Il Milan batte il Salisburgo 4-0 e si qualifica agli ottavi di Champions League nove anni dopo l'ultima volta. Dominio assoluto della formazione di Pioli che passa in vantaggio dopo appena 14′ con un gol di Giroud. Il raddoppio arriva nel secondo tempo con un gol di Krunic su sponda di Giroud. Il Milan fa tris con Giroud che segna il secondo gol al 57′. Messias cala il poker. I rossoneri blindano il secondo posto in classifica.
La classifica finale del Girone E
- Chelsea 13
- Milan 10
- Salisburgo 6
- Dinamo Zagabria 4
GOL! MILAN-Salisburgo 4-0! Rete di Messias! Giroud apre a sinistra per Messias che, una volta entrato in area, rientra sul sinistro e fredda Kohn sul secondo palo.
GOL! MILAN-Salisburgo 3-0! Rete di Giroud! Leao circumnaviga la difesa austriaca portando palla da sinistra a destra al limite dell'area, poi crossa al centro dove l'intervento goffo di Dedic favorisce Giroud. Il bomber francese non perdona bucando Kohn da pochi passi.
GOL! MILAN-Salisburgo 2-0! Rete di Krunic! Rebic dalla destra, sponda aerea di Giroud e inzuccata vincente di Krunic. Salisburgo colpito a freddo e la partita si mette in discesa per i rossoneri.
GOL! MILAN-Salisburgo 1-0! Rete di Giroud! Tonali dalla bandierina, Giroud si libera della marcatura di Gourna-Douath e insacca di testa senza staccare da terra. Esplode San Siro!
Milan-Salisburgo dove vedere la partita in tv e streaming
Milan-Salisburgo si potrà seguire in diretta TV su Amazon Prime Video, che detiene l'esclusiva del match che chiuderà il girone dei rossoneri e che potrebbe portare i Campioni d'Italia agli ottavi di finale Champions League. Commento di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Per seguire l'incontro servirà l'abbonamento a Prime Video e per seguirlo in TV ci sarà bisogno o di una Smart Tv o di Google Chromecast o di Amazon Fire Stick. Diretta anche in streaming esclusiva da parte di Prime Video.
Salisburgo-Milan all’andata è finita in parità
Il risultato della partita dell'andata è stato 1-1. Una partita confusa quella di Salisburgo, dove la squadra di casa giocò un buon match e si trovò di fronte un Milan volitivo che non mollò di una virgola e dopo il pareggio di Saelemaekers non riuscì a trovare il gol da tre punti, ma creò diverse occasioni. Per gli austriaci segnò Okafor, il miglior giocatori della squadra di proprietà della Red Bull.
Milan si qualifica agli ottavi con un pareggio
Il Milan ha 7 punti, il Salisburgo 6. Ciò significa che i rossoneri stasera giocano sapendo che hanno a disposizione due risultati su tre. I campioni d'Italia vincendo o pareggiando torneranno dopo nove anni a giocare gli ottavi di finale di una competizione che hanno vinto 7 volte.
La classifica del Girone E di Champions League: Milan secondo
Si conclude stasera il Girone E della Champions 2022-2023. Ci sono già tre verdetti dalla scorsa settimana. Il Chelsea è qualificato ed è pure sicuro del primo posto, che gli garantirà sulla carta un sorteggio migliore negli ottavi di finale. La Dinamo Zagabria è fuori dalla Champions, ma non dall'Europa League. Milan-Salisburgo vale il pass per gli ottavi.
La Classifica del Girone E
- Chelsea 10
- Milan 7
- Salisburgo 6
- Dinamo Zagabria 4
Le formazioni ufficiali di Milan-Salisburgo di Champions League: Krunic con Rebic e Leao
Partita fondamentale questa per il Milan che scenderà in campo con la miglior formazione possibile. Solito 4-2-3-1 per Pioli che schiera Kalulu e Theo come terzini e Kjaer al centro della difesa con Tomori. In avanti non si tocca Giroud, alle sue spalle oltre a Leao c'è pure il croato Rebic e Krunic nel ruolo di trequartista.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Rebic, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Pavlovic, Solet, Wober; Seiwald, Gourna-Douath, Kjaergaard; Sucic; Adamu, Okafor. Allenatore: Jaissle.