Crotone-Atalanta finisce con la vittoria esterna dei nerazzurri che ritornano al successo dopo due colpi a vuoto in campionato. Merito di Luis Muriel che nel primo tempo sigla la doppietta vincente. Simy a segno per il Crotone che non riesce a trovare il pareggio malgrado alcune chiare occasioni da gol nella ripresa.
- Crotone-Atalanta 1-2, il tabellino 31 Ottobre
- Formazioni ufficiali Crotone-Atalanta 31 Ottobre
Crotone-Atalanta 1-2, il tabellino
Crotone-Atalanta 1-2
Marcatori: 26′ Muriel, 37′ Muriel, 41′ Simy
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira (78′ Rispoli), Zanellato (78′ Siligardi), Benali, Vulic, Reca; Simy, Messias. A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Golemic, Crociata, Rojas, Rispoli, Petriccione, Eduardo. Allenatore: Giovanni Stroppa.
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero (72′ Palomino), Djimsiti; Hateboer (68′ Sutalo), Freuler, Pasalic, Mojica; Gomez (45′ Ilicic); Malinovskyi (88′ Pessina), Muriel (45′ Zapata). A disposizione: Rossi, Gollini, Lammers, Depaoli, Ruggeri, Miranchuk, Diallo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
ARBITRO: Dionisi
AMMONITI: Hateboer, Marrone, Toloi, Romero
Finisce con il successo dell'Atalanta
Decisivo Luis Muriel, l'attaccante di scorta di Gasperini che in 45 minuti segna due gol e poi lascia il posto a Zapata. Tanto basta per la Dea per tornare al successo. di Simy il gol del Crotone.
Crotone-Atalanta 1-2, nerazzurri in controllo
Battute finali del match a Crotone con l'Atalanta che gestisce al meglio il 2-1 senza accelerare i ritmi e provando a mantenere il possesso palla.
Proteste Crotone per un contatto in area
Grande occasione per Messias che si presenta davanti a Sportiello tutto solo: dribbling vincente ma al momento del tiro c'è l ritorno della difesa nerazzurra con il giocatore del Crotone che finisce a terra. Proteste, ma non è rigore.
Toloi ammonito, punizione per il Crotone
Toloi finisce sul taccuino dell'arbitro: punizione del Crotone che però non sortisce alcun effetto importante
Poche emozioni nella ripresa
Gara che stenta a decollare nel secondo tempo: poche emozioni e ritmi molto più bassi con Atalanta e Crotone che attendono ancora prima di provare colpi decisivi per la partita
Si riparte dall'1-2 del primo tempo
Ilicic e Zapata entrano al posto di Gomez e Muriel, per il Crotone non ci sono cambi
Finisce il primo tempo: Crotone-Atalanta 1-2
Finisce il primo tempo tra gol ed emozioni allo Scida di Crotone. Muriel segna entrambi i gol, Simy accorcia le distanze e riapre la partita
Simy riaccende la partita: 1-2
A pochi minuti dal fischio di metà gara il Crotone spacca la difesa atalantina con Simy che si infila verticalmente e batte Sportiello con un preciso rasoterra
Crotone-Atalanta 0-2 doppietta di Luis Muriel!
Luis Muriel è andato ancora a segno per il raddoppio dell'Atalanta autentica padrona del campo
Cordaz salva su Gomez
Buona Atalanta in questa prima parte di gara: Gomez si ritrova la palla sui piedi a tu per tu con Cordaz che però si oppone come può ed evita di capitolare.
Crotone-Atalanta 0-1, Muriel non sbaglia
Grande occasione per l ‘Atalanta che sta facendo la partita con Muriel che questa volta non sbaglia l'appuntamento con il gol!
Ancora Muriel, Atalanta pericolosa
Atalanta ancora vicino al gol, ancora con Muriel che sotto porta prova la deviazione vincente: gran parata di Cordaz
Risposta del Crotone: Reca vicino al gol
bella partita allo Scida: Reca fa tutto da solo e prova la conclusione vincente, pericolo per la difesa dell'Atalanta!
Muriel subito pericoloso
Buon inizio dell'Atalanta che si presenta in area dei calabresi con Luis Muriel: rasoterra diagonale che però si spegne oltre il palo più lontano.
Fischio di inizio di Crotone-Atalanta
Si parte, con Crotone-Atalanta inizia la sesta giornata di campionato
I precedenti di Stroppa con l’Atalanta e Gasperini
Fra Giovanni Stroppa e l’Atalanta c’è solamente un precedente in Serie A che risale al 28 ottobre 2012 quando l’attuale guida del Crotone sedeva sulla panchina del Pescara. La partita finì 0-0. Quando era alla guida della Primavera del Milan ha sfidato quattro volte i pari età dell’Atalanta e non perse mai: tre vittorie e un pareggio. Gasperini-Stroppa: C’è un solo precedente fra i due tecnici che risalente al 26 settembre 2012. Stroppa era al timone del Pescara e Gian Piero Gasperini alla guida del Palermo. Quel giorno fu vittoria per l’ex rossonero che festeggiò grazie alla rete di Weiss all’86’ (1-0).
I bookmakers dicono Atalanta
L'Atalanta sembra meno imbattibile di quella vista nella passata stagione, ma il gap con il Crotone c’è tutto, ed è anche piuttosto evidente sia da un punto di vista qualitativo che di esperienza. Potrebbe essere una partita da Over 3,5 se i nerazzurri torneranno ad essere la macchina da gol di inizio campionato. La quota di 1,95 non è altissima, ma ci può stare così come l’Over 2,5 dell’Atalanta, che paga 2,05. Infine, buona la combo 2+gol a 2,35. Chi vuole giocare la quota non può che mettere "1" fisso: pagherebbe 6.50
Formazioni ufficiali Crotone-Atalanta
Arrivate le scelte di Stroppa e Gasperini per il match delle 15 che apre la sesta giornata di campionato. Crotone-Atalanta si disputa allo Scida, a porte chiuse per le nuove ordinanze anti Covid.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; P. Pereira, Vulic, Zanellato, Benali, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Mojica; Malinovskyi, Gomez; Muriel. All. Gasperini
Precedenti, Dea sul velluto contro il Crotone
Nei quattro precedenti tra Crotone e Atalanta, i calabresi non hanno mai vinto. Sono ben tre i successi della Dea: 1-3 nel settembre 2016, 1-0 nel febbraio 2017 e 5-1 a settembre dello stesso anno. L’ultima sfida, quella del febbraio 2018, è anche l’unica che ha dato una piccola gioia ai padroni di casa perché allo Scida l'incontro terminò 1-1 con i gol di Mandragora e dello stesso Palomino.
Curiosità: Gasperini non ha mai perso contro il Crotone
La trasferta di Crotone sarà delicatissima per l'Atalanta che ha tirato il freno a mano in campionato. Ma il Crotone sembra essere un portafortuna per Gian Piero Gasperini. Il tecnico ha incrociato i calabresi sei volte, uscendo vincente in quattro e impattando le altre due. I primi precedenti in Serie B sulla panchina del Genoa: nella stagione 2006/2007 i liguri impattarono 1-1 a Genova, ma si imposero 3-0 in trasferta. Quattro i precedenti da tecnico della Dea, chiusi con tre affermazioni e un pareggio.
Federico Dionisi è l'arbitro della partita Crotone-Atalanta
Sarà il signor Federico Dionisi della sezione arbitrale di L'Aquila a dirigere Crotone-Atalanta, partita in programma sabato 31 ottobre alle ore 15 allo stadio Ezio Scida di Crotone. I suoi assistenti saranno Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Andrea Tardino di Milano, IV ufficiale Valerio Marini di Roma 1, V.A.R. Aleandro Di Paolo di Avezzano, A.V.A.R. Valentino Fiorito di Salerno.
Probabili formazioni di Crotone-Atalanta
La squadra di casa dovrà fare i conti con diverse assenze tra cui quella di Dragus per positività al Coronavirus, Riviere per infortunio e Cigarini squalificato. Petriccione, Eduardo Henrique e Vulic lottano per un posto in mediana, con Molina e Benali che si candidano come mezzali. Pedro Pereira e Reca sono i favoriti a partire dal 1′, con alternativa in Rispoli per una delle due fasce. Confermato il tandem Messias-Simy.
- Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Benali, Reca; Messias, Simy.
Gasperini pensa ad un ampio turnover con Muriel che dovrebbe partire dal 1′, con il ‘Papu' Gómez e Miranchuk a supporto. A centrocampo non c'è De Roonm infortunato mentre tornerà a disposizione Pessina, con uno tra Pasalic o Freuler ad affiancarlo. Confermati Hateboer e Mojica e con Sutalo o Toloi, Romero e Palomino in difesa, mentre fra i pali è possibile il ritorno di Gollini.
- Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Sutalo, Romero, Palomino; Hateboer, Pasalic, Pessina, Mojica; Miranchuk, Gomez; Muriel.
Crotone-Atalanta: dove vederla in diretta TV e streaming
Crotone-Atalanta è una partita valida per la 6a giornata di campionato e si giocherà sabato 31 ottobre 2020 allo Stadio Ezio Scida e a porte chiuse. Il fischio d'inizio della partita è previsto per le ore 15.00. Sarà trasmessa in diretta tv dalla piattaforma satellitare Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Chi vuole potrà vedere la partita Crotone-Atalanta anche in diretta streaming. Gli abbonati Sky potranno affidarsi all'applicazione Sky Go per seguire la partita sia su computer e notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android. C'è inoltre l'opzione Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky.