L'Inter vince in casa della Fiorentina per 2-0 allo stadio Artemio Franchi di Firenze nella gara che ha aperto il 21° turno della Serie A 2020/2021. Un bel gol di Nicolò Barella alla mezz'ora e uno di Ivan Perisic a inizio ripresa permettono ai nerazzurri di mettere in cassaforte il match e di prendersi la vetta della classifica per due notti.
- Il tabellino di Fiorentina-Inter e il commento della partita 05 Febbraio
- Perisic firma il raddoppio per l'Inter 05 Febbraio
- Fino primo tempo: Inter in vantaggio per 1-0 sulla Fiorentina 05 Febbraio
- Barella porta avanti l'Inter: 1-0 a Firenze 05 Febbraio
- Fiorentina-Inter 0-0, inizia la partita 05 Febbraio
- Dove vedere Fiorentina-Inter in TV e streaming 05 Febbraio
- La Penna è l’arbitro di Fiorentina-Inter 05 Febbraio
- Le formazioni ufficiali della Fiorentina-Inter 05 Febbraio
- I precedenti e le statistiche tra Fiorentina e Inter 05 Febbraio
- La classifica di Serie A prima di Fiorentina-Inter 05 Febbraio
- LIVE Fiorentina-Inter: la cronaca in diretta della partita della Serie A 2020/2021 05 Febbraio
Il tabellino di Fiorentina-Inter e il commento della partita
L'Inter vince in casa della Fiorentina per 2-0 allo stadio Artemio Franchi di Firenze nella gara che ha aperto il 21° turno della Serie A 2020/2021. Un bel gol di Nicolò Barella alla mezz'ora e uno di Ivan Perisic a inizio ripresa permettono ai nerazzurri di mettere in cassaforte il match e di prendersi la testa della classifica per due notti a +1 sul Milan. La Beneamata non vinceva al Franchi dal 2104 in campionato, bis dopo l'affermazione in Coppa Italia.
RETI: 31’ Barella, 52’ Perisic.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella Igor; Venuti (73’ Malcuit), Amrabat, Borja Valero (46’ Kouamé), Bonaventura, Biraghi (82’ Barreca); Eysseric (73’ Pulgar), Vlahovic (73’ Kokorin) A disposizione: Terracciano, Rosati, Kouame, Bianco, Chiti, Montiel, Munteanu, Callejon. Allenatore: Prandelli.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal (46’ Gagliardini), Brozovic, Barella, Perisic (79’ Darmian); Sanchez (62’ Lautaro), Lukaku (89’ Pinamonti). A disposizione: Padelli, Radu, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Young, Eriksen, D'Ambrosio. Allenatore: Stellini (Conte squalificato).
ARBITRO: Federico Lapenna.
Ultimo cambio Inter: entra Pinamonti per Lukaku
Ultima sostituzione per i nerazzurri: entra Pinamonti per Lukaku.
L'Inter controlla, la Fiorentina ci prova con l'orgoglio
I nerazzurri pensano a gestire la palla mentre la Viola prova con l'orgoglio a offendere.
Ultima sostituzione Fiorentina: Barreca per Biraghi
Prandelli effettua l'ultimo cambio: entra Barreca per Biraghi.
Perisic chiede il cambio: al suo entra Darmian
Terzo cambio per l'Inter: Ivan Perisic chiede il cambio e al suo entra Matteo Darmian.
Lautaro Martinez vicino al gol: devia Martinez Quarta e salva la Viola
L'attaccante argentino è andato vicino al gol con un tiro in diagonale ma una deviazione di Martinez Quarta e salva la Viola.
Triplo cambio Viola: entrano Kokorin, Malcuit e Pulgar
All-in di Cesare Prandelli, che ne cambia tre: entrano Kokorin, Malcuit e Pulgar al posto di Vlahovic, Venuti e Eysseric.
lnter in gestione, Fiorentina che accusa il colpo
I nerazzurri sembrano poter gestire il match in maniera ottimale mentre la Fiorentina ha accusato il colpo.
Lukaku e Perisic vicini al terzo gol: Inter esplosiva
Prima Romelu Lukaku e poi Ivan Perisic sono andati vicini al terzo gol ma Igor e Dragowski hanno tolto il pallone dallo specchio della porta. Inter vicina alla terza marcatura.
Secondo cambio Inter: Lautaro al posto di Sanchez
Altra sostituzione per i nerazzurri: entra Lautaro Martinez al posto di Alexis Sanchez.
Lukaku firma il tris ma Perisic è in fuorigioco: tutto annullato
Perisic raccoglie una verticalizzazione e punta la porta: il croato calcia verso la porta, Dragowski respinge e Lukaku insacca ma la posizione del numero 44 è irregolare e la rete viene annullato.
Perisic firma il raddoppio per l'Inter
Hakimi, dopo un'accelerazione sulla corsia di destra, regala un pallone a Perisic a porta vuota: il croato firma il 2-0.
La Viola prova a colpire, l'Inter si difende con ordine
I ragazzi di Prandelli cercano la via per far male alla difesa nerazzurra ma l'Inter occupa il campo con ordine.
Due cambi nell'intervallo: entrano Kouamé e Gagliardini
Sostituzioni nell'intervallo per Prandelli e Conte: Kouamé al posto di Borja Valero e Gagliardini al posto di Vidal.
Le statistiche del primo tempo di Fiorentina-Inter
FIORENTINA | INTER | |
Possesso palla | 40% | 60% |
Tiri totali | 9 | 5 |
Tiri in porta | 2 | 2 |
Calci d'angolo | 4 | 2 |
Cartellini gialli | 0 | 1 |
Grandi occasioni | 0 | 2 |
Pali e traverse | 1 | 0 |
Contrasti | 6 | 6 |
Fino primo tempo: Inter in vantaggio per 1-0 sulla Fiorentina
I nerazzurri hanno chiuso il primo tempo in vantaggio sulla Fiorentina per 1-0 grazie al bel gol di Barella. L'Inter ha pressato i viola fin dai primi minuti ma ha trovato la rete solo alla mezz'ora.
La Fiorentina reagisce, l'Inter si difende
La Viola cerca il pareggio, i nerazzurri si difendono e provano a ripartire.
Doppio intervento prodigioso di Handanovic: si salva l'Inter
Super Handanovic salva l'Inter: il portiere nerazzurro manda sulla traversa un tiro di Martinez Quarta prima e subito dopo respinge su Biraghi.
Barella porta avanti l'Inter: 1-0 a Firenze
Il centrocampista nerazzurro porta avanti la sua squadra a Firenze con un bel tiro dal limite che Dragowski non vede partire e sul quale non ci può arrivare.
Gara equilibrata al Franchi tra Fiorentina e Inter
Gara più equilibrata ora dopo un inizio di impronta nerazzurra.
Pestone di Vlahovic a Bastoni: il difensore può rientrare
L'attaccante viola è entrato in maniera scomposta sul diretto marcatore, che resta a terra per qualche secondo. Il difensore dell'Inter dopo le cure può rientrare in campo.
Fiorentina attenta, l'Inter prova a offendere
Fase di stallo dopo un inizio molto "verticale" da parte dell'Inter: Fiorentina attenta all'occupazione degli spazi, nerazzurri che cercano linee per offendere.
Inter sempre pericolosa sulla destra: nerazzurri cercano il gol
La squadra di Conte sempre pericolosa sulla destra: nerazzurri cercano il gol.
Super parata di Dragowski su Barella: Inter che vuole il vantaggio
Dopo un'azione insistita sulla destra, Sanchez riesce a crossare e trova Barella al centro: il calciatore nerazzurro ha subito girato verso la porta ma Dragowski ha risposto in maniera incredibile e ha salvato la porta viola. Il numero 1 di casa stava andando dall'altra parte ma con un intervento d'istinto ha salvato la situazione.
Barella subito pericoloso: Inter vicina al vantaggio
Il centrocampista nerazzurro raccoglie un pallone vagante in area, arriva sul fondo e la mette in mezzo: al centro non c'è nessuno che batte a rete. Inter vicina al vantaggio.
Fiorentina-Inter 0-0, inizia la partita
La gara tra Fiorentina e Inter è iniziata. Al Franchi ha fischiato il via l'arbitro La Penna: a toccare per primi il pallone è stata la squadra di Stellini.
Dove vedere Fiorentina-Inter in TV e streaming
Fiorentina-Inter è una delle sfida più importanti della seconda giornata del girone di ritorno della Serie A 2020/2021. La gara tra i viola e i nerazzurri si gioca oggi 05 febbraio 2021 all’Artemio Franchi di Firenze, con calcio d’inizio fissato per le ore 20.45. L'incontro verrà trasmesso in diretta TV su Sky e in streaming su Sky Go e Now Tv.
La Penna è l’arbitro di Fiorentina-Inter
Sarà Federico La Penna, della Sezione di Roma 1, l'arbitro di Fiorentina-Inter. La seconda giornata di ritorno della Serie A 2020/21 si disputerà allo stadio ‘Artemio Franchi' venerdì 5 febbraio alle 20:45. La Penna avrà come assistenti Preti e Galetto. Il Quarto Uomo sarà Pasqua. Il VAR dell'incontro sarà Mazzoleni, l'assistente VAR Vivenzi.
Fiorentina-Inter sarà la quinta partita per Federico La Penna come arbitro dei nerazzurri: finora quattro partite e altrettante vittorie.
Le formazioni ufficiali della Fiorentina-Inter
Cesare Prandelli non avrà a disposizione Ribery e sceglie Eysseric come spalle di Vlahovic. In campo Borja Valero dal 1’ con Amrabat e Bonaventura in mezzo al campo. Antonio Conte fa riposare Lautaro e schiera la coppia Lukaku-Sanchez. Sulla sinistra ci sarà Perisic e non Young, a destra torna Hakimi.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella Igor; Venuti, Amrabat, Borja Valero, Bonaventura, Biraghi; Eysseric, Vlahovic. A disposizione: Terracciano, Rosati, Kouame, Bianco, Chiti, Malcuit, Barreca, Montiel, Munteanu, Callejon, Pulgar, Kokorin. Allenatore: Prandelli.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Barella, Perisic; Sanchez, Lukaku. A disposizione: Padelli, Radu, Gagliardini, Martinez, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Young, Eriksen, D'Ambrosio, Darmian, Pinamonti. Allenatore: Stellini (Conte squalificato).
I precedenti e le statistiche tra Fiorentina e Inter
Sarà la sfida numero 166 in Serie A tra Inter e Fiorentina, con i nerazzurri che in questo scontro diretto sono imbattuti da sette sfide, avendone vinte tre e pareggiate quattro. Il bilancio complessivo dice 67 vittorie nerazzurre, 54 pareggi e 44 successi viola. L’ultima vittoria viola un incredibile 5-4 al Franchi dell’aprile 2017. L’Inter non batte la Fiorentina in trasferta dal 2014.