L'Inter sconfitta dal Bayern Monaco all'Allianz Arena per 2-0. Buona la prestazione della formazione di Inzaghi ma sono i tedeschi a passare in vantaggio con un gol di Pavard. Nel secondo tempo il raddoppio della formazione di casa con un gol di Choupo-Moting. L'Inter – già certa della qualificazione agli ottavi dove sfiderà una testa di serie – è seconda con 10 punti a -5 dal Bayern capolista nella classifica finale del girone C.
La classifica finale del girone C
- Bayern Monaco 18
- Inter 10
- Barcellona 7
- Viktoria Plzen 0
Fine partita: BAYERN MONACO-INTER 2-0 (32' Pavard, 72' Choupo-Moting).
GOL! BAYERN MONACO-Inter 2-0! Rete di Choupo-Moting. Suggerimento di Davies, da fuori area Choupo-Moting trafigge Onana con un tiro imparabile all'incrocio dei pali.
Inizio secondo tempo di BAYERN MONACO-INTER. Si riparte dal risultato di 1-0.
GOL! BAYERN MONACO-Inter 1-0! Rete di Pavard. Corner di Kimmich, Pavard di testa batte Onana.
Inizio primo tempo di BAYERN MONACO-INTER. Dirige il match l'arbitro slovacco Kruzliak.
Inter agli ottavi: ecco le possibili avversarie degli azzurri
Ultimi atti decisivi della prima fase di Champions League, con le ultime squadre che si qualificheranno agli ottavi di finale. L'Inter è già tra le migliori 16 d'Europa e attende solamente di attendere di conoscere l'avversaria della fase ad eliminazione diretta.
Ecco, dunque, con la garanzia del 2° posto, quali potrebbero essere le future papabili anti-nerazzurri:
Gruppo A: Liverpool (in caso di primo posto dei Reds)
Gruppo B: Brugge o Porto
Gruppo D: Tottenham/Sporting/Eintracht/OM
Gruppo E: Chelsea
Gruppo F: Real Madrid/Lipsia
Gruppo G: Manchester City /Borussia Dortmund
Gruppo H: PSG/Benfica
L’Inter è tranquilla, anche se perde il 2° posto è al sicuro
La sfida di Monaco è fondamentale per il prestigio europeo di un'Inter che vorrebbe chiudere evitando la sconfitta. Non mancano le motivazioni per fare bene in Baviera ma anche in caso di k.o., i nerazzurri possono stare tranquilli in classifica perché è sicura del secondo posto già da tempo: a 10 punti non può essere raggiunta dal Barcellona, fermo a 4 e che anche vincendo con il Viktoria Plzen non raggiungerebbe Lautaro e compagni.
A San Siro fu il Bayern a festeggiare: l’Inter vuole riscattare il 2-0
L'avventura in Champions League non era iniziata benissimo per i nerazzurri che al debutto a San Siro avevano subito una pesante sconfitta ad opera dei tedeschi. Da allora però, l'Inter ha saputo rialzarsi chiudendo il cosiddetto Girone di ferro in seconda posizione e tagliando il traguardo degli ottavi di finale. In Baviera ci sarà anche la motivazione ultima di riscattare quel k.o. con una prestazione di orgoglio e prestigio.
Bayern Monaco-Inter, formazioni ufficiali: Correa e Lautaro per Inzaghi
L'Inter si schiera con Lautaro e Correa in avanti, Dzeko partirà dalla panchina. Onana in porta, De Vrij a centro difesa con Darmian e Acerbi. In mediana Gagliardini e Asllani dal 1′ con Barella mentre Bellanova e Gosens ai lati. Per il Bayern . Choupp-Moting in avanti come terminale offensivo coadiuvato da Manè, Sabitzer e Coman.
BAYERN (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Stanisic; Gravenberch, Kimmich; Sadio Mané, Sabitzer, Coman; Choupo-Moting.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lautaro Martinez, Correa.
Bayern Monaco-Inter, dove vederla in diretta TV e streaming
Bayern Monaco-Inter sarà visibile in diretta in TV su Sky a pagamento ai canali Sky Sport Football e Sky Sport HD 253 e su Canale 5 in chiaro e gratuitamente. In streaming la diretta sarà garantita con l'applicazione SkyGo, il servizio on demand di NOW oppure, gratuitamente, sul portale Mediaset sport o su Infinity+.
La classifica del Girone C di Champions League
L'Inter si presenta a Monaco di Baviera per l'ultimo atto della prima fase di Champions League con una classifica che premia i nerazzurri, già qualificati agli ottavi di finale. La vetta, anche in caso di vittoria, non sarà raggiunta, oramai nelle mani dei tedeschi. Dietro, c'è il Barcellona che chiuderà la sua avventura in coppa, prima di passare in Europa League, con il Viktoria Plzen.
- Bayern Monaco 15 punti
- Inter 10 punti
- Barcellona 4 punti
- Viktoria Plzen 0 punti