Valentino Rossi si ritira dalla MotoGP alla fine di questa stagione: lo ha appena dichiarato oggi in diretta in conferenza stampa da Dorna, alla vigilia del weekend del GP di Stiria. Diretta su SkySport, SkyGo, DAZN e sul sito ufficiale della MotoGP, dove è in corso l'intervista al campione di Tavullia. Rossi, a 42 anni, ha il contratto annuale in scadenza con Petronas e sta vivendo una stagione difficile, forse la più complicata della sua carriera, con tre ritiri e un decimo posto come miglior piazzamento.
Valentino al gran capo della MotoGP: "Grazie di tutto, mi sono divertito"
Le ultime parole della conferenza in cui Valentino Rossi ha annunciato l'addio al Motomondiale sono rivolte a Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna e gran capo della MotoGP. Sincere come nello stile del Dottore: "Grazie di tutto, mi sono divertito molto". La fine della storia di uno dei più grandi sportivi italiani inizia così.
La conferenza finisce tra gli applausi dei giornalisti: Valentino Rossi ricambia
Si chiude con un applauso di tutta la sala stampa la conferenza in cui Valentino Rossi ha annunciato il ritiro dalla MotoGP. Il Dottore, a sua volta, ha ricambiato applaudendo i presenti.
L'orgoglio di Valentino: "In Italia tanti seguono le moto per me, questo è speciale"
"Sono contento di essere riuscito ad avvicinare tante persone al motociclismo nella mia carriera. In Italia tante persone hanno iniziato a seguire il Motomondiale per me e questo è il risultato più importante che potessi raggiungere insieme ai risultati. Ho fatto divertire tante persone e credo sia per questo che mi chiamano leggenda. La gente mi riconosce ovunque nel mondo e questo per me è qualcosa di speciale".
L'unico rimpianto di Valentino Rossi: "Non aver vinto il decimo Mondiale"
"Non ho rimpianti. In Ducati è stato difficile, se fossimo riusciti a vincere insieme, pilota italiano su moto italiano, sarebbe stato storico. Mi dispiace non aver vinto il decimo campionato specialmente perché pensavo di meritarlo, per il livello che avevo e la velocità".
Cosa farà Valentino Rossi dopo il ritiro dalla MotoGP: continuerà a correre
"Ho preso la decisione definitiva in questa pausa estiva. Mi sarebbe piaciuto continuare, ma volevo essere veloce e i risultati sono stati al di sotto delle aspettative, ho iniziato a pensarci gara dopo gara. Mi piace correre con le macchine e penso che farò questo dall'anno prossimo, ma dobbiamo ancora ragionare su questa decisione. Mi sento un pilota e credo resterò un pilota per tutta la vita".
Il peso dei risultati nella decisione di Valentino Rossi: la conferenza live
"La decisione è stata difficile, ma nello sport i risultati fanno la differenza. Ho avuto la possibilità di correre per il mio team insieme mio fratello e mi sarebbe piaciuto, ma va bene così. Sarà più difficile l’ultima gara, adesso lo sto soltanto comunicando. Non posso lamentarmi della mia carriera".
Valentino Rossi si commuove in conferenza: ha appena rivisto 25 anni di carriera
Momento emozionante durante la conferenza stampa di Valentino Rossi. Dopo l'annuncio del ritiro, la MotoGP ha preparato un video per ripercorrere i 25 anni di carriera del Dottore, conditi da 9 mondiali vinti e innumerevoli record battuti. Un omaggio che commosso Valentino, con gli occhi lucidi al termine del video.
Le prime parole di Valentino Rossi live in conferenza stampa
"Mi dispiace un sacco, avrei voluto correre ancora ma purtroppo non è possibile. È stato bello, ci sono stati dei momenti indimenticabili e mi sono divertito un sacco. Dall’anno prossimo la mia vita cambierà perché non correrò in moto".
Valentino Rossi si ritira: "Sarà la mia ultima stagione in MotoGP". La diretta
Valentino Rossi ha appena annunciato il ritiro: "Sarà la mia ultima stagione in MotoGP".
Inizia la conferenza stampa di Valentino Rossi, che annuncia il ritiro
Rossi si è presentato in conferenza stampa, puntuale, alle ore 16.15, come aveva annunciato. Il ‘Dottore' in Austria ha convocato la conferenza per parlare del suo futuro. Rossi ha annunciato il ritiro dalla attività. A fine stagione il 42enne pilota lascerà la MotoGP. Si chiude una lunghissima era, un'era vincente e impossibile da replicare.
L'annuncio di Valentino Rossi in diretta su SkySport, la conferenza stampa live
La conferenza stampa di Valentino Rossi sta per iniziare: appuntamento alle ore 16.15 per l'annuncio del Dottore sul suo futuro in MotoGP. La diretta è disponibile anche in streaming su SkyGo, oltre che in TV sui canali di Sky Sport. Oltre che su Sky, la diretta della conferenza stampa viene trasmessa in streaming su DAZN e in chiaro sul sito ufficiale della MotoGP.
Diretta conferenza stampa di Valentino Rossi, tutto pronto per l'annuncio
Una sedia vuota attende Valentino Rossi al Red Bull Ring. Dalle ore 16:15 la conferenza stampa in cui il Dottore annuncerà il suo futuro.
E se Valentino annunciasse la firma per un nuovo team?
Di ritiro si parla da tempo per Valentino Rossi, lo si fa considerando la sua età ma anche i risultati deludenti di questa stagione. Ma non si può escludere che Rossi non annunci tra pochi minuti che sarà ancora in pista nel 2022 e che lo farà con un'altra scuderia, considerato che dal 2022 ci sarà il team VR46 che schiererà in pista due Ducati. Con lo sponsor principale che vorrebbe Valentino Rossi come pilota ufficiale.
Valentino Rossi farà chiarezza sul futuro del team VR46 e Aramco
La conferenza stampa, indetta da Valentino Rossi e organizzata da Dorna, sarà anche l'occasione per fare chiarezza sui progetti del team VR46 e l'accordo con Aramco. Correre con il proprio team, al fianco del fratello Luca Marino, con la motorizzazione Ducati che promette competitività, è l'unico vero scenario che in qualche modo può tenere testa all'ipotesi più accreditata, quella del ritiro.
MotoGP, l'estate è sempre stata una stagione importante per Valentino Rossi
Una carriera straordinaria quella di Valentino Rossi, che ha vinto 9 titoli Mondiali e sta vivendo la 26esima stagione nel motomondiale. Non si sa se oggi arriverà l'annuncio ufficiale del ritiro, ma certo che l'estate è una stagione importante della sua carriera. Perché nel mese di agosto, a Brno, nel 1996 vinse la prima gara della sua carriera e nel 1997 sempre in Repubblica Ceca vinse il primo titolo della sua carriera, nella 125.
Cosa dirà Valentino Rossi in conferenza: il ritiro è lo scenario più probabile
Permane un alone di incertezza attorno all'annuncio che Valentino Rossi farà sul suo futuro nella conferenza stampa straordinaria indetta per oggi. Dalla cerchia di persone che circonda il Dottore nell'attività professionale e nella vita privata non sono trapelate indicazioni definitive, all'insegno della massima riservatezza. La conferenza stampa, annunciata da Dorna, ha un'impronta chiaramente istituzionale, a conferma dell'importanza delle informazioni che verranno comunicate. L'orientamento di Rossi nelle ultime esternazioni, unito alle difficoltà che sta incontrando sul piano del rendimento, lascia pensare già da settimane che questo sarà l'ultimo anno in pista. Anche i colpi di scena, nella vita di Valentino, non sono mai mancati.
Valentino Rossi nella MotoGP 2021: un campionato in salita
La decisione di Valentino Rossi arriva nel pieno di uno dei momenti più complessi della sua carriera. Il Dottore è attualmente 19° nella classifica piloti del Motomondiale, con tre ritiri all'attivo e un 10° posto come miglior risultato stagionale. L'ultimo podio risale al GP dell'Andalusia di un anno fa, per l'ultimo successo bisogna tornare indietro ad Assen 2017. I risultati sconfortanti degli ultimi tempi stonano con i nove mondiali che Rossi vanta in bacheca.
Valentino Rossi non proseguirà in Petronas: al suo posto Bezzecchi
In attesa di conoscere la decisione ufficiale di Valentino Rossi, una delle poche certezze è che non proseguirà il suo rapporto con Petronas. Il Dottore chiuderà il suo rapporto con il team malese al termine della stagione: il suo posto sarà preso da Marco Bezzecchi.
Diretta conferenza stampa straordinaria di Valentino Rossi: annuncerà il suo futuro, gli scenari
È arrivato il momento della verità. Valentino Rossi ha organizzato una conferenza stampa straordinaria nella quale farà chiarezza sul suo futuro: sul tavolo principalmente due ipotesi, il ritiro o il passaggio al team VR46. Il weekend del GP di Stiria inizierà dunque con l'annuncio più atteso, da mesi ormai, nell'ambiente del Motomondiale. L'appuntamento è alle ore 16:15, con diretta TV su Sky. Cosa farà il Dottore? Da tempo le voci sul ritiro si rincorrono con maggiore insistenza rispetto a quelle che lo vorrebbero ancora in pista nella MotoGP al via della prossima stagione. Lo stesso Valentino Rossi, nelle esternazioni degli ultimi mesi, ha spesso lasciato intuire di essere pronto a fermarsi, nonostante il desiderio del principe saudita Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, finanziatore del team VR46, di averlo in squadra al via del prossimo campionato. Dubbi che Valentino scioglierà a breve, nella conferenza stampa più attesa della sua carriera.