Belgio-Francia termina con il punteggio di 2-3 in favore della Nazionale di Deschamps. Sotto di due gol al termine del primo tempo con le reti di Carrasco e Lukaku, i transaplini rimontano la nazionale di Martinez con i gol di Benzema, Mbappé e poi Theo Hernandez.
La Francia batte 3-2 il Belgio: è finale con la Spagna
Belgio-Francia termina con il punteggio di 2-3 in favore della Nazionale di Deschamps. Sotto di due gol al termine del primo tempo con le reti di Carrasco e Lukaku, i transaplini rimontano la nazionale di Martinez con i gol di Benzema, Mbappé e poi Theo Hernandez.
Theo Hernandez fa 3-2 al 90'! La Francia completa la rimonta
Sul finale di gara Pogba colpisce la traversa direttamente su calcio di punizione e poi è Theo Hernandez a mettere a segno il gol del definitivo 3-2 che vale il sorpasso sfruttando una palla che finisce fuori area.
Annullato un gol al Belgio con Lukaku
Il Belgio passa incredibilmente in vantaggio ancora con Lukaku. L'attaccante belga ha messo a segno una rete favolosa su assist di Carrasco ma l'arbitro ha annullato per fuorigioco.
Courtois fa un miracolo su Pogba
Il Belgio si salva ancora con una respinta di Courtois che evita il gol del 2-3 di Pogba, bravo a tirare subito dalla distanza dopo una serie di batti e ribatti davanti alla porta del portiere belga.
Il missile di De Bruyne è deviato in angolo da Lloris
Il Belgio si sveglia e dopo i due gol subiti si fa nuovamente vedere dalle parti di Lloris con un tiro pazzesco dalla distanza respinto in angolo da Lloris con un colpo di reni.
Gol della Francia e pareggio di Mbappé: è 2-2
Il Belgio è totalmente in bambola e Mbappé dal dischetto non sbaglia mettendo a segno la rete che vale il 2-2. La Francia ora sa di poterla vincerla contro un Belgio davvero irriconoscibile rispetto ai primi 45′.
Calcio di rigore per la Francia! Tielemans tocca Griezmann
L'arbitro fischia un calcio di rigore in favore della Francia. Tielemans colpisce nettamente Griezmann e il Var assegna il penalty.
Gol di Benzema! La Francia accorcia le distanze
La Francia ha trovato il gol dell'1-2 con Benzema. L'attaccante del Real Madrid ha sfruttato al meglio l'assist di Mbappé in girata ha messo a segno il gol che ha riaperto la partita.
Griezmann si divora l'1-2: ma che giocata di Mbappé
Griezmann sfiora incredibilmente il gol del vantaggio con un tiro in spaccata perfetto su assist di Mbappé. L'attaccante dell'Atletico Madrid però mette la palla fuori dopo un'azione in solitaria da paura del talento del PSG.
Lukaku ci prova ancora: la girata è preda facile di Lloris
Il secondo tempo tra Belgio e Francia inizia subito con la girata di Lukaku che su assist di Carrasco da destra tenta di mettere a segno il tris ma Lloris blocca facilmente.
Inizia il secondo tempo: si riparte dal 2-0 tra Belgio e Francia
Inizia il secondo tempo tra Belgio e Francia. La nazionale di Roberto Martinez sta vincendo 2-0 grazie ai gol di Carrasco e Lukaku.
Finisce il primo tempo all'Allianz Stadium: Belgio-Francia 2-0
Finisce il primo tempo all'Allianz Stadium. Belgio-Francia termine con il punteggio di 2-0,
Mbappé si fa vedere solo nel finale con un tiro che finisce fuori
La reazione della Francia sta tutta nel tiro di Mbappé che finisce sull'esterno della rete senza arrecare pericoli a Courtois.
Lloris evita il tris bloccando il tiro di Hazard
Hazard da lontano cerca gloria con la speranza di trovare il gol del 3-0 ma la conclusione del belga è debole e la sfera viene bloccata da Lloris.
Gol di Lukaku! Splendida rete e raddoppio Belgio
Lukaku segna il gol del raddoppio con un tiro straordinario praticamente dalla linea di porta. L'attaccante del Chelsea servito al meglio da De Bruyne, si libera di Varane e calcia in porta una palla sul palo di Lloris che incredibilmente anche questa volta non riesce ad intervenire.
Gol del Belgio! Vantaggio firmato Carrasco
Il Belgio passa in vantaggio con un gol di Carrasco. L'attaccante rientra sul destro liberandosi al meglio di Pavard mettendo la palla all'angolino. Curiosa la reazione di Lloris che resta incredibilmente immobile sulla linea di porta.
Koundé salva un gol già fatto dai piedi di Hazard
Il Belgio va ancora vicinissimo al gol con Hazard che sfruttando al meglio l'ennesima grande sponda di Lukaku viene fermato sul più bello da Koundé bravo a chiudere il tiro del fantasista del Real Madrid.
Mbappé prova ad impensierire Courtois
La Francia reagisce con un tiro da fuori area effettuato da Mbappé che ha calciato in porta da fuori area tentando di mettere in difficoltà il Belgio. Courtois blocca senza problemi.
De Bruyne-Lukaku, il Belgio ci riprova davanti a Lloris
Il Belgio ci riprova ancora con la premiata ditta De Bruyne-Lukaku. L'ex Inter si è appoggiato con il corpo a Varane e ha appoggiato palla a De Bruyne che però ha calciato davvero benissimo in porta trovando però ancora una volta la risposta in angolo di Lloris.
De Bruyne si divora il vantaggio: Lloris compie una parata pazzesca
Il Belgio è andato vicinissimo al gol del vantaggio con De Bruyne che ha sfruttato al meglio un cross al centro di Lukaku calciando a botta sicura. Ma in questo caso è stato straordinario Lloris con una parata favolosa.
Belgio-Francia 0-0, inizia la partita
Belgio-Francia è iniziata. All'Allianz Stadium le due squadre si stanno studiando in attesa di capire in che modo mettere in difficoltà gli avversari.
Siebert è l'arbitro di Belgio-Francia
Ad arbitrare la sfida valida per la semifinale di Nations League tra Belgio e Francia, sarà il tedesco Siebert. Il direttore di gara sarà coadiuvato dalla coppia di assistenti formata da Seidel e Beitinger. Il IV Uomo sarà invece Osmers con l’altro tedesco Dingert e l’olandese Van Boekel rispettivamente nel ruolo di Var e assistente Var.
Chi vince la Nations League va ai Mondiali?
Oltre alla vittoria del trofeo, le quattro squadre che si sono qualificate alla Final Four di Nations League, hanno avuto il vantaggio di essere inserite in un girone di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 con meno squadre (cinque anziché sei) e possono far valere il miglior ranking in caso di mancato accesso diretto alla fase finale del Mondiale stesso.
Quando si gioca la finale della Nations League: lo stadio della partita
La finale della Nations League si giocherà domenica 10 ottobre alle ore 20.45 allo stadio San Siro di Milano. A giocarsi la vittoria del trofeo saranno la Spagna e la vincente tra Belgio e Francia.
Chi affronterà la vincente di Belgio e Francia in finale di Nations League in caso di vittoria
Una tra Belgio e Francia, in caso di vittoria in questa sfida, affronterà la Spagna che nella prima semifinale giocata ieri a San Siro è riuscita a battere 2-1 l’Italia campione d’Europa di Roberto Mancini.
Cosa succede in caso di pareggio tra Belgio e Francia al 90’
Le semifinali della Final Four della Nations League si giocano ad eliminazione diretta per cui in caso di parità al 90′ la partita tra Belgio e Francia si prolungherebbe ai tempi supplementari ed eventualmente, in caso di ulteriore pareggio, ai calci di rigori.
Quanti biglietti sono stati venduti per Belgio-Francia all’Allianz Stadium
In vista della semifinale di Nations League tra Belgio e Francia, i biglietti venduti per assistere alla sfida all’Allianz Stadium, casa della Juventus, sono stati in totale poco più di 20mila.
A che ora inizia Belgio-Francia
La seconda semifinale di Nations League tra Belgio e Francia inizierà alle ore 20.45, ovvero quando è previsto il calcio d'inizio all'Allianz Stadium di Torino.
Dove vedere la partita Belgio-Francia in diretta TV su Mediaset e in streaming su Infinity
La partita tra Belgio e Francia sarà trasmessa in diretta TV e in esclusiva da Mediaset, precisamente da Canale 20. La partita tra la squadra di Martinez e quella di Deschamps, sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity, la piattaforma di Mediaset: per utilizzarla basterà accedere con un account, con la propria email, oppure scaricando la relativa app e selezionare il canale di riferimento.
Belgio - Francia, le formazioni ufficiali: Lukaku sfida Benezma e Mbappé
Il Belgio si schiera in campo con il classico 4-2-3-1 che vede la presenza di Carrasco, De Bruyne ed Eden Hazard alle spalle dell'unica punta Lukaku con Tielemans e Witsel in mediana. Difesa composta invece da Alderweireld, Denayer, Vertonghen e Castagne.
La Francia di Deschamps scende invece in campo con il 4-3-1-2 che vede un attacco composto da Mbappé e Benzema con Griezmann alle spalle e la presenza dei due fratelli Hernandez dal 1′ contemporaneamente. Dal 1′ anche Pogba insieme allo juventino Rabiot con Koundé e Varane in difesa con Pavard.
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen, Castagne; Witsel, Tielemans; Carrasco, De Bruyne, E. Hazard; Lukaku. Ct: Martinez.
Francia (4-3-1-2): Lloris; Koundé, Varane, L. Hernandez; Pavard, Pogba, Rabiot, T. Hernandez; Griezmann; Mbappé, Benzema. Ct: Deschamps.