Dinamo Zagabria-Milan di Champions League: 0-4 il risultato finale. Rossoneri secondi nella classifica del Girone E con 7 punti: la qualificazione agli ottavi si deciderà all'ultima giornata contro il Salisburgo.
Gabbia – dopo un salvataggio provvidenziale sulla linea, porta in vantaggio i rossoneri al Maksimir. All'inizio del secondo tempo arriva il raddoppio del Milan con Leao. Fallo di Ljubicic e rigore per il Milan: Giroud mette a segno il 3-0. Arriva il poker rossonero con l'autorete di Ljubicic.
La classifica del girone E:
- Chelsea 10
- Milan 7
- Salisburgo 6
- Dinamo 4
E' FINITA! DINAMO ZAGABRIA-MILAN 0-4! Reti di Gabbia, Leao, Giroud (rig.) e autorete di Ljubicic.
GOL! Dinamo Zagabria-MILAN 0-4! Autorete di Ljubicic. Poker rossonero: ennesimo strappo di Leao che supera l'avversario, entra in area e serve Giroud, il quale manca la sfera ma propizia l'autorete di Ljubicic.
GOL! Dinamo Zagabria-MILAN 0-3! Rigore di Giroud. Tris rossonero: trasformazione perfetta di Giroud dal dischetto.
GOL! Dinamo Zagabria-MILAN 0-2! Rete di Leao. Raddoppio degli ospiti: Hernandez appoggia a Leao, mancata triangolazione, il portoghese vince il contrasto con Sutalo e batte Livakovic.
GOL! Dinamo Zagabria-MILAN 0-1! Rete di Gabbia. Ospiti in vantaggio: punizione di Tonali, colpo di testa vincente di Gabbia.
Come cambia la classifica del Milan nel girone di Champions dopo Salisburgo-Chelsea
Il Chelsea ha vinto 2-1 in casa del Salisburgo e questa vittoria può dare un vantaggio al Milan in vista dell'ultimo turno, quando affronterà proprio gli austriaci, a patto che i rossoneri vincano in casa della Dinamo Zagabria. Se la squadra di Pioli dovesse vincere in Croazia si porterebbe a 7 e si presenterebbe con un punto in più allo scontro diretto: a quel punto avrebbe due risultati su tre per passare agli ottavi.
La classifica del gruppo E:
- Chelsea 10
- Salisburgo 6
- Dinamo 4 *
- Milan 4 *
(*: una gara in meno)
Dove vedere Dinamo Zagabria-Milan in tv e streaming
Dinamo Zagabria-Milan non sarà trasmessa in TV in chiaro, ma sarà visibile in esclusiva su Sky e in particolare sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport (201, 253 del satellite)- Telecronaca affidata a Riccardo Gentile e Fernando Orsi. Per quanto riguarda la diretta streaming di Dinamo-Milan, si potrà seguire su dispositivi portatili (smartphone, notebook e tablet) e fissi (smart tv e computer) su Mediaset Infinity+, servizio riservato agli abbonati Mediaset con telecronisti Riccardo Trevisani e Giancarlo Camolese. Possibile acquistare anche il singolo tagliando della partita sul servizio live on demand Now TV.
La formazione del Milan contro la Dinamo, Pioli punta su Rebic e De Ketelaere
Stefano Pioli senza lo squalificato Tomori e l'infortunato Dest, punta sul 4-2-3-1, con Kalulu in corsia e Gabbia al fianco di Kjaer al centro della difesa. Fiducia da parte dell'allenatore a De Ketelaere, che dovrebbe comporre il trio a sostegno di Giroud, con Rebic e Leao. Solo panchina iniziale per Krunic. La formazione del Milan:
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Kjaer, Hernandez; Bennacer, Tonali; Rebic, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli
Cosa succede per il Milan in caso di sconfitta contro la Dinamo Zagabria
Cosa succede per il Milan in caso di sconfitta sul campo della Dinamo Zagabria? Con un risultato negativo il discorso qualificazione si complicherebbero molto per i rossoneri, che comunque avrebbero ancora speranza. Tutto rimandato all'ultima giornata della fase a gironi di Champions, anche se dovrebbe sperare che il Chelsea vinca sia contro il Salisburgo che contro i croati. Con un arrivo a pari punti al secondo posto, poi si dovrebbe tenere conto della classifica avulsa.
Il Milan contro la Dinamo ha vinto l’unico match in Champions, il risultato dell’andata
Il Milan in questa edizione della Champions League ha ottenuto una sola vittoria. Si tratta proprio della partita d'andata contro la Dinamo Zagabria, con la squadra di Pioli che s'impose con il risultato di 3-1. A sbloccare il risultato ci pensò Giroud, con il raddoppio poi nella ripresa di Saelemaekers. Inutile il tentativo di riaprire il match di Orsic, con Pobega che poi chiuse il discorso. Un risultato prezioso anche per la classifica legata ai confronti diretti.
Milan costretto a vincere per qualificarsi agli ottavi di Champions
Il Milan ha un'occasione importante nel match di Champions League contro la Dinamo Zagabria. Con una vittoria in terra croata e nell'ultima sfida del raggruppamento contro il Salisburgo, la squadra di Pioli si qualificherebbe dunque agli ottavi di finale, a prescindere dai risultati delle altre partite in programma e senza sperare dunque nei risultati delle altre pretendenti. Il Milan vincendo a Zagabria, staccherebbe la Dinamo e salirebbe a quota 7 andandosi poi a giocare la qualificazione, padrone del proprio destino, a San Siro contro gli austriaci
La classifica del Girone E di Champions League
Alla vigilia della quinta giornata di Champions League, il girone del Milan è uno di quelli in cui tutto è ancora apertissimo. La classifica del gruppo E vede il Chelsea al primo posto con 7 punti in classifica. Al secondo posto c'è il Salisburgo con una lunghezza in meno, mentre sono appaiate a quota 4 Milan e Dinamo Zagabria, con i rossoneri avvantaggiati per lo scontro diretto, in virtù del 3-1 dell'andata. Questa la classifica del girone E:
- Chelsea 7
- Salisburgo 6
- Milan 4
- Dinamo Zagabria 4
Le formazioni ufficiali di Dinamo Zagabria-Milan
Il Milan a Zagabria scende in campo senza lo squalificato Tomori, che sarà sostituito da Gabbia pronto a fare coppia con Kjaer. A guidare l'attacco ci sarà Giroud con il trio formato da Rebic, De Ketelaere e Leao a supporto, con Diaz in panchina. Nella Dinamo spazio agli ex "italiani" Petkovic e Orsic in avanti. Queste le formazioni scelte da Cacic e Pioli.
DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric; Moharrami, Ivanusec, Misic, Ademi, Ljubicic; Petkovic, Orsic.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Rebic, De Ketelaere, Leao; Giroud.