La Juventus ha battuto 3-1 il Milan a 'San Siro'. I bianconeri erano passati in vantaggio nella prima frazione con Chiesa per poi essere raggiunti dal pareggio di Calabria. Nella ripresa ancora Chiesa segna il gol che vale la doppietta per l'ex viola prima del definitivo 1-3 firmato McKennie che chiude il match.
- Il Tabellino di Milan-Juventus e il commento alla partita 06 Gennaio
- Calhanoglu sempre il più pericoloso del Milan 06 Gennaio
- Gol di McKennie! Tris bianconero 06 Gennaio
- McKennie si fa parare un tiro pericoloso da Donnarumma 06 Gennaio
- Proteste Milan per il fallo di Bentancur su Castillejo 06 Gennaio
- Kulusevski subito pericoloso ma Romagnoli evita il gol 06 Gennaio
- Pirlo sostituisce Chiesa e Dybala con McKennie e Kulusevski 06 Gennaio
- Gol di Chiesa! Raddoppio della Juventus 06 Gennaio
- Occasione d'oro per Ramsey che però calcia male 06 Gennaio
- Dalot impensierisce Szczesny con un tiro da fuori 06 Gennaio
- Inizia il secondo tempo a 'San Siro', Milan e Juventus ripartano dall'1-1 06 Gennaio
- Proteste Juventus dopo il gol di Calabria 06 Gennaio
- Finisce il primo tempo a 'San Siro': 1-1 06 Gennaio
- Cristiano Ronaldo inventa ma Ramsey non sfrutta l'assist del portoghese 06 Gennaio
- Gol di Calabria che pareggia il risultato a 'San Siro' 06 Gennaio
- Calhanoglu ha tirato 3 volte in porte in meno di un minuto 06 Gennaio
- Calabria ci prova da fuori ma il suo tiro finisce alto 06 Gennaio
- Leao ancora pericoloso con un tiro respinto ancora da Szczesny 06 Gennaio
- Chiesa ancora pericoloso con un'azione personale 06 Gennaio
- Leao sfiora il pareggio con un tiro che finisce di poco fuori 06 Gennaio
- Gol di Chiesa! Juventus in vantaggio 06 Gennaio
- Chiesa colpisce un palo, grande occasione per la Juventus 06 Gennaio
- Frabotta tira in area di rigore ma la palla finisce alta 06 Gennaio
- Castillejo ci prova in area ma Szczesny respinge 06 Gennaio
- Leao si fa vedere con un tiro che non impensierisce Szczesny 06 Gennaio
- Milan - Juventus 0 - 0 risultato in diretta LIVE 06 Gennaio
- La diretta testuale di Milan-Juventus: dove vederla 06 Gennaio
- Massimiliano Irrati è l'arbitro di Milan-Juventus 06 Gennaio
- Milan-Juventus: Le formazioni ufficiali 06 Gennaio
- I precedenti tra le due squadre 06 Gennaio
- La classifica di Serie A prima di Milan-Juventus 06 Gennaio
- LIVE Milan - Juventus: la cronaca in diretta della partita della 16esima giornata di Serie A 06 Gennaio
Il Tabellino di Milan-Juventus e il commento alla partita
La Juventus ha battuto il Milan a ‘San Siro' al termine di una gara bella, intensa ed emozionante da parte delle due squadre. I bianconeri sono passati in vantaggio per primi con il gol di Chiesa prima del pareggio di Calabria sul finire della prima frazione. Nella ripresa la squadra di Pirlo ha fatto la partita trovando il raddoppio ancora con Chiesa, doppietta per lui, per lui del definitivo gol di McKennie che ha poi chiuso la partita servito da un ottimo assist di Kulusevski. Grande protagonista anche Dybala autore di due assist.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot (81′ Maldini), Kjær (81′ Kalulu), Romagnoli, Theo Hernández; Calabria (81′ Conti), Kessié; Castillejo (87′ Colombo), Çalhanoğlu, Hauge (67′ Brahim Diaz); R. Leão. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Musacchio, Duarte, Frigerio. Allenatore: Pioli.
JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; Danilo, Bonucci, De Ligt; Frabotta (86′ Demiral), Rabiot, Bentancur (73′ Arthur), Ramsey (73′ Bernardeschi); Chiesa (63′ Kulusevski), Dybala (63′ Mckennie), C. Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Drăgușin, Chiellini, Di Pardo, Portanova, Arthur, Bernardeschi, Da Graca. Allenatore: Pirlo.
RETE: 18′ , 61′ Chiesa, 40′ Calabria, 76′ Mckennie
AMMONITI: 60′ Bentancur, 72′ Danilo
ARBITRO: Irrati
Calhanoglu sempre il più pericoloso del Milan
Calhanoglu è il migliore in campo del Milan e l'ha dimostrato anche questa sera. In pochi minuti ha prima calciato da fuori area trovando la parata di Szczesny, poi è stato pericoloso su calcio di punizione senza però trovare il gol.
Gol di McKennie! Tris bianconero
La Juventus segna il terzo gol con McKennie, bravo ad inserirsi all'interno dell'area di rigore rossonero in verticale servito da una magia di Kulusevski che da sinistra si libera di Romagnoli e serve all'americano il gol dell'1-3
McKennie si fa parare un tiro pericoloso da Donnarumma
Cristiano Ronaldo inventa ancora un'occasione creando uno spazio in verticale per la corsa di McKennie che arriva davanti a Donnarumma ma la palla viene respinta dal portiere rossonero.
Proteste Milan per il fallo di Bentancur su Castillejo
Vibranti proteste del Milan per il fallo di Bentancur su Castillejo. I rossoneri volevano il doppio giallo per il centrocampista che però l'arbitro ha graziato.
Kulusevski subito pericoloso ma Romagnoli evita il gol
Kulusevski subito pericoloso a sinistra con una sortita offensiva in solitaria che ha visto lo svedese arrivare lungo la linea di fondo e mettere in mezzo una palla pericolosa al centro che però ha trovato l'ottimo Romagnoli che evita ogni pericolo.
Pirlo sostituisce Chiesa e Dybala con McKennie e Kulusevski
La Juventus sostituisce Chiesa e Dybala con McKennie e Kulusevski. Primi due cambi per Pirlo.
Gol di Chiesa! Raddoppio della Juventus
Federico Chiesa raddoppia e porta in vantaggio la Juventus. Doppietta per l'ex Fiorentina servito ancora una volta da un assist di Dybala e mette in rete il gol del 2-1 per la squadra di Pirlo. Da destra ha puntato Theo Hernandez e di sinistro ha messo la palla in rete.
Occasione d'oro per Ramsey che però calcia male
La Juventus spreca un'ottima occasione con Ramsey che servito da un grande assist di De Ligt nell'insolita posizione di esterno di fascia, si ritrova la palla tra i piedi in area di rigore rossonera, ma il gallese ha ciccato il tiro con la sfera che finisce lentamente fuori.
Dalot impensierisce Szczesny con un tiro da fuori
Il Milan inizia il secondo tempo al meglio con Dalot bravo a liberare un tiro da fuori area che ha trovato l'ottima respinta di Szczesny che ha deviato la palla in angolo.
Inizia il secondo tempo a 'San Siro', Milan e Juventus ripartano dall'1-1
Juventus e Milan ripartono dall'1-1 che ha chiuso il primo tempo a ‘San Siro'. I bianconeri erano passati in vantaggio per primi con la rete di Chiesa prima del pareggio di Calabria tra le proteste dei bianconeri.
Proteste Juventus dopo il gol di Calabria
La Juventus ha protestato molto in occasione del gol del Milan per via di un fallo di Calhanoglu su Rabiot che ha propiziato poi il contropiede di Leao che ha portato alla rete del pareggio di Calabria. Una spinta del turco nei confronti del francese non ritenuta fallosa dall'arbitro.
Finisce il primo tempo a 'San Siro': 1-1
Finisce il primo tempo tra Milan e Juventus. È 1-1 il risultato a ‘San Siro' dopo i Gil di Chiesa e Calabria.
Cristiano Ronaldo inventa ma Ramsey non sfrutta l'assist del portoghese
La Juventus reagisce subito con Cristiano Ronaldo che prende palla a sinistra, supera Dalot e serve Ramsey da fuori area con il gallese che calcia, ma debolmente, trovando la respinta sicura di Donnarumma che blocca.
Gol di Calabria che pareggia il risultato a 'San Siro'
Davide Calabria segna il gol del pareggio su assist di Leao. Il difensore del Milan, che stasera gioca nel ruolo di centrocampista, ha messo in rete la palla calciando direttamente da fuori area con un destro che ha trovato Szczesny immobile.
Calhanoglu ha tirato 3 volte in porte in meno di un minuto
Anche Hakan Calhanoglu ci prova da fuori. Il turco ha provato a sorprendere Szczesny. Il portiere polacco è stato chiamato in casa dal #10 rossonero in ben 3 occasioni in meno di un minuto respingendo due dei tre tiri dell'ex Bayer. L'altro è stato respinto dalla difesa della Juventus.
Calabria ci prova da fuori ma il suo tiro finisce alto
Calabria, nell'inedita posizione da centrocampista, ci prova da fuori area con un tiro ma la sua conclusione finisce alta senza impensierire più di tanto Szczesny.
Leao ancora pericoloso con un tiro respinto ancora da Szczesny
Il Milan ci prova a trovare il pareggio, questa volta con Leao che è l'uomo più pericoloso dei rossoneri. L'attaccante portoghese ha calciato verso la porta di Szczesny che però è stato bravo a respingere in angolo.
Chiesa ancora pericoloso con un'azione personale
Federico Chiesa ci prova ancora con una sortita offensiva in verticale che l'ha visto arrivare al tiro trovando però la respinta di Donnarumma. Ronaldo si è lamentato perché non servito dal compagno di squadra.
Leao sfiora il pareggio con un tiro che finisce di poco fuori
Leao reagisce e con la sua velocità buca il centrocampo della Juventus e si porta al tiro ma la sua conclusione finisce di pochissimo fuori.
Gol di Chiesa! Juventus in vantaggio
Dopo il palo colpito pochi minuti prima, Federico Chiesa trova addirittura il gol del vantaggio grazie ad un'azione personale orchestrata da Dybala che gli serve un assist di tacco per il gol del vantaggio bianconero.
Chiesa colpisce un palo, grande occasione per la Juventus
Grande occasione per la Juventus con Chiesa che colpisce un palo riprendendo palla dopo che la sfera era stata messa fuori dalla difesa del Milan sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Frabotta tira in area di rigore ma la palla finisce alta
Frabotta costruisce la prima azione pericolosa della partita per la Juventus con un tiro che finisce alto. Il terzino sinistro bianconero aveva sfruttato una sortita offensiva di Dybala.
Castillejo ci prova in area ma Szczesny respinge
Milan ancora pericoloso con Castillejo che ha sfruttato un errore di Bentancur e ha calciato in area di rigore trovando la risposta attenta di Szczesny.
Leao si fa vedere con un tiro che non impensierisce Szczesny
Il Milan si fa subito vedere dalle parti di Szczesny con un tiro di Leao che prova a sorprendere il portiere polacco con un destro da fuori che però non impensierisce l'estremo difensore bianconero.
Milan - Juventus 0 - 0 risultato in diretta LIVE
È iniziato il big match tra Milan e Juventus. Le due squadre sono in campo e si stanno studiando in vista di una delle primissime partite importanti per questo campionato.
La diretta testuale di Milan-Juventus: dove vederla
Sarà possibile seguire Milan – Juventus in diretta testuale qui su Fanpage.it. La partita sarà invece trasmessa in diretta TV in esclusiva per gli abbonati sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite) Sky Serie A (202 del satellite) e su Sky Sport (251 del satellite).
Sarà possibile assistere all'incontro anche in diretta streaming, collegandosi, attraverso dispositivi fissi (pc, smart tv) e mobili (smartphone, notebook, tablet), alla piattaforma Sky Go oppure al sito di Now Tv, che offre il servizio a pagamento anche del singolo evento.
Massimiliano Irrati è l'arbitro di Milan-Juventus
Sarà l’arbitro Massimiliano Irrati a dirigere la partita tra Milan e Juventus. Il direttore di gara designato sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Longo. Il quarto uomo sarà Doveri, mentre Orsato sarà al VAR e Mondin all’AVAR. Il fischietto toscano ha 10 precedenti con la squadra rossonera: 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Per i bianconeri invece, i precedenti sono 13: 10 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.
Milan-Juventus: Le formazioni ufficiali
Il Milan si schiera con un 4-2-3-1. Scelte di formazione obbligate per Stefano Pioli che si affida al jolly Calabria a centrocampo al fianco di Kessiè con Dalot nel ruolo di terzino destro. Con Theo Hernandez a sinistra, Kjaer e Romagnoli sono la coppia centrale mentre Leao guiderà l’attacco supportato da Castillejo, Calhanoglu e Hauge.
Nella Juventus invece Pirlo non cambia modulo e conferma Cristiano Ronaldo e Dybala in attacco data l’indisponibile di Morata. Frabotta invece nel ruolo di terzino sinistro vista la contemporanea indisponibilità, causa Covid, di Cuadrado e Alex Sandro. Ramsey a sinistra e Chiesa a destra a centrocampo con Bentancur e Rabiot centrali.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Calabria, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Leao.
A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Kalulu, Musacchio, Duarte, Frigerio, Brahim Díaz, D. Maldini, Colombo. All. Pioli
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, Frabotta; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Ronaldo, Dybala.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Demiral, Di Pardo, McKennie, Portanova, Arthur, Fagioli, Kulusevski, Bernardeschi, Da Graca.
All. Pirlo.
I precedenti tra le due squadre
Quello di questa sera a ‘San Siro', sarà il 106° incontro giocato a Milano tra Milan e Juventus. In casa dei rossoneri sono complessivamente 34 le vittore del Milan, 30 quelle della Juventus e ben 41 pareggi. Nell'ultimo incontro a trionfare fu la squadra di Pioli con il 4-2 rifilato a Maurizio Sarri dopo essere stata in svantaggio di 2 gol.