Allo stadio Cruijff Arena di Amsterdam Galles-Danimarca per gli ottavi di Euro 2020 è finita 0-4. La Danimarca sfiderà la qualificata dal match Olanda-Rep. Ceca. I gol sono arrivati grazie alla doppietta di Dolberg, poi il tris a firma di Maewhle e il poker segnato da Braithwaite. Il Galles non pervenuto.
- Galles-Danimarca 0-4: tabellino e commento alla partita 26 Giugno
- Galles-Danimarca fra poco inizia, sugli spalti striscioni per Eriksen 26 Giugno
- Dove si gioca Galles-Danimarca 26 Giugno
- Chi è Siebert, l'arbitro di Galles-Danimarca 26 Giugno
- Il tabellone degli Europei, contro chi gioca Galles o Danimarca ai quarti 26 Giugno
- Dove vedere la partita in diretta TV e streaming sulla Rai 26 Giugno
- A che ora inizia Galles-Danimarca 26 Giugno
- Le formazioni ufficiali di Galles-Danimarca agli Europei 26 Giugno
- Diretta Galles-Danimarca Europei 2020 ore 18.00 a Amsterdam: risultato live degli ottavi di Euro 2021 26 Giugno
Galles-Danimarca 0-4: tabellino e commento alla partita
I gol sono arrivati grazie alla doppietta di Dolberg, poi il tris a firma di Maewhle e il poker segnato da Braithwaite. Il Galles non pervenuto per quasi tutta la partita. Malgrado sia partita meglio la nazionale gallese si è spenta minuto dopo minuto con la Danimarca che è diventata autentica padrona del campo.
Galles-Danimarca 0-4
Marcatore: 26′ Dolberg; st 47′ Dolberg, 88′ Maehle
Galles (4-2-3-1): Ward; C. Roberts (40′ N. Williams,), Mepham, Rodon, B. Davies; Allen, Morrell (58′ Wilson); Bale, Ramsey, James (77′ Brooks); Moore (77′ Roberts T.).
A disp. Hennessey, A. Davies, Gunter, Lockyer,, J. Williams, Levitt, Cabango, Smith.
Ct:. Page.
Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Vestergaard, Christensen, Kjaer (75′ Andersen); Stryger Larsen (75′ Boilesen), Delaney (58′ Jensen), Hojbjerg, Maehle; Braithwaite, Dolberg (69′ Cornelius), Damsgaard (58′ Nørgaard).
A disp. Lossl, Rønnow, Skov, Skov Olsen, Jørgensen, Wind, Christiansen.
Ct: Hjulmand.
E' finita, la Danimarca è ai quarti di finale!
ottima prova danese: 4-0 al Galles e approdo ai quarti di finale di Euro 2020!
Poker! Braithwaite segna il 4-0
Ancora in gol la Danimarca che imperversa nel finale con un Galles che si è arreso e alza bandiera bianca.
Wilson perde la testa: rosso diretto!
Il Galles perde i nervi e così resta anche in dieci nei minuti di recupero: brutto fallo direttamente sull'avversario.
Gol del tris danese!
La Danimarca certifica il passaggio ai quarti di finale: 3-0 al 90′ al Galles grazie al tris segnato da Maehle che insacca e arrotonda ancora una volta un vittoria oramai messa in sicurezza!
Cornelius si invola, fermato in modo falloso
Ci prova uno dei nuovi entrati, Cornelius che semina il panico nella metà campo gallese. Poi, al limite dell'area viene fermato irregolarmente con Brooks che viene ammonito per l'intervento.
Tempo di cambi, Galles-Danimarca 0-2
Non sembra riuscire a dire molto altro la sfida alla Cruijff Arena con la Danimarca saldamente in vantaggio. Esce anche capitan Kjaer che riposa in questi ultimi attimi di gara
Per la Danimarca si avvicinano i quarti
Il Galles sta provando l'assalto finale ma i tentativi sono sterili. Mancano 20 minuti al 90′ e alla qualificazione ai quarti della nazionale danese
Ancora Danimarca vicina al tris!
Mathias Jensen sfiora il tris danese: prova a sorprendere il portiere accelerando i tempi della giocata e calciando in porta. Purtroppo il gol non arriva.
Occasione Galles con James
Ci provano i gallesi: Daniel James dalla media distanza lascia partire un bel tiro che viene però fermato da un difensore in mischia: la palla era indirizzata al ‘sette' della porta danese
Galles-Danimarca 0-2, gara in discesa per Kjaer e compagni
La Danimarca guida il match in scioltezza con la doppietta di Dolberg che ha segnato due reti, una per tempo. Il Galles è in balia dell'avversario incapace di reagire anche se manca moltissimo prima della fine.
Pronti via e la Danimarca raddoppia!
Dolberg è in serata di grazia: dopo il gol che ha spaccato in due il primo tempo subito va a segno nella ripresa per il 2-0 danese!
Finito il primo tempo, Danimarca in vantaggio
Dolberg ha segnato il gol per la Danimarca che al momento premia la squadra scandinava contro in Galles partito a mille ma frantumatosi via via nel corso della partita. Risultato corretto per quanto visto in campo.
Maehle sfiora il 2-0
Ancora Danimarca: Joakim Maehle senza pensarci troppo colpisce verso la sinistra da distanza molto ravvicinata ma sul primo palo Danny Ward è attento e para con sicurezza.
La Danimarca legittima il vantaggio
Ottimo finale di primo tempo per i danesi sempre in attacco e con la testa nella partita. Il Galles si è spento, non riesce più a gestire le proprie giocate
Galles-Danimarca 0-1, gallesi in difficoltà
Il Galles non riesce più a essere propositivo come ad inizio match. La Danimarca ha preso le misure e riesce a fermare qualsiasi tentativo offensivo avversario.
Danimarca vicinissima al raddoppio
Continua il pressing danese e si sfiora il 2-0 al Galles: ancora Kasper Dolberg si fionda in area e prova sotto porta a trovare la deviazione vincente che però Danny Ward sempre pronto, para con un buon intervento sventando il pericolo
Gol della Danimarca: Dolberg !
Si spacca la partita! Il forcing danese porta frutti importanti col gol di Dolberg che sblocca il risultato. Gran bel tiro in porta, imparabile per il portiere del Galles. Anche il VAR conferma: non c'è posizione irregolare, la rete è valida e la Danimarca festeggia.
Primo ammonito del match
Primo cartellino giallo di una gara tutto sommato corretta: Joe Rodon rimedia l'ammonizione per un duro contrasto
Buon momento della Danimarca
La Danimarca sembra essere uscita dal guscio e gioca con maggior personalità. Nessuna chiara occasione da gol ma molto lavoro a centrocampo che costringe il Galles a restare nella propria metà campo
Galles-Danimarca 0-0, gara equilibrata
Dopo un avvio migliore il Galles sta rallentando e la Danimarca ne approfitta sulla trequarti per arrivare a ridosso dell'area gallese e mettere apprensione alla retroguardia.
Soffre la Danimarca in difesa
Equilibrio in campo ma quando il Galles affonda, la Danimarca entra in affanno nella propria area di rigore.
Bale prova il tiro, fuori di poco
Gareth Bale accende la luce e si crea una buona occasione andando al tiro dalla media distanza. Un fiagonale che si perde però sul palo più lontano sulla sinistra
Gioco vivace, ritmi subito alti
Galles e Danimarca hanno deciso di sfidarsi a viso alto e la gara ha subito preso un ritmo alto con veloci capov
olgimenti di fronte. Poca tattica in questo inizio votato soprattutto sulla carica agonistica e nervosa dei giocatori in campo.
Anche le due squadre in campo hanno voluto ricordare Christian Eriksen
Oltre ai tributi sugli spalti per Chris Eriksen anche un ulteriore omaggio da parte di Galles e Danimarca poco prima del fischio di inizio
Galles-Danimarca 0-0, inizia la partita
E' iniziata Galles-Danimarca prima gara degli ottavi di finale di Euro 2020
Galles-Danimarca fra poco inizia, sugli spalti striscioni per Eriksen
Sugli spalti durante gli inni nazionali i tifosi danesi hanno esposto diversi striscioni in onore a Chris Eriksen che al debutto a Euro 2020 è stato colpito da arresto cardiaco in campo. Ennesimo tributo al proprio giocatore, oggi fuori pericolo
Chi sono i telecronisti Sky
Galles-Danimarca verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite. La telecronaca sarà affidata a Nicola Roggero, il commento tecnico a Nando Orsi. L'inviato sul campo è Gianluigi Bagnulo.
Dove si gioca Galles-Danimarca
Galles-Danimarca si gioca alla Cruijff Arena di Amsterdam che ha già ospitato tre partite della fase a Gironi di Euro 2021. La Cruijff Arena è uno degli 11 stadi coinvolti in questo torneo continentale itinerante tra vari Paesi ospitanti. E' uno degli stadi più importanti e grandi dei Paesi Bassi, vanta 55 mila posti che però non potranno essere gremiti causa restrizioni Covid.
Chi è Siebert, l'arbitro di Galles-Danimarca
Daniel Siebert è il direttore di gara per l'ottavo di finale fra Galles e Danimarca. Il tedesco sarà assistito dai connazionali Jan Seidel e Rafael Foltyn mentre IV uomo sarà il rumeno Ovidiu Hategan. Al Var ci sarà il tedesco Bastian Dankert, mentre gli altri tre tedeschi Christian Dingert, Christian Gittelmann e Marco Fritz saranno gli Avar.