Il Bayern Monaco batte 1-0 il Tigres e vince la finale del Mondiale del Club. Il club bavarese ringrazia il gol realizzato nella ripresa da Pavard per acciuffare il titolo. Per la squadra di Flick questo rappresenta il sesto titolo nell'anno solare 2020. Un record incredibile. I messicani con il cuore ma non sono riusciti a superare lo strapotere tecnico dei tedeschi.
- Dove vedere Bayern - Tigres finale del Mondiale per Club in TV e live streaming 11 Febbraio
- Lewandowski sfida Gignac nel match tra i due bomber 11 Febbraio
- Regolamento Mondiale per Club: cosa succede in caso di parità 11 Febbraio
- Finale Mondiale per Club Bayern - Tigres: il cammino delle due squadre 11 Febbraio
- Bayern - Tigres, le formazioni ufficiali 11 Febbraio
- LIVE Bayern Monaco-Tigres: la cronaca in diretta della finale del Mondiale per Club 11 Febbraio
Il Tabellino di Bayern-Tigres
Il Bayern Monaco vince la finale del Mondiale per Club e si porta a casa il sesto titolo dell'anno solare 2020. Decisivo il gol di Pavard per il successo dei bavaresi contro i messicani che hanno comunque lottato fino all'ultimo minuto per riacciuffare il match.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Manuel Neuer; Niklas Süle, Benjamin Pavard, Alphonso Davies, Lucas Hernández, David Alaba, Joshua Kimmich, Serge Gnabry (64′ Tolisso), Robert Lewandowski (73′ Choupo-Moting), Leroy Sané (73′ Musiala), Kingsley Coman. All. Flick.
Tigres (4-4-2): Nahuel Guzmán; Carlos Salcedo, Diego Reyes, Luis Rodríguez, Rafael Carioca, Guido Pizarro, Javier Aquino, Jesús Dueñas, André-Pierre Gignac, Luis Quiñónes, Carlos González. All. Ferretti.
Arbitro: Ostojich (Uruguray).
Ammoniti: 41′ Dueñas, 69′ Rodriguez
Rete: 59′ Pavard
Choupo-Moting calcia alto in area da buona posizione
Anche Choupo-Moting prova a chiudere la partita con un tiro in area di rigore con un mancino potente ma poco preciso. La palla finisce infatti alta.
Guzman tiene a galla il Tigres con una super parata su Douglas Costa
Dopo una sortita offensiva solitaria di Choupo Moting, l'ex Psg serve Douglas Costa fuori area con il brasiliano che calcia di prima intenzione con il suo mancino ma Guzman salva il risultato con una super parata riscattando l'errore precedente.
Gignac prova una rovesciata in area ma non colpisce il pallone
Gignac si fa vedere con una rovesciata in area di rigore ma non riesce a colpire la palla all'interno dell'area di rigore del Bayern Monaco.
Douglas Costa si rende pericoloso con un cross debole
Douglas Costa ha calciato una palla tra il tiro e il cross ma la sfera è finita debolmente fuori. Il brasiliano ha l'occasione di farsi notare ancora con i suoi strappi ammirati già alla Juventus.
Alaba ci prova da fuori ma la palla finisce di poco alta
Finisce alta la palla calciata in porta da Alaba che con un sinistro potentissimo ha provato a chiudere la partita ma la sfera è finito di poco alta sulla traversa.
Giallo per Rodriguez, brutta gomitata su Coman
Rodriguez non riesce a contenere le incredibili avanzate offensive di Coman sulla sinistra e così il terzino del Tigres è stato costretto a fare fallo. Una gomitata che però poteva avere conseguenze più gravi del giallo che invece gli è stato inflitto.
Il Tigres chiede un rigore per un fallo di mano di Pavard: l'arbitro fa proseguire
Il Tigres ha chiesto un calcio di rigore per un fallo di mano in area di rigore di Pavard. L'autore del gol era in scivolata ma l'arbitro non ha ritenuto da punire con la sanzione il suo tocco.
Gol di Pavard! Vantaggio del Bayern Monaco
Il Bayern Monaco passa in vantaggio. Su cross di Kimmich, Lewandowski di testa anticipa Guzman, la palla resta in area di rigore dove si fionda Pavard che mette la palla in rete per il vantaggio bavarese. Dopo un consulto con il Var, l'arbitro assegna il gol che inizialmente aveva annullato per un presunto fuorigioco dello stesso Lewandowski.
Gnabry a giro sul secondo palo: palla fuori di poco
Dopo Coman e Sané anche Gnabry ci prova con una sortita offensiva importante che ha visto il giocatore arrivare al tiro con un destro a giro che però finisce di pochissimo fuori.
sané sfiora il gol di testa su cross di Coman
Coman da sinistra ha messo subito in difficoltà il Tigres con un cross perfetto per la testa di Sané, ma il giocatore ha spedito la sfera alta sulla porta di Guzman.
Inizia il secondo tempo a Doha: si riparte dallo 0-0
Ripartono dallo 0-0 Bayern Monaco e Tigres dopo un primo tempo in cui i bavaresi hanno quasi totalmente dominato la gara. Nessun cambio da parte di entrambi gli allenatori.
Finisce il primo tempo a Doha: Bayern-Tigres 0-0
Termina il primo tempo di Bayern – Tigres. Il risultato è di 0-0 con le occasioni di Sané e Kimmich (gol annullato) ad aver impreziosito la prima frazione. Messicani in difficoltà ma tengono.
Neuer dribbla Gignac
Neuer dà spettacolo con le sue uscite fuori dai pali anticipando Gignac che era anche intervenuto in scivolata per fermarlo. Il francese si è anche scusato per l'intervento sull'estremo difensore tedesco.
Brutto fallo di Gignac su Davies
Gignac, forse spinto dalla frustrazione, commette un fallo su Davies con un colpo sulla testa del giocatore. L'arbitro minaccia l'attaccante di infliggergli un cartellino giallo in caso di un'altra ammonizione.
Sané vicinissimo al gol con un tiro all'incrocio
Esterno dell'incrocio dei pali per Leroy Sané che tira in area di rigore, di prima, sfiorando il gol. Un sinistro ben calibrato e preciso che lascia Guzman immobile. Bayern vicino al gol.
Pizarro tira da fuori ma Neuer blocca
Il Tigres spinge sull'acceleratore e sugli sviluppi di un calcio d'angolo ha cercato di mettere la palla in rete con un tiro da fuori area di Pizarro. Il tiro del centrocampista però è finito lentamente tra le braccia di Neuer.
Salcedo chiude su Coman dopo il cross di Devies
Il Bayern Monaco attacca ancora il Tigres con un'altra progressione di Devies capace di portarsi fino alla fine di fondo ma trova la respinta di Salcedo che chiude la possibilità di conclusione in porta a Coman.
Annullato il gol di Kimmich
Incredibile vantaggio del Bayern Monaco con il gol di Kimmich che tira da fuori e la palla finisce in rete. Dubbi sul tocco di Lewandowski e infatti l'arbitro giudica irregolare la posizione del polacco e annulla il vantaggio bavarese.
Lewandowski cicca la conclusione in area di rigore
Salcedo e Reyes hanno fatto di tutto per evitare che il filtrante di Gnabry potesse diventare pericoloso sui piedi di Lewandowski che ha calciato in porta ma ciccando il pallone.
Coman tira da fuori ma para Guzman
Il Bayern Monaco risponde con un tiro di Coman da fuori area ma la conclusione del francese è smorzata dal terreno di gioco e finisce tra le braccia di Guzman.
Gignac ci prova subito con un colpo di testa
A sorpresa è subito il Tigres a iniziare forte con un cross di Salcedo per la testa di Gignac al centro dell'area di rigore che viene deviato in angolo dalla difesa tedesca.
Bayern - Tigres 0-0, inizia la partita
Inizia la sfida tra Bayern Monaco e Tigres con le due squadre che sono appena scese in campo. I 22 si stanno studiando in attesa di capire le mosse dell'avversario e sferrare così il primo affondo per cercare il gol.
Dove vedere Bayern - Tigres finale del Mondiale per Club in TV e live streaming
La finale del Mondiale per Club tra Bayern Monaco e Tigres è un appuntamento molto importunante per entrambe le squadre. Bavaresi a caccia del sesto titolo, mentre i messicani in cerca della gloria in una sfida che mai si sarebbero aspettati di disputare.
Per assistere alla gara, basterà accendere il televisore sul canale 20 del digitale terrestre e godersi lo spettacolo della sfida. Disponibile anche lo streaming collegandosi direttamente da web e dispositivi mobile, al canale dedicato.
Ostojich è l'arbitro di Bayern - Tigres
L’arbitro della sfida tra Bayern Monaco e Tigres, valida per la finale del Mondiale per Club, sarà diretta dall’uruguaiano Ostojich. Gli assistenti sono Taran e Trindad mentre il quarto uomo è il brasiliano Alves Batista.
Lewandowski sfida Gignac nel match tra i due bomber
In attacco sarà duello a distanza tra il polacco Lewandowski e il francese Gignac. Quest'ultimo sta letteralmente trascinando il Tigres con 3 reti in 2 partite, in questo Mondiale per club. L’ex Olympique Marsiglia ha già affrontato il Bayern in carriera, nei quarti di finale della Champions 2011/12.
Regolamento Mondiale per Club: cosa succede in caso di parità
In caso di parità nella finale del Mondiale per Club tra Bayern Monaco e Tigres, le due squadre saranno chiamate a disputare i classici due tempi supplementari da quindici minuti ciascuno. Poi, qualora dovesse ulteriormente persistere lo stallo e dunque il punteggio di parità, l'arbitro darà inizio alla lotteria dei calci di rigore.
Finale Mondiale per Club Bayern - Tigres: il cammino delle due squadre
Il cammino di Bayern Monaco e Tigres per arrivare a questo appuntamento finale del Mondiale per Club, è molto differente. Da una parte c'è la squadra di Flick che è stata in grado di mettere al tappeto in semifinale i campioni d’Africa dell’Al Ahly. La compagine tedesca, ora va a caccia del sesto trofeo del lungo anno 2020.
Discorso diverso per il Tigres con i messicani che non erano per niente favoriti ma che sono stati comunque in grado di coronare un sogno toccando un traguardo insperato alla vigilia. Gignac e compagni sono stati capaci di vincere contro l’Ulsan Hyundai e il Palmeiras nei turni precedenti.
Bayern - Tigres, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Tigres che scenderanno in campo tra poco. Flick deve fare a meno di Muller e sceglie Sané nel tridente alle spalle di Lewandowski con Hernandez e non Tolisso come si pensa alla vigilia, in mediana al fianco di Kimmich.
Per il Tigres invece, tutto confermato con la presenza di Gignac in attacco al fianco di Gonzalez mentre a centrocampo la novità è rappresentata dalla presenza di De Souza al posto di Rafael Carioca come si pensava alla vigilia. Confermata anche la presenza dell'esperto Salcedo in difesa.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Sule, Pavard, Alaba, Davies; Kimmich, Hernandez; Gnabry, Coman, Sané; Lewandowski. All Flick.
Tigres (4-4-2): Guzman; Rodriguez, Reyes, Salcedo, Duenas; De Souza, Aquino, Pizarro, L. Quinones; Gonzalez, Gignac. All. Ferretti.
LIVE Bayern Monaco-Tigres: la cronaca in diretta della finale del Mondiale per Club
Bayern Monaco-Tigres è il match valido per la finale del Mondiale per Club. I bavaresi sono arrivati a quest’appuntamento dopo aver battuto in semifinale i campioni d’Africa dell’Al Ahly. Mentre i messicani hanno vinto contro l’Ulsan Hyundai e il Palmeiras nei turni precedenti.
Il match tra la squadra allenata da Flick e quella di Ferretti, sarà trasmessa in diretta TV in chiaro sul Canale 20 (canale 20 del digitale terrestre) e anche in streaming sempre collegandosi via web, anche attraverso dispositivi mobile, al canale dedicato.
Probabili formazioni
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Alaba, Davies; Kimmich, Tolisso; Sané, Gnabry, Coman; Lewandowski. All. Flick.
TIGRES (4-4-2): Guzman; Rodriguez, Reyes, Salcedo, Duenas; Aquino, Rafael Carioca, Pizarro, L. Quinones; Gonzalez, Gignac. All. Ferretti.