video suggerito

Europei 2021, Italia-Svizzera 3-0 risultato finale: la doppietta di Locatelli e il gol di Immobile mandano gli azzurri agli ottavi

19 CONDIVISIONI

L'Italia batte 3-0 la Svizzera nel match valido per la seconda giornata del Gruppo A degli Europei: per gli Azzurri decisiva la doppietta di Manuel Locatelli e la rete di Ciro Immobile arrivata nel finale. Con questo successo la Nazionale di Roberto Mancini si qualifica agli ottavi di finale con un turno d'anticipo. Nel prossimo match contro il Galles si deciderà il primo posto nel girone.

Chi è Sergey Karasev, l'arbitro di Italia-Svizzera

Immagine

Per la seconda partita degli Europei 2021 l'Italia scende in campo all'Olimpico di Roma contro la Svizzera, alle 21 di oggi. La gara sarà diretta dal russo Sergey Karasev, designato dall'Uefa insieme agli assistenti di linea Demeshko e Gavrilin, connazionali di Karasev. Il quarto uomo, invece sarà l'inglese Oliver e gli assistenti al VAR, tedeschi: Fritz e Gittelmann, oltre al polacco Gil. Ancora tedesco l'addetto al VAR, Dankert.

A cura di Michele Mazzeo

Euro 2020, Italia agli ottavi se vince contro la Svizzera

Dopo la vittoria del Galles contro la Turchia per centrare la matematica qualificazione agli ottavi di finale degli Europei 2021 all'Italia basterà battere la Svizzera nel match di questa sera. Con qualsiasi altro risultato invece tutto sarà rimandato all'ultima giornata del Gruppo A. In caso di successo gli azzurri di Roberto Mancini dunque staccheranno il pass per la fase ad eliminazione diretta del torneo continentale ma non avranno comunque la certezza del primo posto nel girone, per quello eventualmente bisognerà non perdere nell'ultimo incontro contro i gallesi.

A cura di Michele Mazzeo

Il Galles batte 2-0 la Turchia nell'altro match del girone: la classifica

Immagine

Nell'altro match del Gruppo A il Galles batte 2-0 la Turchia grazie alle reti dello juventino Aaron Ramsey e di Roberts issandosi così momentaneamente in vetta al girone con quattro punti. Con il successo dei gallesi l'Italia con una vittoria contro la Svizzera nel match di questa sera potrà già qualificarsi agli ottavi di finale del torneo.

Ecco la classifica provvisoria del girone A
Galles: 4
Italia: 3
Svizzera: 1
Turchia: 0

A cura di Michele Mazzeo

Dove vedere la partita in diretta TV e streaming

La partita Italia-Svizzera si potrà vedere in diretta TV sia in chiaro su Rai Uno sia su Sky Sport, che detiene i diritti di tutte le partite del torneo. Sulla TV pubblica la gara verrà trasmessa subito dopo il TG serale. Sky manderà in onda l'incontro sui canali Sky Sport (numero 251 del satellite), Sky Sport 1 (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Football (numero 203). La gara si potrà vedere anche in streaming su RaiPlay e attraverso l'app Sky-Go.

A cura di Michele Mazzeo

A che ora inizia la partita dell'Italia contro la Svizzera

Il calcio d'inizio del match tra Italia e Svizzera è previsto per le 21 di oggi mercoledì 16 giugno. Per quanto riguarda invece gli orari TV ci sono delle differenze tra il pre-partita della Rai e quello di Sky. Sull'emittente satellitare la trasmissione inizierà con ampio anticipo alle 19:30, mentre su Rai 1 appuntamento alle 20:30.

A cura di Michele Mazzeo

Le formazioni ufficiali di Italia-Svizzera agli Europei

Immagine

Tutto pronto per il match della seconda giornata del Gruppo A di Euro 2020 che mette di fronte l'Italia di Roberto Mancini alla Svizzera di Petkovic. Il ct degli azzurri conferma l'undici che ha battuto la Turchia nel match d'esordio ad eccezione dell'infortunato Florenzi che sarà sostituito da Di Lorenzo. Tutto confermato invece per il commissario tecnici della selezione elvetica che schiera dal primo minuto l'atalantino Remo Freuler e il torinista Ricardo Rodriguez, mentre in attacco trova spazio l'ex Inter Shaqiri. Ecco le formazioni ufficiali di Italia-Svizzera:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.  Ct: Mancini.

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodríguez; Shaqiri, Embolo; Seferovic. Ct: Petkovic.

A cura di Michele Mazzeo
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views