20.00
LIVE Barcellona-PSG: la cronaca in diretta della partita di Champions League
Ritorna la Champions league e con la Coppa più important ed'Europa gli ottavi di finale con le partite di altissima qualità. Tra queste, Barcellona-PSG in programma alle 21 di martedì 16 febbraio 2021 al Camp Nou. Gara d'andata, prima del ritorno a Parigi al Parco dei Principi fra 3 settimane. Per il Barcellona è una sfida da non fallire per uscire dalla crisi che attanaglia i blaugrana da inizio stagione. Emergenza difensiva per gli infortuni di Sergi Roberto e Araujo e con Piqué ancora convalescente. Tutto dipenderà moltissimo in attacco dall'intoccabile Messi che formerà il tridente assieme a Dembélé e Griezmann. Per il PSG assenza pensatissima con l'infortunato Neymar, in attacco ci saranno Sarabia assieme a Icardi e Mbappé, con Kean pronto a subentrare dalla panchina. Navas ha recuperato e giocherà, mentre Verratti ha ancora qualche problema. La partita sarà trasmessa in chiaro e senza pagamento da Mediaset su Canale 5 in cronaca diretta ma anche per gli abbonati su Sky. In streaming si dovrà avere l'applicazione SkyGo per seguire la partita attraverso l'abbonamento alla rete satellitare, su Mediaset Play se si vuole usufruire della diretta in chiaro.
20.10
Le formazioni ufficiali di Barcellona – PSG
20.15
Barcellona – Psg di Champions League e le altre partite degli ottavi di finale
Barcellona-Psg non è l'unico ottavo di finale di Champions League in programma questa sera nel tabellone del torneo continentale. Oltre la partita del Camp Nou, c'è anche la sfida in contemporanea (alle 21) tr Lipsia e Liverpool, sul casmpo neutro della Puskas Arena in Romania, causa restrizioni Covid. Le altre partite degli ottavi, gare d'andata sono in programma anche domani, sempre alle 21 quando sarà impegnata la Juventus a Oporto contro il Porto e la partita Siviglia-Dortmund.
20.20
Tifosi catalani disturbano i giocatori del Psg in albergo
E' stata una notte particolarmente agitata per Verratti e compagni che si apprestano a giocare questa sera alle 21 la gara di andata degli ottavi di finale contro il Barcellona. La pace dei francesi è stata disturbata dai tifosi catalani che con una batteria di fuochi pirotecnici fatta esplodere a poche decine di metri dall'hotel che ospitava i giocatori del Psg, hanno creato più di un semplice disagio. Un clima caldissimo, in attesa della partita con la città di Barcellona in piena trance da Champions, anche se il camp Nou sarà deserto per le normative Covid.
20.30
Il PSG parla italiano
Tra i convocati di Pochettino ci sono ben tre italiani: Florenzi, Verratti e Kean, Una quota azzurra importante che può godersi una serata Champions e che potrebbe vederli protagonisti nella doppia sfida al Barcellona. Dunque, questa sera, ci sarà anche interesse bel vedere se i nostri connazionali sapranno distinguersi, in attesa delle squadre italiane impegnate nella competizione, Juventus, Atalanta e Lazio, pronte a giocarsi un posto ai quarti di finale.
20.35
Dove vedere Barcellona – PSG di Champions League in TV in chiaro
Barcellona-PSG in programma alle 21.00 al Camp Nou di Barcellona è una partita che tutti gli appassionati potranno godersi in chiaro, senza necessità di pagare un abbonamento. L'occasione è data dalla partita sul digitale terreste a disposizione delle reti Mediaset secondo gli accordi sui diritti tv della Champions League. Dunque, appuntamento su Canale 5 per assistere alla telecronaca diretta e inegrle della partita sulla TV e su Mediaset Play per lo streaming – sempre in chiaro e disponibile senza abbonamenti – per la visione online del quarto di finale.
20.40
Kuipers è l'arbitro di Barcellona – Paris Saint Germain: i precedenti in Champions League
E' stata scelta una terna tutta olandese per la partita Barcellona-Paris Saint Germain. L'arbitro sarà il signor Björn Kuipers mentre i due assistenti sono van Roekel e Zeinstra. Anche olandesi il quarto uomo e il VAR mentre ci sarà un po' d'Italia per l'osservatore arbitrale Uefa che sarà Rossetti.
Arbitro: Björn Kuipers (OLA)
Assistente 1: Sander van Roekel (OLA)
Assistente 2: Erwin E. J. Zeinstra (OLA)
Quarto uomo: Serdar Gözübüyük (OLA)
VAR: Pol van Boekel (OLA)
AVAR: Dennis Higler (OLA)
20.45
Florenzi: "Il Barcellona? Ricordi straordinari con la Roma"
Alessandro Florenzi carica l'ambiente parigino e sulla TV delclub a poche ore dalla sfida contro il Barcellona al Camp Nou ha voluto suonare la sveglia ricordando uno dei momenti più belli in carriera, vissuto contro il Barcellona indossando la maglia della Roma: "Mi viene in mente il gol segnato da centrocampo e poi penso alla partita di ritorno dei quarti di Champions, quando eliminammo la squadra blaugrana che ci aveva battuti al Camp Nou. Al ritorno vincemmo 3-0. Ogni volta che ci penso mi viene la pelle d'oca"
20.50
Tifosi del Barça al presidente del PSG: "Ladro!"
Non è un clima sereno e anche se il Camp Nou sarà deserto per le normative anti Covid, ion città la tensione è altissima per Barcellona-Psg. Lo dimostra anche il ‘benvenuto' riservato al presidente dei parigini, lo sceicco Nasser Al-Khelaifi da parte dei sostenitori catalani. In un video apparso sui social, sono volate parole grosse e insulti, soprattutto in merito alle ultime voci di mercato che vorrebbero Leo Messi oramai essere un nuovo giocatore del PSG dalla prossima stagione
20.55
- Barcellona-PSG 1-4 tabellino e commento alla partita 16 Febbraio
- Barcellona-PSG 1-1, Mbappè pareggia! 16 Febbraio
- Messi su rigore non sbaglia! 16 Febbraio
- Griezmann vicino al gol 16 Febbraio
- Live Barcellona-PSG: 0-0 16 Febbraio
- Tifosi del Barça al presidente del PSG: "Ladro!" 16 Febbraio
- Florenzi: "Il Barcellona? Ricordi straordinari con la Roma" 16 Febbraio
- Kuipers è l'arbitro di Barcellona - Paris Saint Germain: i precedenti in Champions League 16 Febbraio
- Il PSG parla italiano 16 Febbraio
- Tifosi catalani disturbano i giocatori del Psg in albergo 16 Febbraio
- Barcellona - Psg di Champions League e le altre partite degli ottavi di finale 16 Febbraio
- Le formazioni ufficiali di Barcellona - PSG 16 Febbraio
- LIVE Barcellona-PSG: la cronaca in diretta della partita di Champions League 16 Febbraio
Barcellona-PSG 1-4 tabellino e commento alla partita
Straordinario successo del PSG sul Barcellona al Camp Nou: Mbappè show con tre gol e rete di Moise Kean per un poker che ipoteca i quarti di finale. Per il Barcellona, rete iniziale di Messi su rigore.
Barcellona-PSG 1-4
Marcatrori: 27′ rig. Messi (B), 32′, 65′ e 85′ Mbappé (P), 70′ Kean (P).
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Dest (dal 71′ Mingueza), Piqué (dal 79′ Trincao), Lenglet, Jordi Alba; de Jong, Busquets (dal 79′ Pjanic), Pedri (dal 79′ Puig); Dembelé, Messi, Griezmann (dall’84’ Braithwaite). All. Ronald Koeman.
PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi (dall’89’ Kehrer), Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Paredes, Gueye (dal 46′ Herrera); Kean (dall’84’ Danilo), Verratti (dal 73′ Draxler), Mbappé; Icardi. All. Mauricio Pochettino.
ARBITRO: Bjorn Kuipers (NED).
AMMONITO: Gueye (P).
Barcellona-PSG 1-4, è finita!
Straordinaria partita del PSG che umilia il Barcellona al Camp Nou con un poker d'antologia.
Poker PSG: ancora Mbappè
Ancora PSG, in contropiede perfetto: Drexler offre la palla giusta a Mbappè che non sbaglia e fulmina Ter Stegen per la quarta volta!
Ter Stegen sbaglia, Griezmann sfiora la rete
Superficialità da parte di Ter Stegen che ritarda il rinvio e Griezmann ne approfitta: il rimpallo non premia l'azulgrana con la palla che si perde poco oltre il palo più lontano
Barcellona-Psg 1-3, francesi in gestione
Partita in mano saldamente ai parigini anche se il Barcellona prova ad alzare il baricentro e il ritmo della partita.
Tris PSG: Kean non sbaglia!
Grande gol di Moise Kean che trova il 3-1 su punizione. Zampata sotto porta sul secondo palo e Ter Stegen affossato per la terza volta.
Barcellona-PSG 1-2, catalani in difficoltà
Mbappè sta insistendo a mettere alle corde la difesa del Barcellona sempre più in difficoltà. Il PSG gioca meglio, il Barcellona è in affanno al di là dello svantaggio
Mbappè al raddoppio!
a l' assist perfetto per il compagno che porta in vantaggio i francesi. Il VAR ha confermato la regolarità dell'azione parigina.
Tocco di mano di Kean, il Barça reclama un rigore
Kean ha toccato con la mano la palla ma il direttore di gara non ha fischiato il fallo anche perchè era a due metri e ha considerato nettamente involontario il tocco dell'italiano, malgrado le proteste dei giocatori del Barcellona
Ottimo spunto di Moise Kean: Ter Stegen ferma tutto
Ancora PSG: Kean questa volta si prende la responsabilità del tiro che impegna Ter Stegen
Subito Mbappè al tiro
Scalda la gamba Mbappè che ci mette due minuti a trovare lo spazio per tirare in porta: palla poco lontano dal palo di Ter Stegen
Si riparte, dall'1-1 del primo tempo
Si riprende a giocare a Barcellona: 1-1 dopo i primi 45 minuti
Fine primo tempo, gara equilibrata
Al Camp Nou squadre a riposo sull'1-1. Partita molto equilibrata.
Barcellona-PSG 1-1, ritmi sempre molto alti: Icardi ci prova di testa
Gara molto bella con diverse occasioni da gol dopo i primi 10 minuti di studio. Icardi al 45′ prova la via del gol di testa: palla di pocoa lato.
Griezmann ancora vicino al gol
Ottima risposta del Barcellona con Griezmann che entra in area e scarica un diagonale che si spegne vicinissimo sul secondo palo.
Kurzawa vicino al gol, Ter Stegen salva tutto
Ottimo spunto di Kurzawa che scarica il sinistro sul secondo palo: palla rasoterra che viene intercettata da Ter Stegen che mette in corner
Barcellona-PSG 1-1, Mbappè pareggia!
Straordinaria azione corale del PSG con Verratti che in area si inventa un assist mafico per Mbappè che entra in area, dribbla e scarica sul primo palo un tiro imparabile.
Messi su rigore non sbaglia!
Rigore per il Barcellona, confermato dal VAR per fallo su de Boer e Leo Messi che non sbaglia dal dischetto: 1-0 del Barça sul PSG
Barcellona-PSG 0-0, Icardi risponde ma calcia male
Bella azione del PSH con Icardi che però in area di rigore sbaglia il colpo finale, calciando malissimo verso Ter Stegen
Griezmann vicino al gol
Il Barcellona si crea la migliore occasione dei primi 15 minuti di gioco: Griezmann entra in area e prova il tocco ravvicinato: Keylor Navas c'è e para
Kean a terra, colpo alla testa
Scontro duro per Kean che cade a terra e staff medico subito sul campo. Gara fermata per qualche minuto, poi tutto riprende in modo regolare
Subito ritmi altissimi
Barcellona e Psg si affrontano a viso aperto in questi minuti iniziali di match
Tifosi del Barça al presidente del PSG: "Ladro!"
Non è un clima sereno e anche se il Camp Nou sarà deserto per le normative anti Covid, ion città la tensione è altissima per Barcellona-Psg. Lo dimostra anche il ‘benvenuto' riservato al presidente dei parigini, lo sceicco Nasser Al-Khelaifi da parte dei sostenitori catalani. In un video apparso sui social, sono volate parole grosse e insulti, soprattutto in merito alle ultime voci di mercato che vorrebbero Leo Messi oramai essere un nuovo giocatore del PSG dalla prossima stagione
Florenzi: "Il Barcellona? Ricordi straordinari con la Roma"
Alessandro Florenzi carica l'ambiente parigino e sulla TV delclub a poche ore dalla sfida contro il Barcellona al Camp Nou ha voluto suonare la sveglia ricordando uno dei momenti più belli in carriera, vissuto contro il Barcellona indossando la maglia della Roma: "Mi viene in mente il gol segnato da centrocampo e poi penso alla partita di ritorno dei quarti di Champions, quando eliminammo la squadra blaugrana che ci aveva battuti al Camp Nou. Al ritorno vincemmo 3-0. Ogni volta che ci penso mi viene la pelle d'oca"
Kuipers è l'arbitro di Barcellona - Paris Saint Germain: i precedenti in Champions League
E' stata scelta una terna tutta olandese per la partita Barcellona-Paris Saint Germain. L'arbitro sarà il signor Björn Kuipers mentre i due assistenti sono van Roekel e Zeinstra. Anche olandesi il quarto uomo e il VAR mentre ci sarà un po' d'Italia per l'osservatore arbitrale Uefa che sarà Rossetti.
Arbitro: Björn Kuipers (OLA)
Assistente 1: Sander van Roekel (OLA)
Assistente 2: Erwin E. J. Zeinstra (OLA)
Quarto uomo: Serdar Gözübüyük (OLA)
VAR: Pol van Boekel (OLA)
AVAR: Dennis Higler (OLA)
Il PSG parla italiano
Tra i convocati di Pochettino ci sono ben tre italiani: Florenzi, Verratti e Kean, Una quota azzurra importante che può godersi una serata Champions e che potrebbe vederli protagonisti nella doppia sfida al Barcellona. Dunque, questa sera, ci sarà anche interesse bel vedere se i nostri connazionali sapranno distinguersi, in attesa delle squadre italiane impegnate nella competizione, Juventus, Atalanta e Lazio, pronte a giocarsi un posto ai quarti di finale.
Tifosi catalani disturbano i giocatori del Psg in albergo
E' stata una notte particolarmente agitata per Verratti e compagni che si apprestano a giocare questa sera alle 21 la gara di andata degli ottavi di finale contro il Barcellona. La pace dei francesi è stata disturbata dai tifosi catalani che con una batteria di fuochi pirotecnici fatta esplodere a poche decine di metri dall'hotel che ospitava i giocatori del Psg, hanno creato più di un semplice disagio. Un clima caldissimo, in attesa della partita con la città di Barcellona in piena trance da Champions, anche se il camp Nou sarà deserto per le normative Covid.
Barcellona - Psg di Champions League e le altre partite degli ottavi di finale
Barcellona-Psg non è l'unico ottavo di finale di Champions League in programma questa sera nel tabellone del torneo continentale. Oltre la partita del Camp Nou, c'è anche la sfida in contemporanea (alle 21) tr Lipsia e Liverpool, sul casmpo neutro della Puskas Arena in Romania, causa restrizioni Covid. Le altre partite degli ottavi, gare d'andata sono in programma anche domani, sempre alle 21 quando sarà impegnata la Juventus a Oporto contro il Porto e la partita Siviglia-Dortmund.
Le formazioni ufficiali di Barcellona - PSG
Koeman e Pochettino hanno rotto gli indugi e hanno scelto i rispettivi 11 con cui si sfideranno a partire dalle 21.00 per l'andata degli ottavi di finale di Champiosn League al Camp Nou
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, De Jong, Pedri; Dembélé, Griezmann, Messi.
A disposizione: Neto, Iñaki Peña, Pjanic, Braithwaite, Puig, Trincao, Matheus Fernandes, Umtiti, Firpo, Mingueza.
Allenatore: Koeman.
Psg (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Paredes; Kean, Verratti, Mbappè; Icardi.
A disposizione: Rico, Letellier, Kehrer, Rafinha, Danilo, Sarabia, Herrera, Diallo, Draxler, Bakker, Michut.
Allenatore: Pochettino.