Il Milan batte il Bologna per 2-1 nella partita valida per la 20a giornata del campionato di Serie A 2020/2021 giocata allo Stadio Dall'Ara. I rossoneri di Pioli si impongono al termine di un match che li ha visti andare sul doppio vantaggio grazie a due calci di rigore assegnati dall'arbitro Doveri: il primo battuto da Zlatan Ibrahimovic e parato da Skorupski sulla cui respinta però Ante Rebic trova il gol del vantaggio; il secondo trasformato da Franck Kessiè in avvio di ripresa. Nel finale l'ex Andrea Poli riapre la gara con la rete del dimezza lo svantaggio. Nel finale però i rossoneri resistono all'assalto dei felsinei e portano a casa un'importante vittoria che gli consente di allungare momentaneamente in vetta alla classifica sulle più immediate inseguitrici.
- Il Tabellino di Bologna-Milan e la sintesi della partita 30 Gennaio
- Finito il match: Bologna-Milan 1-2 30 Gennaio
- Poli accorcia le distanze 30 Gennaio
- Kessie non sbaglia: 2-0 per il Milan 30 Gennaio
- Rigore per il Milan 30 Gennaio
- Cominciato il secondo tempo: Bologna-Milan 0-1 30 Gennaio
- La sintesi e le statistiche del primo tempo 30 Gennaio
- Termina il primo tempo: Bologna-Milan 0-1 30 Gennaio
- Ibra si fa parare il rigore, ma Rebic è lesto sulla respinta 30 Gennaio
- Rigore per il Milan 30 Gennaio
- Skorupski ferma Ibra 30 Gennaio
- Traversa colpita da Theo Hernandez 30 Gennaio
- Bologna-Milan 0-0, cominciato il match del Dall'Ara 30 Gennaio
- Maldini: "Rissa Ibra-Lukaku? Zlatan ha solo difeso i suoi compagni da un'aggressione" 30 Gennaio
- Bigon: "Non abbandoniamo i nostri calciatori. L'Attaccante non è una priorità" 30 Gennaio
- La diretta testuale di Bologna-Milan: dove vederla 30 Gennaio
- Daniele Doveri è l'arbitro di Bologna-Milan 30 Gennaio
- La formazione ufficiale del Milan 30 Gennaio
- La formazione ufficiale del Bologna 30 Gennaio
- I precedenti e le statistiche tra Bologna e Milan 30 Gennaio
- La classifica di Serie A prima di Bologna-Milan 30 Gennaio
- LIVE Bologna-Milan: la cronaca in diretta della partita di Serie A 30 Gennaio
Il Tabellino di Bologna-Milan e la sintesi della partita
Il Milan batte il Bologna per 2-1 al termine di un match che ha visto i rossoneri andare sul doppio vantaggio grazie a due calci di rigore assegnati dall'arbitro Doveri: il primo battuto da Zlatan Ibrahimovic e parato da Skorupski sulla cui respinta però Ante Rebic trova il gol del vantaggio; il secondo trasformato da Franck Kessiè in avvio di ripresa. Nel finale l'ex Andrea Poli riapre la gara con la rete del dimezza lo svantaggio. Nel finale però i rossoneri resistono all'assalto dei felsinei e portano a casa un'importante vittoria che gli consente di allungare momentaneamente in vetta alla classifica sulle più immediate inseguitrici.
Il tabellino di Bologna-Milan
BOLOGNA-MILAN 1-2
RETI: 26′ Rebic, 55′ rig. Kessié, 81′ Poli
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks (79′ Palacio); Schouten (79′ Poli), Dominguez (67′ Svanberg); Orsolini (67′ Skov Olsen), Soriano, Sansone (67′ Vignato); Barrow. All. Mihajlovic
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali (62′ Bennacer), Kessié; Saelemaekers, Leao (73′ Mandzukic), Rebic (62′ Krunic); Ibrahimovic. All. Pioli
Ammoniti: Dijks, Rebic, Soriano
Note: al 26′ rigore sbagliato da Ibrahimovic
Finito il match: Bologna-Milan 1-2
Terminato il match: il Milan vince 2-1 e allunga in vetta alla classifica.
Il Milan tiene la palla lontana
Il Milan congela il possesso di palla in attesa del fischio finale.
Quattro minuti di recupero
Sono quattro i minuti di recupero assegnati dall'arbitro Doveri.
Palacio non ci crede: Milan 'graziato'
Il Bologna attacca alla ricerca del pareggio: Barrow mette un gran cross in mezzo ma Palacio non ci crede e il pallone attraversa lo specchio della porta e termina sul fondo.
Donnarumma salva su Soriano
Bologna vicino al pareggio con il colpo di testa di Soriano che chiama Donnarumma alla grande parata per sventare il pericolo.
Poli accorcia le distanze
Il Bologna accorcia le distanze con il neontrato Poli che sfrutta l'assist di Skov Olsen e sigla la rete del 2-1.
Mihajlovic gioca la carta Palacio
Mihajlovic tenta il tutto per tutto mandando in campo l'attaccante Rodrigo Palacio al posto del terzino Djiks. In campo anche Andrea Poli al posto di Schouten.
Mandzukic in campo al posto di Leao
Altro cambio per il Milan: in campo Mario Mandzukic che prende il posto di uno stanchissimo Rafael Leao.
Ibra tenta l'assist di tacco
Leao crossa in area per Ibrahimovic, lo svedese tenta di colpire di tacco al volo per servire l'accorrente Saelemakers ma il pallone viene intercettato da un difensore rossoblu.
Donnarumma attento su Barrow
I nuovi entrati Svanberg e Skov Olsen subito protagonisti creando una chance per Barrow che viene però anticipato dall'uscita di Donnarumma sullo svarione di Tomori.
Triplo cambio nel Bologna
Triplo cambio nel Bologna: dentro Vignato, Svanberg e Skov Olsen al posto di Sansone, Dominguez e Orsolini.
Bennacer e Krunic in campo
Primo cambio nel Milan con Bennacer e Krunic che prendono il posto di Tonali e Rebic.
Skorupski decisivo su Calabria
Grande azione in uscita del Milan conclusa dall'assist di Theo Hernandez per Calabria che va alla conclusione chiamando ancora una volta Skorupski alla grande parata.
Espulso Bigon
Al momento del calcio di rigore l'arbitro Doveri ha espulso per proteste il ds del Bologna Riccardo Bigon.
Kessie non sbaglia: 2-0 per il Milan
Sul dischetto va Kessié che calcia al centro della porta sorprendendo Skorupski. Milan in vantaggio per 2-0.
Rigore per il Milan
Altro rigore per il Milan: Soumaro controlla il pallone due volte con le mani in area di rigore rossoblu. Nessun dubbio sulla decisione di Doveri.
Ammonito Rebic
Ante Rebic è il secondo ammonito del match dopo Djiks: il croato sanzionato per un pestone rifilato ad Orsolini.
Leao sciupa una buona occasione
Leao supera Tomyasu e mette in mezzo per Ibrahimovic tutto solo in area di rigore: il traversone del portoghese finisce però troppo vicino a Skorupski che può alzare il pallone in angolo.
Tiro alto di Orsolini
Calcio di punizione da buona posizione per il Bologna: sul pallone va Orsolini ma il suo tiro termina di molto alto sopra la traversa della porta difesa da Donnarumma.
Tomori stoppa la conclusione di Soriano
Soriano subito al tiro ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Tomori.
Cominciato il secondo tempo: Bologna-Milan 0-1
Cominciata la ripresa del match tra Bologna e Milan. Nessun cambio rispetto alle formazioni che hanno concluso il primo tempo. A battere il calcio d'inizio della seconda frazione di gioco i padroni di casa.
La sintesi e le statistiche del primo tempo
Primo tempo ricco di emozioni quello andato in scena al Dall'Ara con i due portieri Lukas Skorupski e Gigio Donnarumma grandi protagonisti. I due estremi difensori hanno sventato tutte le occasioni create dagli attaccanti da un lato e dall'altro del campo. Il polacco è riuscito a respingere anche il calcio di rigore aassegnato dall'arbitro Doveri per il fallo di Djiks su Leao e battuto da Zlatan Ibrahimovic ma non ha potuto niente sul tap-in di Ante Rebic che ha permesso ai rossoneri di andare all'intervallo in vantaggio per 1-0.
Le statistiche del primo tempo di Bologna-Milan: possesso palla 45%-55%; tiri 4-13; tiri nello specchio 2-10; calci d'angolo 2-1; falli 5-4; passaggi completati 164-208; attacchi pericolosi 28-23.
Termina il primo tempo: Bologna-Milan 0-1
L'arbitro Doveri decreta la fine del primo tempo. Il risultato del match del Dall'Ara è di 1-0 a favore del Milan fissato dalla rete di Ante Rebic bravo a ribadire in rete dopo la parata di Skorupski sul calcio di rigore battuto da Zlatan Ibrahimovic. Grandi protagonisti dei primi 45 minuti di gioco i due portieri Skorupski e Donnarumma.
Skorupski para sulla conclusione di Rebic
Rebic va al tiro a giro da posizione defilata, Skorupski si distende e devia il pallone che finisce sui piedi di Calabria che non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta.
Donnarumma provvidenziale su Dominguez
Sul ribaltamento di fronte è Dominguez che ha la grande occasione per trovare il pareggio ma a tu per tu con Donnarumma in uscita si fa iptnotizzare calciandogli addosso.
Calabria pericoloso
Sponda di Ibra per Calabria che colpisce di testa ma non riesce a sorprendere Skorupski.
Donnarumma salva sul tiro ravvicinato di Sansone
Grande chance per il pareggio per il Bologna con Sansone che si libera della marcatura di Tomori e calcia a tu per tu con Donnarumma che di piede riesce a deviare il pallone e salvare di fatto il gol dei felsinei.
Orsolini al tiro
Orsolini recupera palla su Theo Hernandez e va alla conclusione immediata sul primo palo: l'esterno stringe troppo il tiro e il pallone si spegne sul fondo.
Skorupski ancora attento su Leao
Milan ancora pericoloso con Rafael Leao che al termine di una veloce ripartenza va al tiro trovando ancora pronto Skorupski, sulla respinta Ibra non riesce a centrare lo specchio della porta.