Sconfitta della Juventus all'Allianz Stadium con i bianconeri battuti dal PSG 2-1: la formazione di Allegri chiude al terzo posto del girone H e andrà a giocarsi gli spareggi di Europa League. Al 13′ arriva il vantaggio dei francesi con un gol di Mbappè. Gol di Bonucci al 39′ che riporta il risultato in parità. I francesi tornano nuovamente in vantaggio al 69′ con un gol di Nuno Mendes. Beffa per i francesi che scivolano al secondo posto: il Benfica batte il Maccabi 6-1 e si prende il primo posto del girone.
La classifica finale del girone H:
- Benfica 14
- PSG 14
- Juve 3
- Maccabi 3
GOL! Juventus-PSG 1-2! Grande inserimento di Nuno Mendes sulla bella palla di Mbappe: rete e nuovo vantaggio per gli ospiti.
GOL! JUVENTUS-Psg 1-1! Sponda di testa di Cuadrado e Leonardo Bonucci, in tuffo, trova il pareggio!
GOL! Juventus-PSG 0-1! Kylian Mbappé riceve palla da Messi, salta Gatti e calcia nell'angolino.
SI PARTE! Inizia il primo tempo di Juventus-PSG, con il primo pallone gestito dalla compagine ospite.
Dove vedere Juventus-PSG in tv e streaming
Dove vedere Juventus-PSG in tv? La partita di Champions League sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky e in particolare sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport (252 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite). Nessuna diretta in chiaro per il match che potrà essere seguito anche in streaming: dispositivi fissi (computer e Smart TV) e portatili sintonizzati su Mediaset Infinity+, con gli abbonati Sky che potranno sfruttare Sky Go. Possibile anche acquistare il singolo tagliando dell'evento su NOW TV.
La Juventus sogna la rivincita col PSG, il risultato del match d’andata
La Juventus ha esordito nella Champions League stagionale proprio contro il PSG. Nel match d'andata in programma al Parco dei Principi, successo degli uomini di casa con il punteggio di 2-1. La squadra di Allegri in difficoltà dopo la doppia marcatura di Mbappé, rischiò il tracollo prima di accorciare le distanze con McKennie. Niente da fare per la Juve che iniziò male la sua avventura in Champions.
Cosa succede in caso di sconfitta della Juventus contro il PSG
Cosa succederà alla Juventus in caso di sconfitta contro il PSG nell'ultima partita del gruppo H di Champions? Per capire se i bianconeri potranno sperare di accedere all'Europa League, bisognerà attendere il risultato di Maccabi-Benfica. In caso di risultato positivo degli israeliani sarebbero loro a scavalcare la Juve qualificandosi per i playoff di Europa League. Con una sconfitta, bisognerà mettere a confronto la differenza reti di Juve e Maccabi, con i bianconeri ampiamente favoriti (-3 contro -9).
Cosa serve alla Juve per qualificarsi in Europa League
La Juventus nell'ultima partita di questa edizione della Champions League contro il PSG si giocherà il terzo posto con il Maccabi Haifa, che garantisce la qualificazione ai playoff di Europa League. Con quali combinazioni di risultati i bianconeri proseguirebbero la loro avventura nella seconda competizione europea.La Juventus al momento è avvantaggiata rispetto al Maccabi per la differenza reti generale, essendo quella negli scontri diretti in parità. Questi gli scenari che vedrebbero la Juve qualificata in Europa League:
- Se i bianconeri dovessero battere il PSG, e il Maccabi non vincesse con una goleada con più di sei gol di scarto sul Benfica. Al momento la Juve ha una differenza reti di -3 mentre il Maccabi -9.
- Se pareggia con il PSG e il Maccabi perde o pareggia con il Benfica
- Se perde con il PSG e il Maccabi perde con il Benfica. In questo caso però la Juventus non dovrà avere una differenza reti peggiore rispetto a quella degli israeliani.
Emergenza infortuni per la Juventus contro il PSG, tutti gli indisponibili
In casa Juventus si fa la conta degli indisponibili per il match contro il PSG. Emergenza infortuni per la formazione di Allegri, che continua a perdere giocatori con costanza. Questa sera oltre a Danilo, i bianconeri non potranno fare affidamento su De Sciglio, Bremer, Paredes, Pogba, Kaio Jorge, McKennie, Iling Junior, Di Maria, McKennie, Vlahovic e Kean che si è fermato nelle ultime ore per una ricaduta. L'unica buona notizia è rappresentata dal ritorno tra i convocati di Federico Chiesa, che però difficilmente troverà spazio in campo.
La classifica del Girone H di Champions League: Juve ultima a 3 punti
La Juventus si è resa protagonista di un percorso disastroso in Champions League con una vittoria e 4 sconfitte. La squadra di Allegri alla vigilia dell'ultima partita della fase a gironi occupa l'ultimo posto nel gruppo H a pari punti con il Maccabi. Discorso qualificazione ottavi di Champions ormai chiuso per i bianconeri che negli ultimi 90′ si giocheranno il terzo posto, fondamentale per l'accesso all'Europa League. Questa la classifica del gruppo H:
- Psg 11
- Benfica 11
- Juventus 3
- Maccabi Haifa 3
Le formazioni ufficiali di Juventus-PSG di Champions League: Allegri punta su Milik e Miretti
Allegri deve fare a meno di Vlahovic e Kean in attacco, per questo motivo contro il PSG l'unico terminale offensivo sarà Milik appoggiato da Miretti. A centrocampo rientra Locatelli in regia, con Fagioli e Rabiot a supportarlo. Cuadrado e Kostic esterni a tutta fascia mentre a difendere la porta di Szczesny ci saranno Gatti, Bonucci e Alex Sandro.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Sergio Ramos, Marquinhos, Bernat; Verratti, Vitinha, Fabian Ruiz; Soler, Messi, Mbappé. Allenatore: Cristophe Galtier.