L'Inter batte il Viktoria Plzen e si qualificano agli ottavi di finale con un turno di anticipo: 4-0 il risultato finale. È Mkhitaryan che porta in vantaggio la formazione di casa dopo un inizio bloccato prima della doppietta di Dzeko e del gol di Lukaku, tornato in campo dopo due mesi di stop. Ecco la sintesi della partita con gli highlights del match.
FINISCE INTER - VIKTORIA PLZEN! 4-0 il finale, i nerazzurri matematicamente agli ottavi di Champions League!
GOL! INTER - Viktoria Plzen 4-0! Rete di Romelu Lukaku. La punta scambia con Correa e, dentro l'area, lascia partire un sinistro potente imprendibile per Stanek.
GOL! INTER - Viktoria Plzen 3-0! Rete di Edin Džeko. Lautaro Martinez stoppa in area, finta il tiro e serve l'assist alla punta che, di prima, mette la palla a fil di palo dove Stanek non puó arrivare.
GOL! INTER - Viktoria Plzen 2-0! Rete di Edin Džeko. Lancio di Barella per Dimarco, gran stop in corsa dell'esterno che poi regala alla punta il piú facile dei gol.
GOL! INTER - Viktoria Plzen 1-0! Rete di Henrikh Mkhitaryan. Cross di Bastoni, sul secondo palo l'armeno trova il colpo di testa vincente!
San siro sold out per Inter-Viktoria, 70mila biglietti venduti
Inter-Viktoria Plzen è una partita determinante e i caldi tifosi nerazzurri non faranno mancare il proprio supporto ai calciatori di Inzaghi. Tutto esaurito, da tempo, e sold out per la sfida di San Siro. Venduti oltre 70 mila biglietti. Anche l'orario, le 18:45, ha probabilmente favorito la vendita totale dei biglietti per questa sfida che potrebbe dare all'Inter la qualificazione agli ottavi di Champions League.
Niente turn over per Inzaghi: in campo i titolarissimi. Lukaku in panchina
Niente turnover per l'Inter. In avanti c'è Dzeko con Lautaro. A metà campo confermato Mkhitaryan al posto di capitan Brozovic, mentre in difesa c'è sempre Acerbi. In porta non c'è più dualismo. Gioca Onana. In panchina Lukaku, che non gioca da fine agosto.
Inter-Viktoria Plzen: dove vedere la partita in tv e streaming
La partita tra l'Inter e il Viktoria Plzen si giocherà alle ore 18:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Amazon Prime Video. Il commento sarà di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Prime trasmette in esclusiva i propri incontri. Quindi Inter-Viktoria non si potrà seguire in diretta né su Sky né su Infinity né in chiaro. Per vedere la partita in TV serve l'abbonamento a Prime e un dispositivo come FireStick TV o Google Chromecast, o una Smart TV. Per seguire in streaming Inter-Viktoria Plzen servirà sempre un abbonamento a Prime Video.
Viktoria Plzen-Inter, il risultato dell’andata
Dopo aver perso la gara d'esordio con il Bayern, l'Inter nella seconda giornata, a metà settembre, si era prontamente riscattata vincendo 2-0 in Repubblica Ceca. Con i gol di Dzeko e Dumfries era stato sconfitto 2-0 il Viktoria Plzen.
L’Inter si qualifica agli ottavi in caso di vittoria
L'Inter ha il primo matchpoint. I nerazzurri hanno la possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale per la seconda stagione consecutiva. L'Inter ha 7 punti, il Barcellona 4. Ma i nerazzurri sono messi nei confronti diretti con i catalani e per questo alla squadra di Inzaghi ‘basta' battere il Viktoria Plzen per agguantare gli ottavi.
La classifica del Girone C di Champions League
L'Inter si trova al secondo posto del Girone C della Champions League. Il Bayern si è già qualificato per gli ottavi di finale, ma non ha ancora la certezza del primato. I bavaresi hanno 12 punti, i nerazzurri 7, 4 invece i punti del deludente Barcellona, 0 per il Viktoria Plzen.
Classifica Girone C
- Bayern Monaco 12
- Inter 7
- Barcellona 4
- Viktoria Plzen 0
Le formazioni ufficiali di Inter-Viktoria Plzen: Lukaku in panchina
Le formazioni ufficiali di Inter-Viktoria Plzen. Simone Inzaghi ha scelto l'undici titolare per la gara del ‘Meazza' che vale la qualificazione agli ottavi di Champions League. Conferme per il tandem offensivo Lautaro-Dzeko con Mkhitaryan in mediana la fianco di Calhanoglu e Barella. Acerbi per De Vrij in difesa. In panchina c'è anche Lukaku.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Stanek; Havel, Hejda, Pernica, Tijani; Bucha, Kalvach; Jirka, Vlkanova, Mosquera; Bassey.