Oggi al Roland Garros Matteo Berrettini sfida il n.1 al mondo nei quarti di finale, in palio la semifinale contro Nadal. L'azzurro ha vinto il terzo set al tie-break, dopo aver perso i primi due parziali. Nel 4° set match sospeso per circa 15' per permettere al pubblico di rispettare il coprifuoco e tornare a casa. Diretta TV e streaming su Eurosport e risultato live su Fanpage.it. Nel tabellone femminile eliminata la campionessa uscente Swiatek.
- Il match ora è una battaglia: Djokovic conduce 3-2 nel quarto set 09 Giugno
- Il favorito per la sfida al Roland Garros di oggi 09 Giugno
- Tennis, Roland Garros oggi: Berrettini-Djokovic live agli Open di Francia. Il risultato in diretta 09 Giugno
Djokovic in semifinale contro Nadal, Berrettini torna a casa
Novak Djokovic sfiderà ora Rafa Nadal nella prima semifinale del Roland Garros. Si ripropone dunque un grande classico del tennis, con Berrettini che lascia la Francia senza rimpianti. Prova convincente del serbo, contro un Berrettini cresciuto alla distanza.
È finita: Djokovic ha battuto Berrettini in 4 set. Reazione rabbiosa del numero 1 al mondo
Finisce qui. Vittoria per Nole Djokovic che si è sfogato con rabbia dopo l'ultimo punto su Matteo Berrettini
Berrettini annulla match-point: Djokovic perde la testa
Berrettini annulla match point e Djokovic si sfoga contro il suo angolo. Mai visto così infuriato il giocatore serbo che è letteralmente infuriato e sembra quasi voler lanciare la racchetta.
Altro match-point per Djokovic
Djokovic spinge sul rovescio di Berrettini che sbaglia ancora. Altro match-point per il serbo.
Berrettini salva un match-point con il servizio
Altro errore di Berrettini che sparacchia un dritto fuori. Match point per il serbo. L'azzurro resta freddo e scongiura il pericolo con il servizio
Doppio errore grave di Berrettini
Prima una brutta smorzata e poi un rovescio a rete di Berrettini. Djokovic a due punti dal match
Berrettini dovrà battere ancora per restare nel set e nel match
Niente di nuovo, con Djokovic che ha mantenuto ancora una volta il servizio. Ancora una volta Berrettini dovrà servire per restare nel set e nel match. Vietato sbagliare per l'azzurro.
Berrettini non sbaglia: mantiene il servizio con il piglio giusto
Molto bene Berrettini nel suo turno di servizio. Il tennista italiano sfodera un game molto convincente per riportarsi in parità. Sembra consapevole di potersi giocare le sue chance fino alla fine.
Djokovic mantiene il servizio, Berrettini ora non può sbagliare
Djokovic non perde la chance per allungare sfruttando il servizio. Ora Matteo dovrà battere per rimanere nel set
Berrettini chiude con un ace e porta a casa il 4-4
Dopo essersi lasciato rimontare da una situazione di 40-0, Berrettini non si lascia scoraggiare. Il capitolino chiude con un ace e conquista la nuova parità. 4-4.
Djokovic vince il suo turno di servizio e si porta sul 4-3
Nonostante la caduta, Djokovic porta a casa il suo turno di servizio e si riporta avanti 4-3. Il numero uno al mondo sembra comunque dolorante alla mano sinistra.
Brutta caduta di Djokovic: taglio alla mano per Nole, niente di grave
Djokovic scivola nell'ultimo punto del sesto game e finisce lungo per terra. Fortunatamente nessuna conseguenza per Nole che ha rimediato solo un taglietto sulla mano. Sospiro di sollievo per il numero uno al mondo molto contrariato.
Berrettini sventa una palla break e si porta 3-3
Subito in difficoltà Berrettini costretto a fronteggiare una palla break dopo la sospensione. L'azzurro se la cava alla grande portando a casa il game del 3-3.
Berrettini e Djokovic pronti a giocare, si ricomincia dal 3-2 per Nole nel 4°
I giocatori sono tornati in campo dopo la sospensione per il coprifuoco. Si riparte dal 3-2 per il serbo, e in un silenzio quasi surreale. Una situazione che ovviamente lo avvantaggia, visto che l'inerzia era a favore dell'italiano.
Scatta il coprifuoco nel pieno di Berrettini-Djokovic: il pubblico non vuole sfollare
Il match viene sospeso per permettere al pubblico di tornare a casa. È scattato infatti il coprifuoco e dunque gli spettatori sono stati costretti ad abbandonare l'impianto. Dopo gli avvertimenti precedenti, ora si è deciso di adottare le misure drastiche imponendo lo stop del gioco. Inizialmente il pubblico, intenzionato a non perdere l'opportunità di continuare a vedere il match non ha accolto gli inviti ad andar via e non sono mancati anche i cori "Non ce ne andiamo". Alla fine però anche loro si sono dovuti arrendere. Berrettini ne ha approfittato per tornare negli spogliatoi, mentre Djokovic è rimasto in campo.
Il match ora è una battaglia: Djokovic conduce 3-2 nel quarto set
I game si allungano, e ogni punto è una lotta. Djokovic riesce a mantenere il suo turno di battuta e si porta sul 3-2. Ma la sensazione è che sarà un parziale tiratissimo.
Punto strepitoso di Berrettini: che dritto in corsa, e applausi di Djokovic
Punto eccezionale di Berrettini. In corsa, l'azzurro piazza un dritto vincente da applausi. Djokovic è il primo a complimentarsi con Matteo, che fa esplodere lo stade Roland Garros.
Game perfetto di Berrettini: 2-2
Berrettini chiude un game al servizio praticamente perfetto e si porta di nuovo in parità. 2-2, ora è lotta punto su punto.
Bel game di Djokovic che torna avanti 2-1
Djokovic chiude il suo turno di battuta con un doppio vincente. Prima un dritto e poi un rovescio a spolverare la riga. Djokovic allunga 2-1.
Doppio ace di Berrettini: è 1-1
Berrettini non sbaglia più sul suo servizio e non concede palle break all'avversario. Doppio ace del tennista italiano che rimette il risultato in parità: è 1-1. Nel frattempo gli spettatori iniziano a sfollare, il coprifuoco incombe.
Gran punto di Berrettini: pallonetto delizioso per superare Djokovic
Che punto di Berrettini. Dopo uno scambio durissimo chiama a rete di Djokovic e lo supera con un pallonetto delizioso, con il contagiri. 30-15
Djokovic porta a casa il primo game del quarto set
Djokovic seppur a fatica riesce a portare a casa il game. Ora il serbo ha bisogno di ritrovare i vincenti, contro un Berrettini cresciuto in maniera esponenziale.
4 Set, Berrettini ora spinge su ogni palla e sfonda di dritto
Sulla scia dell'entusiasmo per la vittoria del terzo set, Berrettini sta continuando a spingere soprattutto di dritto. Gran colpo per guadagnare la parità, con Nole che ora dovrà fare molta attenzione.
Berrettini vince il terzo set
Super Berrettini, vince il terzo set! Il tennista italiano sfrutta le gentili concessioni di Nole e con un dritto potentissimo sfonda. Il terzo set è il suo. Djokovic si arrende. Tutto da rifare per lui.
Altro regalo di Djokovic e set point per Berrettini
Altro rovescio in rete di Djokovic e set point per Berrettini. Che chance per l'azzurro!
Regalo di Djokovic e 5-5
Dritto in mezzo alla rete di Djokovic e 5-5. Berrettini può sfruttare questo regalo di Nole.
Doppio mini-break di Djokovic: 5-4 per lui
Che errore di Matteo che invece di tentare la soluzione di potenza, piazza una smorzata che esce di molto. Subito dopo, altro errore. E doppio mini-break. 5-4 per Nole
Che dritto di Berrettini: mini-break e 4-3
Ancora un super punto di Matteo! Dritto lungolinea e Djokovic non parte! Il pubblico è tutto dalla sua parte
Djokovic batte bene: 3-3
Buon servizio di Djokovic che costringe all'errore Berrettini: 3-3. Che battaglia in questo set.
Super dritto di Matteo e ace: 3-2
Dritto potentissimo in lungolinea di Matteo, a cui fa seguito un ace. Controsorpasso e 3-2