Danimarca-Belgio allo stadio Parken Stadium (Copenhagen), si è conclusa con la vittoria di rimonta da parte del Belgio. Con la Danimarca in vantaggio grazie a Poulsen nel primo tempo (dopo 2 minuti) nella ripresa è salito in cattedra De Bruyne; assist e gol vittoria. Al 10' match fermo per applaudire Eriksen.
- Danimarca-Belgio 1-2, il tabellino e il commento alla partita 17 Giugno
- Danimarca-Belgio 1-2, è finita! 17 Giugno
- 17 tiri contro 5: eppure la Danimarca sta perdendo 17 Giugno
- Danimarca-Belgio 1-2, i Diavoli di nuovo primi nel Girone 17 Giugno
- De Bruyne capovolge il match! 17 Giugno
- Gol di Thorgan Hazard: pareggio del Belgio! 17 Giugno
- Il Belgio cambia: dentro De Bruyne 17 Giugno
- Si riparte con la Danimarca in vantaggio 17 Giugno
- Fine primo tempo, gara in mano alla Danimarca 17 Giugno
- Danimarca-Belgio 1-0, Lukaku mai pericoloso 17 Giugno
- Damsgaard pericoloso, Belgio in difficoltà! 17 Giugno
- Wass di potenza, palla alta 17 Giugno
- Danesi compatti in mediana, il Belgio non sfonda 17 Giugno
- Danimarca-Belgio 1-0, sta decidendo il gol di Poulsen 17 Giugno
- "Tutta la Danimarca è con te": lo striscione in tribuna per Eriksen 17 Giugno
- Omaggio a Eriksen, la gara si ferma: applauso generale in campo 17 Giugno
- Danimarca-Belgio, Poulsen a segno! 17 Giugno
- Danimarca-Belgio 0-0, iniziata la partita 17 Giugno
- Kjaer regolarmente in campo dal 1' minuto 17 Giugno
- Maglia gigante di Eriksen in campo prima del fischio di inizio 17 Giugno
- Danimarca-Belgio per Christian Eriksen: al 10' stop alla gara e applauso 17 Giugno
- Chi sono i telecronisti Sky 17 Giugno
- Dove si gioca Danimarca-Belgio: gli stadi di Euro 2020 17 Giugno
- Chi è Kuipers, l'arbitro di Danimarca-Belgio 17 Giugno
- Euro 2020, Danimarca e Belgio nel girone B tutte le squadre 17 Giugno
- Dove vedere la partita in diretta TV e streaming 17 Giugno
- A che ora inizia Danimarca-Belgio 17 Giugno
- Le formazioni ufficiali di Danimarca-Belgio agli Europei 17 Giugno
Danimarca-Belgio 1-2, il tabellino e il commento alla partita
Danimarca Belgio è terminata 1-2 grazie al gol partita di De Bruyne migliore in campo. Così il Belgio è già qualificato per gli ottavi.
Il tabellino
Marcatori: 2′ Poulsen, 55′ Hazard T, 70′ De Bruyne.
Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard (84′ Skov Olsen), Maehle; Wass (62′ Stryger Larsen), Hojbjerg, Delaney (72′ Jensen); Poulsen (62′ Norgaard), Damsgaard (72′ Cornelius), Braithwaite.
A disposizione: Andersen, Dolberg, Jorgensen, Lossl, Ronnow, Skov, Wind.
Ct; Hjulmand.
Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Dendoncker (59′ Witsel), Tielemans, Hazard T.; Mertens (46′ De Bruyne), Carrasco (59′ Hazard E.); Lukaku.
A disposizione: Batshuayi, Benteke, Boyata, Doku, Mignolet, Praet, Sels, Trossard, Vermaelen.
Ct: Martinez.
Danimarca-Belgio 1-2, è finita!
A Copenhagen festeggia il Belgio: 2-1 alla Danimarca, vittoria e qualificazione agli ottavi di finale nel segno di De Bruyne
17 tiri contro 5: eppure la Danimarca sta perdendo
Il dato è impressionante: dopo 80 minuti sono 17 i tiri nello specchio della porta belga, contro le sole 5 conclusioni tra i pali danesi. Ma la Danimarca sta comunque perdendo 2-1 a significare la scarsa qualità offensiva in zona gol nei confronti della squadra guidata in campo da un De Bruyne suntuoso autore di un assist e di un gol.
Danimarca-Belgio 1-2, i Diavoli di nuovo primi nel Girone
L'attuale vantaggio, permette al Belgio di riprendersi la vetta del Girone B a punteggio pieno dopo due gare. Finisse così, la Danimarca è ad un passo dall'eliminazione a Euro2020 ,emtre il Belgio qualificato agli ottavi.
De Bruyne capovolge il match!
Ottima conclusione di De Bruyne che da quando è entrato in campo ha cambiato la partita! Prima l'assist per Thorgan Hazard, ora il gol del raddoppio di un Belgio che finalmente si è fatto molto più pericoloso rispetto ai primi 45 minuti.
Momento del match in cui i ritmi sono più bassi al Parken
Dopo una prima frazione e un inizio di ripresa a mille all'ora al Parken di Copenaghen i ritmi sono più bassi.
Doppio cambio Belgio: dentro Eden Hazard e Witsel
Martinez ha effettuato un doppio cambio: dentro Eden Hazard e Witsel per Carrasco e Dendoncker.
Gol di Thorgan Hazard: pareggio del Belgio!
Bellissima azione corale del Belgio, che ha trovato il gol con Thorgan Hazard. Da Lukaku a De Bruyne, che sul secondo palo pesca il laterale del Borussia Dortmund. Tutto parte dall'errore di Vestergard.
Il Belgio cambia: dentro De Bruyne
Dopo un primo tempo anonimo, Dries Mertens resta negli spogliatoi: al suo posto nel Belgio c'è De Bruyne per dare più velocità e dinamicità all'attacco.
Si riparte con la Danimarca in vantaggio
Secondo tempo iniziato: sempre 1-0 per i danesi sul Belgio
Fine primo tempo, gara in mano alla Danimarca
Le statistiche del primo tempo registrano un dominio danese generale: 9 tiri contro 1, possesso di palla oltre il 55% e il vantaggio di 1-0 con gol di Poulsen. Il Belgio non è pervenuto per 45 minuti.
Danimarca-Belgio 1-0, Lukaku mai pericoloso
La Danimarca tiene sempre il vantaggio, il Belgio non sfonda e non è mai pericoloso davanti a Schmeichel
Damsgaard pericoloso, Belgio in difficoltà!
Mikkel Damsgaard sfiora il gol personale: arriva davanti al portiere fingendo il tiro poi va alla conclusione ma il pallone esce. Davvero sfortunato in questa occasione, poteva essere un gol bellissimo con la difesa del Belgio in chiara difficoltà
Wass di potenza, palla alta
Daniel Wass prova a scuotere la propria squadra dal pressing del Belgio e cerca il gol di potenza. Raccoglie un ottimo passaggio al limite e si fa spazio per calciare con la mira imprecisa e la palla oltre la traversa.
La Danimarca attende nella propria metà campo
La partita è nelle mani della Danimarca, ma è il Belgio a provare subito verticalizzazioni e affondi senza però riuscire a essere pericoloso. Mertens e Lukaku non sono ancora entrati nel match.
Danesi compatti in mediana, il Belgio non sfonda
La Danimarca difende a testa alta il vantaggio senza chiudersi in difesa: molto lavoro di pressing in mediana dove ferma tutte le iniziative belghe soprattutto con una marcatura molto stretta su Hazard, la ‘mente' del Belgio.
Danimarca-Belgio 1-0, sta decidendo il gol di Poulsen
Bella gara tra Danimarca e Belgio che resta viva e in equilibrio con i danesi che stanno capitalizzando la rete di Poulsen al meglio. Il Belgio sta piano piano prendendo le misure ma ancora non si sono registrate vere occasioni da gol per Lukaku e compagni.
"Tutta la Danimarca è con te": lo striscione in tribuna per Eriksen
Mentre in campo arriva l'applauso di compagni e avversari, sugli spalti i tifosi della Danimarca ricordano Eriksen a loro modo con un enorme striscione di saluto e vicinanza: "Tutta la Danimarca è con te, Christian" recita la scritta in diretta mondiale
Omaggio a Eriksen, la gara si ferma: applauso generale in campo
Una gara dedicata completamente a Eriksen. Dopo l'omaggio prima del fischio del match, con capitan Kjaer che ha mostrato una maglia incorniciata con tutte le firme dei compagni e la divisa gigante portata ancor prima in mezzo al campo, è arrivata anche la pausa emozionante delle due squadre per applaudire il giocatore dell'Inter oggi fuori pericolo.
Danimarca-Belgio, Poulsen a segno!
Subito a segno la Danimarca che ha trovato la via del gol grazie ad un tiro perfetto di Poulsen quasi dal limite!
Danimarca-Belgio 0-0, iniziata la partita
E' iniziata a Copenhagen Danimarca-Belgio!
Kjaer regolarmente in campo dal 1' minuto
Il capitano della Danimarca Simon Kjaer è regolarmente in campo dal primo minuto nella sfida al Belgio. Il difensore del Milan, particolarmente scosso e colpito dal malore di Eriksen sembrava non psicologicamente pronto a tornare subito sul terreno di gioco. Ma alla fine è arrivata l'ufficialità della formazione titolare: è regolarmente al centro della difesa danese.
Maglia gigante di Eriksen in campo prima del fischio di inizio
Subito nel segno di Eriksen: Danimarca-Belgio ricorda il giocatore dell'Inter colpito da arresto al debutto di Euro 2020, con una maglia col suo nome in mezzo al campo
Danimarca-Belgio per Christian Eriksen: al 10' stop alla gara e applauso
Dopo il grande spavento al debutto con il malore improvviso per Christian Eriksen, la Danimarca torna in campo e proverà a giocare anche per il proprio connazionale adesso fuori pericolo, così come ha sottolineato il capitano della Danimarca, Kjaer, tra i primi a soccorrere il compagno.
Al 10′ della gara si fermerà l'incontro, così come ricordato da Lukaku alla vigilia, per il compagno di club e amico Eriksen: "Al 10′ della partita metteremo fuori il pallone, fermeremo la partita e faremo un applauso in onore di Eriksen, insieme alla Danimarca"
Chi sono i telecronisti Sky
La partita Danimarca-Belgio è una delle gare a Euro2020 in esclusiva di Sky. Sarà trasmessa sul canale Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet), con la telecronaca di Riccardo Trevisani e Daniele Adani. L'inviato a bordo campo per raccontare in diretta cosa accade allo stadio di Copenhagen sarà Andrea Paventi.
Dove si gioca Danimarca-Belgio: gli stadi di Euro 2020
Danimarca-Belgio si gioca allo Stadio "Parken Stadium" di Copenhagen che può ospitare fino a 38'065 posti a sedere ma che vedrà l'ingresso contingentato per le normative Covid. Ospita le partite casalinghe del Copenaghen e della nazionale danese ed è uno stadio tra i più moderni ed efficienti della Danimarca, costruito tra il '90 e il '92 e fa parte della classe di stadi a 4 stelle della UEFA.
Il ‘Parken Stadium" può ospitare la finale di Europa League, ma per le regole UEFA non si può giocare la finale di Champions League, evento che richiede almeno 50'000 posti. Ospita quattro partite degli Europei 2021
Chi è Kuipers, l'arbitro di Danimarca-Belgio
Bjorn Kuipers è l'arbitro designato per la sfida tra Danimarca e Belgio. L'olandese è uno dei fiori all'occhiello dei fischietti scelti dall'Uefa per questi Europei. E' considerato un arbitro di forte personalità ed esperienza. Ad assisterlo in campo i connazionali Sander van Roekel e Erwin Zeinstra come assistenti di linea. Kuipers è considerato anche uno degli arbitri più ricchi al mondo, possedendo diversi investimenti immobiliari, in cui ha mostrato un importante fiuto per gli affari.
Euro 2020, Danimarca e Belgio nel girone B tutte le squadre
Danimarca e Belgio giocano alle 18 la seconda partita del Gruppo B con il Belgio che ha la grandissima occasione per portarsi da solo in testa al gruppo in caso di vittoria. La Danimarca è ferma al palo, con zero punti avendo perso la partita contro la Finlandia in cui è stato male Eriksen, con il giocatore dell'Inter trasportato in urgenza in ospedale a seguito di un arresto cardiaco. La Finlandia però, nel pomeriggio è stata fermata dalla Russia che si è imposta 1-0. Dunque, grande equilibrio nel gruppo B in questo momento.
Dove vedere la partita in diretta TV e streaming
La partita Danimarca-Belgio, valida per il secondo match del Gruppo B, ha inizio alle ore 18.00 e viene trasmessa in esclusiva su Sky, solamente per abbonati, a questi canali: Sky Sport (canale numero 251 del digitale terrestre), Sky Sport Uno (canale 201 del digitale terrestre), Sky Sport Football (canale 203 del digitale terrestre). Danimarca-Belgio è visibile anche in streaming su SkyGo oltre che su Now TV. Nel primo caso basta scaricare l'applicazione di Sky per poter assistere alla gara sui devices e sul pc, nel secondo caso si potrà assistere al match con il servizio on demand di Now.
A che ora inizia Danimarca-Belgio
Nel Gruppo B, Danimarca e Belgio aprono la sfida alle 18 in punto allo stadio di Copenhagen Parken Stadium, con i danesi che sono fermi ancora a zero punti mentre il Belgio è primo in classifica a quota 3 dopo la vittoria nel debutto agli Europei 2021