L'Inter batte il Crotone 6-2 e ottiene l'ottava vittoria consecutiva. I nerazzurri hanno sofferto nel primo tempo che si era chiuso in parità con il punteggio di 2-2, poi è arrivata l'accelerata della squadra di Conte trascinata da Lautaro Martinez, autore di una tripletta, e di Lukaku, che però si è infortunato.
- 6-2 dell'Inter, gol di Hakimi 03 Gennaio
- 5-2 dell'Inter, tripletta di Lautaro 03 Gennaio
- Infortunio per Lukaku 03 Gennaio
- Poker dell'Inter, gol di Lukaku 03 Gennaio
- 3-2 dell'Inter, segna ancora Lautaro 03 Gennaio
- Lautaro gol al Crotone e fa una dedica molto speciale 03 Gennaio
- Rigore con il Var, pari Crotone con Golemic 03 Gennaio
- 2-1 dell'Inter, autogol di Marrone 03 Gennaio
- Pareggia l'Inter, gol di Lautaro 03 Gennaio
- Gol del Crotone, ha segnato Zanellato 03 Gennaio
- Inter a caccia dell'ottavo successo consecutivo 03 Gennaio
- La diretta testuale di Inter-Crotone: dove vederla 03 Gennaio
- Aureliano è l'arbitro di Inter-Crotone 03 Gennaio
- Inter-Crotone: Le formazioni ufficiali 03 Gennaio
- I precedenti tra le due squadre 03 Gennaio
- La classifica di Serie A prima di Inter-Crotone 03 Gennaio
- LIVE Inter - Crotone: la cronaca in diretta della partita della 15esima giornata di Serie A 03 Gennaio
Il Tabellino di Inter-Crotone e il commento alla partita
Inter-Crotone 6-2, risultato e tabellino
MARCATORI: Zanellato (12′), Lautaro (20′, 58′, 79′), Marrone ag (31′), Golemic (36′), Lukaku (64′), Hakimi (88′)
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (81′ Kolarov); Hakimi, Barella (70′ Gagliardini), Brozovic, Vidal (46′ Sensi), Young; Lukaku (75′ Perisic), Lautaro Martinez. A disposizione: Padelli, Radu, Sanchez, Ranocchia, Eriksen, D’Ambrosio, Darmian. All.: Conte.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic (85′ Djidji), Marrone, Luperto (70′ Magallan); Pereira, Molina (85′ Vulic), Zanellato, Eduardo, Reca; Messias (85′ Rojas), Riviere (61′ Simy). A disposizione: Festa, Cuomo, Dragus, Crociata, Siligardi, Rispoli, Petriccione. All.: Stroppa.
ARBITRO: Aureliano (Bologna)
AMMONITI: Reca, Golemic, Luperto (Crotone)
Inter batte Crotone 6-2
L'Inter ottiene l'ottavo successo consecutivo, 6-2 al Crotone. Primo tempo molto equilibrato, poi dilagano i nerazzurri che ottengono i tre punti e per almeno qualche ora sorpassano il Milan. Mattatore Lautaro, autore di una tripletta, bene anche Lukaku, che però è uscito per infortunio.
6-2 dell'Inter, gol di Hakimi
L'Inter rende tennistico il punteggio, gol di Hakimi e 6-2.
5-2 dell'Inter, tripletta di Lautaro
Protagonista assoluto Lautaro, che mette a segno un altro gol, 5-2. L'argentino da vero rapinatore d'area di rigore insacca, mezzo gol però lo devo a Ivan Perisic che ha fatto girare la testa a due avversari.
Infortunio per Lukaku
Stava per uscire Lautaro Martinez, ma chiede il cambio Lukaku che si siede a terra e chiede il cambio. Un enorme problema per l'Inter che ha bisogno del suo centravanti. In campo al suo posto c'è Perisic. Ora bisognerà capire cosa è successo all'ex del Manchester United, autore oggi del 50° gol con la maglia nerazzurra. Conte è preoccupato.
Tanti cambi nell'Inter
Barella lascia il posto a Gagliardini. Anche lui ha bisogno di rifiatare. Poi tocca a Ivan Perisic e a Darmian che fanno riposare Lukaku e Young. Si gioca tanto in questo mese ed è giusto amministrare i titolarissimi. Il punteggio lo permette. L'Inter conduce 4-2 sul Crotone.
Poker dell'Inter, gol di Lukaku
4-2 dell'Inter, segna pure Lukaku. Per il belga è il 50° gol con la maglia dell'Inter. Manca la firma del belga che è stato uno dei migliori in assoluto. Il bomber dei nerazzurri vince il duello con Luperto e davanti a Cordaz non può sbagliare.
3-2 dell'Inter, segna ancora Lautaro
Inter di nuovo in vantaggio, ha segnato Lautaro Martinez, 3-2. Lukaku con un colpo di tacco disorienta la difesa del Crotone e serve Brozovic che imbecca l'argentino, che avanza, si conquista lo spazio e con un tiro preciso non lascia scampo a Cordaz.
Si scalda Eriksen
Un cambio è stato già effettuato da Conte che ha tolto il pessimo Vidal e ha mandato in campo Sensi, che prova a fare il trequartista. Ma si preparano anche Perisic, Sanchez, Gagliardini e Eriksen, che è vicino al passo d'addio, ma potrebbe essere mandato in campo.
Inizia il secondo tempo
Ricomincia Inter-Crotone, fuori Vidal e dentro Sensi. Il cileno ha fatto arrabbiare Conte, che ha deciso di sostituirlo.
Lautaro gol al Crotone e fa una dedica molto speciale
L'argentino pareggia il gol di Zanellato battendo Cordaz al 20′ del primo tempo. L'argentino riceve da Lukaku e insacca. Dopo aver festeggiato con i compagni di squadra il bomber si mette il dito in bocca, imitando così quei tanti calciatori che in questo modo hanno dedicato un gol ai rispettivi figli. Lautaro diventerà presto papà, la sua compagna Agustina è in dolce attesa.
Fine di uno splendido primo tempo
Inter e Crotone tornano negli spogliatoi in parità. Il punteggio del match di San Siro è 2-2. Messias il migliore in campo, i gol li hanno segnati Zanellato, Lautaro, Autorete di Marrone, propiziata da Barella e Lautaro, e poi Golemic su calcio di rigore.
Conte rimprovera Vidal: "Basta rompere, pensa a giocare"
L'ex c.t. si infuria con il cileno, autore di un'entrata improvvida in area di rigore che ha prodotto il penalty per i calabresi. Vidal continua a protestare nei confronti dell'arbitro Aureliano. Conte al cileno dice: "Basta rompere, pensa solo a giocare". Più chiaro di così, non si può.
Rigore con il Var, pari Crotone con Golemic
Aureliano con il VAR assegna un rigore al Crotone per un fallo sciocco di Vidal. Dal dischetto si presenta il difensore Golemic che pareggia, 2-2. A sorpresa il centrale si è presentato dal dischetto il serbo che con precisione ha battuto Handanovic. Quattro gol totali e non è finito nemmeno il primo tempo.
2-1 dell'Inter, autogol di Marrone
L'Inter ribalta la partita, 2-1 gol di Lautaro. Un'altra azione in velocità produce un gol dell'Inter lo segna ancora l'argentino. Lukaku innesta Barella che fa il movimento giusto e mette in mezzo Lautaro si fionda sul pallone e insacca. Forse c'è stato anche un tocco di Marrone, i replay diranno se il gol è il suo. E infatti la marcatura non è dell'argentino, ma è autorete di Marrone.
Inter e Crotone sono sull'1-1
L'Inter è riuscita a riprendere subito il Crotone e ha capito che la partita è davvero molto complicato, forse molto più di quanto immaginavano. Il gol di Lautaro è stato importantissimo, perché ha tarpato le ali all'ottimo Crotone di Stroppa.
Pareggia l'Inter, gol di Lautaro
1-1 dell'Inter, gol di Lautaro. Passata la paura la squadra di Conte pareggia. Lukaku porta via due avversari, riesce a lanciare in profondità l'argentino che prende il tempo a Marrone si aggiusta il pallone e con un tiro preciso batte Cordaz. Settimo gol in campionato per l'argentino.
Crotone vicinissimo al 2-0
L'Inter si fa sorprendere malamente, Junior Messias si invola e arriva fino all'area piccola dei nerazzurri ma quando deve calciare tentenna e manca il raddoppio. L'Inter ha tremato, e ora deve darsi una svegliata. Il Crotone è pimpante, gioca bene ed è messo bene in campo.
Gol del Crotone, ha segnato Zanellato
1-0 del Crotone, in vantaggio a San Siro. Messias pennella, la difesa dell'Inter è ferma, Zanellato si inserisce bene e con un fantastico colpo di testa batte Handanovic. La squadra calabrese a sorpresa è avanti.
Che giocata di Messias
Questo ragazzo brasiliano ha fatto una giocata da funambolo. Lautaro sbaglia un passaggio, il Crotone riparte e serve Messias che punta un paio di avversari, li salta con grande facilità si porta in area di rigore e pensa al tiro, ma viene per un soffio anticipato da Bastoni.
Inter molto aggressiva
La partita che doveva essere si vede già a San Siro. L'Inter attacca, subito, alla ricerca del gol, mentre il Crotone si difende tenendo molto bene il campo. Ci ha provato Brozovic, ma la sua conclusione è stata respinta da Barella.
Il fischio d'inizio. Parte Inter-Crotone
Inizia Inter-Crotone. I nerazzurri partono subito molto forte e cercano sin dalle prime fasi di imporre il proprio gioco.
Inter a caccia dell'ottavo successo consecutivo
Conte vuole ancora vincere, se ci riuscirà otterrà l'ottavo successo di fila in Serie A. Il filotto è già di per sé eccezionale, ma chi vuole conquistare lo scudetto ha bisogno di un numero enorme di successi. Il calendario dell'Inter dopo il Crotone sarà molto duro: Sampdoria, Roma, Juventus e Udinese. Queste le ultime quattro d'andata dei nerazzurri che vogliono mantenere il margine sui bianconeri e cercano il sorpasso ai danni del Milan.
La diretta testuale di Inter-Crotone: dove vederla
Inter-Crotone sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky, che manderà in onda l'incontrosui canali 202 (Sky Sport Serie A) e 251 (Sky Sport) e su quelli 473 e 483 del digitale terrestre. Sarà possibile seguire in streaming Inter-Crotone sia grazie all'app di Sky e cioè Sky Go, utilizzabile tramite il wi-fi e che si può vedere su Pc, tablet, Smart Tv e smartphone. La partita delle ore 12.30 si può seguire anche in streaming su Now Tv.
Aureliano è l'arbitro di Inter-Crotone
L'arbitro della prima partita di Serie A del 2021 è Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. Sarà lui a dirigere l'incontro tra Inter e Crotone in programma domenica 3 gennaio alle ore 12.30. Gli assistenti di Aureliano saranno Cecconi e Zingarelli, il quarto uomo Ayroldi.
Per l'undicesima volta Aureliano dirigerà una partita dell'Inter, e curiosamente anche del Crotone (che con il fischietto bolognese ha un bilancio di 5 vittorie, 2 pari e 3 sconfitte). Finora ha diretto solo due partite del campionato di Serie A: Benevento-Spezia 0-3 e Lazio-Udinese 1-3.
Inter-Crotone: Le formazioni ufficiali
Schieramenti speculari a San Siro dove Conte torna al 3-5-2 puro e lo fa con il rientro di Arturo Vidal che si piazza a metà campo con Barella e Brozovic, Young preferito a Ivan Perisic. Davanti il duo doc formato da Lukaku e Lautaro. A sorpresa nel Crotone fuori Simy, al suo posto Riviere che affianca Messias.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lautaro, Lukaku.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Marrone, Golemic, Luperto; Pereira, Eduardo, Zanellato, Molina, Reca; Riviere, Messias.
I precedenti tra le due squadre
Quattro confronti diretti tra Inter e Crotone, il bilancio è favorevole ai nerazzurri, ma i calabresi sono riusciti a togliersi delle belle soddisfazioni con l'Inter. Due vittorie per l'Inter (3-0 casalingo nel 2016 e 2-0 in terra crotonese l'anno seguente). Il Crotone invece ha ottenuto un successo interno nella primavera del 2017 e un pari a San Siro nel campionato successivo.
La classifica di Serie A prima di Inter-Crotone
L'Inter ha vinto le ultime sette partite di campionato, oggi cerca l'ottavo successo consecutivo e soprattutto vuole il primato in classifica. I nerazzurri sono al secondo posto, a -1 dal Milan che ha disputato fin qui un campionato strepitoso. In serie positiva è anche il Crotone che ha ottenuto punti nelle ultime tre partite giocate, ma nonostante ciò è ancora nei bassi fondi della classifica. Ma gioco e carattere ci sono e il Crotone spera di piazzare un'altra grande rimonta, come quella storica di tre anni fa.
LIVE Inter - Crotone: la cronaca in diretta della partita della 15esima giornata di Serie A
Inter – Crotone è la prima partita della quindicesima giornata della Serie A 2020/2021, prima giornata di questo 2021. Si gioca oggi domenica 3 gennaio alle 12.30 allo stadio San Siro di Milano. L'Inter di Conte punta all'ottava vittoria consecutiva: seconda in classifica con 33 punti (10 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta), la separa dal Milan capolista un solo punto. Il Crotone di Stroppa, invece, è penultimo in classifica con soli 9 punti (2 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte) chiudendo, però, il 2020 con una vittoria in casa contro il Parma. 34 gol fatti e 17 subiti per la formazione nerazzurra con Romelu Lukaku (11 gol) miglior marcatore. 13 gol fatti e 29 subiti per i pitagorici che hanno in Messias (5 gol) il giocatore che è andato più volte in gol. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport (canale 251), in streaming su SkyGo e Now TV.
Formazioni ufficiali
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro. A disposizione di Conte: Padelli, Radu, Kolarov, Ranocchia, Darmian, D'Ambrosio, Gagliardini, Sensi, Eriksen, Perisic, Sanchez.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Vulic, Reca; Simy, Messias. A disposizione di Stroppa: Festa, Crespi, Cuomo, Rispoli, Marrone, Rojas, Dragus, Crociata, Djidji, Eduardo.
Arbitro: Aureliano
Assistenti: Cecconi, Zingarelli. IV: Ayroldi
Al var Fabbri assistito da Ranghetti