Il Genoa batte il Napoli 2-1 nell'anticipo della seconda giornata di ritorno della Serie A 2020/2021. Allo stadio Luigi Ferraris di Genova l'ex di turno Goran Pandev ha firmato una doppietta nella prima mezz'ora di gioco e ha permesso ai rossoblù di vincere terza gara di fila. Matteo Politano ha accorciato le distanze ma non basta.
- Il tabellino di Genoa-Napoli e il commento della partita 06 Febbraio
- Politano accorcia le distanze: Napoli di nuovo in partita 06 Febbraio
- Fine primo tempo: Genoa avanti 2-0 sul Napoli 06 Febbraio
- Doppietta di Pandev: il Genoa vince 2-0 06 Febbraio
- Pandev porta avanti il Genoa: 1-0 06 Febbraio
- Genoa-Napoli 0-0, inizia la partita 06 Febbraio
- Dove vedere Genoa-Napoli in TV e streaming 06 Febbraio
- Gianluca Manganiello è l’arbitro di Genoa-Napoli 06 Febbraio
- Le formazioni ufficiali della Genoa-Napoli 06 Febbraio
- I precedenti e le statistiche tra Genoa e Napoli 06 Febbraio
- La classifica di Serie A prima di Genoa-Napoli 06 Febbraio
- LIVE Genoa-Napoli: la cronaca in diretta della partita della Serie A 2020/202 06 Febbraio
Il tabellino di Genoa-Napoli e il commento della partita
L'ex di turno Goran Pandev ha firmato una doppietta nella prima mezz'ora di gioco e ha permesso ai rossoblù di vincere terza gara di fila. Politano accorcia le distanze ma non basta.
RETI: 11’ e 26’ Pandev, 79’ Politano.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc (87’ Rovella), Badelj, Strootman (68’ Behrami), Czyborra; Pandev (68’ Scamacca), Destro (79’ Portanova). Allenatore: Ballardini.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas (69’ Rrahmani), Maksimovic, Mario Rui, Demme (80’ Bakayoko), Elmas, Politano, Zielinski (54’ Insigne), Lozano, Petagna (54’ Osimhen). Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: Gianluca Manganiello.
Politano accorcia le distanze: Napoli di nuovo in partita
Il laterale offensivo ha accorciato le distanze con un tiro di sinistro dopo un'azione confusa in area del Genoa. Ottava rete stagionale per l'ex Inter e Sassuolo.
Pallo di Insigne: Napoli sfortunato
Ottimo assist di Lozano e bello il tocco di destro di Insigne ma la palla sbatte su palo.
Grande parata di Perin su Demme: Napoli vicino al gol
Il centrocampista del Napoli ha calciato molto bene a incrociare ma sulla sua strada ha trovato Perin. Il portiere del Grifone è stato autore di una grande parata che ha salvato ancora la sua porta.
Si fa male Manolas: al suo posto Rrahmani
Problemi ad una caviglia per Kostas Manolas, che è costretto a lasciare il campo. Al suo posto Rrahmani.
Doppio cambio Genoa: entrano Scamacca e Behrami
Ballardini effettua due cambi poco dopo l'ora di gioco: fuori Strootman e Pandev e dentro Scamacca e Behrami.
Napoli in confusione: poche idee e poche occasioni da gol
La squadra di Gattuso non riesce ad essere pericoloso dalle parti di Perin: mancano le idee e sono poche le occasioni da gol.
Doppio cambio Napoli: dentro Insigne e Osimhen
Gattuso cambia subito: dentro Insigne e Osimhen al posto di Zielinski e Petagna.
Napoli che non riesce a sfondare centralmente, Genoa ben messo in campo
Gli azzurri non riescono a incidere centralmente perché il Genoa è ben messo in campo e porta i calciatori di Gattuso sempre sull'esterno.
Inizia il secondo tempo a Marassi: nessun cambio per Ballardini e Gattuso
Dopo l'intervallo rientrano gli stessi 22 calciatori della prima frazione. Nessun cambio per Ballardini e Gattuso.
Le statistiche del primo tempo di Genoa-Napoli
GENOA | NAPOLI | |
Possesso palla | 33% | 67% |
Tiri in porta | 2 | 6 |
Tiri totali | 2 | 14 |
Calci d'angolo | 1 | 3 |
Cartellini gialli | 1 | 0 |
Pali e traverse | 0 | 1 |
Parate | 6 | 0 |
Fine primo tempo: Genoa avanti 2-0 sul Napoli
Una doppietta di Pandev permette al Genoa di essere in vantaggio sul Napoli nell'anticipo serale della 21a giornata di Serie A 2020/2021. La squadra di Ballardini ha punito gli azzurri nelle due occasioni che ha avuto nella prima frazione ma a risaltare sono gli errori nella fase difensiva dei ragazzi di Gattuso.
Elmas ci prova dal limite: Perin para in due tempi
Il centrocampista del Napoli prova il destro dal limite dopo una ripartenza veloce ma Perin para in due tempi.
Genoa organizzato e concentrato, Napoli in difficoltà
Dopo la reazione in seguito al primo gol subito, ora gli azzurri sembrano in difficoltà e non sembrano avere le idee per risalire la china.
Doppietta di Pandev: il Genoa vince 2-0
Arriva la seconda rete della serata di Goran Pandev, che raccoglie un assist di Zaijc e batte Ospina sul primo palo. Ottima azione del Genoa, che manovra per quasi un minuto prima di trovare lo spazio giusto; ma l'opposizione del Napoli è parsa poca cosa.
Petagna colpisce la traversa: Napoli vicino al gol
L'attaccante del Napoli colpisce la traversa su un cross dalla sinistra di Mario Rui. La squadra di Gattuso cerca il pareggio.
Spinge il Napoli, che cerca il pareggio
Gli azzurri cercano il pareggio ma sono pericolosi soltanto con tiri da fuori.
Perin risponde a Lozano: ci prova il Napoli
Primo squillo del messicano, che dal limite prova a battere Perin sul primo palo ma il portiere del Genoa respinge l'offensiva del Chucky.
Il Napoli ha accusato il colpo e prova a reagire
Il Genoa sta bene in campo e non dà spazi al Napoli, che ha accusato il colpo e prova a reagire.
Pandev porta avanti il Genoa: 1-0
L'ex di turno Goran Pandev ha sbloccato il match alla prima occasione buona dopo un errore grossolano della difesa del Napoli. Il macedone non ha esultato per rispetto verso il suo vecchio club.
Napoli pericoloso già in tre occasioni, Genoa attendista
La squadra di Gattuso è partita bene e nei primi minuti ha calciato tre volte verso la porta avversaria. Il Napoli prova a impostare e a tenere palla, il Genoa cerca di occupare bene gli spazi e ripartire velocemente.
Tiro di Zielinski da limite, respinge Perin
Il numero 20 del Napoli sottrae un pallone dai piedi di Pandeva al limite dell'area genoana e calcia verso la porta: Zielinski cerca il secondo palo ma Perin è pronto e devia in angolo.
Genoa-Napoli 0-0, inizia la partita
La gara del Ferraris tra Genoa e Napoli è iniziata. L'arbitro Manganiello ha dato il via alla sfida e a giocare per primi il pallone sono i calciatori di Gattuso.
Dove vedere Genoa-Napoli in TV e streaming
Genoa-Napoli si gioca oggi 6 febbraio 2021 allo stadio Luigi Ferraris di Genova con calcio d'inizio fissato per le ore 20.45. L’incontro verrà trasmesso da DAZN e sarà visibile per i clienti della piattaforma in possesso di smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e su tutti gli apparecchi collegati a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast o ad una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X). Gli utenti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN potranno gustarsi la gara anche sul canale satellitare DAZN1, ovvero il canale 209, mentre i clienti che hanno sottoscritto anche un abbonamento Sky potranno seguire la gara in tv attraverso la app presente sul decoder Sky Q.
Gianluca Manganiello è l’arbitro di Genoa-Napoli
Genoa-Napoli, in programma oggi sabato 6 febbraio alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova, sarà diretta da Gianluca Manganiello di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Prenna e dal quarto ufficiale Piccinini. In sala VAR ci saranno Di Bello e Liberti. Gli azzurri sono imbattuti nelle cinque partite di Serie A con Manganiello, con un bilancio di quattro successi e un pareggio.
Le formazioni ufficiali della Genoa-Napoli
Ballardini non cambia il 3-5-2 che bene ha fatto in queste ultime gara e sceglie il tandem offensivo Pandev-Destro per scardinare la difesa del Napoli. Gattuso lascia in panchina Insigne e per il trio alle spalle di Petagna sceglie Politano, Zielinski e Lozano. Maksimovic e Manolas al centro della difesa, che deve fare a meno di Koulibaly positivo al Covid.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Pandev, Destro. Allenatore: Ballardini.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Demme, Elmas, Politano, Zielinski, Lozano, Petagna. Allenatore: Gattuso.
I precedenti e le statistiche tra Genoa e Napoli
Sarà la sfida numero 98 tra Genoa e Napoli in Serie A. È la 49 volta a Marassi e il bilancio dei 48 precedenti in casa rossoblu dice 18 vittorie Genoa, 17 pareggi, 13 successi azzurri. L’ultima vittoria del club partenopeo in trasferta contro il Genoa in Serie A è dello scorso 8 luglio 2020 per 2-1 mentre l’ultima affermazione del Grifone è datata 29 gennaio 2012 (3-2).
La classifica di Serie A prima di Genoa-Napoli
Prima del fischio d’inizio del match tra Genoa e Napoli, valido per la 21a giornata della Serie A 2020/2021, la classifica è questa:
Inter 47
Milan 46
Juventus 42 *
Roma 40
Napoli 37 *
Lazio 37
Atalanta 37
Sassuolo 31
Verona 30
Sampdoria 26
Fiorentina 22
Benevento 22
Spezia 21
Udinese 21
Genoa 21
Bologna 20
Torino 16
Cagliari 15
Parma 13
Crotone 12
(*): una gara in meno.
LIVE Genoa-Napoli: la cronaca in diretta della partita della Serie A 2020/202
Genoa-Napoli è una gara valida per la seconda giornata del girone di ritorno della Serie A 2020/2021. Si gioca oggi sabato 6 febbraio 2021 allo stadio Luigi Ferraris di Genova con fischio di inizio alle 20.45: il match verrà trasmesso in diretta TV e in streaming da DAZN e sarà visibile per i clienti della piattaforma in possesso di smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e su tutti gli apparecchi collegati a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast o ad una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X). Gli utenti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN potranno gustarsi la gara anche sul canale satellitare DAZN1, ovvero il canale 209, mentre i clienti che hanno sottoscritto anche un abbonamento Sky potranno seguire la gara in tv attraverso la app presente sul decoder Sky Q.
I rossoblù di Davide Ballardini vengono dalla vittoria di Crotone e non vogliono fermare la loro striscia positiva di partite senza sconfitte. Il Napoli nell’ultimo turno ha battuto in casa del Parma e poi ha pareggiato con l’Atalanta nella semifinale d’andata della Coppa Italia. Il Grifone ha 21 punti in classifica, 11 dei quali raccolti in casa (3 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte con 14 gol fatti e 16 subiti). Gli azzurri di Gattuso rispondono con 37, 18 raccolti in trasferta (6 vittorie, 0 pareggi, 3 sconfitte con 16 gol fatti e 9 subiti). Ma nel mese appena concluso, gennaio 2021, i due club hanno corso tenendo quasi lo stesso ritmo.
Formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Pandev, Destro. Allenatore: Ballardini.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Demme, Elmas; Politano, Zielinski, Lozano; Petagna. Allenatore: Gattuso.
Arbitro: Gianluca Manganiello
Assistenti: Costanzo e Prenna. Il Quarto Uomo sarà Piccinini.
Il VAR sarà Di Bello, aVAR Liberti.