Il Real Madrid ha battuto il Liverpool per 3-1 nella gara di andata dei quarti di finale della Champions League 2020-2021. La squadra di Zinedine Zdane è andata in gol con Vinicius Jr., due volte, e Marco Asensio mentre per i Reds di Klopp non è bastato il gol di Momo Salah all'inizio della ripresa.
- Il tabellino di Real Madrid-Liverpool e il commento della partita 06 Aprile
- Doppietta di Vinicius, tris del Real sul Liverpool 06 Aprile
- Salah riapre i giochi: il Liverpool fa 2-1 06 Aprile
- Fine primo tempo: Real Madrid in vantaggio per 2-0 sul Liverpool 06 Aprile
- Raddoppio del Real: Asensio! 06 Aprile
- Vinicius Jr porta avanti il Real Madrid: 1-0 06 Aprile
- Real Madrid-Liverpool 0-0, inizia la partita 06 Aprile
- Klopp: "È strano giocare una partita del genere in un campo di allenamento" 06 Aprile
- Quando si giocherà il ritorno dei quarti tra Real Madrid e Liverpool 06 Aprile
- Zizou con la difesa in emergenza, Klopp punta sulla velocità 06 Aprile
- Felix Brych è l'arbitro di Real Madrid-Liverpool 06 Aprile
- Varane positivo al Covid: emergenza difesa per il Real 06 Aprile
- Dove vedere Real Madrid-Liverpool di Champions League in TV in chiaro 06 Aprile
- I precedenti tra Real Madrid e Liverpool 06 Aprile
- Dove si gioca Real Madrid-Liverpool e perché non sarà al Bernabeu 06 Aprile
- Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Liverpool 06 Aprile
- LIVE Real Madrid-Liverpool: la cronaca in diretta della partita di Champions League 06 Aprile
Il tabellino di Real Madrid-Liverpool e il commento della partita
Finisce 3-1 per il Real Madrid sul Liverpool la gara di andata dei quarti di finale della Champions League 2020-2021. La squadra di Zidane ha visto come protagonisti Vinicius Jr., autore di una doppietta, e Toni Kroos, uomo con il timone della squadra ben saldo tra le mani. In gol anche Marco Asensio. Non una buona partita per la i ragazzi di Klopp, a cui non è bastato la rete di Salah all'inizio della ripresa.
RETI: 27’ e 65’ Vinicius, 36’ Asensio, 51’ Salah.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio (70’ Valverde), Benzema, Vinicius (84’ Rodrygo). Allenatore: Zidane
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak (81’ Firmino), Phillips, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Keita (42’ Thiago); Salah, Diogo Jota (81’ Shaqiri), Mané. Allenatore: Klopp.
ARBITRO: Felix Brych
Minuti di recupero segnalati da Brych: 4
L'arbitro tedesco Brych ha segnalato 4 minuti di recupero.
Seconda sostituzione Real: Rodrygo al posto di Vinicius
Zidane inserisce Rodrygo al posto di Vinicius.
Doppio cambio Liverpool: dentro Firmino e Shaqiri
Jurgen Klopp effettua un doppio cambio: dentro Firmino e Shaqiri per Diogo Jota e Kabak. Liverpool più offensivo.
Reagisce il Liverpool ma c'è poco ritmo
I Reds provano con l'orgoglio ma c'è poco ritmo da parte degli uomini di Klopp e le occasioni da gol scarseggiano.
Primo cambio Real: entra Valverde
Zidane richiama Marco Asensio e inserisce Federico Valverde per dare più copertura e nuove energie alla sua squadra.
Doppietta di Vinicius, tris del Real sul Liverpool
Doppietta per il giovane brasiliano, che ha battuto Alisson per la seconda volta questa sera con un tiro dai 16 metri che ha preso il tempo al portiere avversario e ha portato il Real sul 3-1. Vinícius Júnior è diventato il più giovane brasiliano (20 anni e 268 giorni) a realizzare una marcatura multipla nella fase ad eliminazione diretta di Champions League, superando il precedente record di Kaká contro il Deportivo La Coruña nel 2004. Capoeira. Dati di Opta.
Liverpool più grintoso e combattivo, Real ferito
La squadra di Klopp ha iniziato il secondo tempo con tutt'altra intensità rispetto ai primi 45′. Dopo il gol dell'1-2 i Reds stanno mettendo sempre più in difficoltà il Real Madrid.
Salah riapre i giochi: il Liverpool fa 2-1
Mohamed Salah riapre il match allo stadio Di Stefano con una conclusione ravvicinata e tiene in vita il Liverpool dopo un primo tempo non brillante del Liverpool. L'ex Roma ha segnato 27 gol con i Reds in tutte le competizioni in questa stagione.
Nessun cambio per Zidane e Klopp
Non ci sono state sostituzioni nell'intervallo: Zidane e Klopp ripartono con gli stessi effettivi che hanno chiuso il primo tempo. I Reds avevano sostituito Keita con Thiago pochi istanti prima della fine della prima frazione.
Numeri e statistiche del primo tempo di Real Madrid-Liverpool
REAL MADRID | LIVERPOOL | |
Possesso palla | 46% | 54% |
Tiri totali | 8 | 0 |
Tiri in porta | 4 | 0 |
Tiri fuori | 2 | 0 |
Calci d'angolo | 4 | 1 |
Grandi occasioni | 3 | 0 |
Parate | 0 | 2 |
Fine primo tempo: Real Madrid in vantaggio per 2-0 sul Liverpool
La prima frazione di gioco a Madrid si chiude con il Real in vantaggio per 2-0 sul Liverpool grazie alle reti di Vinicius Jr e Marco Asensio. La squadra di Zidane sempre in controllo delle operazioni, Reds mai in partita finora.
Real in controllo, Liverpool in difficoltà
La squadra di Zidane è in pieno controllo del match mentre il Liverpool appare in enorme difficoltà.
Raddoppio del Real: Asensio!
Il numero 11 del Real Madrid approfitta del passaggio sbagliato all'indietro di Alexander-Arnold e supera con un pallonetto Alisson. Erroraccio del terzino dei Reds e spagnoli che raddoppiano.
Il Real Madrid spinge, Liverpool che non reagisce
La squadra di Zidane continua a spingere anche dopo il vantaggio mentre il Liverpool non reagisce e subisce l'iniziativa avversaria.
Vinicius Jr porta avanti il Real Madrid: 1-0
Spagnoli in vantaggio grazie al gol di Vinicius Jr, che controlla perfettamente un lancio bellissimo di Kroos e batte Alisson con un tiro di destro da pochi passi. Secondo Opta Vinícius Júnior è il primo classe 2000 ad aver trovato il gol nei quarti di finale di Champions League.
Pallone al Real, occupazione del campo per il Liverpool
Il Real palleggia ma non riesce a trovare spazi, il Liverpool tiene bene il campo e cerca di recuperare il pallone per poter ripartire.
Blancos e Reds concentrati e concedono pochi spazi
Non ci sono state grandi occasioni da gol finora perché entrambe le squadre sono ben messe in campo e concedono pochi spazi.
Vinicius di testa mette paura al Liverpool: palla fuori di poco
Su cross dalla sinistra di Mendy Vinicius Jr colpisce di testa da centro area e mette paura al Liverpool: palla fuori di poco quella deviata dal brasiliano. Primo squillo Real.
Gara equilibrata tra Real e Liverpool
Non ci sono state occasioni da gol in questi primi minuti di gioco: squadre attente, regna l'equilibrio per il momento.
Real Madrid-Liverpool 0-0, inizia la partita
A muovere per primi il pallone sul terreno di gioco dello stadio Di Stefano sono i calciatori con la camiseta blanca: Real Madrid-Liverpool è iniziata.
Klopp: "È strano giocare una partita del genere in un campo di allenamento"
"È strano giocare una partita del genere in un campo di allenamento". Sono queste le parole di Jurgen Klopp prima dell'andata dei quarti di finale di Champions League in casa del Real Madrid. Gli spagnoli stanno disputando le partite interne in questa stagione allo stadio Di Stefano che si trova al Valdebebas, centro di allenamento della Casa Blanca.
Quando si giocherà il ritorno dei quarti tra Real Madrid e Liverpool
La gara di ritorno tra Liverpool e Real Madrid è 14 aprile 2021 ad Anfield Road alle ore 21.00. La stessa sera, esattamente come oggi, il Borussia Dortmund affronterà il Manchester City in casa.
Zizou con la difesa in emergenza, Klopp punta sulla velocità
Zizou è in piena emergenza in difesa dopo la positività di Varane nelle scorse ore e dovrà affrontare i campioni d'Inghilterra in carica con la coppia Eder-Militao. Jurgen Klopp ha deciso di puntare su Diogo Jota al centro dell'attacco e sulla velocità per il tridente, completato da Mané e Salah.
Felix Brych è l'arbitro di Real Madrid-Liverpool
Per la gara tra Real Madrid e Liverpool è stato designato l’arbitro tedesco Felix Brych, mentre gli assistenti sono Borsch e Lupp. Steieler quarto ufficiale. Al VAR Fritz, con Stegemann aVAR.
Varane positivo al Covid: emergenza difesa per il Real
A poche ore dal fischio d'inizio il Real ha perso anche Rafa Varane, che è risultato positivo al Covid-19. Dopo Sergio Ramos, Zidane dovrà fare a meno anche del centrale difensivo francese e senza i suoi difensori titolari dovrà affrontare sia il Liverpool che il Barcellona.
Dove vedere Real Madrid-Liverpool di Champions League in TV in chiaro
La partita Real Madrid–Liverpool verrà trasmessa in diretta tv su Canale 5 e su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre). Il match si potrà vedere anche in streaming su Sky Go, Now Tv e Mediaset Play.
I precedenti tra Real Madrid e Liverpool
Le squadre si sono affrontate due volte in finale di Coppa dei Campioni: il Liverpool ha vinto quella del 1981 a Parigi (primo confronto assoluto), mentre il Madrid si è aggiudicato quella del 2018 a Kiev conquistando il suo 13º titolo (il terzo consecutivo). Prima della finale del 2018 le due squadre con tre vittorie e sette gol per ciascuna.
Dove si gioca Real Madrid-Liverpool e perché non sarà al Bernabeu
Real Madrid-Liverpool non si giocherà al Santiago Bernabeu ma allo stadio Alfredo Di Stefano, impianto che fa parte del centro sportivo di Valdebebas, perché la casa dei Merengues è in ristrutturazione.
Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Liverpool
Il Real Madrid scenderà in campo con l'inedita coppia di difensori centrali formata da Militao e Nacho a causa delle assenze di Varane e Sergio Ramos. In attacco con Benzema ci saranno Vinicius e Asensio. Klopp risponde lanciando dal 1’ Keita in mediana e Diogo Jota al centro dell’attacco. Al centro della difesa dei Reds Kabak e Philips.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius. Allenatore: Zidane
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Philips, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Keita; Salah, Diogo Jota, Mané. Allenatore: Klopp.