La Lazio perde 2-0 contro il Rennes ed è fuori dall'Europa League. La squadra di Inzaghi è stata l'ombra di quella vista contro la Juventus pochi giorni fa. L'incontro è stato deciso da una doppietta del difensore Gnagnon. La Lazio anche vincendo sarebbe stata eliminata, perché il Cluj ha sconfitto il Celtic.
- Raddoppia Gnagon, 2-0 Rennes. Lazio fuori dall'Europa League 12 Dicembre
- Gol di Gnagnon, 1-0 del Rennes 12 Dicembre
Il Rennes batte la Lazio, che va fuori dall'Europa League
Doppietta del difensore Gnagnon. Il Rennes batte 2-0 la Lazio. I francesi erano già eliminati, ma hanno giocato come se ci fossero in palio tre punti pesanti, non ha fatto la stessa cosa la squadra di Inzaghi che comunque anche in caso di vittoria sarebbe uscita, perché il Cluj ha sconfitto il Celtic.
Raddoppia Gnagon, 2-0 Rennes. Lazio fuori dall'Europa League
2-0 del Rennes. La Lazio è fuori dall'Europa League. La squadra di Inzaghi si fa sorprendere e incassa un'altra rete. Proto è bravo a respingere una conclusione, i difensori laziali sono fermi e da due passi il difensore Gnagnon arriva svelto e raddoppia.
Esce Ciro Immobile
Dopo aver tolto Luis Alberto, Simone Inzaghi sostituisce anche Ciro Immobile. Raggiungere la qualificazione è quasi impossibile e il tecnico fa riposare il suo bomber, che è nettamente il capocannoniere della Serie A. Entra Adekanye.
Problemi per Vavro
Resta a terra il difensore slovacco della Lazio Vavro, che fa preoccupare Inzaghi. Vavro resta a terra per qualche minuto poi si rialza e continua a giocare fortunatamente il match con il Rennes.
Rissa in Rennes-Lazio, ammonito Luis Alberto
Dura entrata di Jony su un giocatore del Rennes Lea Siliki. Si scatena il putiferio. Il portiere dei francesi lascia la porta e si fionda verso un paio di calciatori della Lazio e finisce per litigare pesantemente con Luis Alberto. Si accende una rissa, che rapidamente viene sedata. L'arbitro ammonisce lo spagnolo.
Fine primo tempo
La Lazio è sotto di un gol a Rennes, ha segnato il difensore Gnagnon. Per i biancocelesti la situazione sembra estremamente compromessa. La squadra di Inzaghi è a un passo dall'eliminazione nei gironi dell'Europa League.
Gol di Gnagnon, 1-0 del Rennes
Il Rennes passa in vantaggio sulla Lazio, ha segnato Gnagnon. Gol meritato, i francesi stanno dominando contro la squadra di Inzaghi. Il centrale con un tiro molto potente è riuscito a battere da pochi passi il portiere belga Silvio Proto, 1-0.
Cataldi rischia il giallo
Rischia il cartellino giallo Cataldi per un fallo su Grenier. Il centrocampista cresciuto nella Lazio interviene in modo rude sull'avversario e viene graziato dal direttore di gara.
Nessuna emozione a Rennes
Permane lo 0-0 in Francia, dove le due squadre non hanno mai tirato in porta. La Lazio non sembra pimpantissima, il Rennes ci prova ma non riesce ad affondare.
Le formazioni ufficiali di Rennes-Lazio
La Lazio a Rennes non rinuncia a Ciro Immobile che sarà affiancato da Caicedo, panchina per Correa e Milinkovic-Savic. La squadra di Inzaghi deve vincere e deve fare il tifo per il Celtic, che affontrerà con il Cluj.
Le formazioni di Rennes-Lazio
RENNES (4-4-2): Salin; Doumbia, Nyamsi, Gnagnon, Boey; Tait, Lea Siliki, Grenier, Da Cunha; Siebatcheu, Gboho. All.: Stephan.
LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Immobile, Caicedo. All.: Inzaghi.
Lazio ai sedicesimi di Europa League: serve un miracolo
E' un'autentica impresa quella che serve alla Lazio per qualificarsi nel proprio girone di Europa League e ottenere l'accesso ai sedicesimi di finale. La squadra di Simone Inzaghi si è complicata la vita in un raggruppamento tutto sommato abbordabile e sta pagando a caro prezzo la sconfitta conquistata alla prima giornata contro il Cluj e nei due confronti contro il Celtic. La combinazione che qualificherebbe i biancocelesti al prossimo turno non è delle più semplici: la Lazio deve innanzitutto vincere la sua partita in casa del Rennes e poi sperare che il Celtic – già matematicamente primo – faccia bottino pieno in casa del Cluj. Qualora in Romania dovesse verificarsi il classico ‘biscotto', per Immobile e compagni non ci sarebbe niente da fare.
Europa League, Rennes-Lazio: formazioni e dove vederla in tv
Rennes-Lazio è l'ultima partita della fase a gironi di Europa League, con inizio fissato alle ore 18.55 allo stadio Roazhon Park di Rennes. La squadra di Simone Inzaghi si gioca le residue possibilità di qualificazione. Lo scenario è molto complicato: per il passaggio dei turni è necessaria una vittoria e una contemporanea sconfitta del Cluj in casa contro il Celtic. La Lazio scenderà in campo con molti dei titolari, con Luis Alberto a centrocampo e Immobile in attacco, con Caicedo al posto di Correa al suo fianco.
Dove vedere Rennes-Lazio in tv o in streaming
La partita Rennes-Lazio sarà visibile in diretta tv in chiaro su TV8. I clienti Sky potranno seguire l'incontro in tv su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport 253, o in alternativa in streaming attraverso Sky Go. L'evento sarà disponibile in streaming anche per gli abbonati a Now Tv.
Le probabili formazioni di Rennes-Lazio
RENNES: Salin; Boey, Gnagnon, Nyamsi, Doumbia; Lea Siliki, Grenier, Tait, Da Cunha; Siebatcheu, Gboho.
LAZIO: Proto; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile.