video suggerito

Italia-Repubblica Ceca 4-0 risultato finale: super Insigne, a segno Immobile

37 CONDIVISIONI

A Bologna l'Italia batte 4-0 la Repubblica Ceca nell'ultima partita amichevole prima degli Europei, che inizieranno tra una settimana e cioè venerdì 11 giugno. Il test ha dato un esito più che confortante a Mancini. Due gol per tempo, nel primo a segno Immobile e Barella, nel secondo Insigne e Berardi. Esordio per Raspadori.

Il Tabellino di Italia-Repubblica Ceca e il commento alla partita

Netto successo dell'Italia, che a Bologna ha servito il poker alla Repubblica Ceca crollata nella ripresa sotto i colpi del tridente di Mancini. Gol per Immobile, Insigne e Berardi. Gloria pure per Barella.

Italia-Repubblica Ceca, il tabellino dell'incontro

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (87′ Toloi), Bonucci, Chiellini (64′ Acerbi), Spinazzola (64′ Emerson); Barella, Jorginho (64′ Cristante), Locatelli; Berardi (77′ Chiesa), Immobile (77′ Raspadori), Insigne. All. Mancini

REPUBBLICA CECA (5-4-1): Pavlenka; Coufal, Brabec, Celustka (46′ Zima), Boril; Kral; Masopust (61′ Sevcik), Darida (81′ Sadilek), Barak (46′ Soucek), Jankto (61′ Vydra); Krmencík (46′ Schick). All. Šilhavý

MARCATORI: 23′ Immobile, 42′ Barella, 63′ Insigne, 74′ Berardi.

ARBITRO: Lionel Tschudi (SUI).

Immagine
A cura di Alessio Morra

Insigne felice dopo il gol e l'assist alla Repubblica Ceca

Gol e assist. Di gran lunga il migliore in campo Insigne che dopo la partita ai microfoni della Rai ha espresso la sua gioia, ma ha fatto anche una battuta in occasione del suo 30° compleanno, che è oggi.

Sono contento per la prestazione. Quello di oggi era un grande test per l'Europeo e sono contento. Sono contento per la fiducia che mi dà Mancini e che mi danno i miei compagni. Il mister ha creato un grande gruppo e come ho detto sempre ci ha messo nelle condizioni di esprimerci al meglio. Presto per capire dove possiamo arrivare, siamo consapevoli di dove poter arrivare. Tra una settimana sarà una bella emozione, pure avere i tifosi sugli spalti.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Mancini: "Bene, ma dobbiamo ancora migliorare"

Al termine del match il c.t. era senz'altro soddisfatto, ma ha cercato di mascherare la sua gioia. L'Italia ha grandi ambizioni e sta giocando molto bene, ma le partite ufficiali non sono ancora arrivate:

C'è stata una partita giocata bene, presa nel modo giusto. La Repubblica Ceca è un'ottima squadra, questo risultato è un buon auspicio per noi. Ci abbiamo messo un po' per carburare, poi abbiamo giocato bene. Noi dobbiamo migliorare. Siamo giovani e dobbiamo crescere sotto tutti i punti di vista. Noi dobbiamo fare il nostro gioco e quando c'è da difendere dobbiamo difendere bene. Dobbiamo avere un buon equilibrio. Oggi Insigne ha fatto un bel gol, è il suo compleanno, è una bella giornata per lui. Stiamo insieme, stiamo bene e facciamo passare la settimana per l'Europeo.

Immagine
A cura di Alessio Morra

L'Italia di Mancini sa solo vincere, poker alla Repubblica Ceca

4-0 dell'Italia alla Repubblica Ceca.Successo spumeggiante per gli Azzurri che hanno ottenuto l'ottavo successo consecutivo. La Nazionale di Mancini sa solo vincere. Gol di Immobile, Barella, Insigne e Berardi.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Esordio in Nazionale per Raspadori

Mancini sostituisce Immobile e manda in campo il baby Raspadori, all'esordio con l'Italia.  Chiesa invece rileva Berardi.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Poker dell'Italia, gol di Berardi

4-0 dell'Italia. Un'altra splendida azione degli Azzurri che servono il poker alla Repubblica Ceca. Insigne con un pallone meraviglioso trova Berardi che è tutto solo, il giocatore del Sassuolo salta un avversario e davanti a Pavlenka non può sbagliare. Quinto gol nelle ultime sei partite con la Nazionale per Berardi.

Immagine
A cura di Alessio Morra

3-0 dell'Italia, gol pure di Insigne

Festeggia il 30° compleanno con il gol del 3-0, bravo Lorenzo Insigne. L'attaccante del Napoli riceve uno splendido pallone da Ciro Immobile, in versione rifinitore, e con un destro preciso non lascia scampo a Pavlenka.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Tre sostituzioni per l'Italia

Cristante per Jorginho, Acerbi per Chiellini, Emerson Palmieri per Spinazzola.

A cura di Alessio Morra

Tris a un passo, Italia poco fortunata

Insigne prima e Chiellini poi sfiorano il gol del 3-0. In questa fase non c'è partita. L'Italia sta dominando e conduce sulla Repubblica Ceca. Sembra destinato ad allungarsi la serie utile della Nazionale di Mancini che non perda da due anni e mezzo.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Grande giocata di Insigne

Spettacolo al Dall'Ara. Sotto gli occhi di Mancini, che di classe ne aveva da vendere, Lorenzo Insigne con un colpo di tacco volante supera Coufal, difensore del West Ham, e si merita gli applausi dei tifosi presenti allo stadio di Bologna.

Immagine
A cura di Alessio Morra

In campo Schick nella Repubblica Ceca

Nessun cambio nell'Italia. Tre invece quelli per la Repubblica Ceca entrano Zima, Soucek del West Ham e Patrik Schick, ex di Roma e Sampdoria.

Immagine
A cura di Alessio Morra

La divisa dell'Italia ispirata a quella del Mundial del 1982

Immagine

In questi giorni ci sono state tante polemiche per la divisa ufficiale dell'Italia per questi Europei. Roberto Mancini e quasi tutti i suoi collaboratori hanno indossato questa divisa che ricorda molto quella che il grande Enzo Bearzot e il suo staff indossarono durante il Mundial 1982.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Fine primo tempo

Grazie ai gol di Immobile e Barella l'Italia chiude il primo tempo in vantaggio 2-0 sulla Repubblica Ceca. Finora test eccellente per gli azzurri.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Gol di Barella, l'Italia raddoppia: è 2-0 alla Repubblica Ceca

2-0 per l'Italia. Barella avanza palla al piede e con un tiro dalla distanza, deviato da un difensore avversario, trova il raddoppio.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Italia ancora vicina al raddoppio

Dopo il gol segnato da Immobile la partita si è messa in discesa e ancora una volta la Nazionale di Mancini ha la chance di raddoppiare, questa volta ci prova Insigne ma la conclusione termina al lato.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Drink Break a Bologna, partita sospesa

Poco dopo la mezz'ora l'arbitro ferma la partita. Per il drink break. I calciatori e gli arbitri si fermano per bere e ritemprarsi. Fa caldo stasera a Bologna. Dopo un minuto di stop la partita riprende.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Italia vicina al raddoppio

L'Italia sfiora il raddoppio ancora con Immobile che appare in grande forma e che ha avuto la possibilità di firmare il gol del 2-0. Non sta sciorinando calcio come spesso fatto in passato, ma gli Azzurri stanno comunque facendo la partita.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Gol di Ciro Immobile, 1-0 Italia

Italia avanti, gol di Ciro Immobile, 1-0. Insigne si mette tra le linee e imbecca Barella che fa il movimento giusto ma viene anticipato, il pallone finisce dalle parti di Ciro Immobile che calcia di prima intenzione, il tiro viene deviato da un difensore ceco e finisce in porta.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Acerbi è pronto, ma Bonucci torna in campo

La preoccupazione è stata spazzata via dopo un minuto netto con il fiato sospeso. Perché Bonucci si è rimesso in piedi ed ha ripreso il suo posto in campo. Il peggio sembra scongiurato.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Bonucci a terra, problemi al ginocchio

Problema al ginocchio per Leonardo Bonucci. L'infortunio sembra serio. Si scalda Acerbi. C'è grande preoccupazione sulla panchina azzurra, si spera non sia troppo grave questo infortunio che potrebbe compromettere la partecipazione dello juventino all'Europeo.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Medicato Chiellini, il capitano ai box

Il capitano, oggi alla presenza numero 107, è costretto a lasciare il campo per qualche minuto dopo aver subito un colpo da un giocatore avversario. Chiellini torna velocemente in campo e ritrova il suo posto al centro della difesa.

Immagine
A cura di Alessio Morra

I cechi fanno la partita

L'Italia è con Mancini sembra abituata a fare le partite, ma in questo caso però non è così. La Repubblica Ceca è partita bene, tiene tanto palla, ma non è mai riuscita a calciare verso la porta. Per la bravura degli azzurri, ma anche perché la Repubblica Ceca ha buonissimi giocatori, ma non ha un grande centravanti.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Italia-Repubblica Ceca 0-0, inizia la partita

Via. Inizia la partita tra l'Italia e la Repubblica Ceca. Si gioca al Dall'Ara di Bologna.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Immobile centravanti, Belotti e Raspadori in panchina

Grosso modo Mancini ha un undici titolare. L'unico ruolo che ‘balla' è quello del centravanti, quello del classico numero 9. Oggi gioca Ciro Immobile che vivrà un lungo ballottaggio con Andrea Belotti, detto il Gallo. Ma occhio a Raspadori, il Paolo Rossi di quest'estate che scalpita e spera di essere protagonista e pensa forse di esordire in Nazionale già stasera a Bologna.

A cura di Alessio Morra

 Dove si gioca Italia-Repubblica Ceca

Dopo aver disputato a Cagliari la partita amichevole tra l'Italia e San Marino, la Nazionale di Mancini si è trasferita in Continente. E a Bologna giocherà la partita con la Repubblica Ceca. Una scelta forse dettata anche dal cuore. Perché Mancini ha iniziato la sua carriera da calciatore, quando aveva appena 16 anni, proprio dal Bologna e spera di prendere l'avvio di un'estate indimenticabile proprio da una città a cui è molto legato.

A cura di Alessio Morra

Lionel Tschudi è l'arbitro di Italia-Repubblica Ceca

Un arbitro molto giovane dirigerà Italia-Repubblica Ceca. Il fischietto dell'amichevole di Bologna è lo svizzero Lionel Tschudi, nato a Neuchetal nel marzo del 1989. Non ha mai diretto una partita della Nazionale maggiore dell'Italia, ma ha al suo attivo la direzione della gara tra l'Italia e l'Albania Under 21 disputata nel 2018, una delle sue prime partite a livello internazionale.

A cura di Alessio Morra

Verso Euro 2021: chi incontrerà l'Italia nel girone

L'Italia nel Gruppo A di Euro 2021 affronterà la Turchia, la Svizzera e il Galles. Esattamente in quest'ordine. L'11 giugno gli Azzurri se la vedranno con la Turchia, mentre cinque giorni dopo sempre all'Olimpico affronteranno la Svizzera. Mentre domenica 20 giugno a Roma scenderà in campo il Galles. Un girone non semplicissimo, ma nemmeno impossibile per l'Italia che cercherà di chiuderlo al primo posto.

A cura di Alessio Morra

Italia-Repubblica Ceca è l'ultima amichevole della Nazionale prima degli Europei

Ultimo test prima di Euro 2020 per gli azzurri che a Bologna se la vedranno con la Repubblica Ceca. L'Italia di Mancini si prepara agli Europei, il grande appuntamento stagionale della Nazionale che spera di arrivare, almeno, tra le prime otto a Euro 2020. L'Italia si aspetta delle grandi risposte già da stasera e per rendere più ostico l'impegno è stata scelta la Repubblica Ceca, una squadra che si è qualificata agevolmente per gli Europei e che sta cercando di qualificarsi per i Mondiali del 2022.

A cura di Alessio Morra

Dove vedere l'amichevole Italia-Repubblica Ceca in TV e streaming

A Bologna si disputa l'amichevole tra l'Italia e la Repubblica Ceca, partita che non ha punti in palio e non è una gara ufficiale. Ma conta tanto perché l'Italia vuole sorprendere agli Europei e il test contro i cechi, con cui gli azzurri storicamente soffrono, è importante per capire i ragazzi di Mancini a che punto sono. La partita sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1, telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Italia-Repubblica Ceca si potrà seguire anche in streaming su raiplay.it.

A cura di Alessio Morra

Le formazioni ufficiali di Italia-Repubblica Ceca

Mancini schiera grosso modo quella che dovrebbe essere la formazione titolare degli Azzurri che in avanti partono con Berardi, Immobile e Insigne. Panchina per Chiesa non al meglio. A metà campo c'è il campione d'Europa Jorginho. Tra i cechi in campo due ‘italiani': Jankto della Sampdoria e Barak del Verona.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.

REP.CECA (4-2-3-1): Pavlenka; Coufal, Brabec, Celutska, Boril; Kral, Darida; Masopust, Barak, Jankto; Krmencik

A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views