La Roma batte 3-0 il Trabzonspor allo Stadio Olimpico nel match di ritorno del playoff di Conference League e si qualifica alla fase a gironi. Ad aprire le marcature per i giallorossi ci ha pensato Bryan Cristante che al 20′ del primo tempo ha battuto Cakir con un preciso diagonale. Il raddoppio arriva in avvio di ripresa con Nicolò Zaniolo che torna al gol dopo 400 giorni. A chiudere i giochi ci pensa il neontrato Stephan El Shaarawy che nel finale suggella il risultato finalizzando una bella zione personale. Decisive anche le parate di Rui Patricio. Sfortunato invece Tammy Abraham che ha colpito un palo con un grande stacco di testa.
- Roma-Trabzonspor 3-0, fischio finale 26 Agosto
- Roma-Trabzonspor 3-0, gol di El Shaarawy 26 Agosto
- Roma-Trabzonspor 2-0, Zaniolo raddoppia 26 Agosto
- Cristante porta in vantaggio la Roma 26 Agosto
- Roma-Trabzonspor 0-0, inizia la partita 26 Agosto
- Dove vedere Roma-Trabzonspor in TV e streaming 26 Agosto
- La Roma passa se... combinazioni e risultati 26 Agosto
- A che ora inizia Roma-Trabzonspor di Conference League 26 Agosto
- Le formazioni ufficiali di Roma-Trabzonspor 26 Agosto
- LIVE Roma-Trabzonspor: la cronaca in diretta della partita di Conference League 26 Agosto
Il Tabellino di Roma-Trabzonspor e il commento alla partita
ROMA-TRABZONSPOR 3-0
RETI: 20′ pt Cristante, 20′ st Zaniolo, 39′ st El Shaarawy
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdrop, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout (34′ st Villar); Zaniolo (34′ st El Shaarawy), Pellegrini, Mkhitarian (27′ st Carles Perez); Abraham (20′ st Shomurodov). Allenatore: Mourinho
TRABZONSPOR (4-3-3): Cakir; Bruno Peres (27′ st Serkan), Edgar lé, Vitor Hugo, Trondsen (27′ st Ismail); Hamsik, Siopis (22′ st Yusuf), Bakasetas; Gervinho (1′ st, Ömür) Cornelius (19′ pt Djaniny), Nwakaeme. Allenatore: Avci
ARBITRO: Jovanovic
NOTE: Ammoniti: Veretout, Mancini; Siopis , Edgar lé, Djaniny.
Roma-Trabzonspor 3-0, fischio finale
Fischio finale all'Olimpico: la Roma batte 3-0 il Trabzonspor e accede alla fase a gironi della Conference League.
Tre minuti di recupero
Sono tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro Jovanovic.
Roma-Trabzonspor 3-0, gol di El Shaarawy
Primo gol stagionale anche per il neontrato Stephan El Shaarawy: il Faraone prende palla sull'esterno, dribbla due avversari, si accentra e va alla conclusione a giro sul palo più lontano. Cakir non può nulla. Roma-Trabzonspor 3-0.
Standing ovation anche per Zaniolo
Standing ovation dell'Olimpico anche per Nicolò Zaniolo al momento della sostituzione con El Shaarawy. Fuori anche Veretout: al suo posto Villar.
Lo sfogo di Zaniolo dopo il gol: lacrime e urla
Esultanza molto emozionante quella perpetrata da Nicolò Zaniolo dopo il gol che ha fissato il risultato sul 2-0 nel match contro il Trabzonspor. Il trequartista giallorosso dopo esser rimasto a terra ricevendo l'abbraccio dei compagni, si è raccolto in un momento di commozione e una volta rialzatosi ha sfogato tutta la sua rabbia per quanto passato nell'ultimo anno con un urlo liberatorio.
Roma-Trabzonspor 2-0, Zaniolo raddoppia
Zaniolo lanciato in profondità tiene a bada il suo marcatore e a tu per tu con Cakir lo batte con una conclusione rasoterra di mancino. Roma-Trabzonspor 2-0.
Cambio nella Roma: dentro Shomurodov
Fuori Tammy Abraham, dentro Eldor Shomurodov. Standing ovation per l'inglese.
Gran parata di Rui Patricio su Hamsik
Grande conclusione al volo di Marek Hamsik ma Rui Patricio vola e con la mano aperta respinge la conclusione del centrocampista slovacco salvando nuovamente la sua porta.
Palo di Abraham
Karsdorp mette in mezzo, Abraham sovrasta il suo marcatore e di testa gira verso la porta turca. L'inglese è però sfortunato: il pallone centra in pieno il palo e torna in campo. Zaniolo si avventa sulla ribattuta ma non riesce a tenere basso il pallone.
Miracolo di Rui Patricio
Colpo di testa a botta sicura di Victor Hugo sul calcio d'angolo battuto da Hamsik, ma Rui Patricio vola e riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo salvando di fatto la sua porta.
Roma-Trabzonspor 1-0, inizia il secondo tempo
Cominciata la ripresa di Roma-Trabzonspor. Si riparte dall'1-0 del primo tempo. Cambio tra i turchi: Omur al posto di Gervinho.
Le statistiche del primo tempo di Roma-Trabzonspor
Le statistiche del primo tempo di Roma-Trabzonspor 1-0: possesso palla 46%-54%; tiri 4-1; tiri nello specchio 3-0; cartellini gialli 1-1; calci d'angolo 3-3; attacchi pericolosi 26-37.
Roma-Trabzonspor 1-0, fine primo tempo
Finito il primo tempo: Roma in vantaggio 1-0 all'intervallo grazie alla rete siglata da Cristante.
Due minuti di recupero
Sono due i minuti di recupero assegnati dall'arbitro Jovanovic per questo primo tempo.
Combinazione Veretout-Vina
La Roma prova ad abbassare i ritmi ma non disdegna la verticalizzazione quando possibile: Veretout lancia in profondità Vina che di prima mette in mezzo. La difesa turca in affanno spazza il pallone in angolo.
Ammonito Siopis: si scaldano gli animi all'Olimpico
Ammonito il greco Siopis per una trattenuta su Zaniolo. Si scaldano gli animi in campo con Pellegrini e Abraham tra i protagonisti di un piccolo parapiglia sotto gli occhi dell'arbitro Jovanovic.
Ammonito Veretout
Primo ammonito del match è il centrocampista giallorosso Veretout.
Pellegrini ancora pericoloso
Pellegrini prova la girata al volo sul tocco morbido di Karsdorp, il centrocampista giallorosso colpisce il pallone ma non riesce a centrare lo specchio della porta difesa da Cakir.
Cakir attento sul tiro di Pellegrini
Lorenzo Pellegrini va al tiro dalla distanza, Cakir si distende e devia il pallone in angolo.
Ibanez provvidenziale
Grande rischio per la Roma sulla palla persa da Veretout: Djaniny parte in contropiede e viene servito dentro l'area giallorossa, provvidenziale l'intervento in scivolata di Ibanez.
Roma in avanti: Pellegrini pericoloso
Roma ancora pericolosa: combinazione nello stretto tra gli avanti giallorossi con Abraham che di tacco serve Pellegrini dentro l'area di rigore turca, ma la conclusione del trequartista romano non impensierisce il portiere avversario che si distende e blocca il pallone.
Cristante porta in vantaggio la Roma
Grande conclusione in diagonale di Bryan Cristante che beffa il portiere turco e porta avanti la Roma.
Cambio per il Trabzonspor
Cambio per i turchi: fuori l'infortunato Cornelius, dentro il capoverdiano Djaniny.
Problema alla spalla per Cornelius
Cornelius a terra per due volte consecutive: l'attaccante ex Parma si tocca la spalla. Chiesto il cambio.
Il Trabzonspor spinge
Tre calcio d'angolo consecutivi per il Trabzonspor che però non riesce a sfruttare l'occasione senza impensierire Rui Patricio.
Tiro alto di Cornelius
Trabzonspor pericoloso con Cornelius che riceve il pallone al limite dell'area giallorossa e va immediatamente alla conclusione con il pallone che termina alto sopra la traversa della porta difesa da Rui Patricio.
Prima iniziativa offensiva della Roma
Prima iniziativa offensiva per la Roma: Abraham serve Mhkitaryan in profondità, l'armeno prova a servire con un retropassaggio un compagno ma la difesa turca libera senza problemi.
Roma-Trabzonspor 0-0, inizia la partita
Cominciato il match dell'Olimpico. A battere il calcio d'inizio è stata la formazione turca.
Squadre in campo all'Olimpico
Manca pochissimo al calcio d'inizio di Roma-Trabzonspor: le due squadre sono appena scese sul terreno di gioco dell'Olimpico.