- Hurkacz vince il terzo set 7-6 09 Luglio
- Berrettini vince anche il secondo set, con un perentorio 6-0 09 Luglio
- Berrettini vince il 1° set 09 Luglio
- Inizia il match, batte Hurkacz 09 Luglio
- Berrettini primo italiano in finale a Wimbledon, sogna di ripetere l'impresa di Errani-Vinci 09 Luglio
- Quanto guadagna Berrettini se batte Hurkacz e passa in finale 09 Luglio
- Berrettini fiducioso, le parole su Hurkacz: "Meglio sfidare lui che Federer" 09 Luglio
- Chi ha vinto tra Berrettini e Hurkacz: i precedenti 09 Luglio
- Djokovic-Shapovalov, l'orario della seconda semifinale 09 Luglio
- Il tabellone di Wimbledon: il possibile avversario di Berrettini in finale 09 Luglio
- Wimbledon, dove vedere Berrettini-Hurkacz in TV e live streaming 09 Luglio
- Semifinale Wimbledon in diretta oggi, Berrettini-Hurkacz live: a che ora inizia e il risultato live del torneo di tennis 09 Luglio
Novak Djokovic batte Denis Shapovalov e vola in finale a Wimbledon contro Berrettini
Novak Djokovic ha conquistato la finale del torneo di Wimbledon battendo in 3 set Denis Shapovalov. Prova di forza del serbo contro un giocatore che ha disputato una prova comunque molto positiva uscendo dal campo in lacrime. Ora ad attendere Nole c'è Berrettini.
Battaglia anche nel terzo set tra Djokovic e Shapovalov
Anche il terzo set si sta confermando una battaglia tra Djokovic e Shapovalov. Ancora una volta Nole ha dovuto annullare diverse palle break, ma è sotto 4-3, con il canadese impeccabile al servizio.
Djokovic vince anche il secondo set 7-5
Novak Djokovic ha conquistato anche il secondo set. Dopo aver strappato il servizio a Shapovalov nell'undicesimo game, Nole non ha sciupato l'occasione di chiudere il discorso del parziale. 7-5 e match in salita per il canadese.
Grande equilibrio nel secondo set tra Djokovic e Shapovalov
Nessuno scossone nel secondo set del match tra Djokovic e Shapovalov. 4-4 con i due giocatori che stanno mantenendo i propri turni di servizio. Bravo Nole ad annullare già alcune palle break. Il confronto ora è una vera e propria battaglia.
Djokovic vince il primo set contro Shapovalov al tie break
È di Novak Djokovic il primo set della semifinale contro Shapovalov. 38 punti a testa, ma alla fine ad esultare al tie break è il serbo abile a recuperare il break, crescendo alla distanza. Match in salita dunque per il canadese.
Djokovic piazza il controbreak e vola a 5-5
Djokovic recupera il break proprio nel game decisivo, quando Shapovalov era ad un game dal primo set. Eccezionale in difesa il serbo che costringe all'errore l'avversario. Tutto da rifare per lui con il match che scivola poi al tie-break.
Avvio in salita per Djokovic: break di Shapovalov, avanti 4-2
Avvio di match molto divertente. Shapovalov un po' a sorpresa ha piazzato subito il break grazie ad un tennis molto aggressivo. Nole è costretto ad inseguire. Da segnalare l'ottimo rendimento in battuta del canadese.
Iniziata la seconda semifinale Djokovic-Shapovalov
Iniziata la seconda semifinale, quella che definirà l'avversario di Matteo Berrettini nell'ultimo atto di Wimbledon in programma domenica. Novak Djokovic è in campo contro Denis Shapovalov. Nella fase iniziale domina l'equilibrio.
È finita! Berrettini batte Hurkacz e vola in finale a Wimbledon
Matteo Berrettini vince il 4° set e si aggiudica la semifinale di Wimbledon. È il primo italiano a raggiungere la finale dello Slam londinese. Grande impresa dell'azzurro che si è imposto con il punteggio di 4-1 su Hurkacz che esce comunque a testa alta. Applausi a scena aperta per il tennista capitolino che domenica, affronterà uno tra Djokovic e Shapovalov.
Hurkacz annulla un match-point
Matteo Berrettini ha avuto la possibilità di un match point sul servizio di Hurkacz. Quest'ultimo però è riuscito a sventare la minaccia, allungando la sfida al 10° game. Batte l'azzurro.
Berrettini raggiunge quota 21 ace e vola sul 5-3
Game autoritario di Berrettini che con 3 ace, raggiunge quota 21 servizi vincenti e si porta ad un game dal match. Hurkacz proverà a restare ancora in scia.
Hurkacz non molla: 4-3 per Berrettini
Nessuna ulteriore sorpresa in questo parziale. Hurkacz dopo aver perso il primo 15 piazza 4 punti di fila nel game tornando a meno un game dall'italiano che ha sempre un break di vantaggio.
Berrettini allunga sul 4-2: l'urlo di Matteo
Berrettini sfrutta ancora una volta l'arma del servizio per allungare sul 4-2. Il tennista italiano celebra il successo nel game con un urlo liberatorio.
Hurkacz resta in scia: 3-2 per Berrettini
Nonostante un game molto tirato Hurkacz riesce a portare a casa il suo turno di servizio, sfruttando due prime vincenti. 3-2 e Berrettini dovrà nuovamente consolidare il break in battuta.
Berrettini mantiene il vantaggio: 3-1
Ancora molto solido Berrettini nel suo turno di servizio. 3-1 in suo favore con Hurkacz che non riesce a trovare contromisure in risposta in questo parziale.
Hurkacz torna a farsi sotto: 2-1 per Berrettini
Hurkacz mantiene il turno di servizio a zero e torna a farsi sotto al tennista italiano che ha sempre il break di vantaggio a suo favore. 2-1 per il capitolino.
Berrettini allunga 2-0 nel 4° set
Matteo riesce a sfruttare il break e allunga così 2-0 nel 4° set. L'azzurro sembra non aver risentito del terzo parziale perso al tie-break.
Reazione di Berrettini: subito break
Reazione immediata di Matteo Berrettini che strappa subito il servizio ad Hurkacz, interrompendo la sua striscia positiva. Set in salita per il polacco, che si era galvanizzato dopo la vittoria del set.
Hurkacz vince il terzo set 7-6
Hurkacz sfrutta il secondo set-point e porta a casa il terzo set 7-6. Brutte notizie per Berrettini che resta avanti 2-1. L'azzurro torna un attimo negli spogliatoi probabilmente per andare in bagno.
6-2 per Hurkacz e 4 set point
Volée che pizzica la linea per Hurkacz che ora ha 4 set point a disposizione
Punto di Berrettini, 5-2 per Hurkacz
Dritto in corridoio di Hurkacz, Berrettini riduce lo svantaggio 2-5
5-1 per Hurkacz e cambio campo
Hurkacz va ancora a rete e approfitta di un pallonetto corto di Matteo: 5-1 in suo favore.
4-1, ace di Berrettini
Berrettini si rifà sotto con il servizio e trova il primo punto del suo tie break
Erroraccio di Berrettini: 4-0 Hurkacz
Brutto errore di Berrettini che fallisce una volée semplice. Hurkacz vola sul 4-0.
3-0 per Hurkacz
Hurkacz consolida il mini-break con il servizio con le due battute
Mini-break per Hurkacz: 1-0
Parte bene Hurkacz che va a rete a prendersi il punto e piazza il mini-break.
Hurkacz mantiene il servizio si va al tie break
Hurkacz mantiene il servizio. Il terzo set si deciderà al tie-break!
Berrettini è un martello: ancora ad un game dalla finale
Berrettini è un martello, sul suo servizio. Ancora un game a zero per il giocatore italiano, che si riporta ad un game dal set e dalla finale di Wimbledon. Tutta la pressione è su Hurkacz che batterà per allungare la sfida al tie-break.
Hurkacz rischia, ma porta a casa il 5-5
Che game di Hurkacz! Il polacco riesce a portare a casa un game preziosissimo, quello del 5-5, tenendo vivo il set e il match. Superlativo soprattutto il punto finale con una demi volée da applausi.
Berrettini non concede niente a Hurkacz e si porta ad un game dal match
Ancora un gran game di Berrettini che concede pochissimo all'avversario e si porta così sul 5-4. Il tennista italiano si porta ad un game dalla finale di Wimbledon, con il polacco che ora va al servizio per rimanere nel match.