 11 città che ha aderito al progetto degli Europei itineranti della Uefa.
Chi è Sergei Karasev, l'arbitro di Olanda-Repubblica Ceca
Sergey Karasev è l'arbitro della sfida tra Olanda e Repubblica Ceca. Un direttore di gara di grande esperienza internazionale. Russo, di professione avvocato, classe '79 dal 2010 dirige con attenzione e qualità le manifestazioni Uefa e Fifa dopo aver maturato una importante esperienza nella Prem'er russa in cui milita dal 2008. In questi europei ha anche arbitrato alla sfida Italia-Svizzera valida per la seconda giornata del girone A.
Il tabellone degli Europei, contro chi giocano Olanda e Repubblica Ceca ai quarti
La vincente della sfida tra Olanda e Repubblica Ceca dovrà vedersela ai quarti di finalecontro la Danimarca che nelle ultime 2 partite tra la terza giornata della fase a gironi e gli ottavi di finale, ha segnato ben 8 gol. Dopo le prime due sconfitte consecutive nei gironi, Kjaer e compagni hanno infatti vinto 4-1 con la Russia prima di rifilare altri 4 gol al Galles agli ottavi di finale.
Dove vedere la partita in diretta TV e streaming Rai o Sky
La sfida tra Olanda e Repubblica Ceca, valida per gli ottavi di finale degli Europei, sarà trasmessa in diretta TV e streaming sulla piattaforma satellitare di Sky che permette ai suoi abbonati di poter vedere tutte le 51 partite del torneo continentale. Per godersi tutto lo spettacolo della sfida tra gli Orange e la nazionale di Shilavy, basterà sintonizzarsi ai canali 201 (Sky Sport Uno), 203 (Sky Sport Football) e 251 (Sky Sport).
A che ora inizia Olanda-Repubblica Ceca
Olanda-Repubblica Ceca è il terzo match valido per gli ottavi di finale di questi Europei 2021. Il match tra gli Orange e la nazionale di Shilavy si giocherà a partire dalle ore 18 allo stadio Puskas Arena di Budapest davanti a quasi 68.000 spettatori pari al 100% della capienza dell'impianto ungherese.
Le formazioni ufficiali di Olanda-Repubblica Ceca agli Europei
In avanti c'è Malen e non Weghorst al fianco di Depay nell'Olanda che ha vinto tutte e tre le partite giocate. Schick unica punta della Repubblica Ceca.
OLANDA – (3-5-2): Stekelenburg; De Vrij, De Ligt, Blind; Dumfries, De Roon, Wijnaldum, F. De Jong, Van Aanholt; Depay, Malen. A disp.: Krul, Bizot, Veltman, Aké, Wijndal, Berghuis, Promes, Klaassen, Gravenberch, Weghorst, Timber, Gakpo. Ct: De Boer.
REPUBBLICA CECA – (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Kaderabek; Holes, Soucek; Masopust, Sevcik, Barak; Schick. A disp.: Mandous, Koubek, Brabec, Krmencik, Jankto, Hlozek, Vydra, Kral, Mateju, Pekhart, Pesek, Sadilek. Ct: Silhavy.
Olanda-Repubblica Ceca ottavi Europei 2021
Alla Ferenc Puskas Arena di Budapest si disputa Olanda-Repubblica Ceca per gli ottavi di Euro 2020, calcio d'inizio alle ore 18. La vincente di questa sfida affronterà la Danimarca che ha segnato 8 gol nelle ultime 2 partite. La gara sarà trasmessa in diretta TV e streaming su Sky, arbitra Sergei Karasev, sugli spalti 68.000 tifosi ammessi. Weghorst e Depay nell'attacco Orange, Schick a guidare il reparto offensivo di Shilavy.