Il Verona chiude il girone d'andata a quota 25 con la seconda vittoria consecutiva in campionato. Quasi a fine primo tempo il Genoa trova il jolly con Sanabria e si porta in vantaggio al Bentegodi ma nella ripresa (55') Verre su rigore riporta l'equilibrio in campo poi ci pensa Zaccagni (65') a ribaltare il match.
- Verona-Genoa 2-1: Zaccagni di forza, ribalta il match 12 Gennaio
- Verona-Genoa 1-1, rigore di Verre: gran tiro sotto la traversa 12 Gennaio
- Verona-Genoa 0-1, Sanabria perfetto supera Silvestri 12 Gennaio
- 5-1 della Sampdoria, magia di Quagliarella 12 Gennaio
- 1-0 della Fiorentina, gol di Pezzella 12 Gennaio
- Caprari entra e segna, 4-1 della Sampdoria 12 Gennaio
- Rigore di Quagliarella, 3-1 Sampdoria 12 Gennaio
- 2-1 Sampdoria sul Brescia, gol di Jankto 12 Gennaio
- 1-0 del Brescia, gol di Chancellor 12 Gennaio
Verona-Genoa 2-1: Sanabria non basta, Verre e Zaccagni ribaltano il match
Finisce con la vittoria del Verona al Bentegodi, in rimonta su un Genoa che gioca bene solamente la prima parte di partita. Non a caso è la squadra di Nicola a segnare per prima grazie a Sanabria poco prima della fine della prima frazione di gioco. Un colpo perfetto sotto misura sul quale Silvestri nulla può. Nella ripresa però è il Verona a uscire alla distanza. Zaccagni prima procura il rigore che Verre segna dal dischetto, poi chiude la rimonta con il gol personale (il primo in Serie A). Verona che si allontana dalla Zona calda e sale a 25 punti mentre il Genoa resta inchiodato in piena bagarre per non retrocedere.
Verona-Genoa 2-1: Zaccagni di forza, ribalta il match
Al 65′ il Verona completa la rimonta su un Genoa in difficoltà da inizio della ripresa. Azione insistita nell'area di rigore rossoblù con Perin che si supera in un primo momento ma nulla può sul tocco finale di Zaccagni che scarica in rete la palla del 2-1 scaligero facendo esplodere il Bentegodi. Per Zaccagni è la prima rete in Serie A.
Verona-Genoa 1-1: occasione di Faraoni, palla di poco a lato
Il Verona insiste alla ricerca del gol del vantaggio: tocca a Faraoni al 61′ in area del Genoa sfiorare il gol con una spizzata di testa che si perde sul fondo. Ottimo inserimento del giocatore che approfitta di una distrazione di Barreca per impensierire la squadra di Nicola.
Verona-Genoa 1-1, rigore di Verre: gran tiro sotto la traversa
Il Verona trova il gol su calcio di rigore per colpa di una ingenuità di Romero che commette fallo su Zaccagni in area di rigore. Dal dischetto si presenta Verre che non sbaglia e al 55′ rimette in carreggiata il Verona. Padroni di casa che erano partiti meglio in questa ripresa schiacciando da subito il Genoa nella propria area di rigore.
Verona-Genoa 0-1, si riparte con il Grifone in vantaggio
Si riparte a Verona tra i padroni di casa e il Genoa che ha chiuso la prima parte di partita in vantaggio con il gol di Sanabria. Nessun cambio per Juric e Nicola, in campo gli stessi 22 del primo tempo
Verona-Genoa 0-1, squadre al riposo dopo il gol di Sanabria
Il primo tempo si è concluso con il gol di Sanabria, tra i migliori in campo insieme a Perin, che ha punito oltremodo il Verona. I padroni di casa hanno giocato bene, sfiorando il vantaggio in due chiare occasioni da gol sventate dall'estremo del Grifone. Poi, il colpo vincente dell'attaccante rossoblù che ha approfittato di un cross perfetto di Barreca.
Verona-Genoa 0-1, Sanabria perfetto supera Silvestri
Mentre il Verona sta giocando meglio è il Genoa a trovare il gol che spacca gli equilibri al 40′: Barreca crossa in area, Sanabria difende palla e scarica alle spalle di Silvestri per l'1-0 del Grifone che gela il Bentegodi. Genoa in vantaggio in modo sorprendente con il migliore in campo.
Verona-Genoa 0-0, Perin ancora decisivo su Rrahmani
Dopo la mezz'ora è il Verona a fare la partita e a impegnare Perin. L'estremo del Genoa è costretto ad un intervento al'incrocio dei pali per evitare il peggio su tentativo di Rrahmani in area di rigore rossoblù
Verona-Genoa 0-0: Perin salva su Pessina
Momento positivo del Verona che schiaccia il Genoa nella propria area di rigore e che pressa la difesa rossoblù. Al 27′ ci deve mettere la classica pezza Perin su un tiro velenoso di Pessina, dopo essere stato già decisivo su Lazovic. Verona vicino al vantaggio.
Verona-Genoa 0-0: ammonito Criscito, salterà il prossimo match
Al 24′ Mimmo Criscito, il capitano del Genoa commette fallo davanti alla propria area di rigore e riceve giustamente l'ammonizione. Giallo pesante per il difensore del Genoa che, già diffidato salterà la prossima partita contro la Roma.
Verona-Genoa 0-0, buon spunto di Ankersen: Silvestri attento
Il Genoa prova a rompere gli equilibri e dopo Sanavria è Ankersen a impegnare Silvestri con un tiro dalla distanza. Il portiere del Verona si distende e para senza problemi. Ancora a reti inviolate, il match si accende a tratti soprattutto grazie alle discese della squadra di Nicola
Verona-Genoa 0-0, poche emozioni tanto agonismo in campo
Non si sblocca il match del Bentegodi tra Verona e Genoa con le due squadre che si fronteggiano senza grandi emozioni. Gioco frammentato da tanti falli e eccessivo agonismo che non permette fluidità di gioco. Reti inviolate e risultato al momento corretto per quanto visto in campo
Verona-Genoa 0-0, prima occasione degli ospiti con Sanabria
La prima emozione arriva dopo 5 minuti con il Genoa inavanti che impegna il portiere del Verona Silvestri: Sanabria si libera di Kumbulla ma non trova la porta grazie alla parata dell'estremo scaligero.
Verona-Genoa 0- 0, al via il match al Bentegodi
Si è iniziato a giocare a Verona, con 15 minuti di ritardo rispetto alle 18 per un problema alle linee del campo di gioco. Tutto sistemato, il match delle 18 della 19a giornata può avere inizio regolare.
Dove vedere Verona-Genoa in diretta tv e in streaming
Verona-Genoa, partita valevole per la giornata numero 19 del campionato di calcio di Serie A, sarà visibile in tv sulla piattaforma SKY solo per gli abbonati, con inizio posticipato (per problemi alle linee del campo) alle 18.15. La partita sarà visibile anche in streaming solamente per gli abbonati Sky sulla piattaforma Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili.
La gara slitta di 15 minuti: problemi alle linee dell'area di rigore
Piccolo ritardo sulla gara delle 18 del Bentegodi tra Verona e Genoa per un problema alle linee di porta. Il sopralluogo è stato effettuato anche da parte di Rizzoli, responsabile del settore arbitrale che ha constatato l'irregolarità dei tracciati. Così, per mettervi mano, la Lega ha comunicato lo slittamento del fischio di inizio alle 18.15
Verona-Genoa, le formazioni ufficiali
Manca meno di un'ora alla sfida del Bentegodi tra Verona e Genoa, un match-spareggio per la zona salvezza. Per Juric è la prima volta come tecnico contro il Grifone, allenato da Nicola. Di seguito, le formazioni ufficiali:
VERONA (3-4-2-1) – Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Verre.
GENOA (3-5-2) – Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ankersen, Sturaro, Schone, Cassata, Barreca; Pandev, Sanabria.
Vincono Fiorentina, Sampdoria e Torino
Solo vittorie casalinghe nel pomeriggio della Serie A: 1-0 della Fiorentina alla Spal (gol di Pezzella) e del Torino al Bologna (rete di Berenguer), mentre la Sampdoria ha travolto il Brescia, battuto 5-1: doppietta di Quagliarella, gol di Linetty, Jankto, Caprari e Chancellor.
5-1 della Sampdoria, magia di Quagliarella
Doppietta per Fabio Quagliarella, che realizza il gol del 5-1 con un pallonetto fantastico. Vittoria rotondissima per la Sampdoria che allunga sulle ultime tre della classifica di Serie A.
1-0 della Fiorentina, gol di Pezzella
Fiorentina in vantaggio, ha segnato Pezzella. I viola sbloccano il risultato con un colpo di testa del difensore argentino che batte Berisha e regala l'1-0 alla squadra di Iachini, a caccia dei tre punti che mancano da tempo.
Caprari entra e segna, 4-1 della Sampdoria
Gol della Sampdoria, ha segnato anche Caprari, 4-1. Il poker lo ha realizzato un giocatore entrato in campo da pochissimo. Quagliarella calcia dalla distanza, Joronen respinge, Jankto arriva sul pallone e mette in mezzo per Caprari che arriva con i tempi giusti e insacca.
Rigore di Quagliarella, 3-1 Sampdoria
3-1 della Sampdoria, gol di Quagliarella. L'arbitro assegna un calcio di rigore ai blucerchiati per un fallo di mano in area. Dal dischetto si presenta il capocannoniere dello scorso anno che è implacabile e batte Joronen.
Verdi esce e si arrabbia
Simone Verdi è ancora senza gol in questo campionato, un'annata complicata per l'ex di Bologna e Napoli che non ha preso bene la sostituzione e ha mostrato tutta la sua rabbia scagliando una bottiglia d'acqua sulla panchina del Torino.
Palo del Bologna con Palacio
A un passo dal pari la squadra di Mihajlovic che sugli sviluppi di un corner colpisce in pieno un palo con Rodrigo Palacio. I rossoblu, che hanno rischiato di finire sotto di due gol, sono andati di nuovo vicino al gol dell'1-1.
I risultati alla fine del primo tempo
Fiorentina-Spal 0-0, Sampdoria-Brescia 2-1, Chancellor dà il vantaggio ai lombardi, poi reti di Linetty e Jankto, Torino-Bologna 1-0, decide Berenguer.
2-1 Sampdoria sul Brescia, gol di Jankto
La Sampdoria passa in vantaggio sul Brescia, ha segnato Jankto. Il giocatore ceco rilanciato da Ranieri scappa sulla fascia riceve un bel pallone e con un tiro potente e preciso non lascia scampo a Joronen, sorpasso Sampdoria che ora conduce 2-1.
Palo di Verdi
Il Bologna gioca sempre bene e va all'attacco, ma in contropiede rischia grosso quando il Torino colpisce in pieno il palo con Simone Verdi, autore di una bella giocata.
Pareggia la Sampdoria, gol di Linetty
La Sampdoria insiste e trova il pareggio con il polacco Karol Linetty che riceve da Quagliarella e con una splendida conclusione batte Joronen, Sampdoria 1 Brescia 1. Primo gol in campionato per il polacco.
1-0 del Toro, ha segnato Berenguer
Torino 1 Bologna 0. La squadra di casa passa in vantaggio, Belotti gestisce un buon pallone e serve Berenguer che controlla e con un tocco morbido batte Skorupski. Quinto gol in campionato per lo spagnolo.
1-0 del Brescia, gol di Chancellor
1-0 del Brescia, gol di Chancellor. Sugli sviluppi di un corner la difesa della Sampdoria si perde il centrale venezuelano che da due passi di testa insacca. Gol pesantissimo in questa sfida salvezza.