Juventus-SPAL di Coppa Italia si chiude sul risultato di 4-0. All'Allianz Stadium di Torino Morata e Frabotta firmano il doppio vantaggio della Vecchia Signora nella prima frazione di gioco e nella ripresa Kulusevski e Chiesa chiudono il match. Esordio per Fagioli, Da Graca e Di Pardo. La squadra bianconera affronterà l'Inter in semifinale.
- Il tabellino di Juventus-SPAL e la sintesi della partita 27 Gennaio
- Chiesa firma il poker a gara chiusa: festa Juve! 27 Gennaio
- Kulusevski firma il 3-0: gara chiusa 27 Gennaio
- Fine primo tempo: Juventus in vantaggio per 2-0 sulla SPAL 27 Gennaio
- Raddoppio Juve: Frabotta! 27 Gennaio
- Rabiot finisce a terra in area, calcio di rigore Juve: gol di Morata 27 Gennaio
- Juventus-SPAL 0-0, inizia la partita 27 Gennaio
- La diretta testuale di Juventus-SPAL: dove vederla 27 Gennaio
- Ivano Pezzuto è l’arbitro di Juventus-SPAL 27 Gennaio
- Il regolamento sulle sostituzioni in Juventus-SPAL 27 Gennaio
- Juventus-SPAL, i diffidati a rischio squalifica 27 Gennaio
- La formazione ufficiale della SPAL 27 Gennaio
- I precedenti e le statistiche tra Juventus e SPAL 27 Gennaio
- La formazione ufficiale della Juventus 27 Gennaio
- Coppa Italia, la possibile avversaria di Juventus o SPAL in semifinale: gli abbinamenti 27 Gennaio
- LIVE Juventus-SPAL: la cronaca in diretta della partita della Coppa Italia 2020/2021 27 Gennaio
Il tabellino di Juventus-SPAL e la sintesi della partita
La squadra bianconera si qualifica per le semifinali di Coppa Italia 2020/2021 battendo per 4-0 la SPAL. Le reti di Morata e Frabotta nel primo tempo avevano spianato la strada alla Juve, che nelle ripresa ha firmato il terzo gol con Kulusevski. La rete di Chiesa nel finale va solo a rimpolpare i tabellini. Nel prossimo turno la squadra di Andrea Pirlo affronterà l'Inter.
RETI: 16’ Morata, 33’ Frabotta, 78’ Kulusevski, 94′ Chiesa.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Demiral (83’ Da Graca), de Ligt, Dragusin, Frabotta (67’ Alex Sandro); Bernardeschi (46’ Di Pardo), Fagioli (87’ McKennie), Rabiot, Ramsey; Kulusevski, Morata (67’ Chiesa). Allenatore: Pirlo.
SPAL (3-4-2-1): Berisha; Okoli, Vicari (46’ Sala), Ranieri (46’ Tomovic); Dickmann, Esposito (66’ Valoti), Missiroli (86’ Viviani), Sernicola; Brignola, Seck; Floccari (66’ Moro). Allenatore: Marino.
ARBITRO: Ivano Pezzuto.
Chiesa firma il poker a gara chiusa: festa Juve!
Il neo entrato ha firmato il poker dopo un'azione insistita che ha chiuso dribblando anche il portiere e insaccando la palla in rete. Pirlo aveva speso l'ultimo cambio per un problema fisico dell'esordiente Fagioli: al suo posto McKennie.
Altro cambio Juve: Da Graca al posto di Demiral
Pirlo inserisce un altro giovanissimo: Da Graca prende il posto di Demiral.
Kulusevski firma il 3-0: gara chiusa
Dejan Kulusevski ha approfittato dell'assist di Chiesa dopo un errore di Tomovic e ha portato a tre le reti della Juventus.
Seck ci prova ma il suo tiro termina fuori
L'attaccante della SPAL ha calciato verso la porta della Juventus in maniera non precisa e la palla è finita lontana dai pali di Buffon. Sull'azione Brignola era in offside e così tutta l'azione è vana.
Sostituzioni Juve: Pirlo inserisce Alex Sandro e Chiesa
Doppio cambio anche in casa bianconera: Pirlo inserisce Alex Sandro e Chiesa per Frabotta e Morata.
Cambio SPAL: Moro e Valoti in campo
Marino effettua due cambi: Moro e Valoti al posto di Floccari e Esposito.
Ci provano Kulusevski e Frabotta: Juve che cerca il terzo gol
La squadra di Pirlo vuole il terzo gol e ci provano prima Kulusevski e poi Frabotta ma Berisha è sempre attento.
La Juve controlla il gioco, SPAL volenterosa ma mai pericolosa
I bianconeri controllano senza problemi il risultati e cercano il tris con Kulusevski ma la guerra con Berisha è aperta. La SPAL è volenterosa ma mai pericolosa.
Kulusevski vuole fare gol ma non è preciso
Il calciatore svedese non è preciso nella conclusione ma si nota questa sua voglia trovare il gol.
Inizia la ripresa: cambi per Pirlo e Marino
La Juventus manda in campo Di Pardo al posto di Bernardeschi mentre Marino ha sostituito Vicari e Ranieri per far posto a Tomovic e Marco Sala.
Le statistiche del primo tempo di Juventus-SPAL
Juventus | SPAL | |
Possesso Palla | 55% | 45% |
Tiri totali | 7 | 3 |
Tiri in porta | 3 | 0 |
Calci d'angolo | 2 | 0 |
Fuorigioco | 2 | 1 |
Passaggi riusciti | 233 (87%) | 182 (83%) |
Dribbling | 7/10 | 5/7 |
Falli | 9 | 3 |
Fine primo tempo: Juventus in vantaggio per 2-0 sulla SPAL
La squadra di Pirlo ha gestito in maniera tranquilla la prima frazione e grazie alle reti di Alavaro Morata e Gianluca Frabotta è in vantaggio per 2-0 sulla SPAL.
Bernardeschi si fa male: rientra ma zoppica
L'esterno della Juventus si è fatto male alla caviglia dopo un contatto fortuito con un avversario: rientra in campo ma zoppica vistosamente.
SPAL con l'orgoglio ma non ci sono sbocchi offensivi
I ragazzi di Marino tentano qualche sortita offensiva con l'orgoglio ma non ci sono sbocchi e la situazione dalle parti di Buffon è piuttosto tranquilla.
Raddoppio Juve: Frabotta!
Il laterale bianconero firma il suo primo gol con la maglia bianconera con un tiro dai 16 metri che grazie ad un deviazione di Esposito finisce in rete. Gianluca Frabotta ha concluso un grande lavoro di Kulusevski sulla destra e ha raddopppiato.
Potenziale occasione SPAL: Seck sbaglia il controllo e l'opportunità sfuma
Seck sbaglia il controllo a limite dell'area e così non riesce né a puntare il difensore né a servire i compagni: l'opportunità per gli estensi sfuma.
Ci prova Kulusevski, Berisha para in due tempi
Conclusione del numero 44 della Juventus ma Berisha para in due tempi.
La SPAL prova a reagire ma c'è grande difficoltà nel creare occasioni
Gli estensi provano a reagire dopo la rete della Juventus ma c'è grande difficoltà nel creare occasioni per gli uomini di Marino.
Rabiot finisce a terra in area, calcio di rigore Juve: gol di Morata
Il centrocampista francese termina a terra dopo un contatto con Vicari: l'arbitro Pezzuto prima ammonisce per simulazione Rabiot ma poi va a rivedere l'azione e cambia idea. Calcio di rigore per i bianconeri: sul dischetto si porta Morata che spiazza Berisha.
Floccari prova da lontano, palla alta sulla porta di Buffon
L'esperto attaccante della SPAL ha raccolto una palla vagante e ha tentato il tiro in porta ma la conclusione termina alta sulla traversa.
Ci prova Morata, Berisha salva la porta della SPAL
Gran tiro dal limite dell'attaccante spagnolo ma Berisha salva la sua porta deviando la palla in angolo.
Uscita spericolata di Berisha: SPAL sotto pressione
SPAL sotto pressione e uscita non proprio pulita per il portiere albanese.
Juventus-SPAL 0-0, inizia la partita
All'Allianz Stadium l'arbitro Pezzuto ha dato il via alla gara valida per i quarti di Coppa Italia tra Juventus e SPAL.
La diretta testuale di Juventus-SPAL: dove vederla
Juventus-SPAL è un match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2020/2021. All’Allianz Stadium di Torino la gara tra bianconeri e estensi prenderà il via alle ore 20.45 e il match verrà trasmesso in diretta esclusiva sulla Rai, sul canale Rai1. La sfida si potrà vede anche in streaming grazie a RaiPlay.
Ivano Pezzuto è l’arbitro di Juventus-SPAL
Sarà il signor Ivano Pezzuto di Macerata a dirigere l’incontro di Torino in programma mercoledì 27 alle ore 20.45. A coadiuvarlo Rocca e Robilotta. Il quarto uomo sarà Piccinini, mentre VAR Mazzoleni e AVAR Alassio.
Il regolamento sulle sostituzioni in Juventus-SPAL
C’è stata grande confusione intorno al numero di sostituzioni possibili in caso di supplementari in Coppa Italia ed è bene ribadire cosa dice il regolamento in merito ai cambi per il torneo nazionale. Proprio come avviene nelle gare di Serie A, anche in coppa si possono effettuare cinque sostituzioni. L'unica differenza rispetto al campionato, riguarda i tempi supplementari e le interruzioni che i tecnici possono sfruttare per i cambi. Nel caso in cui la partita finisca all'extra-time, ogni squadra può sfruttare una quarto slot oltre quelli già previsti tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare. Questo, però, sarò possibile solo nel caso in cui al termine dei 90’ siano stati sostituiti meno di cinque calciatori.
Juventus-SPAL, i diffidati a rischio squalifica
Per quanto riguarda la sfida di questa sera, ci sono soltanto due diffidati che rischiano di saltare la gara d’andata delle semifinali del ‘torneo della coccarda’ e sono entrambi nella rosa della Juventus: sono Rodrigo Bentancur e Federico Bernarndeschi. Non ci sono calciatori in diffida nella SPAL.
La formazione ufficiale della SPAL
Pasquale Marino non cambia il suo 3-4-2-1 nemmeno allo Stadium e si presenta con Berisha tra i pali; Okoli, Vicari e Ranieri in difesa; Dickmann, Esposito, Missiroli e Sernicola a centrocampo con Brignola e Seck in appoggio a Floccari.
I precedenti e le statistiche tra Juventus e SPAL
Sono tre i precedenti in Coppa Italia tra i bianconeri e gli estensi: 4-1 per i ferraresi nel ’62, 4-1 per i bianconeri nel ’64 e 5-0 bianconeri nel ’73. Da quando il club di Ferrara è tornato in Serie A, nel 2017, le due squadre si sono affrontate sei volte: quattro vittorie della Vecchia Signora, un pareggio e un successo della Spal (il 2-1 del 13 aprile 2019 che rimandò la conquista dello scudetto per i bianconeri). Nelle tre partite giocate allo Stadium la Juve ha sempre vinto (3 su 3).