La diretta di Lazio - Roma è l'anticipo della diciottesima giornata della Serie A 2020/21 che si è giocata oggi, venerdì 15 gennaio 2021, allo stadio Olimpico di Roma, finita 3-0. La partita è stata decisa nel primo tempo con i gol di Ciro Immobile e Luis Alberto. Poi, nella ripresa, è arrivato anche il 3° gol ancora con Luis Alberto.
- Ancora Lazio: Luis Alberto al raddoppio! 15 Gennaio
- Immobile non perdona e apre le marcature 15 Gennaio
- La diretta testuale di Lazio - Roma: dove vederla 15 Gennaio
- Daniele Orsato è l'arbitro di Lazio - Roma 15 Gennaio
- Lazio - Roma: Le formazioni ufficiali 15 Gennaio
- I precedenti e le statistiche tra le due squadre 15 Gennaio
- La classifica di Serie A prima di Lazio - Roma 15 Gennaio
- LIVE Lazio - Roma: la cronaca in diretta della partita di Serie A 15 Gennaio
Lazio-Roma 3-0, il tabellino
Lazio-Roma 3-0
Marcatori:15′ Immobile, 24′ Luis Alberto; 67′ Luis Alberto
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (68′ Patric), Acerbi, Radu (84′ Hoedt); Lazzari, Milinkovic, Leiva (64′ Escalante), Luis Alberto, Marusic; Caicedo (64′ Akpa Akpro), Immobile (84′ Muriqi). A disp.: Alia, Furlanetto, Armini, Parolo, Czyz, Lulic, Pereira, Correa. All.: Inzaghi.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini (69′ Borja Mayoral), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout (45′ Pedro), Villar (58′ Cristante), Spinazzola (69′ Bruno Peres); Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko. A disp: Fuzato, Farelli, Kumbulla, Fazio, Juan Jesus, Diawara, Podgoreanu, Perez. All.: Paulo Fonseca
ARBITRO: Orsato
Finisce male per la Roma: 3-0 della Lazio nel derby
Non c'è più tempo malgrado i sei minuti di recupero. La Lazio fa suo il derby e sale a 31 punti a -3 dalla Roma
Si vede Dzeko, ma sbaglia
Finalmente qualcosa di buono di Edin Dzeko che sotto porta prova la conclusione per riaprire la partita ma non è fortunato. Un bel tiro angolato sul primo palo, che però non sorprende Pep Reina, attento a fermare il pericolo.
Lazio-Roma 3-0, giallorossi inconsistenti in avanti
La Lazio continua a difendere in modo intelligente, senza fretta e affanno fermando tutte le iniziative offensive della Roma
La Roma fatica, gara insufficiente
La Roma non è mai entrata in partita, con match largamente insufficiente da parte di molti giocatori. Merito anche di una Lazio che non ha mai abbassato la guardia e ha ottimizzato ogni occasione creata.
Ancora Luis Alberto: 3-0 Lazio!
Lazio show con la Roma in bambola: Luis Alberto trova il raddoppio personale, il terzo gol dei laziali con spunto decisivo dell'appena entrato Akpro
Ancora Lazio, ci prova Immobile con Caicedo!
Derby in mano della Lazio, adesso è Immobile a sfiorare il 3-0 con una azione confusa in area giallorossa dove interviene anche Caicedo ma ferma tutto Pau Lopez.
Ottimo spunto di Milinkovic Savic
Ancora Lazio vicinissima al gol: Milinkovic-Savic aggancia un passaggio morbido in area dirigore romanista e lascia partire un gran tiro preciso sotto la traversa. Pau Lopez legge bene la traiettoria ed evita il gol che avrebbe messo in ginocchio i giallorossi.
Lotito in tribuna a godersi il vantaggio nel derby
Claudio Lotito è
in tribuna e sta assistendo ad una ottima prova dei giocatori della sua società: 2-0 nel primo tempo contro la Roma e gestione della ripresa
Lazio-Roma 2-0, giallorossi più propositivi
Si espone alle ripartenze della Lazio ma la Roma non può fare altro se non proporsi con maggior insistenza in avanti: nei primi minuti con Pedro in campo i giallorossi sono molto più offensivi.
Si riparte, la Roma cambia: dentro Pedro per Veretout
Pedro entra per la Roma nel secondo tempo
Fine primo tempo, 2-0 per la Lazio
Si conclude il primo tempo: Immobile prima e Luis Alberto poi, hanno segnato per la Lazio. La Roma mai pericolosa e su entrambi i gol disattenzioni letali da parte di Ibanez, peggiore in campo.
Nessun pericolo per Reina
Passano i minuti ma Pepe Reina non deve compiere alcuna parata decisiva: la Roma si organizza bene sulla trequarti ma si spegne sotto porta
Lazio-Roma 2-0, ci prova Mkhitaryan
Duetto Dzeko-Mkhitaryan al limite dell'area della Lazio e tiro al volo del centrocampista giallorosso che però non trova la porta
Orsato redarguisce Inzaghi in panchina
Faccia a faccia di Orsato con Simone Inzaghi: "Se vuole restare in campo adesso fa arbitrare me e sta zitto". Le proteste erano per l'intervento su Lazzari dove non era intervenuto il VAR in occasione del raddoppio Lazio
Ancora Lazio: Luis Alberto al raddoppio!
Incredibile Lazio che capitalizza ogni occasione utile: è Luis Alberto a portare la partita sul 2-0. Ottimo spunto di Lazzari che si guadagnerebbe anche un rigore, poi Orsato lascia proseguire e il centrocampista della Lazio insacca.
Caicedo a terra, nulla di grave
Gioco fermo all'Olimpico con Caicedo che si lamenta a terra per un colpo duro subito da un avversario. L'attaccante della Lazio però recupera e ritorna in
posizione per proseguire la partita.
Contatto in area Mkhitaryan-Reina: solo angolo
Orsato concede solamente un corner alla Roma che ha reclamato per una spinta da dietro da parte di Reina a Mkhitaryan in area piccola.
Lazio - Roma 1-0, sul gol di Immobile leggerezza di Ibanez
In occasione del gol della Lazio, errore grave nel disimpegno da parte di Ibanez: sulla pressione di Lazzari il difensore giallorosso perde il tempo per il rinvio. Poi la palla carambola su Immobile che, tutto solo, fulmina Reina.
Immobile non perdona e apre le marcature
Ciro Immobile è al momento l'uomo derby: il suo gol porta in vantaggio la Lazio! Gravissimo l'errore difensivo di Ibanez che rimpalla su Lazzari con la palla che poi finisce sui piedi dell'attaccante di Inzaghi che non perdona.
Primo ammonito, Milinkovic-Savic
Orsato è costretto a estrarre il primo giallo del match per il centrocampista della Lazio.
Zaniolo in tribuna a tifare Roma
Sulle tribune dell'Olimpico anche Nicolò Zaniolo che segue con attenzione le battute iniziali del derby
Lazio - Roma 0-0, ritmi alti squadre aperte alla sfida
Subito ritmi importanti all'Olimpico con le due squadre che lasciano da parte le accortezze tattiche e provano a sfidarsi a viso aperto.
Subito gioco molto fisico all'Olimpico
Orsato deve mettere subito mano al fischietto: dopo alcuni istanti subito partita calda con interventi duri e contatti ai limiti del regolamento
Lazio-Roma, iniziato il derby all'Olimpico
Inizia la 18a giornata di Serie A con il derby tra Lazio e Roma.
La diretta testuale di Lazio - Roma: dove vederla
La partita Lazio – Roma è trasmessa dai canali SKY, in diretta e in esclusiva – solo per abbonati – con ampi pre e post partita. I canali Sky dedicati al derby Lazio – Roma sono Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Chi vuole seguire la diretta anche in streaming online può farlo attraverso il servizio di NowTv anch'esso a pagamento e in esclusiva o scaricando l'applicazione di Sky, SkyGo per poter seguire il match o al pc o sui devices.
Daniele Orsato è l'arbitro di Lazio - Roma
Direttore di gara sarà Orsato, della sezione di Schio. Gli assistenti Meli e Mondin, IV uomo Irrati. Mazzoleni sarà al Var, all’Avar ci sarà Valeriani. Vediamo allora i precedenti con le due squadre. Daniele Orsato ha diretto 4 derby tra Roma e Lazio, e i giallorossi non sono mai riusciti a vincere, Complessivamente, però, il bilancio del fischietto di Vicenza con il club di Trigoria può dirsi abbastanza positivo: 13 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte. Per la Lazio il bilancio dei derby diretti da Orsato è quindi più che positivo
Lazio - Roma: Le formazioni ufficiali
Tutto confermato all'Olimpico per Simone Inzaghi e Fonseca. Le due formazioni titolari non hanno subito cambiamenti dalle indiscrezioni della vigilia
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All.: S. Inzaghi.
Roma (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko. All.: Fonseca.
I precedenti e le statistiche tra le due squadre
Il derby della Capitale è una classica del nostro campionato e vede di fronte due squadre che si confrontano ogni volta con grande equilibrio. Il derby in casa Lazio vede leggermente i giallorossi che vantano come precedenti 26 vittorie contro 24, mentre i pareggi sono stati 27. Negli ultimi sette incontri i biancocelesti ne hanno vinto solo uno. Nl marzo 2019, arrivò infatti il successo per 3-0 sugli uomini di Di Francesco che da lì a qualche settimana venne esonerato.
La classifica di Serie A prima di Lazio - Roma
Prima del fischio di inizio di Lazio – Roma, anticipo della 18a giornata di Serie A, la classifica premia i giallorossi che hanno 34 punti in 17 partite con Dzeko e compagni che vantano 10 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. La Roma non perde da quattro turni, in cui ha conquistato tre successi e un pareggio. La Lazio è attardata, con soli 28 punti con ben 5 sconfitte, anche se nelle ultime due partite sono arrivati entrambi successi (contro Fiorentina e Parma).