Massimiliano Allegri alla Juventus, atto secondo. Il tecnico livornese è stato presentato per la seconda volta dal club bianconero nella conferenza stampa congiunta con il presidente Agnelli, che ne ha approfittato per confermare il rinnovo di Giorgio Chiellini: "Non c'è nessun problema". Allegri ha tracciato i contorni della Juventus che sarà: davanti punterà ancora su Cristiano Ronaldo, vuole più gol dai centrocampisti e ripristinare la solidità difensiva, "quella che fa vincere i campionati". Sui motivi del suo ritorno, non ha nascosto di avere proposte da altre squadre: "Ringrazio tutti, specialmente il Real Madrid, ma una mattina mi sono alzato e ho chiamato il presidente per dirgli ‘Vediamoci stasera'".
- Allegri conferma il no al Real Madrid: "Scelto la Juve per un gesto d'amore" 27 Luglio
- Agnelli annuncia il rinnovo di Chiellini: "L'ho sentito, non è un problema" 27 Luglio
- Allegri su Cristiano Ronaldo: "Mi aspetto molto da lui come uomo" 27 Luglio
- Agnelli dà il benvenuto ad Allegri: "Ci piace la teoria del corto muso" 27 Luglio
- Inizia la conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri 27 Luglio
- Conferenza stampa di presentazione Allegri oggi 27 luglio, a che ora e dove vederla 27 Luglio
Si chiude la presentazione di Allegri alla Juve
Si chiude dopo circa 45 minuti la conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri alla Juventus.
Allegri conferma il no al Real Madrid: "Scelto la Juve per un gesto d'amore"
Allegri conferma il doppio rifiuto al Real Madrid: "Sì, specie quest'anno, anzi ringrazio il presidente per l'occasione che mi ha dato. Ho scelto la Juventus come gesto d'amore perché mi ha dato tanto ed è una squadra divertente da allenare che può crescere tanto".
Allegri su Bonucci: "Se vuoi la fascia da capitano, la compri e vai a giocare in piazza"
"Dybala vicecapitano? Capitano e vicecapitano sono decisi in base agli anni di presenza. Chiellini è quello con più anzianità, Bonucci se n'è andato quindi si azzera e riparte dal fondo. Se vuole la fascia la compri e vai a giocare in piazza… ma Leo questo lo sa."
Allegri: "Sì, sono un allenatore aziendalista e mi piace"
"Io sono un allenatore aziendalista, è una definizione che mi piace molto, perché significa portare risultati e valore in sintonia con la società".
Agnelli annuncia il rinnovo di Chiellini: "L'ho sentito, non è un problema"
"Ho sentito Chiellini qualche giorno fa. Ho letto che si era offeso, ma la verità è che non gli ho fatto interrompere le vacanze per venire a firmare un contratto, dopo 20 anni insieme. Non è un problema".
Allegri spiega la teoria del corto muso
"Se gli altri fanno 89 punti basta farne 90, non ne servono 10 in più. L'importante è arrivare in fondo con quel punticino che serve per vincere lo Scudetto. Sappiamo sicuramente che per vincere serve prendere pochi gol e farne un certo numero, anche quest'anno ha vinto la miglior difesa e credo negli ultimi quindici anni ci sia stata una sola eccezione a questa regola".
Allegri sulla gestione di Cristiano Ronaldo e Dybala sulle punizioni
"Non so cosa sia successo in questi due anni perché non c'ero. Cristiano Ronaldo è un calciante da lontano, Dybala un calciante da vicino. Uno è destro e l'altro è sinistro. L'importante è avere i calcianti, poi se ne arriverà un altro…".
Allegri: "L'Inter è la squadra favorita per lo Scudetto"
"In Serie A ci sono o sono tornati tanti bravi allenatori. L'Inter è la favorita, chi vince di solito è favorito. Dovremo essere bravi a costruire un percorso che ci porti a maggio a vincere il campionato. La Champions deve essere un desiderio, per vincerla ci sono troppe variabili. Ma noi a marzo dobbiamo essere in tutte le competizioni".
Ancora Allegri su Dybala: "Punto molto su di lui"
"L'ho trovato alla Juve che era un ragazzino, adesso è un uomo e si rende conto che per lui questo è un anno importante. Ha delle giocate straordinarie, punto molto su di lui e pretendo molto da lui".
Allegri racconta come ha scelto la Juve: c'erano altre squadre
"Ringrazio le altre società che mi hanno cercato, ma la mattina mi sono svegliato alle 8, ho chiamato Andrea e gli ho detto ‘Ci vediamo stasera'".
Allegri su Dybala: "Ha 20-25 gol nelle gambe"
"Sarà un anno importante anche per Paulo Dybala. Si è presentato in buone condizioni fisicamente e mentalmente. Ha 20-25 gol nelle gambe, l'ho trovato molto motivato"
Allegri su Cristiano Ronaldo: "Mi aspetto molto da lui come uomo"
"Cristiano Ronaldo è un grandissimo campione, giocatore straordinario e ragazzo intelligente. Ieri è tornato e ci ho parlato, come con gli altri calciatori. Gli ho detto che questo sarà un altro importante, che sono contento di ritrovarlo e che ha una responsabilità maggiore rispetto a tre anni fa. Avevamo una squadra più esperta, ora mi aspetto molto da lui come uomo di 36 anni sul piano delle responsabilità perché la squadra è giovane".
Allegri: "Cristiano Ronaldo, Chiellini e Bonucci esempio per i giovani"
"Ci sono tanti giovani qui che saranno un valore aggiunto e il futuro del Club. Poi ci sono i più esperti, come Chiellini, Bonucci e Cristiano Ronaldo, che saranno un esempio per i ragazzi".
Allegri non nasconde l'emozione: "Sono un po' in difficoltà"
"Sono un po' emozionato e in difficoltà. Spero di sbloccarmi con le vostre domande, sempre belle e simpatiche. Ho ricominciato con grande emozione e divertimento, come quando ho iniziato ad allenare. Ho lavorato con un gruppo di giovani bravi e qualità, a cui si stanno aggregando i ragazzi della prima squadra. Inizio un nuovo ciclo qui e pensiamo al futuro".
Agnelli: "Allegri non è una scelta di cuore"
"Non è una scelta che si basa sull'amicizia o sul cuore. Crediamo possa essere Allegri l'allenatore giusto per aprire un nuovo capitolo nella storia della Juventus. Riconosciamo le competenze di Max, per questo è l'allenatore giusto".
Agnelli fa chiarezza sugli obiettivi della Juventus
"Chi pensa che i trofei degli ultimi anni alla Juventus siano stati meno apprezzati si sbaglia, perché dietro c'è sempre sacrificio e voglia di ottenerli. Nessuna vittoria è mai scontata, vincere costa fatica e lavoro. E come dice Allegri, vincere non è per tutti. Gli obiettivi sono quelli di sempre: arrivare in primavera competitivi per ogni traguardo, e poi giocarcela. Siamo tornati insieme non per amicizia, ma perché Allegri ha la credibilità per scrivere un capitolo nuovo, e crede nel nuovo gruppo dirigente".
Agnelli dà il benvenuto ad Allegri: "Ci piace la teoria del corto muso"
Le prime parole sono di Andrea Agnelli, che dà il bentornato a Max Allegri alla Juventus: "Inutile sottolineare il palmares. Quello che l'ha sempre contraddistinto e quello che ci è sempre piaciuto vedere è la teoria del corto muso. Per noi è importante arrivare davanti all'ultimo metro".
Inizia la conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri
Agnelli e Allegri fanno il loro ingresso nella sala conferenze dell'Allianz Stadium: inizia la conferenza.
Sta per iniziare la conferenza stampa di presentazione di Allegri alla Juventus
Tutto pronto all'Allianz Stadium per la conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri alla Juventus. Tra pochi istanti avrà inizio l'evento.
Le prossime amichevoli della Juventus di Allegri
La Juventus anche questa mattina si è allenata alla Continassa, portando avanti la preparazione pre-stagionale che vedrà i bianconeri impegnati in diversi test in vista dell'inizio del campionato. Il prossimo impegno in agenda per la squadra di Allegri è il Trofeo Berlusconi contro il Monza, amichevole in programma sabato 31 luglio. A seguire, in attesa di fissare ulteriori appuntamenti, la Juve affronterà il Barcellona nel Trofeo Gamper, il prossimo 8 agosto al Camp Nou.
Allegri alla Juve, l'orario d'inizio della conferenza di presentazione
Ci siamo quasi per la conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri alla Juventus. L'evento avrà inizio alle 14:30 e in sala stampa ci sarà anche il presidente Andrea Agnelli accanto al nuovo allenatore bianconero.
Conferenza stampa di Allegri in diretta, dove vederla in streaming
La conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri come nuovo allenatore della Juventus godrà di ampia copertura TV e streaming. Sky trasmetterà l'evento su Sky Sport 24 e in streaming su Sky Go. La conferenza sarà disponibile anche sull'app di DAZN. Anche Sportitalia trasmetterà la presentazione di Allegri, in TV e sul proprio sito in streaming. Infine, le prime parole del tecnico livornese saranno trasmesse anche su Juventus TV, canale tematico del club bianconero.
Il mercato della nuova Juventus di Max Allegri
Come sarà la nuova Juventus di Massimiliano Allegri? Il calciomercato estivo edizione 2021 è complicato per tutti e la Juventus non fa eccezione. A fine luglio gli unici volti nuovi alla Continassa sono calciatori di rientro dai prestiti, da Rugani a De Sciglio. La Juve non ha ancora chiuso acquisti ma lavora per regalare almeno un paio di rinforzi di spessore al tecnico livornese. Il primo nome della lista è Manuel Locatelli, da settimane al centro di una complessa trattativa con il Sassuolo per far quadrare le cifre e mettere d'accordo le parti: i bianconeri lavorano per trovare una formula che consenta di affrontare un investimento importante (nell'ordine dei 40 milioni) anche in un momento così delicato. Per l'attacco la Juventus è forte su Kaio Jorge, ma tutto può cambiare nel caso (oggi remoto) di un colpo di scena sul fronte Cristiano Ronaldo.
Il contratto di Allegri alla Juventus: le cifre dell'ingaggio
Allegri e la Juventus ripartono insieme sulle basi di un accordo naturalmente importante, sia in termini economici che di durata del contratto. Il tecnico livornese ha firmato con la Juve un quadriennale da sette milioni a stagione, con una serie di bonus che possono portare l'ingaggio complessivo a quota nove milioni.
Conferenza stampa di presentazione Allegri oggi 27 luglio, a che ora e dove vederla
Massimiliano Allegri torna alla Juventus. Il suo secondo atto è già iniziato con i primi allenamenti della stagione alla Continassa e l'amichevole con il Cesena, ma formalmente scatterà oggi con la conferenza stampa di presentazione. Al suo fianco ci sarà il presidente Andrea Agnelli, come in occasione della conferenza di congedo nella primavera del 2019. L’evento, molto atteso, sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 14:30 su Juventus TV, il canale tematico della Vecchia Signora. In alternativa, sarà possibile seguire in TV la presentazione di Allegri su Sky Sport 24 e Sportitalia e in streaming su DAZN, Sky Go e NOW.