Inghilterra-Scozia finisce con il punteggio di 0-0. Poche emozioni a Wembley tra le due nazionali in un match sentitissimo. L'occasione più clamorosa capita sulla testa di Stones che nel primo tempo colpisce il palo. Nella ripresa la Scozia sfiora il gol con Dykes: il suo tiro viene salvato sulla linea da James.
- I precedenti e la storia tra Inghilterra e Scozia 18 Giugno
- Chi sono i telecronisti Rai e Sky 18 Giugno
- Dove si gioca Inghilterra-Scozia: gli stadi di Euro 2020 18 Giugno
- Chi è Lahoz, l'arbitro di Inghilterra-Scozia 18 Giugno
- Euro 2020, Inghilterra e Scozia nel girone D tutte le squadre 18 Giugno
- Dove vedere la partita in diretta TV e streaming 18 Giugno
- A che ora inizia Inghilterra-Scozia 18 Giugno
- Le formazioni ufficiali di Inghilterra-Scozia agli Europei 18 Giugno
- Inghilterra-Scozia alle ore 21: seconda giornata girone D degli Europei 18 Giugno
Il tabellino di Inghilterra-Scozia e il commento alla partita
Inghilterra-Scozia è terminata con il punteggio di 0-0. A Wembley vince l'equilibrio con le due squadre che non si fanno male e soprattutto si rispettano sin dal primo istante. Un'occasione clamorosa per parte. La prima nel primo tempo capita sulla testa di Stones che centra il palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa è invece la Scozia ad andare vicina al gol con il tiro di Dykes che viene salvato sulla linea da James. Finisce 0-0 con l'Inghilterra ferma a 4 punti con la Repubblica Ceca e Croazia e Scozia a 1. Tutto apertissimo nel girone D.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; James, Stones, Mings, Shaw; Rice, Phillips; Foden (63′ Grealish), Mount, Sterling, Kane (74′ Rashford). Ct. Southgate.
Scozia (3-5-2): Marshall; McTominay, Hanley, Tierney; O'Donnell, McGinn, Gilmour (76′ Armstrong), McGregor, Robertson; Dykes, Adams (86′ Nisbet). Ct. Clarke.
Arbitro: A. Lahoz (Spagna).
Ammoniti: 16′ McGinn (S), 87′ O'Donnell (S).
Il tiro di Adams finisce alto, Scozia vicina al gol
La Scozia va ancora vicina al gol con un destro di Adams nell'area di rigore. Ma la conclusione dell'attaccante scozzese va lontana dallo specchio della porta difesa da Pickford.
James salva sulla linea il tiro di Dykes!
James salva sulla linea il tiro di Dykes che sugli sviluppi di un calcio d'angolo aveva raccolto la palla e aveva calciato in porta di prima intenzione. Grande occasione per la Scozia!
Il tiro di James finisce alto sulla porta di Marshall
L'Inghilterra continua a provarci con azioni individuali orchestrate dagli esterni. Questa volta è James a calciare da fuori area ma la sua conclusione finisce altissima.
Foden subito pericoloso: taglio perfetto in area
L'Inghilterra parte subito forte con un taglio di Foden all'interno dell'area di rigore che mette in apprensione la difesa scozzese che deve subito faticare parecchio. Ancora un ottimo spunto di Mount che sulla sinistra ha servito l'assist al fantasista del City.
Inizia il secondo tempo a Wembley: si riparte dallo 0-0
Inizia il secondo tempo tra Inghilterra e Scozia a Wembley. Il risultato resta fermo sullo 0-0. Nessun cambio da parte dei due commissari tecnici.
Il primo tempo finisce con zero minuti di recupero: è 0-0
Il primo tempo tra Inghilterra e Scozia termina con il punteggio di 0-0. L'arbitro non concede nemmeno un minuto di recupero.
O'Donell sfiora il gol! Gran parata di Pickford
Pickford compie una parata spettacolare sul tiro di O'Donell che ha raccolto palla a destra dopo un cross dalla fascia mancina di Robertson calciando al volo il pallone. La parata del portiere inglese salva il risultato.
Kane ci prova di testa ma era fuorigioco per l'arbitro
Primo squillo di Harry Kane a Londra con l'attaccante del Tottenham che si è lanciato con un colpo di testa a pesce sulla palla ma la sfera finisce fuori. L'arbitro Lahoz ha poi segnato il fuorigioco.
Il tiro di Tierney finisce altissimo
La Scozia prova a sorprendere l'Inghilterra anche con tiri dalla distanza. Questa volta è Tierney ad impensierire Pickford ma la sua conclusione da fuori area è coraggiosa ma finisce altissima.
Controllo e tiro: Foden mostra il suo talento ma il suo tiro finisce fuori
Foden regala magia a Wembley con uno stop a seguire magnifico che manda in tilt la difesa scozzese. Il fantasista del City, su lancio da destra di James si beve i due centrali della nazionale di Clarke, calcia in porta, ma la palla finisce fuori.
Phillips-McGinn: scontro da terra dopo un contatto
Phillips e McGinn si scontrano in campo con il centrocampista inglese che reagisce da terra al fallo dello scozzese. Lahoz grazie il giocatore del Leeds.
Palo di Stones! Gran colpo di testa del difensore
L'Inghilterra va vicinissima al gol con Stones che ha colpito il palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il difensore del City ha fatto uno stacco bellissimo che si è stampato sul montante.
Prima occasione per la Scozia: Adams fermato da Stones
La Scozia crea la prima occasione da gol con Adams che raccoglie un assist da destra e di prima intenzione tira bene in porta, centrando lo specchio, ma Stones è bravo a respingere la sfera.
Dopo 10 secondi Dykes rifila una ginocchiata a Shaw
Dopo 10 secondi Dykes fa subito capire a Shaw quale sarà il ritmo della partita. Ginocchiata sul fianco al terzino sinistro inglese.
Inghilterra-Scozia 0-0, inizia la partita
Inghilterra-Scozia è appena iniziata. Le due squadre, nel frastuono di Wembley, sono in campo e si stanno studiano per capire quale strategia adottare per mettere in difficoltà gli avversari.
I precedenti e la storia tra Inghilterra e Scozia
La sfida di questa sera tra Inghilterra e Scozia vede gli ospiti in svantaggio dal punto di vista dei precedenti. La nazionale di Clarke infatti ha vinto solo una delle ultime 11 partite contro i suoi “Old Enemies” (2N, 8P), in una gara di qualificazione agli Europei a Wembley nel novembre 1999 (1-0, gol di Don Hutchison).
Chi sono i telecronisti Rai e Sky
Inghilterra-Scozia sarà visibile sui canali Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251 con la telecronaca di Massimo Marianella e Massimo Ambrosini. Su Rai Uno invece la telecronaca sarà affidata a Luca De Capitani e Manuel Pasqual.
Dove si gioca Inghilterra-Scozia: gli stadi di Euro 2020
Inghilterra-Scozia è il match valido per la seconda giornata del girone D. La sfida si gioca allo stadio d Wembley, Londra, che rientra tra le 11 città che hanno deciso di aderire al progetto degli Europei itineranti della Uefa ospitando alcune delle sfide degli Europei. Wembley ospiterà anche la finale degli Europei.
Chi è Lahoz, l'arbitro di Inghilterra-Scozia
L'arbitro spagnolo Mateu Lahoz è l'arbitro della sfida tra Inghilterra e Scozia. Il direttore di gara sarà coadiuvato dai guardalinee Devis e Palomar. Quarto uomo invece sarà Cakir con Hernandez al VAR e Sanchez, Meli e Valeri AVAR. Mateu Lahoz ha 44 anni ed è stato l'arbitro dell'ultima finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea.
Euro 2020, Inghilterra e Scozia nel girone D tutte le squadre
Inghilterra e Scozia sono inserite nel girone D degli Europei 2021. La Nazionale di Southgate e quella di Clarke sono attualmente a 3 e 0 punti in classifica. Inserite nello stesso raggruppamento anche Repubblica Ceca e Croazia, rispettivamente a 4 e 1 punto con le due squadre che si sono sfidate proprio oggi (1-1).
Dove vedere la partita in diretta TV e streaming
Per assistere al match tra Inghilterra e Scozia in diretta TV saranno disponibili due opzioni. La prima è rappresentata da Sky che trasmetterà la gara sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Football (numero 203) e Sky Sport HD (numero 251). La seconda è invece rappresentata dalla Rai che garantirà la visione del match in diretta su Rai Uno. Il match sarà disponibile anche in streaming su Sky Go e su Rai Play.
A che ora inizia Inghilterra-Scozia
Il match tra Inghilterra e Scozia è il secondo match della seconda giornata del girone D dopo Croazia-Repubblica Ceca che hanno giocato nel pomeriggi. La gara inizierà alle ore 21 dallo stadio di Wembley a Londra.
Le formazioni ufficiali di Inghilterra-Scozia agli Europei
Le formazioni ufficiali di Inghilterra-Scozia. Southgate si affida ancora a Kane con Sterling, Mount e Foden a dare fantasia all'azione offensiva inglese.
La Scozia di Clarke punta tutto su Adam e Dykes affidandosi però maggiormente alle incursioni offensivi da sinistra di Robertson, autentico valore aggiunto.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; James, Stones, Mings, Shaw; Rice, Phillips; Sterling, Mount, Foden; Kane.
All. Southgate.
Scozia (3-5-2) : Marshall, O’Donnell, Hanley, Gilmour, Robertson, McTominay, McGinn, Tierney, McGregor, Dykes, Adams. All. Clarke.
Inghilterra-Scozia alle ore 21: seconda giornata girone D degli Europei
Inghilterra-Scozia è il match valido per la seconda giornata del girone D degli Europei 2021. La gara si giocherà questa sera a Wembley e inizierà alle ore 21. Gara fondamentale per gli inglesi per staccare il pass degli ottavi di finale.