Il Crotone ferma la Juventus. L'ultimo anticipo delle 20.45 del sabato della 4a giornata di Serie A regala una sorpresa con la formazione calabrese che costringe allo stop i bianconeri. Padroni di casa avanti con Simy e raggiunti da Morata. Juventus in 10 per il rosso a Chiesa, e con un gol annullato a Morata per posizione irregolare millimetrica con il Var.
- Il Var annulla il gol del vantaggio di Morata 17 Ottobre
- Cartellino rosso per Chiesa: Juventus in 10 17 Ottobre
- La Juventus pareggia: assist di Chiesa e gol di Morata 17 Ottobre
- Crotone-Juventus Formazioni ufficiali 17 Ottobre
- Fourneau sarà l'arbitro della partita tra il Crotone e la Juventus 17 Ottobre
- Probabili formazioni di Crotone-Juventus 17 Ottobre
- LIVE Crotone-Juventus: dove vederla in diretta TV e streaming 17 Ottobre
Il tabellino di Crotone-Juventus
Il Crotone ferma la Juventus. L'ultimo anticipo del sabato della 4a giornata di Serie A regala una sorpresa con la formazione calabrese che costringe allo stop i bianconeri. Padroni di casa avanti con Simy e raggiunti da Morata. Juventus in 10 per il rosso a Chiesa, e con un gol annullato a Morata per posizione irregolare millimetrica con il Var
Il tabellino di Crotone-Juventus 1-1
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto (83′ Golemic); Pereira (74′ Rispoli), Molina (88′ Petriccione), Cigarini, Vulic (74′ Siligardi), Reca; Messias, Simy. All. Stroppa
JUVENTUS (3-4-2-1): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral; Chiesa, Bentancur, Arthur (70′ Rabiot), Frabotta; Kulusevski (70′ Bernardeschi), Portanova (56′ Cuadrado); Morata. All. Pirlo
Ammoniti: Bonucci (J), Cigarini (C), Portanova (J), Reca (C), Magallan (C)
Espulso: Chiesa (J) al 60′
Gol: 12′ rig. Simy (C), 21′ Morata (J)
Il Var annulla il gol del vantaggio di Morata
La Juventus trova la rete del 2-1 con Morata, ma è tutto inutile. Ripartenza bruciante dei bianconeri con Cuadrado protagonista di una bella iniziativa sulla destra. Cross rasoterra al centro e zampata vincente di Morata da opportunista. L'azione però finisce sotto esame del Var per la posizione dello spagnolo. Dopo quasi 3 minuti di stop, la rete viene annullata per un fuorigioco millimetrico dell'ex Atletico. Entra Golemic al posto di Luperto.
Secondo cambio nella Juventus: Bernardeschi e Rabiot, al posto di Kulusevski e Arthur
Andrea Pirlo cambia ancora. Doppia sostituzione per il tecnico della Juventus che inserisce l'ex Bernardeschi al posto di Kulusevski e Rabiot al posto di Arthur. Non cambia niente a livello tattico per la formazione ospite. Cambi anche per il Crotone: spazio a Rispoli per Pereira e Siligardi per Vulic.
Palo clamoroso di Morata
La Juventus sfiora il raddoppio con Alvaro Morata! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, gran colpo di testa di Alvaro Morata in anticipo. Traiettoria angolatissima che lascia di sasso Cordaz, con la sfera che finisce sul palo interno e torna in campo.
Cartellino rosso per Chiesa: Juventus in 10
La Juventus resta in 10! Espulsione per Federico Chiesa, che macchia dunque il suo esordio con i bianconeri. Intervento con i tacchetti spianati dell'ex Fiorentina che nel tentativo di recuperare il pallone colpisce il numero 8 rossoblu. L'arbitro molto vicino, non ha dubbi. Grande sconforto per Chiesa.
Cambio nella Juventus: entra Cuadrado al posto di Portanova
Prima sostituzione per Andrea Pirlo. Fuori Portanova protagonista di una buona prova e spazio a Juan Cuadrado. Cambio tattico per la Juventus, con Cuadrado che giocherà esterno alto e Chiesa che cambia posizione e corsia.
Messias, Molina e Cigarini, Crotone pericoloso dalle parti di Buffon
Momento del match favorevole al Crotone. Dopo una sponda perfetta Messias all'altezza del dischetto tenta la girata di prima intenzione ma cicca clamorosamente, sciupando una opportunità importante. Poco dopo, è Demiral a evitare guai con un intervento provvidenziale su Molina. Passa un minuto e ci prova Cigarini: bella conclusione e sfera che esce di poco.
Bentancur vicino al gran gol
Juventus subito molto pericolosa. Dopo un'azione insistita Bentancur prova a pescare il jolly dalla distanza. Conclusione al volo dell'uruguaiano e pallone che esce di pochissimo con Cordaz immobile. Che brivido per il Crotone.
Inizia il secondo tempo di Crotone-Juve
Le squadre tornano in campo per il secondo tempo. Né Pirlo né Stroppa hanno optato per delle sostituzioni al termine dei primi 45′ giocati con grande intensità. Si sono scaldati a lungo tutti i componenti delle due panchine che per ora restano al loro posto.
Kulusevski molto nervoso dopo il giallo nel finale del primo tempo
Dejan Kulusveski protagonista di un'ottima prima frazione di gara si è molto arrabbiato al ritorno negli spogliatoi. Il motivo? Lo svedese non ha gradito il giallo che gli ha sventolato il direttore di gara. L'ex Parma si è innervosito per i tanti interventi ricevuti, e per un provvedimento disciplinare considerato eccessivo.
Fine primo tempo: Crotone-Juventus 1-1
Si chiude il primo tempo di Crotone-Juventus sul risultato di 1-1. Padroni di casa in vantaggio con un gol su rigore di Simy, e raggiunti poco dopo da Morata su assist di Federico Chiesa. Partita molto divertente e occasioni nel finale per Portanova e Pereira.
Crotone ad un passo dal gol del 2-1
La partita è molto divertente in questo finale di gara. Azione insistita del Crotone con un pallone velenoso di Reca che attraversa tutta l'area. Sullo stesso arriva Pereira che conclude trovando il recupero di Buffon che in qualche modo riesce ad opporsi e ad evitare il peggio.
Portanova, che palla gol. Cordaz salva il Crotone
Occasionissima per la Juventus, ancora con Manolo Portanova! Kulusevski per Morata che con un'invenzione mette il giovane centrocampista davanti alla porta. Cordaz è attento sul suo palo e si oppone con il corpo al destro potente di Portanova. Che palla gol per la squadra di Pirlo.
Juve in avanti, ci prova Portanova
Occasione per la Juventus con Manolo Portanova. Il centrocampista molto attivo prova a fare tutto dal solo con una conclusione dal limite. Il figlio d'arte contrastato da due avversari, dopo un assist di Kulusevski non trova lo specchio della porta.
Buona azione della Juventus sull'asse Kulusevski-Chiesa. Giallo per Portanova
La Juventus insiste sull'asse di destra dove la coppia Kulusevski-Chiesa è difficile da contenere. L'ex della Fiorentina opta per un cambio di fronte con il contagiri in area. Pallone perfetto per Frabotta che però non riesce nell'assist volante. Giallo intanto per Portanova dopo un intervento su Messias, nel tentativo di recuperare la sfera.
Partita divertente allo Scida, buona prova del Crotone
Dopo il gol subito, il Crotone è riuscito a riorganizzarsi e sta comunque rendendo vita difficile alla Juventus che non riesce a trovare molti spazi. La squadra di Pirlo dal canto suo prova a fare possesso palla, ma deve stare attenta alle sortite dei rossoblu.
La Juventus pareggia: assist di Chiesa e gol di Morata
La Juventus trova il pareggio con Morata. Al 20′ i bianconeri riescono pervenire al pareggio. Gran merito a Chiesa che sfrutta lo spazio, lanciandosi in profondità. Cross dalla destra perfetto per Morata che si fa trovare pronto sotto porta. 1-1 e palla al centro.
L'esultanza speciale di Simy, cosa c'è scritto sulla maglietta
Subito dopo il gol, Simy si è recato in panchina per ricevere l'abbraccio dei compagni. Il centravanti ha celebrato la rete con un'esultanza speciale, identica a quella di Osimhen in Napoli-Atalanta. Simy ha mostrato una maglietta con un messaggio contro le violenze della polizia in Nigeria. Poco dopo giallo per Cigarini protagonista di un intervento deciso su Chiesa.
Crotone in vantaggio sulla Juventus, gol su rigore di Simy
Il Crotone a sorpresa passa in vantaggio. Simy è perfetto dal dischetto e batte Buffon spiazzandolo. Pallone da una parte e portiere dall'altra per il vantaggio della formazione di casa. Esplodono d'entusiasmo i 1000 tifosi presenti allo Scida.
Calcio di rigore per il Crotone
Calcio di rigore per il Crotone! Fallo di Bonucci su Reca. Il capitano della Juventus non riesce a trattenersi e colpisce sullo slancio l'esterno rossoblu. Un contatto su cui l'arbitro non ha dubbi, indicando subito il dischetto tra le proteste bianconere. Giallo per Bonucci
Crotone subito pericoloso con Simy
Buon avvio del Crotone che senza alcun timore reverenziale affronta a viso aperto la Juventus. Pallone per Simy che sfrutta la libertà concessagli al limite e calcia di prima intenzione. Conclusione "schiacciata" e sfera che finisce fuori con Buffon in totale controllo
Crotone-Juventus, minuto di raccoglimento per Jole Santelli e fischio d'inizio
Tutto pronto allo Scida per il fischio d'inizio di Crotone-Juventus. Padroni di casa in rossoblu e ospiti con la prima maglia bianconera. Prima del fischio d'inizio momento di raccoglimento per ricordare Jole Santelli, la governatrice della Regione Calabria deceduta pochi giorni fa. Grande emozione in campo, con le preghiere di Gigi Buffon.
Manolo Portanova, la scommessa di Pirlo per Crotone-Juventus
In Crotone-Juventus, Andrea Pirlo ha schierato a sorpresa Manolo Portanova vera e propria scommessa. Per il figlio d'arte (il papà è l'ex difensore Daniele), esordio da titolare in bianconero dopo il debutto di due stagioni or sono con Max Allegri. Giocherà sulla corsia esterna con il dirimpettaio Frabotta, con il quale ha condiviso numerose battaglie tra Giovanili e Under 23. Possibile però anche un suo schieramento con Kulusevski alle spalle di Morata, con Frabotta e Chiesa sulle corsie
Crotone-Juventus Formazioni ufficiali
Non mancano le sorprese in Crotone-Juventus. La formazione ufficiale scelta da Andrea Pirlo riserva delle sorprese, con Portanova titolare con il dirimpettaio Frabotta, sulle fasce. In avanti esordio per Federico Chiesa che con Kulusevski offrirà supporto a Morata. Tra i pali 650a presenza per Gigi Buffon, solo panchina per Dybala. Nel Crotone, Spazio a Messias al fianco di Simy nel tandem d'attacco rossoblu
Le formazioni ufficiali di Crotone-Juventus
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Petriccione, Cigarini, Molina, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa
JUVENTUS (3-4-3): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral; Portanova, Bentancur, Arthur, Frabotta; Chiesa, Morata, Kulusevski. All. Pirlo
Fourneau sarà l'arbitro della partita tra il Crotone e la Juventus
L'arbitro della sfida tra Crotone e Juventus sarà Francesco Fourneau. Libero professionista classe 1984 sarà coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Cecconi e da Pezzuto nelle vesti di quarto uomo. Al VAR ci sarà Abisso coadiuvato da Longo. Fourneau della sezione di Roma, alla prima designazione stagionale in Serie A. Nella scorsa stagione ha diretto tre match di Serie A, tra questi quello vinto dalla Juventus contro la Sampdoria a fine luglio.
Minuto di silenzio prima di Crotone-Juventus per ricordare Jole Santelli
Prima del fischio d'inizio di Crotone-Juventus, sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Jole Santelli. La Lega Serie A ha infatti accolto la richiesta del club calabrese, concedendo la possibilità di ricordare la presidente della Regione Calabria, deceduta prematuramente nella notte tra mercoledì e giovedì prima dell'avvio dell'anticipo dell'Ezio Scida tra i rossoblu e i campioni d'Italia
Precedenti e statistiche della sfida tra Crotone e Juve
Crotone e Juventus si affrontano per la settima volta. Dopo due confronti in Serie B nella stagione 2006-2007 con il doppio successo bianconero (0-3, 5-0), 4 i confronti in Serie B con tre vittorie della Vecchia Signora e un pareggio nell’ultimo confronto il 18 aprile 2018, quando arrivò anche l’unico gol rossoblu alla Juve. La squadra di Andrea Pirlo non vince lontano da Torino dallo scorso giugno, da allora sono arrivate ben 3 sconfitte e due pareggi, l’ultimo in casa della Roma in questa stagione. La compagine di Stroppa ha perso le prime tre partite disputate in questa edizione della Serie A. In entrambe le partecipazioni al massimo campionato ha ottenuto un punto in 4 giornate. Per quanto riguarda i protagonisti, tra le fila dei calabresi c’è Simy che è l’unico giocatore del Crotone ad aver segnato (in acrobazia) alla Juventus.
Juve a Crotone senza Ronaldo e McKennie, fermati dal Coronavirus. Dragus positivo tra i rossoblu
Crotone-Juventus chiuderà dunque il sabato degli anticipi della 4a giornata di Serie A. La squadra di Stroppa è reduce da tre sconfitte di fila in altrettante giornate, contro Genoa, Milan e Sassuolo, mentre la Juventus oltre alla sosta non è scesa in campo anche nell’ultimo impegno contro il Napoli. Una sfida che i bianconeri hanno vinto a tavolino dopo che gli azzurri non si sono presentati. La sfida che si giocherà davanti a 1000 spettatori, ha già perso alcuni dei suoi principali protagonisti, ovvero Cristiano Ronaldo e McKennie messi ko dal Covid e in isolamento. Pirlo dovrà fare a meno anche di Ramsey, de Ligt, Alex Sandro e Bernardeschi. Tre gli indisponibili tra i rossoblu, ovvero Henrique, Crespi e Zanellato. Un caso di positività per i calabresi a poche ore dal fischio d'inizio, quello del giovane Dragus finito in isolamento senza "problemi" per il resto del gruppo squadra.
Probabili formazioni di Crotone-Juventus
Nel Crotone che affronterà la Juventus dovrebbe esserci spazio dal primo minuto per i neoacquisti Luperto e Siligardi che dovrebbero trovare spazio in difesa e in attacco. Dovrebbe partire dal 1′ anche il grande ex Morrone in ballottaggio con Golemic. Dubbi per Pirlo soprattutto in avanti dove tutto dipende da Dybala: con la Joya destinato al forfait iniziale dopo i problemi gastrointestinali durante il ritiro con l'Argentina, possibile trio formato dai tre neoacquisti Chiesa, Morata e Kulusevski. In mediana spazio alla coppia sudamericana Arthur-Bentancur, con Frabotta in corsia. Possibile maglia da titolare per Buffon alla 250a in Serie A e turno di riposo per Chiellini, che potrebbe lasciare il posto a Demiral
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Molina, Messias, Cigarini, Petriccione, Reca; Siligardi, Simy
JUVENTUS (3-4-3): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Frabotta; Kulusevski, Morata, Chiesa
LIVE Crotone-Juventus: dove vederla in diretta TV e streaming
Crotone-Juventus ultimo anticipo del sabato della 4a giornata di Serie A con fischio d'inizio in orario alle 20.45, sarà trasmesso su DAZN. La partita per i possessori di Smart Tv, potrà essere seguita sfruttando l'applicazione della piattaforma streaming che ne garantirà la visione agli abbonati anche attraverso dispositivi portatili e computer. Crotone-Juve sarà trasmessa in TV anche su Sky e in particolare sul canale 209, ovvero DAZN1, per i clienti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN. Gli higlights, e la replica integrale del match sarà disponibile in streaming anche dopo il fischio finale.