Hubert Hurkacz ha vinto la finale del torneo Masters 1000 di Miami. Il tennista polacco ha battuto in due set con il punteggio di 7-6 6-4 l'italiano Jannik Sinner, che esce sconfitto dalla sua prima finale importante in carriera. Ha giocato un grande torneo il 19enne tennista italiano che da lunedì sarà a un passo dalla top 20 della classifica.
- Hurkacz vince il torneo di Miami, Sinner sconfitto 04 Aprile
- Doppio break di Hurkacz, 7-6 3-0 su Sinner 04 Aprile
- Hurkacz vince il primo set al tie break, 7-6 a Sinner 04 Aprile
- Break di Sinner, che servirà per il set sul 6-5 con Hurkacz 04 Aprile
- Sinner fa la partita, Hurkacz conduce 4-3 04 Aprile
- Contro break di Sinner: 3-2 Hurkacz 04 Aprile
- Break di Hurkacz che vola 3-0 su Sinner 04 Aprile
- Jannik Sinner è il quarto teenager in finale a Miami 04 Aprile
- Sinner è già numero 21 della classifica ATP, ma se vince sarà 14 04 Aprile
- Chi è Hubert Hurkacz, l'avversario di Sinner a Miami 04 Aprile
- Dove vedere in tv la finale Sinner - Hurkacz 04 Aprile
- Lo straordinario torneo di Miami di Jannik Sinner 04 Aprile
- La prima finale importante di Sinner 04 Aprile
- Finale Miami Open, Sinner - Hurkacz oggi dalle ore 19: la diretta dell'Atp Masters 1000 04 Aprile
Sinner salirà al numero 23 della classifica ATP
Il tennista italiano ha perso la finale del torneo di Miami con il polacco Hurkacz, che si è imposto in due set con il punteggio di 7-6 6-4. Da lunedì Sinner sarà il numero 23 della classifica mondiale, mentre Hurkacz sale addirittura al numero 16.
Ha vinto Hurkacz, ma bravissimo Sinner
Non era facile giocare la prima finale Masters 1000 per Jannik Sinner cheè uscito sconfitto in due set, ma che ha disputato un torneo meraviglioso e pensando ai pochi teenager che lo hanno preceduto a Miami, può pensare al suo amico Nadal, che perse la prima finale giocata in Florida quando non aveva nemmeno 19 anni.
Hurkacz vince il torneo di Miami, Sinner sconfitto
Il polacco Hubert Hurkacz ha vinto il torneo 1000 di Miami, Sinner è stato sconfitto in due set. Ha tremato un po' ma è riuscito a tenere il servizio e ha vinto la finale del primo 1000 del 2021. Hurkacz si è imposto con il punteggio di 7-6 6-4.
Sinner tiene il servizio, ma Hurkacz servirà per il match
Tra pochissimo il tennista polacco servirà per vincere la partita e il torneo di Miami. Sinner ha tenuto la battuta ed è rimasto in scia di Hurkacz, che ora si appresta a vivere il momento più importante della sua carriera. Conduce 7-6 5-4 il polacco.
Sinner risale da 0-3 a 3-4
La partita o meglio il set clamorosamente si riapre. Dopo aver cancellato due palle dello 0-5, Sinner strappa il servizio a Hurkacz e poi tiene il suo agevolmente. Ora il punteggio è 7-6 4-3 per il polacco.
Sinner evita lo 0-5, tiene il servizio ed è 4-1 Hurkacz
Sinner è stanco fisicamente e mentalmente e si vede, Hurkacz pregusta un altro break, ma Sinner gli annulla due palle break e tiene il servizio. 7-6 4-1 per il polacco.
Doppio break di Hurkacz, 7-6 3-0 su Sinner
La finale di Miami si è incanalata nettamente dalla parte di Hurkacz che ha strappato ancora il servizio a Sinner che ora è sotto 7 – 6 3 – 0.
Sinner - Hurkacz è una delle 5 finali più giovani di Miami
Sinner è uno dei soli quattro teenager in finale a Miami, ma questa è solo la quinta finale più giovane del torneo della Florida. L'italiano e il polacco sommano meno di 44 anni. Il record lo detengono Jim Courier e David Wheaton, finalisti trent'anni fa esatti.
Subito break di Hurkacz, 7-6 1-0 per il polacco su Sinner
Non ci voleva. Sinner ha perso il servizio in apertura del primo set. L'italiano sta trovando di fronte un giocatore in palla, ma purtroppo sta sbagliando qualcosa di troppo in questa finale del torneo di Miami.
Hurkacz vince il primo set al tie break, 7-6 a Sinner
Sinner ha un passaggio a vuoto, perde il servizio a zero. Hurkacz rinvigorito arriva senza colpo ferire al tie-break. Jannik perde sei punti consecutivi, concede un mini-break all'avversario che non si lascia pregare e si invola sul 5-2. Qualche errore di troppo. Forse stanchezza o forse l'emozione che ha giocato un brutto scherzo al 19enne italiano. Hurkacz si procura quattro setpoint, Sinner ne annulla due, il polacco vince il tie break 7 punti a 4. Dopo 58 minuti è un set a zero per Hurkacz.
Break di Sinner, che servirà per il set sul 6-5 con Hurkacz
Sinner ottiene il break, un rovescio strepitoso lo porta al breakpoint, poi Hurkacz sbaglia ed è 6-5. Ora l'italiano servirà per il primo set.
Hurkacz avanti 5-4 su Sinner
Entrambi tengono il servizio, il polacco, che quando ha vinto il sorteggio ha scelto di servire per primo, ora conduce 5-4. Sinner c'è e ora dovrà tenere la battuta per prolungare la prima partita.
Sinner fa la partita, Hurkacz conduce 4-3
Con grande tenacia Sinner tiene il servizio, annulla due palle break e si porta sul 3-3. Aggancio. Nel game successivo Jannik alza ancora il ritmo ottiene un paio di punti eccezionali, ma Hurkacz tiene il servizio e si rimette avanti, è 4-3.
Contro break di Sinner: 3-2 Hurkacz
Si scrolla di dosso la tensione della prima finale importante della carriera e con brillantezza, l'italiano tiene il servizio. Sinner si mette a martellare da fondo e con due punti eccezionale, in particolare una splendida risposta ottiene il contro break. Il polacco è avanti ma solo 3-2.
Break di Hurkacz che vola 3-0 su Sinner
Partenza lenta di Sinner che cede subito la battuta, Hurkacz è partito meglio e tiene anche il servizio agevolmente. Nel giro di pochi minuti il risultato è già 3-0.
Hurkacz parte bene, 1-0 su Sinner
Il polacco ha deciso di servire per primo e ha tenuto a 15 la battuta. Sinner ha ottenuto un bel punto aprendosi il campo e chiudendo con un buon diritto.
Primo confronto diretto tra Sinner e Hurkacz
Si conoscono bene e sono anche molto amici l'italiano e il polacco. Ma in campo in una partita vera non si sono mai affrontati. E non dimenticheranno mai il loro primo confronto diretto. Certo si sono allenati molto spesso insieme, ma un conto sono gli allenamenti e un conto le partite dove l'implicazione psicologica è molto importante.
Sinner e Hurkacz scendono in campo
A Miami stanno per scendere in campo Jannik Sinner e Hubert Hurkacz, i finalisti del primo Masters 1000 della stagione. Uno dei più prestigiosi che vanta nel proprio albo d'oro i nomi di Federer, Agassi, Sampras, Djokovic ma anche Lendl, Roddick e Murray. Il polacco vince il sorteggio e sceglie di servire per primo.
Jannik Sinner è il quarto teenager in finale a Miami
Sinner è un campioncino, ha 19 anni ed è già in finale a Miami. Jannik è appena il quarto teenager a disputare la finale del torneo americano. Prima di lui ci erano riusciti Andre Agassi nel 1990, Rafa Nadal nel 2005 e Nole Djokovic nel 2007. Tre fenomeni della racchetta, tre numeri uno, tre giocatori che hanno scritto la storia del tennis.
Sinner è già numero 21 della classifica ATP, ma se vince sarà 14
Jannik Sinner ha iniziato questo torneo fuori dalla top 30, poi ha iniziato a scalare la classifica a suon di successi e con l'accesso alla finale è salito al numero 21. Già un grande traguardo. Se dovesse vincere anche contro Hubert Hurkacz l'italiano a 19 anni si isserà fino al 14° posto della classifica mondiale.
Chi è Hubert Hurkacz, l'avversario di Sinner a Miami
Ventiquattro anni compiuti lo scorso febbraio il tennista polacco è un giocatore solido che ha già vinto due tornei ATP entrambi li ha conquistati negli Stati Uniti. Il primo nell'agosto 2019 a Winston-Salem, ha sconfitto in tre set Benoit Paire, poi lo scorso gennaio ha vinto a Delray Beach, battendo con un doppio 6-3 Sebastian Korda. In questo torneo di Miami Hurkacz ha sconfitto due top ten Tsitsipas e Rublev.
Dove vedere in tv la finale Sinner - Hurkacz
Jannik Sinner e Hubert Hurkacz stanno per disputare la partita più importante delle rispettive carriere. L'italiano e il polacco scenderanno in campo alle ore 19 italiane. La finale di Miamisi potrà seguire in diretta TV su Sky che la trasmetterà sul canale 204 (Sky Sport Arena) e anche sul canale 201 (Sky Sport Uno) ma solo quando sarà finita la gara della MotoGP del Qatar.
Sinner – Hurkacz si potrà vedere anche in diretta streaming sia tramite Sky Go, visibile agli abbonati di Sky che possono farlo con uno smartphone, pc, Smart Tv o tablet, ma anche su Now Tv.
Lo straordinario torneo di Miami di Jannik Sinner
Sperava di andare molto avanti l'azzurro, l'opportunità era ghiotta considerate le assenze di Djokovic, Nadal, Thiem e Federer, ma forse non pensava di qualificarsi per la finale. Ha avuto un percorso netto Sinner che ha sconfitto subito il francese Gaston, poi in tre set lottati ha sconfitto Khachanov, prima di battere il finlandese Ruusuvuori negli ottavi, il kazako Bublik e in semifinale l'ostico spagnolo Roberto Bautista.
La prima finale importante di Sinner
Jannik ha già giocato vinto due finali a livello ATP, la prima a Sofia lo scorso novembre, la seconda a febbraio a Melbourne, quando batté in un derby Travaglia. Adesso giocherà la terza finale, la prima in un torneo 1000. L'altoatesino se la vedrà con Hurkacz, che ha disputato anche lui due sole finali e le ha vinte entrambe, pure il polacco si è imposto in due tornei 250, entrambi negli Stati Uniti.
Finale Miami Open, Sinner - Hurkacz oggi dalle ore 19: la diretta dell'Atp Masters 1000
Il grande momento è arrivato. Tra poco Jannik Sinner scenderà in campo nella finale del torneo Masters 1000 di Miami. Il 19enne tennista italiano affronterà il polacco Hurkacz. Nessuno dei due ha giocato una finale così importante in carriera. Il predestinato Jannik sta bruciando le tappe e con pieno merito si è qualificato l'ultimo atto del torneo di Miami, uno dei più prestigiosi del circuito. L'azzurro è diventato appena il quarto teenager a disputare la finale del 1000 americano, se dovesse vincere da domani sarà il numero 14 del mondo.
La finale del Masters 1000 di Miami si potrà seguire in diretta TV su Sky che la trasmetterà sul canale 204 (Sky Sport Arena) e anche sul canale 201 (Sky Sport Uno) ma su questo canale solo dopo la termine del Gran Premio della MotoGP di Losail. Sinner-Hurkacz si potrà seguire anche in streaming tramite SkyGo e Now Tv.