Real Madrid-Chelsea finisce 1-1. Allo stadio 'Alfredo Di Stefano' di Valdebebas le due squadre giocano un primo tempo davvero molto bello in cui a mettere a segno i gol che valgono il pareggio finale sono prima Pulisic e poi Benzema con una magia in mezza rovesciata. Nella ripresa Blancos e Blues non si fanno del male.
- Real e Chelsea hanno battuto le rispettive rivali agli ottavi e ai quarti 27 Aprile
- Quando si giocherà il ritorno dei quarti tra Real Madrid e Chelsea 27 Aprile
- Sono quattro gli ex tra Real Madrid e Chelsea 27 Aprile
- Makkelie è l'arbitro di Real Madrid - Chelsea: i precedenti in Champions League 27 Aprile
- Dove vedere Real Madrid-Chelsea di Champions League in TV in chiaro 27 Aprile
- I precedenti tra le Real Madrid e Chelsea 27 Aprile
- Il Chelsea mancava la semifinale dal 2014 27 Aprile
- Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Chelsea 27 Aprile
- LIVE Real Madrid-Chelsea: la cronaca in diretta della partita di Champions League 27 Aprile
Il Tabellino di Real Madrid-Chelsea e il commento alla partita
Real Madrid-Chelsea termina con il punteggio di 1-1. Segnano Pulisic e Benzema con il francese che si esibisce in una mezza rovesciata da vero fuoriclasse. Succede tutto nel primo tempo dato che nella ripresa le due squadre non si fanno del male e chiudono il punteggio così come avevano chiuso i primi 45′ della gara.
REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Varane, Militao, Nacho; Carvajal (77′ Odriozola), Kroos, Modric, Casemiro, Marcelo (77′ Asensio); Vinicius (66′ Hazard), Benzema (92′ Rodrygo). All.: Zidane.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta (67′ James), Jorginho, Kanté, Chilwell; Pulisic (66′ Ziyech), Mount; Werner (66′ Havertz). All.: Tuchel.
ARBITRO: Makkelie (Olanda)
AMMONITI: Vinicius, Marcelo, Varane, Odriozola (Real Madrid); Pulisic (Chelsea)
MARCATORI: Pulisic (14′), Benzema (29′)
Testa contro testa tra Rudiger e Odriozola: l'ex Roma resta a terra
Brutto scontro tra Rudiger e Odriozola che si scontrano testa contro testa. Ad avere la peggio è l'ex difensore della Roma che resta a terra prima di rialzarsi dopo l'intervento dei sanitari.
Il tiro di Kroos finisce di poco fuori
Il Real Madrid fa fatica a trovare soluzioni offensive pericolose e allora è Kroos che ci prova dalla distanza con una conclusione pericolosa che però finisce in angolo deviata da Courtois. Sul tiro dalla bandierina Militao di testa sfiora il gol.
Courtois blocca la punizione di Ziyech
La punizione calciata con un bel sinistro a giro da parte di Ziyech finisce tra le braccia di Courtois. Il portiere belga non deve neanche muoversi per bloccare la sfera.
Fallo di Varane su Havertz da posizione pericolosa per il Real
Varane ha fermato con un fallo al limite dell'area di rigore Havertz. Calcio di punizione da posizione pericolosa con i Blues che hanno una grande possibilità di segnare.
Ziyech fa un gran cross ma Havertz non ci arriva
Il Chelsea ci prova sull'asse Ziyech-Havertz, entrati da poco in campo. Ma l'ex Bayer non riesce ad arrivare sul cross basso del marocchino.
Il Real manda in campo il grande ex Hazard
Zidane preferisce far uscire Vinicius per consentire ad Hazard di giocarsi le sue carte in campo contro la sua ex squadra. Il belga aveva fatto le fortune dei Blues qualche anno fa.
Anche Kroos si fa ammonire: non riesce a contenere Kanté
Kroos non riesce a contenere la furia di Kanté che è bravo ad andare via al centrocampista tedesco costretto a commettere fallo. Ammonito anche l'ex Bayern Monaco.
Varane chiude il tiro di Werner in area di rigore
Werner si porta al tiro in area di rigore dopo essere stato servito da Kanté con un grande assist del centrocampista francese. Varane chiude la sua conclusione.
Inizia il secondo tempo: si riparte da Real Madrid-Chelsea 1-1
Inizia il secondo tempo tra Real Madrid e Chelsea che ripartono dall'1-1. I gol di Pulisic e Benzema avevano chiuso la prima frazione tra le due squadre.
Finisce il primo tempo: Real Madrid-Chelsea 1-1
Finisce il primo tempo tra Real Madrid e Chelsea. Le due squadre hanno chiuso i primi 45′ sul punteggio di 1-1 in virtù dei gol di Pulisic e Benzema.
Il tiro di Werner finisce fuori
Werner prova a mettere in rete la palla del 2-1 ma la sua conclusione da posizione defilata finisce di pochissimo fuori sull'esterno della rete.
Giallo anche per Pulisic: fallo su Marcelo
Anche Pulisic si fa ammonire. L'attaccante del Chelsea, autore del vantaggio iniziale dei Blues, ha commesso fallo su Marcelo a metà campo beccandosi il cartellino giallo.
Werner manca il pallone di testa su cross di Azpilicueta
Il Chelsea va vicinissimo al gol con Werner che sfiora la palla su cross di Azpilicueta. L'esterno destro ha provato a servire il tedesco che però ha saltato leggermente in anticipo rispetto al cross del compagno di squadra.
Gol di Benzema! Stupenda girata del francese
Grandissimo gol di Benzema che mette in rete il gol del pareggio con una mezza rovesciata arrivata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'attaccante francese prima stoppa la palla di testa su assist di testa di Casemiro e poi si gira calciando il pallone con un destro formidabile che gonfia la rete.
Brutto fallo di Vinicius su Pulisic: giallo per l'attaccante dei Blancos
Il primo giallo della partita se lo becca Vinicius che colpisce con un brutto fallo in scivolata Pulisic che finisce a terra. L'arbitro ammonisce subito l'attaccante del Real.
Benzema colpisce il palo esterno
Benzema da fuori area decide di fare tutto da solo colpendo il palo con una conclusione dalla distanza. Il francese è sfortunato dato che la sfera finisce sulla parte esterna del montante.
Gol del Chelsea! Pulisic porta in vantaggio i Blues
Il Chelsea passa in vantaggio con il gol di Pulisic. L'attaccante americano sfrutta al meglio un inserimento profondo in area di rigore su lancio di Rudiger, scarta Courtois e mette in rete la palla dello 0-1
Courtois fa un super intervento su Werner
Il Chelsea vicinissimo al gol con Werner che si trova la palla in area di rigore e calcia in porta in area piccola ma Courtois compie un autentico miracolo. La palla, sulla sponda di Pulisic, finisce sui piedi del tedesco che però non ha la giusta freddezza per metterla dentro.
Il Chelsea gestisce il possesso palla
In questi primi 5′ di gara è il Chelsea a tenere in mano le redini della gara. La squadra di Tuchel ha preso in mano il possesso palla.
Real Madrid-Chelsea 0-0, inizia la partita
Le due squadre hanno appena iniziato la gara. Real Madrid e Chelsea stanno studiando gli avversari per capire quale strategia adottare.
Real e Chelsea hanno battuto le rispettive rivali agli ottavi e ai quarti
Real Madrid e Chelsea hanno entrambe ottenuto dei successi contro club della nazione avversaria in questa edizione. Il Real ha eliminato i campioni d'Inghilterra del Liverpool nei quarti di finale mentre negli ottavi il Chelsea aveva vinto entrambe le sfide contro l'Atlético.
Quando si giocherà il ritorno dei quarti tra Real Madrid e Chelsea
Il ritorno della semifinale tra Real Madrid e Chelsea si giocherà il prossimo mercoledì 5 maggio 2021 alle ore 21 allo stadio ‘Stamford Bridge' di Londra.
Sono quattro gli ex tra Real Madrid e Chelsea
Sono quattro gli ex della partita. Eden Hazard, indisponibile per la partita, è stato un giocatore del Chelsea tra il 2012 e il 2019, segnando 110 gol in 352 partite in tutte le competizioni. Thibaut Courtois ha invece collezionato 154 presenze con il Chelsea tra il 2014 e il 2018, quando si è trasferito a Madrid.
Mateo Kovacic invece è passato al Chelsea dal Real Madrid nel 2018. Aveva firmato per la squadra spagnola nel 2015 senza trovare però grande fortuna. Marcos Alonso è invece nato a Madrid, entrando a far parte del Real nel 1999 fino alle giovanili, facendo una presenza nella Liga nel 2010 prima di lasciare nella stessa estate.
Makkelie è l'arbitro di Real Madrid - Chelsea: i precedenti in Champions League
L'arbitro della gara tra Real Madrid e Chelsea sarà l'olandese Makkelie coadiuvato dagli assistenti Steegstra e De Vries e dal quarto uomo Grinfeeld. Al Var gli olandesi Blom e Kamphuis.
Dove vedere Real Madrid-Chelsea di Champions League in TV in chiaro
La sfida tra Real Madrid e Chelsea sarà disponibile in diretta TV in chiaro sulle reti Mediaset su Canale 5 a partire dalle ore 21. Il match tra la squadra di Zidane e quella di Tuchel sarà inoltre disponibile anche sulla piattaforma satellitare di Sky che detiene i diritti della manifestazione, ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 satellite). Gara disponibile in streaming anche su Mediaset Play e sull'app di Sky Go.
I precedenti tra le Real Madrid e Chelsea
Le due squadre si sono affrontate tre volte in passato, tutte in finali UEFA con vittorie del Chelsea, ancora imbattuto contro il Real. Questa è la prima partita tra le due squadre dalla Supercoppa Europea del 1998 a Montecarlo, quando la rete di Gustavo Poyet a sette minuti dalla fine, ha regalato la vittoria ai detentori della Coppa delle Coppe contro il Real che aveva invece vinto la Champions League.
Il Chelsea mancava la semifinale dal 2014
Sia Real Madrid che Chelsea hanno ottenuto numerosi successi in Champions League, ma se per gli spagnoli questa è la prima partecipazione in semifinale dal 2018, quando riuscirono ad aggiudicarsi il trofeo per la 13a volta nella propria storia, il Chelsea ha raggiunto la semifinale invece l'ultima volta nel 2014 quando è stato eliminato proprio dall'altra squadra di Madrid, l'Atlético, poi sconfitto in finale dal Real Madrid.
Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Chelsea
Il Real Madrid si schiera con un 3-5-2 che prevede la presenza di Marcelo alto a sinistra a centrocampo con Carvajal a destra e la mediana composta da Kroos, Casemiro e Modric. Davanti Benzema e Vinicius.
Difesa a tre ma con due trequartisti come Pulisic e Mount alle spalle dell'unica punta Werner. Il 3-4-2-1 del Chelsea prevede inoltre l'utilizzo di un centrocampo composto da Azpilicueta, Jorginho, Kanté e Chilwell.
REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Militão, Varane, Nacho; Carvajal, Kroos, Casemiro, Marcelo; Modrić; Benzema, Vinícius Júnior. All. Zidane.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Pulisic, Mount; Werner. All. Tuchel.
LIVE Real Madrid-Chelsea: la cronaca in diretta della partita di Champions League
Real Madrid-Chelsea è la sfida valida per la semifinale d'andata di Champions League. La gara tra la squadra di Zidane e quella allenata da Tuchel, si giocherà questa sera, martedì 27 aprile alle ore 21 allo stadio ‘Alfredo Di Stefano' di Valdebebas in Madrid vista l'indisponibilità del ‘Santiago Bernabeu' che per tutta la stagione è stato rimodernato in vista della prossima annata.
Gli spagnoli arrivano a questa gara dopo aver battuto l'Atalanta di Gasperini nel doppio confronto agli ottavi di finale e dopo aver vinto ai quarti di finale contro il Liverpool di Klopp. Gli inglesi hanno invece avuto accesso alla semifinale dopo aver battuto l'Atletico Madrid agli ottavi e successivamente il Porto nel doppio confronto ai quarti di finale.